Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 16:43   #4021
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Solitamente tra bulk e retail cambia solo la dotazione.
Quella in foto è la Audigy SE , magari hanno sbagliato...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:48   #4022
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Solitamente tra bulk e retail cambia solo la dotazione.
Quella in foto è la Audigy SE , magari hanno sbagliato...
pure io ho notato sta cosa, in motli negozi propongono a circa 70 euro la extreme music bulk, ma la foto è proprio quella con una sched apiù piccola e i connettori colorati....
misteri....
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:50   #4023
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Spero non sia una domanda ciclica... in caso chiedo perdono. Ho cercato ma dopo mezz'ora ho rinunciato, anche perchè questo 3D è immenso.
Volevo cambiare la mia scheda audio e da quanto ho visto in fatto di qualità ero orientato verso una X-FI music... non ho particolari esigenze, giochi - musica -film... solite cose insomma
La mia domanda è: cosa cambia fra la versione bulk e la retail? E' come al solito una questione di scatola/driver/manuali (di cui posso tranquillamente farne a meno) oppure cambia proprio la scheda? Grazie a tutti in anticipo.

Ve lo chiedo perchè nello shop dove intendo acquistarla per la bulk hanno messo questa immagine
che differisce di molto dalla X-FI music. (A me pare una Live!).

pure te vedo che sei di torino, per caso pure te questo problema l'hai notato da aginform?
Old 27-08-2006, 17:33   #4024
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
pure te vedo che sei di torino, per caso pure te questo problema l'hai notato da aginform?
Essì...
Effettivamente in molti shop ci mettono questa foto, o sbagliano tuti oppure...
Ed è anche vero che la differenza fra retail e bulk è di ben 30 euri e più, il che mi fà pensare visto che di solito si attesta sui 10 euro massimo. Nessuno ha una bulk?
Old 27-08-2006, 17:58   #4025
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Essì...
Effettivamente in molti shop ci mettono questa foto, o sbagliano tuti oppure...
Ed è anche vero che la differenza fra retail e bulk è di ben 30 euri e più, il che mi fà pensare visto che di solito si attesta sui 10 euro massimo. Nessuno ha una bulk?
esatto, 30 euro sono troppi per una scatola, penso proprio che la foto sia giusta
Old 27-08-2006, 18:00   #4026
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
esatto, 30 euro sono troppi per una scatola, penso proprio che la foto sia giusta
E ma così è da denuncia... non puoi scrivere un nome e vendere altro. Vabbè ho capito che dovrò andare a vedere direttamente in negozio.

Da next però è la stessa storia ma con la foto giusta.

Ultima modifica di TerrorSwing : 27-08-2006 alle 18:32.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:33   #4027
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
mmmhhh... Creative che io sappia non mette in vendita x-fi in versione bulk... occhio che non sia una OEM dell o HP "depotenziata"! (ce ne sono stati diversi casi, letti sul forum creative...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:41   #4028
Xemertix
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho acquistato una XFi Extreme Music bulk su bow.it a 82 euro.Anche li c'era una foto simile,ma bisogna ricordare che queste foto sono a titolo esclusivamente esemplicativo (ci dovrebbe stare scritto),quindi spesso non corrispondono al prodotto,che comunque e' quello effettivo nominato nella pagina non quello in foto,quindi nessun problema.Per quanto riguarda la versione bulk essa e' una Xfi extreme music vera e propia ,con 1 Cd di driver e software,qualche adesivo,e il logo da attaccare al case del pc con su scritto "Sounds best on XFi etc..",la confezione era piccola e di cartone anonimo (la dotazione non mi interessa cmq).L'unica mancanza vera che puo avere la versione Bulk e' la garanzia,infatti la mia ha solo 1 anno contro i 2 anni della Extreme Music standard che costava pero 120 euro..
Per quanto riguarda la scheda sono pienamente soddisfatto:ottimi i driver,per ora almeno,e la qualita audio,che si fa sentire molto con titoli come Battlefield 2 e Prey..tutt'altro mondo rispetto al pessimo audio integrato.
Xemertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:47   #4029
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

anvedi! ... ok... mi aggiorno!
Old 27-08-2006, 20:51   #4030
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Io avevo una Audigy che però mi si è bruciata. (mai montare le schede su mobo fuori dal case senza stare attenti che non siano "storte" ) e, nella fretta di una sostituta comprai una Hercules Digifire 7.1 che però non mi ha mai soddisfatto molto in verità.
Ho le Creative Megaworks 550... e vorrei sfruttarle...
Grazie molto per la chiarificazione.
Old 27-08-2006, 21:02   #4031
Xemertix
Member

dimenticavo..quando l'ho installata ho notato un dissipatore passivo sul dsp (!be 51 milioni di transistor eheheh)..a quanto ho letto solo le schede nuove hanno il dissipatore,giusto?
Old 27-08-2006, 21:03   #4032
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

esatto!
Old 27-08-2006, 23:46   #4033
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
le x-fi vecchie scaldavano molto meno, quindi non ce ne era bisogno
la mia è una di quelle che non scaldano
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 01:30   #4034
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
vorrei sapere se il Cavo AD_Ext che viene fornito per collegare la scheda al drive I/O è un semplice cavo IDE ATA piatto a 40 fili...
grazie
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:39   #4035
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Mi collego a quanto appena richiesto da Ganesh 74. Se qualcuno sa dove è possibile acquistare il pannello frontale per la X-Fi potrebbe contattarmi in privato?
Grazie mille.
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:47   #4036
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ciao! Sarei tentato di prendere questa scheda audio, secondo voi com'è? Dite che mi conviene prendere questa versione o meglio quella retail(in tal caso dovrei scaricare anche i driver)? Ho visto che alcune hanno la ram...a che serve?
Grazie
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:51   #4037
Xemertix
Member

L'audio e' molto buono come qualita,supporta le ultime eax5 e open al,la differenza si sente molto soprattutto nei giochi,ma in generale ogni tipo di audio ne trae beneficio.Le retail (parlando di extreme music,degli altri modelli nn so) dovrebbero avere qualche cosetta in piu',tipo scatola,forse cavi etc..ma la bulk,versione base, ha cmq il cd dei driver quindi non c'e bisogno di scaricarli,occhio solo alla durata della garanzia,che potrebbe essere inferiore (come nel mio caso).
La memoria Xram da 64mb e' presente dal modello Fatality in su,teoricamente dovrebbe far velocizzare il caricamento dell'audio dei giochi,ma attualmente solo 2-3 titoli supportano cio,tipo Prey,e con scarse differenze prestazionali..la Extreme Music dovrebbe avere cmq della memoria,pero di 2mb.Secondo me meglio lasciare perdere quelle coi 64mb di ram (guardando alle prestazioni),perche con la differenza di prezzo tra quelle e il modello extreme Music,ci si puo comprare anche 1 gb di ram di sistema,altro che 64mb di xram..

Riguardo alla XFi ho anchio una domanda:ho visto che il software Creative consente qualche conversione di formati audio di base (wav,mp3,wma),e' possibile usare la potenza della Dsp per fare le operazioni di conversione audio sgravando la cpu? (anche in ogg,he-aac ecc..).

Ultima modifica di Xemertix : 28-08-2006 alle 16:55.
Old 28-08-2006, 18:25   #4038
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Xemertix
L'audio e' molto buono come qualita,supporta le ultime eax5 e open al,la differenza si sente molto soprattutto nei giochi,ma in generale ogni tipo di audio ne trae beneficio.Le retail (parlando di extreme music,degli altri modelli nn so) dovrebbero avere qualche cosetta in piu',tipo scatola,forse cavi etc..ma la bulk,versione base, ha cmq il cd dei driver quindi non c'e bisogno di scaricarli,occhio solo alla durata della garanzia,che potrebbe essere inferiore (come nel mio caso).
La memoria Xram da 64mb e' presente dal modello Fatality in su,teoricamente dovrebbe far velocizzare il caricamento dell'audio dei giochi,ma attualmente solo 2-3 titoli supportano cio,tipo Prey,e con scarse differenze prestazionali..la Extreme Music dovrebbe avere cmq della memoria,pero di 2mb.Secondo me meglio lasciare perdere quelle coi 64mb di ram (guardando alle prestazioni),perche con la differenza di prezzo tra quelle e il modello extreme Music,ci si puo comprare anche 1 gb di ram di sistema,altro che 64mb di xram..

Riguardo alla XFi ho anchio una domanda:ho visto che il software Creative consente qualche conversione di formati audio di base (wav,mp3,wma),e' possibile usare la potenza della Dsp per fare le operazioni di conversione audio sgravando la cpu? (anche in ogg,he-aac ecc..).
bene, grazie
Altro problema: siccome ho una abit KN8 con nforce 4, ho sentito dire che con questo tipo di schede madri ci sono grossi problemi di incompatibilita, confermate?
Old 28-08-2006, 18:42   #4039
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

"grosse incompatibilità" non direi... Leggi qua comunque... notizia fresca di oggi!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267879

Old 28-08-2006, 19:02   #4040
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Raven
"grosse incompatibilità" non direi... Leggi qua comunque... notizia fresca di oggi!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267879

fatto sta che ho paura a comprarla
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian