Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 23:51   #4621
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Le hanno in listino più siti. La gamer la danno attualmente in uscita il 25 settembre (doveva uscire il 21) e l'altra il 10 ottobre (prima il 25 set, poi 2 ott).
Il codice delle due Fatal1ty sono simili ma non uguali, almeno dove ho guardato io.
Verrebbe da pensare, visto anche il notevole calo di prezzo rispetto hai modelli di prima (135-140 euro per la Gamer Fatal1ty Professional, contro i 249 del precedente modello Fatal1ty FPS), che l'offerta di quel particolare distributore sia appunto finalizzata per far uscire dai suoi magazzini e listini le vecchie scatole per far posto alle nuove.
Si sa che le schede audio sono molto in crisi, la maggior parte degli utenti è contento di quella integrata, o meglio considera una spesa di 125 euro per sola scheda, 199 della Platinum e i 249 della Fatal1ty folle e insensata.
Che abbian deciso di dimezzare i prezzi per questo? Il contenuto delle scatole sarà uguale? È un modello nuovo?
Questo è quanto mi son chiesto io finora, anche perchè tradizionalmente settembre-ottobre son sempre stati i mesi per le novita Soundblaster. Peccato che non ci sia nessuna "spifferata" in giro.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:17   #4622
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
10 a 1 che sarà una confenione che comprenderà un bundle di videogames!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:23   #4623
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
bene....prorpio ora che ho preso la scheda anche io vedrete che ne faranno una esente da bug!! ho una sfiga in ste cose esagerata.......
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:29   #4624
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
10 a 1 che sarà una confenione che comprenderà un bundle di videogames!

Anche per me, è pochissimo che è fuori la x-fi, ed essendo una scheda valida e non essendo uscita una scheda uguale o migliore da parte della concorrenza, probabilmente sarà sono una questione di software a corredo.

All'epoca non uscì una cosa del genere anche per l'audigy 2 disponibile però solo in america?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:33   #4625
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
CAll Of Juarez + X-Fi OpenAL

Qualcuno ha provato il gioco "Call of Juarez" con una X-Fi in modalità OpenAL ?

Io ho notato dei problemi audio, attivando tutte le opzioni per poter gestire l'audio in Hardware. Se avete l'opportunità di provare il gioco fatemi sapere se sentite dei fruscii fastidiosi che si sovrappongono ai suoni ambientali. Grazie
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:51   #4626
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Domanda importantissima:

è possibile collegare le casse stereo al'uscita analogica della x-fi e le cuffie al rack sentendo da entrambe???

devo annullare un ordine e devo essere sicuro che funzioni la cosa.

Ultima modifica di Uriziel : 21-09-2006 alle 01:56.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:53   #4627
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Qualcuno ha provato il gioco "Call of Juarez" con una X-Fi in modalità OpenAL ?

Io ho notato dei problemi audio, attivando tutte le opzioni per poter gestire l'audio in Hardware. Se avete l'opportunità di provare il gioco fatemi sapere se sentite dei fruscii fastidiosi che si sovrappongono ai suoni ambientali. Grazie
Ho trovato da solo la soluzione ragazzi. Praticamente ci sono problemi dovuti al gioco e il supporto all'OpenAL, quindi nulla è dovuto alla X-Fi. Infatti su Tweak Guides scrivono questo:

Sound API: This option allows you to tell Call of Juarez to use either the Direct3D or OpenAL sound systems. Direct3D provides maximum compatibility and generally good quality and performance. OpenAL can provide improved performance and sound quality on many sound cards, however there is a problem with the implementation of it in Call of Juarez - selecting OpenAL can result in audio glitches like popping, crackling and strange or missing sounds, as well as performance slowdowns. So until this is fixed with a patch, or until sound card manufacturers provide updated OpenAL drivers, it is strongly recommended that everyone set this option to Direct3D.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 01:30   #4628
VashDesertCowboy
Bannato

L'Avatar di VashDesertCowboy

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao Raven. No nn ho disattivato nulla dall'avvio
VashDesertCowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:52   #4629
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
Domanda importantissima:

è possibile collegare le casse stereo al'uscita analogica della x-fi e le cuffie al rack sentendo da entrambe???

Certo che si può!
Old 21-09-2006, 09:24   #4630
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Certo che si può!
sicuro???

non è che si perde potenza sulle cuffie?non è che ci provi ho bisogno della certezza.

se metto le cuffie non è che si disattiva l'audio delle casse?

Ultima modifica di Uriziel : 21-09-2006 alle 09:27.
Old 21-09-2006, 09:56   #4631
Flyflot
Senior Member

Quote:
Domanda importantissima:

Ciao
io ho installato le casse e a volte sul frontale davanti attacco le cuffie.
Problemi non ci sono.
Semmai disabilita l'opzione di attivazione dei parametri delle cuffie perchè io ho notato che tenendolo abilitato perdo la qualità delle casse.
Ciao.

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:58   #4632
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da VashDesertCowboy
Ciao Raven. No nn ho disattivato nulla dall'avvio
mmmhhh... strano... lo ha fatto pure a me in un paio di occasioni (funzionava solo il volume del telecomando, ma non gli effetti), ma ciò era dovuto al mancato caricamento del modulo ctxfihlp.exe...

Prova a deselezionare l'avvio del telecomando in automatico con windows dall'apposito pannello e poi a riattivarlo... magari sistema le cose!
Old 21-09-2006, 10:15   #4633
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St3X
Salve a tutti,

Probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma sinceramente non mi sono letto le 250 e passa pagine di thread...

Volevo sapere se ci sono novità riguardo gli odiosi scoppiettii dalle casse (crash&pop)... c'è un modo per risolvere il problema?

L'unica modo che ho trovato è stato quello di staccare l'alimentazione al pannello esterno ovviamente privandomi del suo uso...
up
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:01   #4634
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Ciao
io ho installato le casse e a volte sul frontale davanti attacco le cuffie.
Problemi non ci sono.
Semmai disabilita l'opzione di attivazione dei parametri delle cuffie perchè io ho notato che tenendolo abilitato perdo la qualità delle casse.
Ciao.

Andrea
che significa "attivazione parametri delle cuffie?" non deve figuarre che ho utilizzo le cuffie?
Old 21-09-2006, 12:05   #4635
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
sicuro???

non è che si perde potenza sulle cuffie?non è che ci provi ho bisogno della certezza.

se metto le cuffie non è che si disattiva l'audio delle casse?

C'è l'apposita opzoione dal pannello creative... se vuoi puoi fare:
- audio CONTEMPORANEO su casse e cuffie
- audio solo dalle cuffie non appena inserisci il jack nel rack...

per "parametri delle cuffie" si intende un'opzione che in automatico va a "switchare" i parametri audio da configurazione con le casse ad una configurazione "ad hoc" per le cuffie (un volume a se stante, eax, cmss3d, etc...)... volendo la si può disabilitare....
Old 21-09-2006, 12:07   #4636
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:

C'è l'apposita opzoione dal pannello creative... se vuoi puoi fare:
- audio CONTEMPORANEO su casse e cuffie
- audio solo dalle cuffie non appena inserisci il jack nel rack...

per "parametri delle cuffie" si intende un'opzione che in automatico va a "switchare" i parametri audio da configurazione con le casse ad una configurazione "ad hoc" per le cuffie (un volume a se stante, eax, cmss3d, etc...)... volendo la si può disabilitare....
e anche a te risulta che ci siano problemi con lo switch da casse a cuffie?

sp: ma le 3 modalità di ascolto in che consistono? cioè se gioco poi per sentire gli mp3 devo impostare la modalità entertainment?o è una cosa automatica?
Old 21-09-2006, 12:11   #4637
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

sp: ma le 3 modalità di ascolto in che consistono? cioè se gioco poi per sentire gli mp3 devo impostare la modalità entertainment?o è una cosa automatica?
A me non risulta alcun problema. Le modalità di ascolto sono autentiche riconfigurazioni dell'hardware e, ovviamente, non sono automatiche.
Old 21-09-2006, 12:12   #4638
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
A me non risulta alcun problema. Le modalità di ascolto sono autentiche riconfigurazioni dell'hardware e, ovviamente, non sono automatiche.
quindi ogni volta che si gioca si deve impostare la modalità game nei settaggi?
Old 21-09-2006, 12:13   #4639
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
quindi ogni volta che si gioca si deve impostare la modalità game nei settaggi?
Se vuoi poter usufruire degli effetti DS3D/EAX/OpenAL, si.
Old 21-09-2006, 12:17   #4640
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Assolutamente no!...
Io per esempio con l'ascolto delle cuffie ho impostato una soluzione priva di effetto CMSS3d (che mi pare "distorga" troppo il suono), mentre sulle mie casse 6.1 l'ho impostato in modalità surround per avere il suono su tutte le casse e non solo quelle laterali (stereo)... il cambio avvena "in automatico" non appena inserisco le cuffie nel rack!

Quote:
Lo switch delle 3 modalità NON è automatico... (esiste una bella utility che ti permetterebbe di farlo)...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian