Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 00:26   #23681
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
salve ragazzi un info veloce:

ho una extreme musi, un mio amico mi ha dato il frontalino della sua fatality e io l'ho attaccato per avere le uscite digitali

ho collegato il pc in firma al mio home teather in firma, ho comprato il ddl & dts connect pack e dopo mille tentativi sono riuscito a mandare il segnale dts al mio sintoamplificatore in ogni ambito di utilizzo (giochi,musica,film) il dts è sempre attivo! L'unica cosa è che anche se imposto tutti i settaggi a 96khz come freq di campionamento il mio ampli mi dice sempre che riceve 48khz

che voi sappiate c'è modo di aumentare a 96khz? ce la fa la x-fi? può essere colpa del cavo ottico di scarsa qualità che sto usando??

se collego il mio portatile con l'hdmi e imposto 96khz allora l'ampli mi dice che riceve in freq 96khz..

Cmq ragazzi il risultato è spettacolare!!!!
nessuno=?
Old 29-11-2010, 01:04   #23682
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
non é il cavo ottico, probabilmente essendo il DTS interactive uno standard a 48Khz,
la creative lo mantiene tale.

A che pro poi metterlo a quella frequenza? Non riguadagni nulla se un film o una canzone
sono stati registrati a 48 o 44.1
Old 29-11-2010, 01:50   #23683
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
pensavo anch'io, invece sembra non abbia un futuro molto roseo nemmeno lui...guarda qui, è la lista dei giochi con la tecnologia audio che supportano...
quelli OpenAL sono tutti vecchiotti, di giochi recenti non se ne vede...
Probabilmente per colpa delle maledette console...

Lista giochi con la tecnologia che supportano:
http://connect.creativelabs.com/alch.../AllItems.aspx

Se ci fate caso tutti i seguiti dei giochi elencati non ci sono...
Dare la colpa alle console almeno in questo ambito specifico e' sbagliato.
Guardate a Crysis, che sappiamo tutto e' un gioco che non esiste su console.
Il suo motore audio e' interamente software e fa letteralmente paura. Che uno abbia o meno una X-fi. In un certo senso le schede audio Creative imponevano dei limiti (dettati dalle varie EAX) ai tipi di effetti che uno poteva mettere in un gioco. E se poi non avevi la fortuna di possedere una scheda Creative ti ritrovavi con un audio di merda. Microsoft sicuramente ci ha messo lo zampino, ma il passaggio dei motori audio 3d dal hardware al software e' stato veramente un enorme vantaggio per tutti tranne che per l'ex-monopolista Creative. E parlo da possessore di una X-fi extreme music.

Quote:
A mio parere quindi, l'unico valido motivo per avere una scheda audio dedicata è riconducibile alla possibilità di utilizzare features come il CMSS o il Cristalizer di Creative, che ti regalano qualcosa in più come spazialità e come "bellezza" nel suono. Per il resto invece...
Ma neanche. In un epoca in cui si hanno dischi da centinaia di gigabyte se non adirittura svariati terabytes e' ridicolo con la R mettersi a salvare la musica in formato mp3. E da stupidi. Formati losseless compressi come FLAC sono da usare, gli mp3 sono letteralmente inutili. E quindi uno che ha musica in FLAC non ha bisogno di Crystalyzer e altri "metodi software" per inventarsi informazioni mancante. Se l'audio e' piatto, con Crystalizer resta piatto. Forse sara' piu' rumoroso, ma non significa che diventa "meglio".

A questo punto una scheda Creative ha senso solamente per fare retrogaming con i giochi che sfruttano le d3d hardware. E questo in larga parte significa limitarsi a giocare su xp 32 bit o xp 64.

Quote:
Io infatti, ho installato il software Creative per abilitare sopra la mia Realtek integrata queste due funzionalità della X-FI, ed effettivamente il suono mi regala qualche emozione in più, soprattutto in termini di spazialità, e mi domandavo quindi: Perchè comprare una scheda dedicata se dell'accelerazione hardware non me ne faccio nulla? (ovviamente tralascio i discorsi di pulizia del suono che schede dedicate non possono regalarti, ma l'ambito dei videogiochi non è propriamente quello dove si sente di più questa necessità, e poi il mio chip, l'ALC889A fa proprio un bel lavoro anche qui)

cosa ne pensate?
I giochi moderni usano motori audio 3d completamente software. Quindi una schede audio dedicata e' inutile. Ci sono pero' altri motivi che possono spingere a usarne una. Per esempio l'acquisizione audio, le schede integrate di questo punto di vista fanno molta ma molta pena. Un altro riguarda l'output analogico, anche qui una scheda dedicata e' meglio. Se poi uno usa solo l'output digitale delle integrate non occorre spendere soldi per una scheda dedicata.
Old 29-11-2010, 06:53   #23684
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Se poi uno usa solo l'output digitale delle integrate non occorre spendere soldi per una scheda dedicata.
Questo dipende da cosa ascolti... per le fonti audio che non devono subire resampling è così, ma per i formati compressi e altro, la scheda dedicata ha cmq qualità maggiore, anche con il collegamento digitale.

Cmq parliamo di differenze apprezzabili solo con un sistema un minimo decente di diffusori...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:38   #23685
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

concordo,
se ti sei comprato 2 barattoli da 40 euro e' inutile prendere una scheda dedicata
se ti sei comprato un sistema audio come si deve o agganci il pc al sistema hi-fi
la scheda dedicata fa' veramente la differenza.

Poi ci si mettono anche altre ragioni come scrivevano sopra, chip integrati
con prese microfono che fanno schifo e ti urlano dietro anche nelle semplici
chat vocali come TeamSpeak, driver che a ogni aggiornamento stravolgono
il funzionamento della scheda, prese cuffie che non riescono a pilotare nulla...
Old 29-11-2010, 13:32   #23686
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da g.harrison90 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho da poco acquistato una scheda audio xtreme music e collegata al mio impianto Creative G500..siccome non credo sia fattibile leggere 1200 pagine, qualcuno sarebbe tanto gentila da farmi una panoramica delle impostazioni ottimali della scheda?
(crystalizer, effetti eax, cmss 3d ecc..)
e soprattutto, cosa sono gli effetti eax e il cmss?
grazie a tutti
Nessuno sa darmi info a riguardo?! Anche, magari, qualche anima pia che mi spiega cosa è quel pacchetto da acquistare da creative a 5€?!
Grazie
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:56   #23687
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
non é il cavo ottico, probabilmente essendo il DTS interactive uno standard a 48Khz,
la creative lo mantiene tale.

A che pro poi metterlo a quella frequenza? Non riguadagni nulla se un film o una canzone
sono stati registrati a 48 o 44.1
grazie della risp
cercavo di capire se potevo ottenere una qualità migliore..

inoltre pensavo che la freq fosse campionata dalla scheda audio sul momento, non avevo pensato a come i suoni fossero stati campionati originariamente..

un altro problema che ho e MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE USANO IL DDL & DTS PACK collegato ad un sintoampli, è che il volume delle casse posteriori è molto maggiore delle casse anteriori (che ho dovuto aumentare di 5db per uniformarle), mentre quando uso altre sorgenti ho semmai il problema opposto visto che i sorround sono piccoli 70watt rms e i front sono full range da 100w rms...

ho chiaramente controllato CMSS,la console THX, il pannello di win ecc.. tutto è impostato su livelli normali.. questa cosa è veramente strana
Old 30-11-2010, 12:19   #23688
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ho contattato la logitech l'altro ieri... e ancora non ho ricevuto nessuna risposta..
non lavorano di lunedì?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:38   #23689
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Magari un'azienda che opera a livello mondiale riceverà tante di quelle mail che li ci vorrà chi sa quante persone per rispondere a tutte, in chi sa quanto tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
nessuna differenza, la prima è pci le altre pci-e, e la prima non ha da subito la codifica ddl e dts connect (ma bisogna acquistarla a parte)
Essendo interessata soltanto al PCI quale sarebbe la differenza fra Fatal1ty FPS/XtremeGamer Fatal1ty Pro e la Platinum Fatal1ty Champion Series?

In pratica cosa sarebbe questo connect da parte, una patch software?

Avevo trovato una tabella con le schede creative con e senza questo connect e compariva pure la Elite, ma non Elite Pro, solo Elite. La conoscete?

Caspita quanto è "marcio" il mondo delle schede audio. Neanche nei siti dei produttori viene citato lo standard Direct Audio 3D. Inoltre i nomi delle AUZENTECH, per es.
Fi HomeTheater-X HD
X-Fi Forte 7,1
Fi Bravura-X 7,1
Solo l'X-Fi è X-Fi, le Fi......-X non lo sono. Già ci aveva messo di suo la Creative a confondere con i nomi, e ancora peggio le altre aziende.

Ho visitato il sito della Auzentech e del'Audiotrak. Ditemi se ho capito bene, la prima fa schede audio più buone e meno buone mentre le Audiotrak sono tutte economiche.

Ultima modifica di MarBel : 30-11-2010 alle 14:01.
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:53   #23690
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
crystal... sai dove acquistarlo sul sito senza dover ricorrere a carta di credito?

ho scritto nella pagina dietro ma nessuno mi ha risposto.

ho mandato una mail alla creative per richiederla previo pagamento tramite paypal o altro... vedremo che rispondono
Mhm solo carta di credito mi sa

Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Essendo interessata soltanto al PCI quale sarebbe la differenza fra Fatal1ty FPS/XtremeGamer Fatal1ty Pro e la Platinum Fatal1ty Champion Series?

In pratica cosa sarebbe questo connect da parte, una patch software?

Avevo trovato una tabella con le schede creative con e senza questo connect e compariva pure la Elite, ma non Elite Pro, solo Elite. La conoscete?
Allora la scheda è la stessa, però:
- la fps è una pci vecchio tipo, con decodifica dd e dts, e ha il pannello frontale;
- la xtreme gamer fatal1ty pro è pci nuovo tipo, senza decodifica;
- la platinum fatal1ty champion è come la xtreme gamer fatal1ty pro ma con il pannello frontale della fps.
Tutte e tre non hanno di base la codifica ddl e dts connect (che non è la decodifica dd e dts) ma si può acquistare a pochi euro qua:
http://buy.soundblaster.com/_creativ...&fromcategory=

Sappi però che quelle schede sono tutte fuori produzione, forse pci puoi ancora trovare la xtreme gamer normale (che è come la fatal1ty, cambia che ha componentistica leggermente inferiore ed è lowprofile) e la xtreme audio (che non è una vera x-fi). Poi c'è la elite pro (con elite penso si intenda quella) che era la top gamma pci con console esterna, ma penso che sia ormai introvabile nuova...

EDIT: forse la elite è versione senza decodifica dd e dts della elite pro, cioè quella che vendevano nell'ultimo periodo... comunque mi sembra esista uno stratagemma in giro per la rete per riavere la decodifica

Ultima modifica di Crystal Dragon : 30-11-2010 alle 13:56.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:56   #23691
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
grazie della risp
cercavo di capire se potevo ottenere una qualità migliore..
Se puo' essere d'aiuto..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
Old 30-11-2010, 17:04   #23692
aquiladellenevi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Raga scusate non me la sento di leggere tutte queste pagine per trovare eventuale soluzione ma..

Ho win7 64 e su questo avevo prima installato i driver per la scheda integrata della crossair IV formula, successivamente ho installato una soundblaster fatality x-fi xtreme gamer pro pci, perfettamente funzionante, che ho trasferito su un altro pc attualmente,
i problemi vengono adesso, con una Titanium x-fi fatality champion series pcie, messa sull'ultimo slot pcie della mb quello a 4x, disinstallato tutti i driver tolgo vecchia scheda audio inserisco questa, inserisco cd di installazione codici vari e.. si installano i driver ma il s.o. cioè sento l'audio ma non riconosce la scheda, la vede come dispositivo high definition audio, inutile dire che mi parte solo il pannello del volume e non posso settare nulla perchè esce la scritta nessun componente installato, per favore datemi una mano perchè non ho capito se problema noto oppure incasinato qualcosa.. Vorrei risolvere almeno sapere il da farsi urgentemente così se devo riformattare mi metto animo in pace.
grazie

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:10   #23693
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Mhm solo carta di credito mi sa

Allora la scheda è la stessa, però:
- la fps è una pci vecchio tipo, con decodifica dd e dts, e ha il pannello frontale;
- la xtreme gamer fatal1ty pro è pci nuovo tipo, senza decodifica;
- la platinum fatal1ty champion è come la xtreme gamer fatal1ty pro ma con il pannello frontale della fps.
Tutte e tre non hanno di base la codifica ddl e dts connect (che non è la decodifica dd e dts) ma si può acquistare a pochi euro qua:
http://buy.soundblaster.com/_creativ...&fromcategory=

Sappi però che quelle schede sono tutte fuori produzione, forse pci puoi ancora trovare la xtreme gamer normale (che è come la fatal1ty, cambia che ha componentistica leggermente inferiore ed è lowprofile) e la xtreme audio (che non è una vera x-fi). Poi c'è la elite pro (con elite penso si intenda quella) che era la top gamma pci con console esterna, ma penso che sia ormai introvabile nuova...

EDIT: forse la elite è versione senza decodifica dd e dts della elite pro, cioè quella che vendevano nell'ultimo periodo... comunque mi sembra esista uno stratagemma in giro per la rete per riavere la decodifica
e come diavolo lo acquisto sto pacchetto.. porca miseria... figurati se la creative risponde poi...
Quote:
Originariamente inviato da aquiladellenevi Guarda i messaggi
Raga scusate non me la sento di leggere tutte queste pagine per trovare eventuale soluzione ma..

Ho win7 64 e su questo avevo prima installato i driver per la scheda integrata della crossair IV formula, successivamente ho installato una soundblaster fatality x-fi xtreme gamer pro pci, perfettamente funzionante, che ho trasferito su un altro pc attualmente,
i problemi vengono adesso, con una Titanium x-fi fatality champion series pcie, messa sull'ultimo slot pcie della mb quello a 4x, disinstallato tutti i driver tolgo vecchia scheda audio inserisco questa, inserisco cd di installazione codici vari e.. si installano i driver ma il s.o. cioè sento l'audio ma non riconosce la scheda, la vede come dispositivo high definition audio, inutile dire che mi parte solo il pannello del volume e non posso settare nulla perchè esce la scritta nessun componente installato, per favore datemi una mano perchè non ho capito se problema noto oppure incasinato qualcosa.. Vorrei risolvere almeno sapere il da farsi urgentemente così se devo riformattare mi metto animo in pace.
grazie

R
togli tutte le schede... disinstalla tutti i driver e sw di tutte le periferiche audio.

disattiva l'integrata

monta la scheda e installa dal CD, poi aggiorni con il SW updater

purtroppo quando stacchi una x-fi e rimetti la nuova, non appena disinstalli con la scheda su, seven installa dei driver propri, e quando vai ad installare il sw della scheda vanno in conflitto e succede che la scheda non viene giustamente reindirizzata e attivata.

sulla titanium evidentemente non viene poi riconosciuta la periferica
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 30-11-2010, 17:39   #23694
aquiladellenevi
Member

Quote:
togli tutte le schede... disinstalla tutti i driver e sw di tutte le periferiche audio.

disattiva l'integrata

monta la scheda e installa dal CD, poi aggiorni con il SW updater

purtroppo quando stacchi una x-fi e rimetti la nuova, non appena disinstalli con la scheda su, seven installa dei driver propri, e quando vai ad installare il sw della scheda vanno in conflitto e succede che la scheda non viene giustamente reindirizzata e attivata.

sulla titanium evidentemente non viene poi riconosciuta la periferica
Grazie per la risposta, attualmente credo anzi spero di aver risolto perchè dopo aver fatto tutto quello che dici, comunque non la riconosceva, ho provato il windows update e mi sono ritrovato driver della soundblaster disponibili, attivato il download lasciato procedere e mi ha installato dei creative-audio xfi audio processor WDM, ripartito il pc adesso riconosce tutto, assurdo così si perde la testa comunque volendo non ripetere questa esperienza, ripartendo di nuovo da pc formattato e pulito la prossima volta non dovrebbe crearmi piu' questo problema spero, ma strano come solo con l'installazione di quei driver voluti da win update in seguito le cose sono andate bene .. adesso mi chiedo se installo driver dal sito creative i piu' aggiornati rifacciamo tutto sto casino e poi devo ripostare per l'aiuto?

grazie molte

R
Old 30-11-2010, 17:54   #23695
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da aquiladellenevi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, attualmente credo anzi spero di aver risolto perchè dopo aver fatto tutto quello che dici, comunque non la riconosceva, ho provato il windows update e mi sono ritrovato driver della soundblaster disponibili, attivato il download lasciato procedere e mi ha installato dei creative-audio xfi audio processor WDM, ripartito il pc adesso riconosce tutto, assurdo così si perde la testa comunque volendo non ripetere questa esperienza, ripartendo di nuovo da pc formattato e pulito la prossima volta non dovrebbe crearmi piu' questo problema spero, ma strano come solo con l'installazione di quei driver voluti da win update in seguito le cose sono andate bene .. adesso mi chiedo se installo driver dal sito creative i piu' aggiornati rifacciamo tutto sto casino e poi devo ripostare per l'aiuto?

grazie molte

R
se formatti e installi tutti i driver e console da internet non dovrai avere problemi.

sulle risorse periferiche dovresti leggere SB x-fi senza il WDM.

cmq, hai il dvd di installazione per il tuo s.o?

installa quelli, e poi aggiorna con il creative autoupdate.

perchè la creative è così dolce da non mettere metà dei SW sul loro sito.

e quindi, se non hai il CD ti ritrovo con la scheda praticamente castrata.

pensa che dopo 1 anno che c'è seven, se devi star dietro a quel che dice creative, tutti ci ritroveremmo con la audio console e basta
Old 30-11-2010, 18:17   #23696
aquiladellenevi
Member

Quote:
se formatti e installi tutti i driver e console da internet non dovrai avere problemi.

sulle risorse periferiche dovresti leggere SB x-fi senza il WDM.

cmq, hai il dvd di installazione per il tuo s.o?

installa quelli, e poi aggiorna con il creative autoupdate.

perchè la creative è così dolce da non mettere metà dei SW sul loro sito.

e quindi, se non hai il CD ti ritrovo con la scheda praticamente castrata.

pensa che dopo 1 anno che c'è seven, se devi star dietro a quel che dice creative, tutti ci ritroveremmo con la audio console e basta
Beh ora rimango così credo perchè funge ogni cosa, la prossima volta quindi riformattando il s.o. vedrà la scheda audio e l'installerà normalmente(spero),, comunque ho anche il z-5500 da una settimana,non malaccio prima avevo creative g550 quello wireless per intenderci, ma è saltato l'amplificatore,peccato, questo 5.1 ha solo i bassi troppo invasivi secondo me
ciao

R
Old 30-11-2010, 19:51   #23697
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

quando formatterai non si installerà da sola.

installa tu il sw creative e i driver prima che il s.o ci metta le sue manacce

stavo per prendere anche io le pro gamer g500 prima delle 5500.

ma ho optato poi per le 5500 per via della connessione digitale per i film

non sono malissimo, ma non sono proprio il massimo ma cmq, sono molto soddisfatto fin da quando le possiedo (2006)
Old 30-11-2010, 20:21   #23698
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho una scheda audio Creative Xtreme Music su scheda madre Asus P6T SE con Windows 7 64bit
Problema Grave Disturbi Audio

Ho disturbi del tipo "scoppiettii" random in ogni situzione, ovvero semplice navigazione tra le cartelle, ascolto di musica, film, e durante i videogiochi...inoltre, all'improvviso fa dei rumori assurdi, per intenderci come quando muovete con la mano la testina del braccio di un giradischi mentre sta suonando, e quando fa questa cosa capita anche che l'audio sparisce o si inverte frontale/posteriore (questo l'ho notato prorio durante i videogiochi)

- ho provato varie versioni di drivers audio (ufficiali e non) accompagnati da approfondite pulizie

- ho provato ad usare la scheda audio nell'altro slot pci

- ho provato un altra xtreme music (perfettamente funzionante su altro pc)

....nulla di fatto....IDEM

Ultima modifica di Jeremy01 : 30-11-2010 alle 20:28.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:11   #23699
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

vai nel 3D della P6T

vedrai che c'è una voce (che ora non ricordo) che elimina questo problema.

il valore non ricordo che cosa va a cambiare, ma cmq necessità di un ripristino del sistema operativo.

l'ultima volta ricordo però che non mi rilevava alcune cose( non ricordo manco questo) e l'ho tornato ad attivare.

nel mio caso però il sintomo è quasi impercettibile.

P6T deluxe v2
Old 01-12-2010, 07:15   #23700
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
- ho provato varie versioni di drivers audio (ufficiali e non) accompagnati da approfondite pulizie

- ho provato ad usare la scheda audio nell'altro slot pci

- ho provato un altra xtreme music (perfettamente funzionante su altro pc)

....nulla di fatto....IDEM
Hai provato a ridurre il volume? Qualsiasi impianto regolato col volume al 100% fa distorcere l’audio. Solitamente il Volume Master può resare al 100%. Va regolato il volume di ogni singolo software. Windows Vistae 7 permettono di farlo.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL