Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 15:45   #601
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Capisco che il soundfont in question sia free ma se usi davvero i midi a livello semi-pro perche' non orientarti su una scheda di sintesi wavetable ?
Se ce il connettore sulla tua scheda audio dovresti prendere in considerazione questa alternativa.
scusa ma non capisco
la live ha gia il wavetable in hardware, quindi non capisco di che scheda parli?
i suoni sono caricati nella memoria di sistema ma è la scheda a gestire il tutto NON la CPU, ed il tutto con una latenza che definirei nulla (siamo sulle manciate di ms)
Old 13-10-2005, 15:47   #602
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da niko*
ma se poi le XRam serveranno veramente?
In effetti mi accorgo di essermi espresso male. Per la precisione dovevo dire "mi sembra assurdo dover spendere 100 euro in più solo per la x-ram e poi non usare nemmeno il bay".

L'uso della x-ram, imho, è un po' un terno al lotto... certo che creative penso che abbia dei buonissimi rapporti con le software house di giochi quindi è probabile che si diffondano giochi con il supporto x-ram (ma bisognerebbe anche sapere quanto costa implementare questo supporto alle software house...). Insomma non so quante certezze possano esserci in un massicco supporto.
Old 13-10-2005, 15:56   #603
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
In effetti mi accorgo di essermi espresso male. Per la precisione dovevo dire "mi sembra assurdo dover spendere 100 euro in più solo per la x-ram e poi non usare nemmeno il bay".

L'uso della x-ram, imho, è un po' un terno al lotto... certo che creative penso che abbia dei buonissimi rapporti con le software house di giochi quindi è probabile che si diffondano giochi con il supporto x-ram (ma bisognerebbe anche sapere quanto costa implementare questo supporto alle software house...). Insomma non so quante certezze possano esserci in un massicco supporto.
che poi alla fine secondo me cambierà poco e niente, sono le solite cavolate per farci spender soldi, ormai ce ne hanno tirate

dite che faccio un buon acquisto se mi butto sulla platinum o è la meno conveniente?
il bay frontale lo userò molto, soprattutto per cuffie e microfono
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:29   #604
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Una domanda per i possessori della nuova scheda : avete provato per quanto riguarda le latenze via ASIO come si comporta la scheda?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:35   #605
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
ragazzi ho preso la Xtreme music!!!

davvero un ottima scheda ho notato un nettissimo miglioramento!!!!

sia come performance che come qualità!

il 24 bit crystallizer è qualcosa di spettacolo sia per i giochi che per la musica!

provate assolutamente battlefield 2 !!!!

Una domanda ma se levo tutto quello che mi parte all'avvio da msconfig secondo voi la scheda funziona bene lo stesso oppure cambia qualcosa(tipo peggiora la qualità ecc..)????? p.s. ho fatto l'istallazione 'prestazioni'

Se qualcuno vuole altre info perchè la dave comprare posti pure..
Old 13-10-2005, 18:11   #606
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ragazzi ho preso la Xtreme music!!!
io l'ho vista a 119 euro qui a verona e ci sto faceendo un pensierino...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:17   #607
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
una domanda per i possessori della versione con bay: sapete dirmi se il telecomando funziona solo puntandolo direttamente verso il computer oppure se funziona da ogni angolo della stanza?
Lo chiedo perchè ho il pc alle spalle del letto e mi piacerebbe poter cambiare le canzoni usando il telecomando (pero' da quella posizione non riesco a puntarlo direttamente verso il bay)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:45   #608
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Anche la Xtreme music ha il chip della ram, non avete notato?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:54   #609
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da devis
Si, ma non si sa quale sia il suo uso.
Old 13-10-2005, 19:00   #610
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
che poi alla fine secondo me cambierà poco e niente, sono le solite cavolate per farci spender soldi, ormai ce ne hanno tirate

dite che faccio un buon acquisto se mi butto sulla platinum o è la meno conveniente?
non hai un attacco cuffie/microfono sul case?

100 euro in più solo per quello non conviene secondo me, ti ci compri un ottimo case com l'Aerocool Baydream identico allo stacker ma in piccolo, con tutte le connessioni possibili ed immaginabili sul frontale.....e ti avanzerebbe anche qualche soldo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=20
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:56   #611
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Be' per questo lo vorrei ri-vendere ...Cmq sono 100€ di dif tra la Platinum e la Fatal1ty? A me sembrava meno...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 20:01   #612
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' per questo lo vorrei ri-vendere ...Cmq sono 100€ di dif tra la Platinum e la Fatal1ty? A me sembrava meno...
Ci sono 40/50 euro di differenza. Ma te prenderesti la Fatal1ty perché ha la x-ram, giusto? La platinum non ha la x-ram. Se togli il bay, la differenza tra la Fatal1ty e la music sta solo nella x-ram... ecco la differenza di 100 e passa euro.

Quote:
Originariamente inviato da devis
Onestamente non avevo notato ... magari è solo castrata e si potrebbe moddare la scheda

Ultima modifica di Kewell : 13-10-2005 alle 21:30.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 20:30   #613
lucof2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Aiutoooo prima installazione ma scheda che non vaaaaa!!
La scheda è la fatality, lo installata con cura nel suo slot(ne ho 4 liberi) ho attacato al jack del frontale, ho avviato windows installato i vari software e driver e riavviato, ma la scheda da prima all'avvio mettendo ad esempio un file audio in riproduzione , riproduce ma con continui tick audio e con una qualita' globale alquanto schifosa, se provo a toccare qualcosa o ad modificare la modalita' in cui è messa , di colpo si zittise e sembra morta e occore un riavvio per averla nella situazione che ho appena descritto.
Cosa puo' essere??? scheda difettosa di fabbrica????
I collegamenti alle casse sono perfetti e controllati!!
Come casse di prova ho le p580 ma ho provato anche con le digitale 5700.
Old 13-10-2005, 20:30   #614
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Ci sono 40/50 euro di differenza. Ma te prenderesti la Fatal1ty perché ha la x-ram, giusto? La platinum non ha la x-ram. Se togli il bay, la differenza tra la Fatal1ty e la music sta solo nella x-ram... ecco la differenza di 100 e passa euro.

Ah, capito ...Cmq la scheda audio me la compro praticamente solo per i giochi...Per questo vorrei avere la X-ram x il futuro...

EDIT: Cmq aspetto che calino i prezzi...Vado avanti ancora un po' con la Live!
Old 13-10-2005, 20:32   #615
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da lucof2000
Aiutoooo prima installazione ma scheda che non vaaaaa!!
La scheda è la fatality, lo installata con cura nel suo slot(ne ho 4 liberi) ho attacato al jack del frontale, ho avviato windows installato i vari software e driver e riavviato, ma la scheda da prima all'avvio mettendo ad esempio un file audio in riproduzione , riproduce ma con continui tick audio e con una qualita' globale alquanto schifosa, se provo a toccare qualcosa o ad modificare la modalita' in cui è messa , di colpo si zittise e sembra morta e occore un riavvio per averla nella situazione che ho appena descritto.
Cosa puo' essere??? scheda difettosa di fabbrica????
I collegamenti alle casse sono perfetti e controllati!!
Come casse di prova ho le p580 ma ho provato anche con le digitale 5700.

A quanto ho capito , dovrebbe avere il molex per l'alimentazione propria...L'hai attaccato?
Old 13-10-2005, 20:38   #616
lucof2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho attacato quello che va all'attacco del i/o frontale, am alla scheda non vedo attacchi elettrici!
Ora sto provato ad reinstallare il tutto!
Old 13-10-2005, 21:27   #617
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Vai tranquillo con la Platinum.....
Old 13-10-2005, 21:29   #618
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Il telecomando con quali programmi è compatibile?
E' necessario come in passato installare un apposito programma per farlo funzionare?
Funziona con Windows MCE?
Nessuno ne sa nulla?
Old 13-10-2005, 22:25   #619
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
mi rivolgo a chi l'ha comprata

dato che non ho ancora ottenuto risposta...
lo chiedo ancora

che SOUNDFONTS danno?

fate una bella ricerca *.sf2 su C:
Old 13-10-2005, 22:45   #620
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
mi rivolgo a chi l'ha comprata

dato che non ho ancora ottenuto risposta...
lo chiedo ancora

che SOUNDFONTS danno?

fate una bella ricerca *.sf2 su C:
Premetto che me ne intendo poco di soundfont ma da quello che vedo c'è il banco da 2,4 e 8 MByte

Ultima modifica di Gherswin : 13-10-2005 alle 22:49.
Gherswin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian