|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Basta selezionare "Mode" -> "Build".
![]() |
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
certo ma non è un "classico" programma di masterizzazione;magari in una prossima release inseriranno le finestre per trascinare fiule e creare un cd,chissa
![]() |
#7483 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CDBurnerXP consente di masterizzare CD (dati/audio) e DVD (dati), compresi Blu-Ray e HD-DVD, di creare files ISO, di convertire da BIN/NRG a ISO e di creare dischi avviabili. (Funzionalità complete) Le novità, tre anni dopo l'ultimo rilascio (3.0), sono state: prima di tutto, la riscrittura del programma in VB.NET; poi, sono state tolte molte funzioni (da 10MB di download si è passati a poco più di 2), e migliorato molto solo quanto davvero necessario allo scopo primo: masterizzare. mi dite cosa è stato tolto? inoltre ci sono altri programmini piccoli ed efficaci simili come infrarecorder e microburner |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ImgBurn è un programma, ottimo finchè vuoi, solo per masterizzare immagini!
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque mi sono informato, supporta anche la scrittura dei CD e puo' scrivere direttamente su CD/DVD come Nero (cosa che, per esempio, Infrarecorder non fa ;-) ). Non supporta CD Audio e il formato .cue (effettivamente una grave mancanza il cue, ma i CD Audio.... si spera comunque aggiungano entrambi). http://en.wikipedia.org/wiki/Imgburn
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ragazzi nella lista dei video player manca gomplayer
http://www.gomplayer.com/main.html è considerato da molti il diretto concorrente di videolan.
![]() |
#7487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
1. GRANT OF LICENSE. a) This program is freeware. Anyone may freely use and distribute this software, whether in a private, public or corporate capacity. b) You may only use the Software for your private, non-commercial use. You may not use the Software in any way to provide, or as part of, any commercial service or application. Copies of content files are for your own personal use only and may not be distributed to third parties or performed outside your normal circle of family and social acquaintances. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
bhe? c'è qualcosa che non va? anche videolan ha qualche restrizione a livello commerciale
![]() |
#7489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
no no no, scusami Robertazzo ché non ho specificato meglio, tempo fa proprio in questo 3D ci sono stati vari interventi che davano interpretazioni contrastanti alle parole "private" e "commercial" use;
mi sembra che in questa licenza abbiano spiegato meglio la cosa (ovvio che "questa licenza" si applica a "questo software") ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao, mi consigliereste un ottimo programma planetario che oltre a essere
abbastanza semplice da usare, sia magari in taliano (opzionale) ![]() Ho provato cartes du ciel ma è un pò troppo complicato!!! ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
oppure (ancora più semplice) la funzione SKY di Google Earth: http://earth.google.com/sky Ultima modifica di AwG : 24-09-2007 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per il resto ha decine di opzioni avanzate e supporta persino i blue-ray e gli HD-dvd! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
|
ma possibile che non riescano a fare un merge di tutti questi programmi per averne uno veramente valido...purtroppo è brutto da dire perchè anche io come voi se posso preferisco il programma free,ma nel versante della masterizzazzione tutti questi programmi sono ancora decisamente lontani da quello che offre nero..
Tutti questi programmi assieme fanno meno di nero 6... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ci vorrebbe qualcosa tipo K3B su Linux.
infrarecorder è sulla buona strada, ma è ancora pieno di bug ed è rimasto alla 0.43.1, quindi finché non esce una nuova versione non lo uso. CDBXPPro (v.3) andava benissimo salvo la limitazione di scrittura di ISO che dovevano essere <4.2GB. Per il resto lo uso ancora oggi, e per le ISO sopperisco con l'ottimo ImgBurn. Ecco, con due programmi faccio tutto quello che mi serve. Saranno 3 anni che non uso più Nero quindi non ricordo neanche cosa offrisse in più, ma sono quasi sicuro che CDBXP 3 + ImgBurn siano una valida alternativa a Nero6. Se non ti garba CDBXP usi DeepBurner. E se dai tempo al team di sviluppatori di CDBXP, tra un po' ti scarichi una release con parecchi bugfixes in grado di fare da sola tutto ciò che fa Nero6. Purtroppo la v4 mi da ancora dei problemi (è giovanissima, ha pochi giorni) Nel frattempo uso DeepBurner o la versione vecchia di CDBXP, tornare a Nero non se ne parla proprio. Tra l'altro col Note nuovo mi hanno dato Nero7 OEM, ma al momento dell'installazione richiede il DirectX 9.0c. Ma io ho Vista! C'è già il 10!
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
|
A me va in crash quando carica le informazioni di file multimediali nell'explorer (una 40ina di AVI), e poi ho dei problemi con la multisessione.
In particolare i dischi multisessione creati con IR non sono continuabili con altri programmi di masterizzazione, solo con IR. L'ho pure segnalato sul sito del progetto, e più volte mi sono promesso di usarlo definitivamente, ma ogni volta saltava fuori qlcs...Peccato
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 25-09-2007 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
|
DeepBurner invece non mi ha mai sbagliato una masterizzazione e lo uso da un po' sia a casa che in ufficio. E' perfetto anche con la multisessione e oltretutto c'è la versione standalone che non necessita di installazione. Peccato solo che è da un annetto che non viene aggiornato.
![]() |
#7497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un altro che conosco (DP Simple burn) funziona piuttosto bene (ma scrive cd audio solo con un plugin di terze parti), ed è anch'esso piuttosto brutto. Inoltre lo sviluppatore è un acidone, gli ho chiesto (dopo svariati ringraziamenti e complimenti per il lavoro fatto, com'è giusto che sia quando ottieni una cosa funzionante aggratis, almeno secondo me), se poteva mettere, nella prossima versione, l'elenco di file e cartelle delle sessioni importate in grigetto, come su DeepBurner e altri, mentre al momento c'è una misera spunta importa sessione e di quello che importi non c'è traccia. Aveste sentito come mi ha risposto! Roba del tipo: "Don't compare my software with that CRAP!" (Laddove CRAP = mer*a, per chi non lo sapesse) Io gli ho risposto che non stavo facendo un confronto (che cmq sarebbe a tutto vantaggio di DB, ma questo non mi sembrava carino dirlo), ma che volevo solo citargli un nome per fargli capire cosa intendessi dire, nel caso non l'avesse capito. E invece giù con l'inca**atura... Insomma alla fine dei 15 commenti al post di rilascio della versione, sul suo blog, a quel post, sono rimasti solo 3-4 commenti, un paio suoi con changelog etc, e un paio di utenti che lo amavano ciecamente (il programma eh ![]() Io rispetto e ammiro chi produce software gratuito, e per questo prima di segnalare bug e fare suggerimenti mi dimostro sempre molto riconoscente (come in effetti sono). Ma uno che reagisce così ad un feedback, da cui in teoria (se fosse un buono sviluppatore) dovrebbe solo trarre giovamento, francamente non lo capisco. Vabbè scusate il megaOT ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Chiedo scusa se mi intrometto così nella discussione:
quando usavo nero 6 potevo usare Nero Vision per creare dei DVD partendo da comunissimi file .avi.. ora sono passato a Vista e ho visto che in teoria si potrebbe usare DVD Maker ma mi chiedevo.. esistono SW free che permettono di creare da zero un DVD Video con menù, capitoli e relative personalizzazioni etc etc?
![]() |
#7500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
x ora uso un sw commerciale per quello. Sono anche io interessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.