Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 17:41   #8701
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
prenditi quello Lino P...
dai scherzo ovviamente ragazzi... sia Lino P che mc.gog... non prendetela sul personale... ironizzavo...
mc.gog? e chi è?
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:45   #8702
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a montare sullo stacker una mainboard Atx nel senzo Btx?

in modo di avere il case con la finestra sulla sinistra per intenderci...

ho provato ma i fori della slitta non combaciano

*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:48   #8703
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Lo sai che quasi quasi ce lo faccio un pensierino...
Anche se a dire il vero mi ha scioccato + l'ali che il case, che in effetti è uno dei + brutti che abbia mai visto...
In merito all'effcienza poi... chiaro, nulla da dire...
Ovvio che esteticamente il Supermicro sia da studio o se vogliamo da cantina, proprio perche' per scelte progettuali è rivolto ad un'utenza professionale; il rovescio della medaglia è che una struttura simile e così completa e personalizzabile (non intendo personalizzabile di luci, liquido, alberi, pesci e altre amenità) non si trova in nessun altro chassis consumer-orieted...purtroppo.
Ovviamente se serve un telaio del genere, non è certo per fare del PC un oggetto da esposizione
Sto seriamente pensando di prenderlo, cercando di rivendere lo Stacker, che pure per com'è fatto mi piace molto...peccato solo per quei piccoli dettagli, che, per me fanno la differenza
Old 04-09-2006, 17:48   #8704
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
mc.gog? e chi è?

Un tipo che deve integrare una centrale nucleare in un case... A tal punto che neppure uno stacker riesce a renderlo felice...
Lino P proprio non lo conosco, ma pare che per scegliere un case ci stia mettendo 2 mesi...
PS Mi sta andando a fuoco il chipset, aspè che riavvio... Che c@zzo di caldo improvviso...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:22   #8705
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Mmm... decisamente professionale...
Un 645w ridondante...
Aevete notato i 46A sul +12V...???
sbav sbav....
meglio tagan
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:54   #8706
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da avido
meglio tagan
He he...
Volevi forse cambiarlo?
Old 04-09-2006, 18:56   #8707
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gremino
He he...
Volevi forse cambiarlo?
Beh, il suo 900W basta e avanza...
Old 04-09-2006, 19:03   #8708
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
da un po' di tempo la ventola cooler master che ho messo nello sportello laterale dello stacker fa un fastidioso ronzio all'accensione del pc, che smette solo se do qualche bottarella o appoggio il pc sulla parte interna delkla scrivania. sapete come risolvere il problema? forse togliere la ventola? che non mi sembra poi così utile...
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:05   #8709
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
da un po' di tempo la ventola cooler master che ho messo nello sportello laterale dello stacker fa un fastidioso ronzio all'accensione del pc, che smette solo se do qualche bottarella o appoggio il pc sulla parte interna delkla scrivania. sapete come risolvere il problema? forse togliere la ventola? che non mi sembra poi così utile...
Beh, dipende da com'è la configurazione...in generale potrebbe essere superflua...
Old 04-09-2006, 19:48   #8710
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avido
meglio tagan
Perchè tagan si è messa a produrre anche ali ridondanti? Non mi risultava fosse entrato nel mondo server e delle workstation per uso professionale...
Per farti un ridondante di pari potenza del tagan che hai sotto le chiappe devi venderti tutto il pc, ed aggiungere un piccolo conguaglio...
Old 04-09-2006, 20:48   #8711
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a montare sullo stacker una mainboard Atx nel senzo Btx?

in modo di avere il case con la finestra sulla sinistra per intenderci...

ho provato ma i fori della slitta non combaciano
Sulla DX forse?

Guarda in prima pagina..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:47   #8712
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Perchè tagan si è messa a produrre anche ali ridondanti? Non mi risultava fosse entrato nel mondo server e delle workstation per uso professionale...
Per farti un ridondante di pari potenza del tagan che hai sotto le chiappe devi venderti tutto il pc, ed aggiungere un piccolo conguaglio...
il comodore 64

no vabeh era riferito all'amperaggio sui 12v
il fatto che fosse ridondante non lo avevo visto
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:58   #8713
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Veramente l'alimentatore Supermicro da 645 W, il modello che è incluso nel case di cui ti ho mandato il link, non è ridondante, ma un 645 Watt della stessa classe del Tagan ( a dire il vero penso che il Tagan abbia un maggior numero di connettori e di migliore qualità) ; anzi il Tagan che ho io da 700 Watt fa 56 A sui 12V mentre il Supermicro ne fa 46.
Il costo dei due alimentatori è grosso modo lo stesso, si viaggia sui 200 euro

Ovvio che poi, Supermicro, produce anche quelli ridondanti.
Old 04-09-2006, 22:25   #8714
Lino P
Senior Member

I 2 ali non sono comparabili...
Magari l'ali in questione non è un ridondante, ma ha 46A in single, non combinati come i 56 del tagan... e non so se mi spiego...
Per un ridondante da 400/420W ci vogliono almeno 300 dindi... Figuriamoci per un 700W... In tal caso spendi non solo 6-700 euri per l'ali, + altrettanti per il rack ideale ad ospitarlo...

Ultima modifica di Lino P : 04-09-2006 alle 22:31.
Old 04-09-2006, 22:25   #8715
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Lo so, speravo solo ci fosse in qualche modo, la possibilità di montarlo un accessorio simile, visto che è previsto anche in molti case più contenuti e più datati... comunque adesso l'ho buttata lì la cosa, fammici pensare un attimo se è il caso veramente di venderlo o magari di poter risolvere in qualche altro modo (il case della Supermicro costa la bellezza di 490 Euro, ecco perché comprai lo Stacker) anche perché del telaio sono soddisfatto a parte questa piccola mancanza. In ogni caso, ha tre o quattro mesi ed è come fosse nuovo, completo di tutti gli accessori; il colore è grigio metallizzato ed io ci ho anche montato le ruote

Se lo vendi fammi sapere
Old 04-09-2006, 22:29   #8716
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da dario2
Se lo vendi fammi sapere
Sara' mia cura
Old 04-09-2006, 22:35   #8717
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
cmq sto case della supermicro sarà FUNZIONALE quanto volete ma di bello proprio niente....e poi parliamoci chiaro: 490 euro per un pezzo di plastica....mica parliamo di un case interamente in alluminio come potrebbe essere un lian-li o un silverstone, qui si parla di un case che sembra quello dei server HP di serie....il prezzo immagino che lo farà l'ali e basta!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:38   #8718
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
I 2 ali non sono comparabili...
Magari l'ali in questione non è un ridondante, ma ha 46A in single, non combinati come i 56 del tagan... e non so se mi spiego...
Per un ridondante da 400/420W ci vogliono almeno 300 dindi... Figuriamoci per un 700W... In tal caso spendi non solo 6-700 euri per l'ali, + altrettanti per il rack ideale ad ospitarlo...

No, no, anche il Supermicro li ha in "combined" ; ti riporto le caratteristiche tecniche del modello da ben 760 W, prese dal manuale utente:

Mfr. model # SP762-TS(3xSP382-TS Models)
Mfr. part # PWS-0050
Rated AC input voltage 100-240V AC
Rated input frequency 50-60 Hz
Rated input current 14A (115V)
8A (230V)
Rated output power 760W
Maximum rated BTU 4350 BUTs/Hr
Nominal DC output
+3.3V 36A
+5V 36A
+12V 50A combined
-12V 1A
+5V Standby 3.5A

L'unica cosa non so se abbia 2 linee a 12V o 4 come il Tagan; quest'ultimo secondo me resta un ottimo alimentatore
Old 04-09-2006, 22:47   #8719
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da YER
cmq sto case della supermicro sarà FUNZIONALE quanto volete ma di bello proprio niente....e poi parliamoci chiaro: 490 euro per un pezzo di plastica....mica parliamo di un case interamente in alluminio come potrebbe essere un lian-li o un silverstone, qui si parla di un case che sembra quello dei server HP di serie....il prezzo immagino che lo farà l'ali e basta!!
Infatti nessuno sta dicendo che è bello, anzi, per un uso domestico esattamente il contrario; è un case che è perfetto solo per usi professionali, ed è per quello ho iniziato a parlarne. Sicuramente l'alimentatore assorbe una parte del costo, ma anche le scelte tecniche sono di primissimo livello, caratteristiche introvabili su altri chassis, come ad esempio, ventole hot swap, convogliatore per flusso termico nella zona CPU-memorie, cassettini per i drive con possibilità hot-swap e vari backplate opzionali per dischi SATA, SAS, SCSI; possibilità di montaggio a rack e molto altro. Come vedi, però, sono tutte caratteristiche appetibili a chi cerca una workstation o un server da lavoro e non certo a chi fa del modding e vuole riempire il case di luci, effetti colorati, tubi ed altre amenità più o meno esoteriche. Per quello sono molto migliori i case da te menzionati, compreso il mio Stacker, che pure, rispetto a molti altri, ha un aspetto sobrio e professionale
Old 04-09-2006, 22:53   #8720
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Ma questo case quindi ha:
1 sola 12x12 dietro
1 8x8 sopra
1 12x12 con il cestello

e poi tutte le altre che si vogliono mettere si devono fare modifiche al case, anche se semplici?

idem se si hanno più di 4 h.d vengono venduti cestelli a parte (lasciando sempre stare la possibilità degli h.d in sopsensione)?

ma il pannello laterale che viene dato di serie, è quello ocn la bombatura per la ventola?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian