Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 10:09   #74421
rapel
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Sullo shop Ubisoft tutti i giochi fino a 9,99€ possono essere presi gratis utilizzando codice sconto UBIPGW10.

Alcuni titoli sono steammabili. Il codice è valido solo una volta per account; non fate gli ingordi
Grazie all'offerta che hai segnalato ho preso Brotherhood. Però avrei alcune domande sul client uplay. So che questo è il thread di steam ma non ho trovato alcun thread ufficiale per uplay.
Ad ogni modo la situazione è questa: dopo pochi minuti mi è arrivata la e-mail di conferma dell'"acquisto", quindi ho scaricato uplay e il gioco era già nell'elenco. Ho quindi iniziato a scaricarlo (e non ho ancora finito). Innanzitutto ho un dubbio: ho letto che ubishop garantisce il download solo per 30 giorni, eppure ad agosto avevo acquistato driver SF e se ora provo a scaricarlo me lo fa fare tranquillamente. boh...
Secondo dubbio riguarda la possibilità di un backup dei file scaricati: devo per forza scaricarmi tutto il gioco ogni volta che lo installo?
rapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:11   #74422
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Posso aggiungere un gioco al mio account steam da browser o devo usare per forza il suo client?
Old 07-11-2012, 10:17   #74423
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rapel Guarda i messaggi
Grazie all'offerta che hai segnalato ho preso Brotherhood. Però avrei alcune domande sul client uplay. So che questo è il thread di steam ma non ho trovato alcun thread ufficiale per uplay.
Ad ogni modo la situazione è questa: dopo pochi minuti mi è arrivata la e-mail di conferma dell'"acquisto", quindi ho scaricato uplay e il gioco era già nell'elenco. Ho quindi iniziato a scaricarlo (e non ho ancora finito). Innanzitutto ho un dubbio: ho letto che ubishop garantisce il download solo per 30 giorni, eppure ad agosto avevo acquistato driver SF e se ora provo a scaricarlo me lo fa fare tranquillamente. boh...
Secondo dubbio riguarda la possibilità di un backup dei file scaricati: devo per forza scaricarmi tutto il gioco ogni volta che lo installo?
c'è il thread del digital download per tutti i servizi tranne steam, origin e gog che ce l'hanno dedicato. ubishop sono 30 giorni di download, uplay credo illimitato e si può fare in ogni caso il backup.

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Posso aggiungere un gioco al mio account steam da browser o devo usare per forza il suo client?
appena acquistato vedi il seriale da attivare, non servono client

Ultima modifica di X360X : 07-11-2012 alle 10:41.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:18   #74424
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Innanzitutto ho un dubbio: ho letto che ubishop garantisce il download solo per 30 giorni, eppure ad agosto avevo acquistato driver SF e se ora provo a scaricarlo me lo fa fare tranquillamente. boh...
probabilmente si riferisce al dl diretto da ubishop.. se associ a uplay penso tu possa scaricare quanto e quando vuoi
riguardo al backup..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:20   #74425
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ma come si fa a capire quali sono i giochi ubisoft che si possono aggiungere a steam?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:25   #74426
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie per la segnalazione!

Avendo appena finito il primo mi sono preso Assassin's Creed II su Ubishop via browser ed ho cominciato il download.

Poi ho scaricato anche il programma Uplay ed una volta autenticatomi, a malincuore ho constatato che non è presente fra i giochi posseduti (è il primo gioco che acquisto da ubisoft).

C'è un modo per riscattare il codice su Uplay? Oppure con molta probabilità si aggiungerà una volta installato?

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma come si fa a capire quali sono i giochi ubisoft che si possono aggiungere a steam?
Qualche pagina addietro, un bravo utente aveva stilato una lista di giochi riscattabili su steam
Old 07-11-2012, 10:28   #74427
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cioppet Guarda i messaggi
Steam per linux non mi parte perchè, per adesso, è per sistemi 32 bit.
sudo apt-get install ia32-libs
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:33   #74428
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

appena acquistato vedi il seriale da attivare, non servono client
Appunto intendevo se potevo usare il seriale dal browser sul sito di steam o devo usare il client di steam.
Old 07-11-2012, 10:36   #74429
rapel
Member

Quote:
c'è il thread del digital download per tutti i servizi tranne steam, origin e gog che ce l'hanno dedicato.
Questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347 ?

Quote:
ubishop sono 30 giorni di download, ubishop credo illimitato e si può fare in ogni caso il backup.
Cosa faccio? Copio il contenuto di questa cartella "\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\cache\installers\[numero]" per fare il backup? Non c'è un sistema più "ufficiale"?

Grazie della risposta comunque
Old 07-11-2012, 10:39   #74430
rapel
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
probabilmente si riferisce al dl diretto da ubishop.. se associ a uplay penso tu possa scaricare quanto e quando vuoi
riguardo al backup..
A dire il vero io non ho fatto nulla. Ho acquistato dal sito utilizzando il mio account e dopo pochi minuti il gioco era nella lista automaticamente. Siccome ho letto, anche in post recenti, di questo fatto dei 30 giorni, mi è venuto il dubbio.
Old 07-11-2012, 11:05   #74431
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi io con il codice Ubishop ho riscattato "Might & Magic: Clash of Heroes", dagli screen sembra bello! Qualcuno lo ha per caso provato? Mi sa dire se ho fatto bene oppure ho preso una cavolata?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:14   #74432
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347 ?

Cosa faccio? Copio il contenuto di questa cartella "\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\cache\installers\[numero]" per fare il backup? Non c'è un sistema più "ufficiale"?

Grazie della risposta comunque
si quello, è per gli utenti che le cose dovrebbero essere divise e ordinate, non è che lo facciano perché diverta i moderatori. Visto che qui l'ordine si mantiene difficilmente (e per carità mi ci metto anch'io, non è che non abbia mai fatto un OT) cerchiamo di scrivere nei thread giusti, continuate di là per Ubisoft e qui per i giochi Steam.

ufficiale non mi pare, comunque per essere certo che su uplay non toglieranno mai il download poco ma sicuro che c'è un contratto scritto con per l'ubishop (sul quale specifica dei 30 giorni)

per i giochi steam invece non c'è ovviamente problema, lo dico visto che ogni tanto qualche nuovo utente caduto nella trappola di gabe c'è
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:26   #74433
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione!

Avendo appena finito il primo mi sono preso Assassin's Creed II su Ubishop via browser ed ho cominciato il download.

Poi ho scaricato anche il programma Uplay ed una volta autenticatomi, a malincuore ho constatato che non è presente fra i giochi posseduti (è il primo gioco che acquisto da ubisoft).

C'è un modo per riscattare il codice su Uplay? Oppure con molta probabilità si aggiungerà una volta installato?
Mi rispondo da solo!

Magari può servire anche ad altri: appena installato Assassin's Creed 2, si è avviato Uplay registrando il gioco.
Old 07-11-2012, 11:33   #74434
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi io con il codice Ubishop ho riscattato "Might & Magic: Clash of Heroes", dagli screen sembra bello! Qualcuno lo ha per caso provato? Mi sa dire se ho fatto bene oppure ho preso una cavolata?
E' un bel puzzle game ispirato a heroes of might and magic. A me è piaciuto.
Old 07-11-2012, 11:37   #74435
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' un bel puzzle game ispirato a heroes of might and magic. A me è piaciuto.
Ho appena iniziato a provarlo.. comunque è un RPG Strategico, non pare un puzzle game! Peccato che risulti estremamente lineare e abbastanza facilotto.. spero più avanti sia diverso! ^^
Old 07-11-2012, 11:44   #74436
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho appena iniziato a provarlo.. comunque è un RPG Strategico, non pare un puzzle game! Peccato che risulti estremamente lineare e abbastanza facilotto.. spero più avanti sia diverso! ^^
NO, e non iniziamo E' un puzzle game. All'inizio devi combinare solo le unità di livello basso. Più avanti sblocchi i tier superiori (con le creature che caricano per tipo 5 turni), l'abilità speciale e generalmente trovi nemici più forti, perciò diventa necessario combinare a file e non a colonne per fare i muretti. La parte degli elfi è un pò il tutorial.
Old 07-11-2012, 11:58   #74437
cioppet
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
sudo apt-get install ia32-libs
Grazieeeeeeee, adesso funziona perfettamente.
Nella libreria dei miei giochi Linux ne ho gia 26, tra cui serious sam 3, trine 2, the book of unwritten tales, killing floor, psychonauts, red orchestra 1, team fortress, rochard, superbrothers.

Non pensavo ci fossero già tutti questi giochi per Linux.
cioppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:48   #74438
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
NO, e non iniziamo E' un puzzle game. All'inizio devi combinare solo le unità di livello basso. Più avanti sblocchi i tier superiori (con le creature che caricano per tipo 5 turni), l'abilità speciale e generalmente trovi nemici più forti, perciò diventa necessario combinare a file e non a colonne per fare i muretti. La parte degli elfi è un pò il tutorial.
Va bene è un puzzle game.. come vuoi!
Bello bello! Per il momento non riesco a staccarmici!
Old 07-11-2012, 13:05   #74439
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Provando a fare una lista dei giochi registrabili su Steam , in vendita su ubishop di Ubisoft (nella lista includo solo i giochi economici )

R.U.S.E. e i suoi 2 dlc
Madriders (il suo dlc non è in vendita su ubishop)
Babel Rising e il suo dlc
Zeit2
Bloody Good Time
Shoot Many robots
Might & Magic : Clash of The Heroes e il suo dlc

alcune news sparse:

gta : vice city non è più acquistabile su Steam.

Codemasters sta rimuovendo alcuni giochi vecchi da steam:
Second Sight, Ashes Cricket 2009, Soldiers: Heroes of World War II ,Brian Lara International Cricket 2007 , Dirt

ovviamente, chi in passato ha comprato questi giochi, può tranquillamente scaricarli ancora.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 07-11-2012 alle 13:41.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:44   #74440
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Provando a fare una lista dei giochi registrabili su Steam , in vendita su ubishop di Ubisoft (nella lista includo solo i giochi economici )

R.U.S.E. e i suoi 2 dlc
Madriders (il suo dlc non è in vendita su ubishop)
Babel Rising e il suo dlc
Zeit2
Bloody Good Time
Shoot Many robots
Might & Magic : Clash of The Heroes e il suo dlc

alcune news sparse:

gta : vice city non è più acquistabile su Steam.

Codemasters sta rimuovendo alcuni giochi vecchi da steam:
Second Sight, Ashes Cricket 2009, Soldiers: Heroes of World War II ,Brian Lara International Cricket 2007 , Dirt

ovviamente, chi in passato ha comprato questi giochi, può tranquillamente scaricarli ancora.
noooo Soldiers è nel mio inventario... non ancora riscattato.... non l'ho perso vero?

e riguardo ai titoli ubisoft steamworks
non volendo abusare di questa lodevole iniziativa quali sono i titoli che sono davvero consigliabili tra questi?

i dlc valgono o sono fuffa?

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian