Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 20:21   #4001
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ma ancora non ho capito bene. Ho ordinato le casse logitech z-5500 che arrivano fra qualche giorno. Ho una xfi xtreme music. Non ho capito bene come effettuare il collegamento audio digitale. Sul decoder delle casse ci sono un uscita ottica e una coassiale ma l'uscita digitale della xfi è un minijack.
Ho letto in giro che basta un adattatore maschio-maschio da rca a minijack (peraltro penso sia difficile in giro da trovare). In questo modo qualcuno ha provato a vedere un film in dvd in 5.1 digitale? Funziona veramente?
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04.
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 20:52   #4002
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grazianoc
Scusate ma ancora non ho capito bene. Ho ordinato le casse logitech z-5500 che arrivano fra qualche giorno. Ho una xfi xtreme music. Non ho capito bene come effettuare il collegamento audio digitale. Sul decoder delle casse ci sono un uscita ottica e una coassiale ma l'uscita digitale della xfi è un minijack.
Ho letto in giro che basta un adattatore maschio-maschio da rca a minijack (peraltro penso sia difficile in giro da trovare). In questo modo qualcuno ha provato a vedere un film in dvd in 5.1 digitale? Funziona veramente?

Ciao
io ho le z5500 e una X-Fi Elite pro, nella confezione della Creative danno in dotazione anche un cavo coassiale, che da un lato è un jack mini e dall'altro un jack rca.
Quindi vai tranquillo....
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:09   #4003
grazianoc
Member

no aspetta io ho una xfi xtreme music e quel cavo non c'era nella mia confezione! C'è in vendita in giro o in qualche sito online?
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04.
Old 24-08-2006, 21:17   #4004
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
no aspetta io ho una xfi xtreme music e quel cavo non c'era nella mia confezione! C'è in vendita in giro o in qualche sito online?

Ci sarà sicuramente in vendita, prova a chiedere (anche se ho tanto l'impressione che quel jack sulla scheda sia un tipo propietario della Creative).
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 24-08-2006, 21:19   #4005
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Comunque le Z5500 si possono connettere anche con il tradizionale cavetto verde linea out dalla scheda audio.
Old 24-08-2006, 21:24   #4006
grazianoc
Member

Volevo collegare sia i tre analogici che quello digitale. Cmq penso di aver risolto. Esiste un cavo che da rca diventa jack (non minijack) poi si attacca un riduttore da 63 mm a 35 mm, così si insersice nel digital out della xfi. Dovrebbe funzionare.
Old 24-08-2006, 21:32   #4007
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
Volevo collegare sia i tre analogici che quello digitale. Cmq penso di aver risolto. Esiste un cavo che da rca diventa jack (non minijack) poi si attacca un riduttore da 63 mm a 35 mm, così si insersice nel digital out della xfi. Dovrebbe funzionare.
Prova ....se i collegamenti dei fili nei jack sono sempre quelli ,funziona di sicuro.

Ciao
Old 24-08-2006, 21:40   #4008
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Ho un problema con la mia x-fi xtreme music... fino a ieri andava tutto bene.. ma ora ogni tanto mi si toglie per un secondo il tema di windows e quando si rimette non posso piu sentire la musica e cercando di aprire il pannello di controllo della creative (controllo volume) mi appare una finestra di errore che dice che non ci sono periferiche audio supportate e che si deve chiudere l'applicazione e per farlo devo cliccare ok.. (unica opzione) clicco e mi si chiude la finestra d'errore..

quando avvio winamp o un lettore invece mi da un altro errore:
Bad DirectSound driver. Please install another driver or select another device in configuration.

qualcuno mi puo aiutare?? ho provato a reinstallare i driver che ho scaricato dal sito ma non funziona
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:53   #4009
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage=
Ho un problema con la mia x-fi xtreme music... fino a ieri andava tutto bene.. ma ora ogni tanto mi si toglie per un secondo il tema di windows e quando si rimette non posso piu sentire la musica e cercando di aprire il pannello di controllo della creative (controllo volume) mi appare una finestra di errore che dice che non ci sono periferiche audio supportate e che si deve chiudere l'applicazione e per farlo devo cliccare ok.. (unica opzione) clicco e mi si chiude la finestra d'errore..

quando avvio winamp o un lettore invece mi da un altro errore:
Bad DirectSound driver. Please install another driver or select another device in configuration.

qualcuno mi puo aiutare?? ho provato a reinstallare i driver che ho scaricato dal sito ma non funziona
Prova a disistallare completamente i driver attraverso il disco driver della creative (all'interno cè un programmino che disistalla tutto anche i file sul registro) si chiama CTZAPXX.exe .
Hai percaso abilitata la sheda audio integrata sulla tua schedamadre?
Se si disabilita dal bios e in ognicaso scaricati gli ultimi driver dal sito Creative.

Oppure vedi se con il ripristino configurazione di sistema di Windows cambia qualcosa.
O ancora sulle proprieta dell'hard disk dove cè windows prova a fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori.

Ciao

Ale
Old 24-08-2006, 22:37   #4010
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Prova a disistallare completamente i driver attraverso il disco driver della creative (all'interno cè un programmino che disistalla tutto anche i file sul registro) si chiama CTZAPXX.exe .
Hai percaso abilitata la sheda audio integrata sulla tua schedamadre?
Se si disabilita dal bios e in ognicaso scaricati gli ultimi driver dal sito Creative.

Oppure vedi se con il ripristino configurazione di sistema di Windows cambia qualcosa.
O ancora sulle proprieta dell'hard disk dove cè windows prova a fare uno scan disk approfondito con correzione degli errori.

Ciao

Ale
grazie per l'aiuto sono riuscito a risolvere 5 minuti fa.. inspiegabilmente si era riattivata la scheda audio integrata dal bios e visto che la mia non veniva rilevata ho controllato e ho disattivato quella interna..
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 23:12   #4011
grazianoc
Member

in pratica questi cavi sono perfetti, il problema è trovarli qui in italia forse:

http://www.ramelectronics.net/html/RCA-mini-spdif.html
Old 25-08-2006, 01:01   #4012
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate ragazzi ho un grosso problema vi prego di aiutarmi a risolverlo:
ieri ho asquistato una x-fi extreme music e l' ho montata, installato i driver e collegata in analogico ad un impianto home theatre; sembrava tutto ok ma in realtà non lo era, in pratica, a parte doom3 che si sente benissimo, neglialtri giochi non si sente il sub woofer, in particolare oblivion e fear non me lo fanno sentire mai, mentre quake 4 non me lo fa sentire se attivo i driver open al con le rispettive eax hd. A che può essere dovuto? Sono nelle vostre mani.
P.S.: ho scaricato ed installato l'ultima versione dei driver dal sito della creative ed ho selezionato la modalità giochi.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus.
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 01:02   #4013
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
te li puoi far fare da un negoziante o li costruisci te
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 02:14   #4014
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Quote:
Originariamente inviato da museman
ieri ho asquistato una x-fi extreme music e l' ho montata, installato i driver e collegata in analogico ad un impianto home theatre; sembrava tutto ok ma in realtà non lo era, in pratica, a parte doom3 che si sente benissimo, neglialtri giochi non si sente il sub woofer, in particolare oblivion e fear non me lo fanno sentire mai, mentre quake 4 non me lo fa sentire se attivo i driver open al con le rispettive eax hd. A che può essere dovuto? Sono nelle vostre mani.
P.S.: ho scaricato ed installato l'ultima versione dei driver dal sito della creative ed ho selezionato la modalità giochi.
Scusate ho controllato meglio ma anche doom3 se attivo le eax più avanzate mi toglie il sub woofer.....ma come è possibile?
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus.
Old 25-08-2006, 14:12   #4015
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

up
Old 25-08-2006, 21:56   #4016
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Quote:
<faccio un altro up
Old 26-08-2006, 12:03   #4017
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Salva a tutti mi inserisco anche io in questo post dato che ho installato oggi una X-Fi Xtreme Music Retail.
Ho letto che nel bundle del cd ci sono alcune applicazioni tipo Amplitube ecc. Dove le trovo sul cd oppure (dato che in fase di installazione ho messo tutto) da dove si possono attivare?
Grazie a tutti.
Saluti.
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 16:13   #4018
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate la domanda magari stupida: le X-Fi sono schede audio amplificate?
Perchè ne ho una ma sto cercando una scheda audio per Mac e mi è stata consgiliata questa che però non è amplificata:

http://www.griffintechnology.com/pro...ewave/more.php

Nel caso lo fosse la nostra X-Fi, cosa cambia tra amplificata e non amplificata?

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:19   #4019
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Quote:
UP
Old 27-08-2006, 14:18   #4020
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Spero non sia una domanda ciclica... in caso chiedo perdono. Ho cercato ma dopo mezz'ora ho rinunciato, anche perchè questo 3D è immenso.
Volevo cambiare la mia scheda audio e da quanto ho visto in fatto di qualità ero orientato verso una X-FI music... non ho particolari esigenze, giochi - musica -film... solite cose insomma
La mia domanda è: cosa cambia fra la versione bulk e la retail? E' come al solito una questione di scatola/driver/manuali (di cui posso tranquillamente farne a meno) oppure cambia proprio la scheda? Grazie a tutti in anticipo.

Ve lo chiedo perchè nello shop dove intendo acquistarla per la bulk hanno messo questa immagine
che differisce di molto dalla X-FI music. (A me pare una Live!).

Ultima modifica di TerrorSwing : 27-08-2006 alle 14:32.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian