Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 00:28   #90521
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Oh no, in questo modo gli utenti che non stanno attenti ai download potranno giocare da subito uno dei loro giochi invece che giocarseli tutti assieme 8 ore dopo Sono così triste ora
la cosa che mi da fastidio è che se ho un gioco in download e ne aggiungo un altro, blocca il download in corso per iniziare quello successivo e manualmente devo far riprendere il download precedente.

poi a volte alcuni particolari giochi (in libreria mi è successo solo con 3) vanno lenti ad un certo punto, per es mi succede sempre con Lara Croft TGoL, all'89% circa del download la velocità cala a 100/200 kb/s
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 04:58   #90522
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
la cosa che mi da fastidio è che se ho un gioco in download e ne aggiungo un altro, blocca il download in corso per iniziare quello successivo e manualmente devo far riprendere il download precedente.

poi a volte alcuni particolari giochi (in libreria mi è successo solo con 3) vanno lenti ad un certo punto, per es mi succede sempre con Lara Croft TGoL, all'89% circa del download la velocità cala a 100/200 kb/s
E ti lamenti? Pensa che quella è la mia velocità media
Non dico addirittura che è la massima per non essere troppo negativo.
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:46   #90523
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Update menne vs key DE su steam..

Evidentemente stavolta hanno letto in quanto mi hanno risposto già più a tono, a un ora improbabile ( e io non è che vado a letto presto eh ) stanotte ma tant'è.

Mi hanno dato un numero di ticket da scrivere a penna sul foglio della key e gli ho dovuto rimandare la foto/scansione della key con la scritta.

Mi sembra che la situazione sia del tutto analoga a quella riportata ad un altro utente ( contattando l'assistenza italiana ) e in via di sblocco.

L'utente Blasco80 che invece ha contattato il supporto USA sarà bannato in eterno da steam

ps: ( scherzo, eh )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:50   #90524
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi

Non sono sicuro ma mi pare che se hai un gioco in download e un gioco di steam cui stai giocando in contemporanea ti ferma tutti i download.... l'altra sera mentre giocavo a un gioco della libreria steam ho trovato dopo del tempo il download fermo... errore mio forse, ma devo verificare. Il dubbio resta, per ora.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-06-2013, 10:03   #90525
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Si, se avvi un gioco durante il download steam mette in pausa tutto indipendentemente che esso sia multi o singleplayer.
Infatti se vuoi scaricare e giocare dopo l'avvio devi fare il classico ALT-TAB e riprendere manualmente il download: quando implementeranno la gestione dei download da overlay sarà sempre troppo tardi.
Old 06-06-2013, 10:06   #90526
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non sono sicuro ma mi pare che se hai un gioco in download e un gioco di steam cui stai giocando in contemporanea ti ferma tutti i download.... l'altra sera mentre giocavo a un gioco della libreria steam ho trovato dopo del tempo il download fermo... errore mio forse, ma devo verificare. Il dubbio resta, per ora.
si, questa è un'altra storia: ferma il download avviando un qualsiasi gioco. per riprenderlo, come dice TRUTEN, devi ridurre il gioco metterlo in pausa ed avviarlo nuovamente per continuare.
il bello viene quando ci sono i giochi che non si possono ridurre per fortuna pochi

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
quando implementeranno la gestione dei download da overlay sarà sempre troppo tardi.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 10:10   #90527
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Update menne vs key DE su steam..

Evidentemente stavolta hanno letto in quanto mi hanno risposto già più a tono, a un ora improbabile ( e io non è che vado a letto presto eh ) stanotte ma tant'è.

Mi hanno dato un numero di ticket da scrivere a penna sul foglio della key e gli ho dovuto rimandare la foto/scansione della key con la scritta.

Mi sembra che la situazione sia del tutto analoga a quella riportata ad un altro utente ( contattando l'assistenza italiana ) e in via di sblocco.

L'utente Blasco80 che invece ha contattato il supporto USA sarà bannato in eterno da steam

ps: ( scherzo, eh )
Come volevasi dimostrare, il supporto italiano è più efficiente nella risoluzione di questo problema.

Beato te che che hai ottenuto risposte cosi velocemente, io sto ancora in attesa!
Old 06-06-2013, 10:43   #90528
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Ho attivato un gioco su Steam tramite key (Dirt Showdown, vinto su Steamgifts), ma Steam mi ha detto che era un codice promozionale, e che per attivarlo, andava attivato un altro codice di gioco e poi non ricordo cos'altro. Purtroppo ho fatto l'errore di non fare uno screen, ma per il momento Steam me lo vede come gioco completo, almeno credo.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:13   #90529
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
stai facendo confusione... se li stai scaricando, vuol dire che almeno in libreria c'erano!... quindi non si sono cancellati dal steam, ma "semplicemente" steam non è riuscito (per qualche motivo) a leggere l'archivio dei giochi presente sull'altro hard disk...

(non è che hai cambiato lettera al disco?!?!)
Domando scusa , nella libreria i giochi ci sono tutti , ma la maggior parte dei titoli sono stati cancellati fisicamente dal hard disk , non ho cambiato lettera alla periferica che continua a funzionare perfettamente .

Intanto oggi (e ieri) sono arrivati due aggiornamenti al client di Steam, vuoi vedere che non sono un caso isolato ed hanno fixato ?
domenicoav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:25   #90530
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Si, se avvi un gioco durante il download steam mette in pausa tutto indipendentemente che esso sia multi o singleplayer.
Infatti se vuoi scaricare e giocare dopo l'avvio devi fare il classico ALT-TAB e riprendere manualmente il download: quando implementeranno la gestione dei download da overlay sarà sempre troppo tardi.
Ecco perché ieri sera ho giocato un paio d'ore e quando ho chiuso mi aveva scaricato solo 200mb!
Svelato l'arcano

Quote:
Originariamente inviato da domenicoav Guarda i messaggi
Domando scusa , nella libreria i giochi ci sono tutti , ma la maggior parte dei titoli sono stati cancellati fisicamente dal hard disk , non ho cambiato lettera alla periferica che continua a funzionare perfettamente .

Intanto oggi (e ieri) sono arrivati due aggiornamenti al client di Steam, vuoi vedere che non sono un caso isolato ed hanno fixato ?
Gli aggiornamenti sono arrivati anche a me, anzi, ben 3 aggiornamenti del client da ieri mattina!
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:31   #90531
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Steam Client Update Released
Client Update - Valve
A new Steam Client update has been released and will be automatically downloaded. The specific changes are listed below.

General:

- Fixed a possible UI hang at startup
- Improved reliability for Steamworks P2P networking
- Added multi-pass retry logic for Steam client updating process
- Added the ability to temporarily override the download bandwidth limit when launching a game that needs updating
- Removed “Approximate speed of your connection” selector from Settings->Downloads. This was only used to set a default “rate” setting for some Valve and Source Engine games. The default rate value is correct for almost everyone and the value should be adjusted in each game if appropriate going forward .
- Fixed game update issue when an unexpected folder exists in the install directory and we need to replace it with a file
- Fixed restoring game backups for Half-Life and Half-Life 2 engine based games
- Fixed picking the wrong Steam Library folder for games with dependencies on already installed games
- Fixed a case where the toast from an incoming chat message would show an older message instead of the most recent
- Improved “Time remaining” calculation when downloading or updating games
- Fixed Half-Life mods running the incorrect binary on OSX/Linux
- Fixed desktop dialog layout when running an install script
- Increased the size of Big Picture and Steamworks API HTTP caches on disk, but also added a 10k file per cache upper limit on individual file count regardless of total disk space used
- Improved reliability of store/community web auto-login inside the client in some unusual HTTP proxy environments
- Linux: Fix shift and control key state sticking sometimes, such as during screenshot selection

Big Picture:

- Fixed a case where footer buttons could double activate and trigger the activation failure sound erroneously
- Added support for purchasing subscription based games
- Fixed a case where input focus could escape modal dialogs incorrectly
- Fixed a rare crash if running Big Picture and alt-tabbed to another non-Steam and non-game window while Steam is trying to show a notification
- OSX/Linux: Fix for re-sizing Big Picture after a game changes the screen resolution
domenicoav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:03   #90532
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Oh no, in questo modo gli utenti che non stanno attenti ai download potranno giocare da subito uno dei loro giochi invece che giocarseli tutti assieme 8 ore dopo Sono così triste ora
la possibilità di scelta non ha mai ucciso nessuno
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:09   #90533
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
figo il daily giornaliero, ma meglio aspettare sconti più cospiqui!
Old 06-06-2013, 16:45   #90534
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
scusate ma perché dopo l'aggiornamento di steam, team fortress 2 va in crash?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:49   #90535
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
scusate ma perché dopo l'aggiornamento di steam, team fortress 2 va in crash?
provato oggi pomeriggio a me nessun problema, anzi l'ho ripreso da pochi giorni e rispetto a qualche mese fa lo trovo molto più rapido all'accensione e nel collegamento ai server, prima si piantava alla prima connessione al server ci stava anche 4 minuti oppure freezava quando mi disconnettevo..

comunque 2 aggiornamenti fatti stamattina, due riavvii nel giro di un paio d'ore
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:53   #90536
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
io appena entro in un server, sto per scegliere la classe e nemmeno il tempo di cliccare che va in crash con audio che va farsi benedire.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:09   #90537
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
io appena entro in un server, sto per scegliere la classe e nemmeno il tempo di cliccare che va in crash con audio che va farsi benedire.
non saprei dirti, ultimamente comunque di moltissimi giochi steam all'avvio mi fa un aggiornamento per convertire i file in un "formato più efficiente", che sia quello? che vuol dire? occupano meno spazio sul disco fisso?

EDIT nel caso non si capisse: magari aggiornando i file ha scombinato qualcosa e va in crash?!?

Ultima modifica di IL_mante : 06-06-2013 alle 19:13.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:22   #90538
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
COmunque non riesco ad avviare Team Fortress 2, avvio il gioco, salto il video introduttivo di valve e poi resta lo schermo nero con solo l'icona del mouse in caricamento, ho già provato il controllo della cache.
Anche oggi è così, qualche dritta?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 19:31   #90539
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Hmmmm... hai provato a riscaricare reinstallare steam manualmente?

Mi pare che poi ci fossero dei sistemi per resettare i file tipo svuotare la cartella cache, cancellare alcuni file .plist ( ma non ricordo quali ) fino ad arrivare a cancellare quasi tutto fuorchè la cartella dei giochi e l'eseguibile per fargli ricaricare il tutto ( ma non mi ricordo quali i files da mantenere quindi magari cerca la procedura sul web .. una volta l'ho fatto ma tanto tempo fa non so se sia sempre possibile ).
Old 06-06-2013, 19:36   #90540
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
Hmmmm... hai provato a riscaricare reinstallare steam manualmente?

Mi pare che poi ci fossero dei sistemi per resettare i file tipo svuotare la cartella cache, cancellare alcuni file .plist ( ma non ricordo quali ) fino ad arrivare a cancellare quasi tutto fuorchè la cartella dei giochi e l'eseguibile per fargli ricaricare il tutto ( ma non mi ricordo quali i files da mantenere quindi magari cerca la procedura sul web .. una volta l'ho fatto ma tanto tempo fa non so se sia sempre possibile ).
Ho scoperto la causa del problema, con msi afterburner non si avvia, se non c'è il gioco si avvia.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian