Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 18:25   #4921
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
allora, io tengo attaccato un dock dell'ipod che funziona anche da casse sull'uscita casse della scheda e le cuffie che uso quasi sempre come ascolto principale nel bay,sull'entrata microfono(che è l'uscita digitale SOLO in alternativa al mic) collego il microfono e dall'uscita ottica del bay ho attaccato la fibra ottica per l'ampli marantz.
e il bay sarebbe inutile?

credo che come me ci siano molti altri utenti
guarda che anche io sostengo che il bay per la x-fi è utilissimo, non avrei mai rimpiazzato la mia audigy 2 ZS con una sfigatissima extreme music.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:30   #4922
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Il metter nello stesso jack uscita digitale e microfono, è sicuramente da ignoranti.
Però:
a) è (ci aggiungo un probabilmente) possibile usare i connettori MIC del case, collegandoli direttamente al PCB della scheda sonora, lasciando così libero il jack retrostante per l'uso digitale
b) è poco sensato usare l'uscita digitale della scheda per collegarci delle casse, in quanto gli effetti sonori EAX sono disponibili solo in modalità analogica
Percui è un difetto a cui (almeno personalmente, ma penso anche al 90% di tutti gli altri) si può soprassedere

a) il modo di collegare il mic frontale non è tra i + comodi e + intuitivi da fare dal momento che non ci sono le istruzioni con lo schema dei pin.
Un povero pirla che vuole farlo è costretto a girare per siti e forum per trovare lo schema.

b) l'uscita digitale è utile se vuoi guardarti i DVD e Divx in Dolby 5.1 ed usare il decoder esterno.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:56   #4923
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
guarda che anche io sostengo che il bay per la x-fi è utilissimo, non avrei mai rimpiazzato la mia audigy 2 ZS con una sfigatissima extreme music.
O miseria che frase.... decisamente potevi risparmiarti queste parole, calorie sprecate pigiando tasti per scriverle.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:20   #4924
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
In effetti trovo anche io il bay molto più comodo di quanto non pensassi inizialmente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:21   #4925
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Non nel mio caso...premetto che io non saprei cosa farmene del bay della x-fi...cosa ci attacco???le cuffie no...(4 jack???) il mic neanche...aquisizione audio non ne faccio...il telecomando andrebbe a fare compagnia ai tanti che ho nel cassetto...poi imho rovinerebbe anche l'estetica del mio armor...

Ultima modifica di TROJ@N : 05-10-2006 alle 19:31.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:25   #4926
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
a) il modo di collegare il mic frontale non è tra i + comodi e + intuitivi da fare dal momento che non ci sono le istruzioni con lo schema dei pin.
Un povero pirla che vuole farlo è costretto a girare per siti e forum per trovare lo schema
Gli risparmio lo sbattimento

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Visto che nessuno mi ha saputo rispondere mi sono sbattuto io e ho trovato la soluzione credo...forse a qualcuno tornerà utile...
Spiegazioni e schemi...forse con le scarpette separate x ogni filo come x esempio nel case armor già ci entrano senza doversi costruire l'adattatore...non so non ho provato...
cmq qui trovate il necessario LINK 1 LINK 2

Ultima modifica di TROJ@N : 05-10-2006 alle 19:30.
Old 05-10-2006, 19:36   #4927
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
[quote=Uriziel]
Quote:
Originariamente inviato da networking

imho per i tuoi usi va benissimo la x-fi platinium...la ext music la escluderei perche non ha entrate digitali, tranne la scrausa dgital in jack 3.5 che usa l'entrata del microfono.

per questo se hai da spendere prendi una x-fi platinium altrimenti indirizzati su una aureon space.

qui su hu confrontano cmq la music con la space:

http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...-fi_index.html

grazie
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:00   #4928
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
1)non è esattamente il massimo della qualità cio che proponi
2)il bay ti da anche altre uscite oltre alla ottica che spesso è essenziale.
si, ma chi ha una extreme-music non può fare altrimenti.
io le cuffie le ho messe così e cmq devo dire che la qualità è eccellente sia sulle casse che in cuffia.

Certo usare un uscita solo per le cuffie e una solo per l'audio sarebbe meglio, ma ogni volta stacca e attacca non lo stesso ugualmente.

Vabbè, al prossimo cambio di scheda audio spero che facciano uscire una schedina con bay sui 100 euro
(non ci credo molto però).
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:14   #4929
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
si, ma chi ha una extreme-music non può fare altrimenti.
io le cuffie le ho messe così e cmq devo dire che la qualità è eccellente sia sulle casse che in cuffia.

Certo usare un uscita solo per le cuffie e una solo per l'audio sarebbe meglio, ma ogni volta stacca e attacca non lo stesso ugualmente.

Vabbè, al prossimo cambio di scheda audio spero che facciano uscire una schedina con bay sui 100 euro
(non ci credo molto però).
ma non ti dico che la music senza bay sia da buttare o che la tua soluzione sia inaccettabile.

semplicemente rispondevo a chi diceva che il bay è inutile.
cosa che semplicemente non è vera.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:15   #4930
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Raven
In effetti trovo anche io il bay molto più comodo di quanto non pensassi inizialmente...
ka manopolina del volume per le cuffie poi è l'apoteosi.
Old 05-10-2006, 22:33   #4931
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
ma non ti dico che la music senza bay sia da buttare o che la tua soluzione sia inaccettabile.

semplicemente rispondevo a chi diceva che il bay è inutile.
cosa che semplicemente non è vera.
Per chi come me non aquisisce audio e usa cuffie 5.1 il bay è assolutamente inutile! Come le attacco le cuffie....quindi....inutile....

A chi dice che al prossimo cambio sk audio eccetera...guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...

Manopolina del volume su bay....io l'ho sul filo delle cuffie...
Old 05-10-2006, 22:37   #4932
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
..guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...
ah si?? e come??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:36   #4933
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

be, cmq poi ognuno prende la versione di xtreme che più gli aggrada in base al budget che ha e all'uso che ne vuol fare.
a me il bay ingombra, dato che ho pochissimo spazio, ma
avrei preso la fatality volentieri, solo che costava troppo..

La xtreme-music invece mi ha dato molte soddisfazione e continua a darmene e non rimpiango la scelta.
Old 06-10-2006, 00:54   #4934
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
ah si?? e come??
6 righe sopra.... post #4911

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4911

Ultima modifica di TROJ@N : 06-10-2006 alle 00:58.
Old 06-10-2006, 00:57   #4935
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
be, cmq poi ognuno prende la versione di xtreme che più gli aggrada in base al budget che ha e all'uso che ne vuol fare
Volevi dire X-Fi....xchè di xtreme una ne esiste...
Old 06-10-2006, 09:33   #4936
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

è vero
Old 06-10-2006, 10:40   #4937
Guitar man
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Devo comprare una scheda audio per il computer nuovo.
Sono indeciso tra una xi-fi platinum e una elite pro (la differenza di prezzo non ha importanza) vorrei sapere qual'è la piu adatta per il l'uso che ne farò.
La utilizzero per ascoltare musica vedere film giocare e registrare la mia chitarra con cubase (la platinum dispone di un jack per chitarra come la elit?).
Siccome sono molto pignolo in questo campo (adoro il suono) vorrei sapere se le differenze sono tante che mi obbligino a passare a una elite o mi posso accontentare di una platinum.
P.S non mi sembra ci sia molta differenza tra una platinum e una fatal1ty pero perche la seconda costa 100 euro in piu?
Old 06-10-2006, 11:14   #4938
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Guitar man
Sono indeciso tra una xi-fi platinum e una elite pro (la differenza di prezzo non ha importanza) vorrei sapere qual'è la piu adatta per il l'uso che ne farò.
La utilizzero per ascoltare musica vedere film giocare e registrare la mia chitarra con cubase (la platinum dispone di un jack per chitarra come la elit?).
Siccome sono molto pignolo in questo campo (adoro il suono) vorrei sapere se le differenze sono tante che mi obbligino a passare a una elite o mi posso accontentare di una platinum.
P.S non mi sembra ci sia molta differenza tra una platinum e una fatal1ty pero perche la seconda costa 100 euro in piu?
A livello amatoriale la elite pro è più indicata per fare registrazioni... non ho idea però della differenza effettiva di qualità...

La fatality e la elite pro hanno la x-ram (64mb di ram onboard) per cui costano di più...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:08   #4939
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Per chi come me non aquisisce audio e usa cuffie 5.1 il bay è assolutamente inutile! Come le attacco le cuffie....quindi....inutile....

A chi dice che al prossimo cambio sk audio eccetera...guarda che puoi benissimo collegare la xtreme alle prese audio del case...quindi il bay non ti serve...

Manopolina del volume su bay....io l'ho sul filo delle cuffie...
usi le cuffie 5.1?

vabe meglio sorvolare su quello che penso di quel tipo di cuffie...diciamo che abbiamo 2 filosofie di ascolto differenti.
Old 06-10-2006, 12:12   #4940
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Guitar man
fondamentalmente la elite pro usa convertitori migliori delle platinium...la differenza principale è che la platinium ha un rapporto s/n di 114 mentre la elite 120...inoltre la elite ha i convertitori anche nel bay quindi non c'è perdita di segnale anche registrando da bay.

imho potrebbe andarti bene anche la platinium ma se proprio non hai problemi di prezzo e fai cose di alto livello meglio la elite(ma proprio non devi avere problemi di prezzo)

la fatality lasciala stare imho e dico imho non serve a nulla a meno che non sei uno di quelli che fanno bench tutto il giorno.

qui rispondono alle tue domande:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-x-fi_15.html

certo che se devi fare cose di alto livello al elite pro è ideale.

Ultima modifica di Uriziel : 06-10-2006 alle 12:17.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian