Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 20:04   #28581
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Penso anche io.
Posso fare sempre il reso.... in ogni caso c'è qualcuno che.mi può aiutare nella configurazione??

P.s. la baster z va alimentata oppure si alimenta con il pcie ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Peterd80 : 13-07-2016 alle 20:31.
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 22:47   #28582
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Posso fare sempre il reso.... in ogni caso c'è qualcuno che.mi può aiutare nella configurazione??

P.s. la baster z va alimentata oppure si alimenta con il pcie ?

Solo pci-e
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 22:51   #28583
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

[Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Solo pci-e

Ok la essence con adattatore molex... Comunque do le mie conclusioni... Essence eccellente sul 2.0 con l'uscita analogica... Per far funzionare il 5.1 bisogna mettere per forza di cose il digitale ma sincero va di c....... Rimessa la mia extreme music va meglio... Volevo tradire creative non ci sono riuscito...

P.s. Come software usi quello della creative oppure anche per questa ci sono i driver modificati da daniel k???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Peterd80 : 13-07-2016 alle 22:58.
Old 14-07-2016, 11:50   #28584
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quelli Creative. Quelli di Daniel hanno senso per prodotti per i quali è terminato il supporto diretto Creative. Almeno per i prodotti attuali che se la smazzi Creative!
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:04   #28585
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ok la essence con adattatore molex... Comunque do le mie conclusioni... Essence eccellente sul 2.0 con l'uscita analogica... Per far funzionare il 5.1 bisogna mettere per forza di cose il digitale ma sincero va di c....... Rimessa la mia extreme music va meglio... Volevo tradire creative non ci sono riuscito...

P.s. Come software usi quello della creative oppure anche per questa ci sono i driver modificati da daniel k???

Dovresti andare a vedere sul suo blog.

Quote:
Quelli Creative. Quelli di Daniel hanno senso per prodotti per i quali è terminato il supporto diretto Creative. Almeno per i prodotti attuali che se la smazzi Creative!
ok, aspetta creative e campi 10 secoli
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:21   #28586
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Guarda che stiamo parlando di una Creative Z. La possiedo e non ho dovuto aspettare.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 14-07-2016, 14:29   #28587
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Guarda che stiamo parlando di una Creative Z. La possiedo e non ho dovuto aspettare.
Dando un giudizio da possessore??

Old 14-07-2016, 14:46   #28588
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Arrivo da una Creative X-Fi Fatality (con frontalino, collegata ad ampli esterno). Si guadagna in praticità con qualità equivalente... è moderna e supportata, inoltre porta avanti tutto il supporto (per quel che è possibile) ai tricketrack Creative di gestione audio nei videogiochi. Esco sempre in digitale... per utilizzo di tutti i giorni e musica faccio gestire il tutto al mio ampli Denon AVC-A1HD (e sfido qualunque STX XIV con un ampli AV da 5000€); per i videogiochi continuo ad uscire con il toslink ma grazie ai driver Creative attuali godendo dell' audio posizionale EAX.
L' unica eccezione a parer mio sarebbe rappresentata da chi vuol creare musica, ma in tal caso si andrebbe su ben altri prodotti.
Old 14-07-2016, 15:22   #28589
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Arrivo da una Creative X-Fi Fatality (con frontalino, collegata ad ampli esterno). Si guadagna in praticità con qualità equivalente... è moderna e supportata, inoltre porta avanti tutto il supporto (per quel che è possibile) ai tricketrack Creative di gestione audio nei videogiochi. Esco sempre in digitale... per utilizzo di tutti i giorni e musica faccio gestire il tutto al mio ampli Denon AVC-A1HD (e sfido qualunque STX XIV con un ampli AV da 5000€ per i videogiochi continuo ad uscire con il toslink ma grazie ai driver Creative attuali godendo dell' audio posizionale EAX.
L' unica eccezione a parer mio sarebbe rappresentata da chi vuol creare musica, ma in tal caso si andrebbe su ben altri prodotti.
Con la musica come si comporta???

Old 14-07-2016, 15:33   #28590
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Bene, ma, come ti dico, lì è l' ampli che conta. In pratica se hai un ampli dovresti scegliere la scheda solo in funzione del supporto ai giochi. E creative parrebbe scelta obbligata. Se moderna, meglio.
Old 14-07-2016, 18:04   #28591
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Bene, ma, come ti dico, lì è l' ampli che conta. In pratica se hai un ampli dovresti scegliere la scheda solo in funzione del supporto ai giochi. E creative parrebbe scelta obbligata. Se moderna, meglio.
Provato senza ampli?

Old 14-07-2016, 18:10   #28592
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Arrivo da una Creative X-Fi Fatality (con frontalino, collegata ad ampli esterno). Si guadagna in praticità con qualità equivalente... è moderna e supportata, inoltre porta avanti tutto il supporto (per quel che è possibile) ai tricketrack Creative di gestione audio nei videogiochi. Esco sempre in digitale... per utilizzo di tutti i giorni e musica faccio gestire il tutto al mio ampli Denon AVC-A1HD (e sfido qualunque STX XIV con un ampli AV da 5000€); per i videogiochi continuo ad uscire con il toslink ma grazie ai driver Creative attuali godendo dell' audio posizionale EAX.
hai provato mai a musurare i dac del tuo sinto? secondo me avresti delle sorprese..E' vero che le misure non sono tutto, ma sono l'unico dato "certo" e non viziato dal gusto personale

Edit: Peter, perchè dici che la essence in mch deve andare in digitale? Monta il modulino e sfruttala in analogico
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:32   #28593
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
hai provato mai a musurare i dac del tuo sinto? secondo me avresti delle sorprese..E' vero che le misure non sono tutto, ma sono l'unico dato "certo" e non viziato dal gusto personale

Edit: Peter, perchè dici che la essence in mch deve andare in digitale? Monta il modulino e sfruttala in analogico
Si ma in analogico è solo 2.0.... se non sbaglio....

Old 14-07-2016, 19:24   #28594
ra-mta
Senior Member

beh dipende dalla versione, ma se hai preso anche il modulino h6 ovviamente funziona in multicanale analogico
Old 14-07-2016, 19:36   #28595
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
beh dipende dalla versione, ma se hai preso anche il modulino h6 ovviamente funziona in multicanale analogico
No nella confezione c'era solo rca due canali rosso e bianco e adattatore per digitale.... quale sarebbe questa versione con il modulino h6? Ho fatto il reso amazon... in 2.0 analogico suonava da favola mentre in digitale 5.1 una delusione.... ora se esistenquesta versione che non conoscevo la riprendo subito... aiutatemi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2016, 20:11   #28596
ra-mta
Senior Member

ti indico il modello, un link al negozio credo sia contro il regolamento
STX II 7.1
La seconda schedina è il modulino H6 e ti permette di andare in analogico multicanale..
Strano che in digitale sentivi male, ma la colpa non credo proprio che era della scheda quanto del dispositivo che convertiva l'audio
Old 14-07-2016, 20:41   #28597
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
ti indico il modello, un link al negozio credo sia contro il regolamento

STX II 7.1

La seconda schedina è il modulino H6 e ti permette di andare in analogico multicanale..

Strano che in digitale sentivi male, ma la colpa non credo proprio che era della scheda quanto del dispositivo che convertiva l'audio

Ti ho mandato un sms provato.... Comunque si penso che alla fine era il dispositivo che convertiva male... In ogni caso ora mi stai facendo quasi quasi pentire di aver fatto il reso... Se in analogico multicanale 5.1 sono sicuro che andrebbe benissimo....

Old 14-07-2016, 21:14   #28598
ra-mta
Senior Member

considera che la qualità dei restanti canali è un pelo inferiore ai due stereo, ma è comunque di altissimo livello per quello che costa
Se vuoi una scheda multicanale e definitiva, e non hai problemi come costi, la prenderei
Old 14-07-2016, 21:21   #28599
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
considera che la qualità dei restanti canali è un pelo inferiore ai due stereo, ma è comunque di altissimo livello per quello che costa

Se vuoi una scheda multicanale e definitiva, e non hai problemi come costi, la prenderei

Perdona sempre l'ignoranza come collegherei poi le casse all'estensione del modulo h6?? Le casse partono i fili dal sub direttamente alle casse....

Old 14-07-2016, 21:31   #28600
ra-mta
Senior Member

dipende dal tipo di diffusori, comunque le casse che vadano al sub o ad altro è la norma, normalmente è il sub (nel caso dei sistemi compatti da pc) che ha gli ingressi audio.. Se puoi direttamente in rca (cavetto giallo-bianco-rosso, per capire la tipologia) o se hai ingressi minijack (cavetto stile cuffia per capirci) con un adattatore da minijack stereo ad rca stereo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian