|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
mi spaventa il discorso vga e karajan..
![]() |
#10102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10103 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10104 |
Senior Member
|
giorno a tutti..
![]() |
#10105 |
Senior Member
|
ero comuqnue intenzionato a prendere una scehda audio su slot..
una terratec aureon 5.1 va bene almeno quanto l'integrato? piu' che altro la trovo a 10 euro..
![]() |
#10106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10107 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che venga scritto:"Chi non sa non deve fare" per me è una mancanza di rispetto. E' diritto di tutti poter imparare a fare, soprattutto quando si parla di prodotti che uno acquista e soprattutto quando insegnare cose così semplici non costa 1 solo euro. Quindi te l'ho scritto.
![]() |
![]() |
#10108 |
Senior Member
|
toisca mi ricordo che tu forse avevi o messo una sorta di o-ring sotto i distanziatori o usati di puiu' lunghi per le vga..nel caso,andrebbero benissimo quelli dei kit a liquido,i tondini bianchi giusto..
![]() |
#10109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Io non voglio alimentare altre polemiche qui dentro...
xò la gente che qui sa davvero assemblare un pc è perchè ha imparato sulla propria pelle o cmq si è studiata la teoria non certamente su libretti di istruzioni o manuali nelle riviste... x sapere bene come operare quando si apre un case e ci si mette mano... o si ha esperienza.. oppure si conoscono le basi dell'elettronica/informatica. io concordo con chi fino ad ora ha trovato giusto non mettere quel tipo di informazione (cavo positivo o negativo sul connetttore), in quanto se uno ha già montato un pc almeno sa benissimo come procedere.. se uno non l'ha mai fatto e vuole sperimentare, trovo stupido partire con lo sperimentare su di un case da 150 euro e su hw magari di valore, come è altrettanto stupido collegare fili di cui non si conosce (non dico la funzione) ma anche solo la polarità non sono bombe i pc... ma forse una bomba ti costa meno di una scheda madre ![]() quindi... fatevi un giretto su qlc manuale almeno di elettronica e se proprio vi fa schifo studiarvi le basi... date almeno un occhio a qlc rivista che... seppur molto profana... può dare una prima infarinatura che vi eviterà grossi dispiaceri nel caso di operazioni errate IMHO con questo gradirei che l'argomento venisse chiuso in quanto non mi piace vedere queste discussioni sul forum di un case amatissimo e molto stimato (we poi lo stacker si offende a legger ste cose) ad ogni modo... quando si compra una macchina... non c'è la sezione di avviamento e guida della macchina nel manuale di istruzioni e quando si fa la patente... non ti dicono da che parte girare la chiave x accender la macchina... son cose che... x arrivare a fare... son da sapere prima
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10110 | |
Senior Member
|
Certo certo, quindi molti di voi sono nati con la scienza infusa.
Non capisco questo atteggiamento. Scrivere il cavo color xxx è positivo, il cavo color xxx è negativo non costava nulla al produttore. E rendeva un po' più completo il manuale. Del resto non mancano tante cose. Mettiti nei panni di uno che non assembla da zero ma che vuole pulire il suo case dalla polvere e deve staccare i cavetti...magari si dimenticati di guardare i colori...ok, invertendoli non succede niente, ma se non gli viene in mente che il pc non si accende più perchè ha invertito i cavetti del pulsante di accensione cosa fa? lo porta in assistenza per una cosa da niente? una riga sul manuale gli risolverebbe un bello sbatti. Secondo me il vostro discorso ha senso quando si parla di cose delicate e complicate che richiedono comunque concetti di base che vanno appresi, non cose così semplici come questa. Quote:
![]() |
![]() |
#10111 | |
Senior Member
|
Quote:
ora quasi tutto è semplice... ma non perchè i costruttori dei vari prodotti hanno svelato segreti e/o spiegato agli utenti finali (mettendo tutto sui manuali) come fare determinate operazioni... ma solo perchè ormai la gente.. sbagliando tempo fa.. ora reputa queste operazioni banali quindi... 10 anni fa le case non specificavano la polarità dei cavi perchè quei pochi che assemblavano erano istruiti da ciò che avevano studiato a scuola... ora omettono tale informazione perchè il 99% della gente che assembla ormai ha imparato da sola con i metodi sopra citati, come assemblare un pc... Fine... la mia opinione è stata detta... ora lascio questo tema sperando si spenga senza altre polemiche..
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10112 | |
Senior Member
|
Quote:
E' propio qui che verte il discorso: fare informazione in maniera semplice e chiara per i profani. Se sono "normalmente svegli" riusciranno a fare tutto da soli (come è successo a me), se sono proprio imbranati si rivolgeranno ad un negozio specializzato. Il manuale della mia Asus è anti-stupido. La stessa cosa non si può dire per il manuale dello Stacker. Se ci pensi, una scheda madre è decisamente più complessa da collegare o per lo meno è più delicata e bisogna essere precisi. E' chiaro che se poi c'è bisogno di conoscenze particolari per poter montare o anche solo sfruttare un prodotto il cliente da solo non ce la può fare. Ma se posso fare qualcosa per migliorare la fruizione del prodotto da parte di un cliente senza conoscenze avanzate IO produttore sono tenuto a darmi da fare e ad informarlo. Altrimenti perdo clienti. E' una regola.
![]() |
![]() |
#10113 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo messo delle semplice rondelle (di differente spessore), per alzare la scheda madre, e permettere il completo inserimento della vga, anche questo era stato documentato, ma non so più dove ho le foto.. ![]() ![]() @Pistolpete i manuali delle mainboard che ho avuto io erano sempre in inglese, quindi propio a prova di stupido non direi.. Naturalmente concordo appieno con i concetti espressi da Gillormon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Esempio: Metti caso che per sbaglio/svista assemblando per la prima volta il tuo PC, a causa di una svista, bruci un componente. (cosa che può accadere) Che fai? Lo rendi al negozio come guasto al negozio? E ti sembra giusta come cosa? Io non la vedo così. Io dico solo che uno, se non è capace non deve fare queste cose. Certo non deve rimanere niubbo per il resto della vita, ma almeno farsi assistere da una persona competente e magari farsi spiegare le cose che non si sanno (polarità dei fili e altro) sarebbe il caso.
![]() |
![]() |
#10115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10117 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
a che punto siamo con il fotomontaggio?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10119 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10120 |
Senior Member
|
rondelle isolanti,tipo quelle che mettono sotto i waterblock per evitare che faccia contatto..ok...
p.s. non c'era la audigy..pero' mi faccio il gallo con la creative sound blaster live esterna usb con telecomando e dal letto mi switcho le canzoni e spengo pure il pc...poi attaccato al 2.1 creative e' bellissimo... così a priori il karajan lo lancio nella scatola e via..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.