Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 21:22   #2281
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragazzi ho problemi: la cassa centrale è come se nn esistesse! nn so ke può essere, tutti i test sn positivi..
poi nn capisco xkè mi si sono scambiate le casse anteriori con le posteriori.. ??(prima avevo la sb live 5.1 con i kx).. ma è normale?
il microfono nn funziona, nn so se ci sono opzioni da attivare?
quali voci si possono eliminare nello startup relative alla x-fi?

bah.. ke problemi!
ragà buone notizie: avevo sbagliato a connettere le casse.. le avevo messe come la sb live 5.1!
edit: problema del microfono risolto
ora vorrei sapere qual'è la migliore modalità.. forse la mod giochi ?
ke opzioni mi consigliate di attivare per avere il massimo?
ah poi dobbiamo scoprire le voci da eliminare nello startup!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 18-01-2006 alle 21:44.
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:55   #2282
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno di voi mi può dare le 3 misure in cm del box esterno della Elite Pro?

grazie!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:55   #2283
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
manca una parola... tutti sono ..???.. solo helper..
i processi che hanno hp o helper dentro il loro nome li puoi levare

per gli altri vai su googl--->cerca: e scrivi il nome compreso di .exe o .dll e leggiti la descrizione per vedere se è essenziale o no, io l'ho fatto con tutti e ora ho 20 processi nel task, con firewall,antivirus,adsl,ecc...

Old 18-01-2006, 23:57   #2284
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
grazie...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:59   #2285
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Credo che sia la cosa più inutile di questo mondo sapere (e soprattutto farsi i problemi) l'anno di copyright della scheda/tecnologia/quel che è...
Mi spieghi da cosa deriva tutta questa tua disperazione

Ma sì non è che me ne freghi molto del copyright, ma secondo me (nel mio modesto parere) è un indice del fatto che la scheda sia vecchia, come è sembrato a me: nessuna diff con le precedenti...
Comunque la mia più che disperazione è delusione...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:14   #2286
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Ma sì non è che me ne freghi molto del copyright, ma secondo me (nel mio modesto parere) è un indice del fatto che la scheda sia vecchia, come è sembrato a me: nessuna diff con le precedenti...
Comunque la mia più che disperazione è delusione...

Come fa la scheda ad essere vecchia ?
Hanno speso piu' di un centinaio di milioni di $ per progettare l'x-fi.
Se cera qualcosa di vecchio quello era il chip emu che e' stato alla base delle soundblaster per quasi un decennio.
Essere deluso, ma da cosa ? Dal fatto che la scheda non fa il caffe' ?
Io non sono un amante delle schede audio Creative, ma certi discorsi mi lascsiano completamente senza parole.
Old 19-01-2006, 10:37   #2287
DjSolidSnake86
Utente sospeso

ma si può tenere nello startup solo il volpanel.exe? (ke è la cosa più utile in fin dei conti?)
mettendo la modalità giochi si sfrutta al max la scheda?
mi spiegate come devo settare tutte le opzione per avere il max? (cmss-3d, 24bit crystalizer, mixer
e poi il redirezionamento bassi va attivato con il guadagno subwoofer?
purtroppo nn sono esperto in queste cose
un'ultima cosa: ora impostando l'eax nei giochi, per es. cod2 ha l'eax3, impostando questo c'è un calo di fps rispetto all'audio miles sound?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 19-01-2006 alle 10:46.
Old 19-01-2006, 11:15   #2288
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
X-Ram o non X-Ram?

questo è il problema....

appena ho un minuto la vado a prendere la scheda audio, ma il dubbio continua a seguirmi....

del frontalino non me ne può fregare di meno, quindi la scelta si riduce ad XtremeMusic e Fatal1ty....

stando a quello che ho letto nel thred, al momento, le xram sono acqua fresca, credete che anche nel prossimo futuro (con eventuali ottimizzazioni nei nuovi titoli) la loro presenza sarà sicuramente ininfluente sulle prestazioni/qualità?

grazie da un Chicco#32 indeciso...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:18   #2289
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
ma si può tenere nello startup solo il volpanel.exe? (ke è la cosa più utile in fin dei conti?)
mettendo la modalità giochi si sfrutta al max la scheda?
mi spiegate come devo settare tutte le opzione per avere il max? (cmss-3d, 24bit crystalizer, mixer
e poi il redirezionamento bassi va attivato con il guadagno subwoofer?
purtroppo nn sono esperto in queste cose
un'ultima cosa: ora impostando l'eax nei giochi, per es. cod2 ha l'eax3, impostando questo c'è un calo di fps rispetto all'audio miles sound?
Per i processi in startup vai su google cerca inserendo il loro nome e vedi se sono indispensabili ma penso che di tutti quelli nessuno è indispensabile,sicchè scegli te quello che ti fa comodo.
Per la modalità se guardi i film intrattenimento se giochi,mod giochi,in generale tengo sempre giochi,che è quella che attiva più cose della scheda(cmq è =).
Il mixer non serve se non per regolare i volumi,il 24 bit cry impostalo sempre al max 100%, cmss 3d impostalo su attivo,automatico upmix,e su sorround stereo, spostando la barra verticale in basso sul 60%(se hai un 5.1 o superiore).Quello che ti ho detto lo devi fare in tutte le 2 configurazioni intrattenimento e giochi.
Il redirezionamento bassi attivalo,attiva il guadagno e inmposta il cross over precisamente a 80hz che ha la certigicazione thx,altrimenti fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.

Per i giochi un piccolo calo c'è ma il suono è 1000 volte superiore
Old 19-01-2006, 11:27   #2290
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Per i processi in startup vai su google cerca inserendo il loro nome e vedi se sono indispensabili ma penso che di tutti quelli nessuno è indispensabile,sicchè scegli te quello che ti fa comodo.
Per la modalità se guardi i film intrattenimento se giochi,mod giochi,in generale tengo sempre giochi,che è quella che attiva più cose della scheda(cmq è =).
Il mixer non serve se non per regolare i volumi,il 24 bit cry impostalo sempre al max 100%, cmss 3d impostalo su attivo,automatico upmix,e su sorround stereo, spostando la barra verticale in basso sul 60%(se hai un 5.1 o superiore).Quello che ti ho detto lo devi fare in tutte le 2 configurazioni intrattenimento e giochi.
Il redirezionamento bassi attivalo,attiva il guadagno e inmposta il cross over precisamente a 80hz che ha la certigicazione thx,altrimenti fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.

Per i giochi un piccolo calo c'è ma il suono è 1000 volte superiore
ti ringrazio per tutto!
io come casse ho le inspire 5.1 5300, mi ero dimenticato di menzionarlo, tutti i settaggi ke mi hai detto vanno bene x queste casse no?
senti ma ti posso kiedere come hai scoperto tutte queste impostazioni? facendo prove tu o girando x i forum?
ancora grazie!
edit il crosshover a 80hz mi pare ke si sentano troppo i bassi... ma nn so se sia questa impostazione la causa.. (edit2 : scoperta: il cmss 3d mettendolo su sorround stereo nn mi pare sia meglio.. io credo che con stereo xpand sia molto più pulito il suono!)
in mixer attiva effetti eax e attiva SUM?

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 19-01-2006 alle 11:50.
Old 19-01-2006, 11:42   #2291
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
aiuto raga ho un problema

ho le casse collegate all'uscita digitale I/0, tutto bene.

le cuffie invece vanno collegate all'uscita analogica che si trova accanto a quella digitale.

siccome le casse vanno in digitale, vorrei lasciare sempre attaccate alla x-fi sia le casse che le cuffie. solo che nn riiesco a disattivare l'audio delle cuffie, anche se metto 2.1 nel menu. sento sempre sia le casse che le cuffie.

poi nn mi funziona il volume delle cuffie, x abbassare devo usare x forza il master

Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:14   #2292
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per tutto!
io come casse ho le inspire 5.1 5300, mi ero dimenticato di menzionarlo, tutti i settaggi ke mi hai detto vanno bene x queste casse no?
senti ma ti posso kiedere come hai scoperto tutte queste impostazioni? facendo prove tu o girando x i forum?
ancora grazie!
edit il crosshover a 80hz mi pare ke si sentano troppo i bassi... ma nn so se sia questa impostazione la causa.. (edit2 : scoperta: il cmss 3d mettendolo su sorround stereo nn mi pare sia meglio.. io credo che con stereo xpand sia molto più pulito il suono!)
in mixer attiva effetti eax e attiva SUM?
ok per le casse!
Facendo prove e per esperienza.
Lascia gli 80hz e dal telecomandino delle casse prova a diminuire i bassi,oppure fallo dal pannello THX e diminuisci livello sub oppure i decibel del sub in "taratura",altrimenti cambia frequenza se proprio ti trovi male...

se il cmss lo metti in stereo fanno solo 3 casse su 5(3.1), quelle dietro non fanno non viene loro trasmesso il segnale stereo,che coincide con quelle delle casse frontali(percio in sorround stereo ascolti la musica su un 5.1).Mentre in entrambe le modalità la cassa centrale riprodurrà le 'voci' se disattivi cmss quella si disattiva e fanno solo le frontali 8 e hai(2.1)
Nel mixer SMV serve per sfumare una canzone e l'altra(inutile,disattivalo),EAX tienilo disattivato se un gioco lo supporta ci penserà lui ad attivarlo..
Old 19-01-2006, 17:31   #2293
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman
aiuto raga ho un problema

ho le casse collegate all'uscita digitale I/0, tutto bene.

le cuffie invece vanno collegate all'uscita analogica che si trova accanto a quella digitale.

siccome le casse vanno in digitale, vorrei lasciare sempre attaccate alla x-fi sia le casse che le cuffie. solo che nn riiesco a disattivare l'audio delle cuffie, anche se metto 2.1 nel menu. sento sempre sia le casse che le cuffie.

poi nn mi funziona il volume delle cuffie, x abbassare devo usare x forza il master
pure a me non funziona piu' il volume indipendente delle cuffie
mi ricordo che lo usavo inizialmente, pero'!!!
(io ho l'uscita per le casse frontali collegata all'impianto hi-fi, e le cuffie le collego, quando mi servono, all'uscita cuffie dello stesso)..

ma a qualcuno funziona il comando del volume cuffie????
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:34   #2294
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ok per le casse!
Facendo prove e per esperienza.
Lascia gli 80hz e dal telecomandino delle casse prova a diminuire i bassi,oppure fallo dal pannello THX e diminuisci livello sub oppure i decibel del sub in "taratura",altrimenti cambia frequenza se proprio ti trovi male...

se il cmss lo metti in stereo fanno solo 3 casse su 5(3.1), quelle dietro non fanno non viene loro trasmesso il segnale stereo,che coincide con quelle delle casse frontali(percio in sorround stereo ascolti la musica su un 5.1).Mentre in entrambe le modalità la cassa centrale riprodurrà le 'voci' se disattivi cmss quella si disattiva e fanno solo le frontali 8 e hai(2.1)
Nel mixer SMV serve per sfumare una canzone e l'altra(inutile,disattivalo),EAX tienilo disattivato se un gioco lo supporta ci penserà lui ad attivarlo..
ok ho aggiustato i bassi dal subwoofer (nn mi ricordavo di averli accentuati di quando avevo la sb live 5.1)
per quanto riguarda la modalità upmix con il sorround io ho messo ora 50% e mi sembra ottimo... nn vedo xkè forzare a 60%?
senti io siccome uso in 2 uscite degli sdoppiatori di segnale, ho fatto fare una piccola prolunga xkè le uscite nella scheda audio sn troppo vicine e quindi nn entrava niente.. secondo te con questa piccola prolunga e lo sdoppiatore di segnale c'è un calo di segnale audio?
se voglio tenere il volpanel.exe (sarebbe la cosa più utile) nello startup quali voci devo tenere attive?
senti ma il viennafontstudio a ke serve? quando lo avvio mi dice impossibile avviare il driver soundfont.. boh forse è qualke voce dello startup ke ho tolto
ciao e acora grazie!

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 19-01-2006 alle 19:13.
Old 19-01-2006, 21:07   #2295
Gordon Freeman
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
pure a me non funziona piu' il volume indipendente delle cuffie
mi ricordo che lo usavo inizialmente, pero'!!!
(io ho l'uscita per le casse frontali collegata all'impianto hi-fi, e le cuffie le collego, quando mi servono, all'uscita cuffie dello stesso)..

ma a qualcuno funziona il comando del volume cuffie????
up
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:16   #2296
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Mamma ma io quando mi decidero a prenderle mica mi ricordero tutti sti settaggi di cui state parlando
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:47   #2297
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Mamma ma io quando mi decidero a prenderle mica mi ricordero tutti sti settaggi di cui state parlando
Vabbe' ma ce semrpe il manuale
Old 19-01-2006, 22:37   #2298
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Comprata oggi la X-fi Extreme Music.....la uso kon delle cuffie BOSE Triport, suona davvero splendidamente!!!!
ma il problema è ke poki minuti fa mentre askoltavo un semplice mp3 ha iniziato a gracchiare!!!ho nf4, dfi per la precisione.......da cosa può dipendere???
la skeda è la versione kon il dissipatore!!!
Old 20-01-2006, 12:43   #2299
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
ok ho aggiustato i bassi dal subwoofer (nn mi ricordavo di averli accentuati di quando avevo la sb live 5.1)
per quanto riguarda la modalità upmix con il sorround io ho messo ora 50% e mi sembra ottimo... nn vedo xkè forzare a 60%?
senti io siccome uso in 2 uscite degli sdoppiatori di segnale, ho fatto fare una piccola prolunga xkè le uscite nella scheda audio sn troppo vicine e quindi nn entrava niente.. secondo te con questa piccola prolunga e lo sdoppiatore di segnale c'è un calo di segnale audio?
se voglio tenere il volpanel.exe (sarebbe la cosa più utile) nello startup quali voci devo tenere attive?
senti ma il viennafontstudio a ke serve? quando lo avvio mi dice impossibile avviare il driver soundfont.. boh forse è qualke voce dello startup ke ho tolto
ciao e acora grazie!
se hai i satelliti posteriori e più distanti o meno potenti rispetto a quelli frontali senti un sorround piu preciso altrimenti va ok a 50% pero a me piace sentire bene i suoni da dietro..
Per il segnale temo ci sia un calo di sicuro di volume,e forse di qualità.. poi dipende da molti fattori ma non è rilevante come cosa..
Io penso che basti solo quella in startup ma fai delle prove, io non ci tengo nulla in start up perchè tengo il computer ottimizzato per giocare e non mi interessa creare musica o avere pannelli di controllo supplementari che appesantiscono il sistema e occupano ram...
I sound font sono per la creazione della musica devi aver istallato tutto il corredo io siccome non lo voglio ho fato l'installazione LITE, cmq prova a togliere tutte le voci in startup per vedere se te lo da sempre e isola la causa del messaggio di errore
Old 20-01-2006, 14:27   #2300
spoke7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi!!!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio in assoluto!
Prima di tutto,anche se sembra banale,volevo fare i complimenti a tutti perchè siete davvero dei grandi e competenti su tutto e soprattutto perchè arricchite e date un valore inestimabile a questo sito!Quindi complimenti anche ai gestori!!!!

Avevo una domanda da fare:Ho comprato una splendida X-Fi Fatal1ty funziona tutto splendidamente ed è una scheda che fa paura dalla qualità che ne fuoriesce però ho un piccolo problemino con i driver del telecomando. Infatti aprendo il programmino che lo gestisce (perdonatemi ma non ricordo il programmino e non l'ho davanti a me perchè scrivo da un pc non mio...) e spuntando l'opzione di abilitare il telecomando e di attivarlo all'avvio di windows,succede che il telecomando al momento si attiva (intendo soprattutto il tasto per avviare il "mediacenter") ma riavviando windows (XP pro) funziona come sempre solo il volume e non il tasto per avviare il mediacenter e soprattutto l'opzione di abilitare l'avvio del telecomando all'avvio di win è di nuovo disabilitata e grigia...che problema ho?Software o driver?
Grazie anticipatamente tutti per le risposte!CIAOOOOOOO!!!!!
spoke7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian