Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 11:01   #7481
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra ImgBurn? Quello serve solo per masterizzare immagini già pronte! E tra l'altro non masterizza nemmeno tutti i tipi di immagine (ad es. cue+mp3)!
I cd audio non so, ma se guardi bene, ImgBurn ha la modalita' "Build" che serve appunto a creare un iso a partire da files, come Nero e compagnia bella ;-)

Basta selezionare "Mode" -> "Build".
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:14   #7482
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
I cd audio non so, ma se guardi bene, ImgBurn ha la modalita' "Build" che serve appunto a creare un iso a partire da files, come Nero e compagnia bella ;-)

Basta selezionare "Mode" -> "Build".
certo ma non è un "classico" programma di masterizzazione;magari in una prossima release inseriranno le finestre per trascinare fiule e creare un cd,chissa
Old 23-09-2007, 11:22   #7483
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
si, ho usato Joomla che è un CMS (http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system)

http://it.wikipedia.org/wiki/Joomla

ti segnalo anche questo sito in cui ci sono dei video corsi per chi ci si avvicina per la prima volta...
http://www.joowiki.com/
devo leggermeli con calma...e fino a novembre mi sarà difficile

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Sto cercando un programma che mi permetta di modificare dei files pdf (contenenti in gran parte testo), esiste?

Inoltre mi servirebbe anche un programma che permetta di convertire da pdf a doc.

Grazie!
pdf editor ma è a pagamento o meglio lo puoi usare ma rimane in ogni pagina la scritta del software(se non paghi ti può servire solo in parte)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Uscita FINALMENTE (dopo 3 anni) la versione 4 di CDBurnerXP Pro:
http://cdburnerxp.se/

Purtroppo con Vista ho dei problemi nelle fasi finali di scrittura (write lead out) e cancellazione di cd-rw (si impalla il programma e non c'è verso di terminarlo, devo riavviare il pc)

Chi lo ha provato/sta provando/proverà, è pregato di fare un breve report, sia che lo utilizzi con XP che con Vista.

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
E' vero, NVU anche io l'ho provato e credo sia abbastanza limitato (e comunque non e' stato piu aggiornato da tanto tempo).

Io uso con estrema soddisfazione Quanta+, che e' una bomba per la creazione di siti, gestione CSS e quant'altro.
Non so se esiste pero' un port per windows...
è per distro linux?

Quote:
Originariamente inviato da nessunopiu Guarda i messaggi
PER ANDREA.IPPO (non riesco a quotare )

la nuova versione di CDBurnerXP Pro su XP professional a me va bene
Quote:
Ma cosa c'entra ImgBurn? Quello serve solo per masterizzare immagini già pronte! E tra l'altro non masterizza nemmeno tutti i tipi di immagine (ad es. cue+mp3)!
CdburnerXP dovrebbe essere un sostituto di Nero. Io in alternativa mi sto trovando benissimo con Deepburner ad esempio.
volevo darla anch'io questa notizia letta poco fa su wintrick:

CDBurnerXP consente di masterizzare CD (dati/audio) e DVD (dati), compresi Blu-Ray e HD-DVD, di creare files ISO, di convertire da BIN/NRG a ISO e di creare dischi avviabili. (Funzionalità complete)

Le novità, tre anni dopo l'ultimo rilascio (3.0), sono state: prima di tutto, la riscrittura del programma in VB.NET; poi, sono state tolte molte funzioni (da 10MB di download si è passati a poco più di 2), e migliorato molto solo quanto davvero necessario allo scopo primo: masterizzare.

mi dite cosa è stato tolto?

inoltre ci sono altri programmini piccoli ed efficaci simili come infrarecorder e microburner
Old 23-09-2007, 11:57   #7484
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
...ImgBurn ha la modalita' "Build" che serve appunto a creare un iso a partire da files, come Nero e compagnia bella ;-)
Forse permetterà anche di creare iso, ma non di masterizzare direttamente dei files. Se io ho 3 files da aggiungere al volo ad un DVD-RW in multisessione, ImgBurn mi permette di farlo? Credo di no, eppure secondo me dovrebbe essere una caratteristica fondamentale di un buon software di masterizzazione.
ImgBurn è un programma, ottimo finchè vuoi, solo per masterizzare immagini!
Old 23-09-2007, 11:57   #7485
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
certo ma non è un "classico" programma di masterizzazione;magari in una prossima release inseriranno le finestre per trascinare fiule e creare un cd,chissa
Beh, non e' "comodo", ma mi sembra abbastanza "classico" :-P

Comunque mi sono informato, supporta anche la scrittura dei CD e puo' scrivere direttamente su CD/DVD come Nero (cosa che, per esempio, Infrarecorder non fa ;-) ). Non supporta CD Audio e il formato .cue (effettivamente una grave mancanza il cue, ma i CD Audio.... si spera comunque aggiungano entrambi).

http://en.wikipedia.org/wiki/Imgburn
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:30   #7486
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi nella lista dei video player manca gomplayer

http://www.gomplayer.com/main.html

è considerato da molti il diretto concorrente di videolan.
Old 23-09-2007, 14:55   #7487
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi nella lista dei video player manca gomplayer

http://www.gomplayer.com/main.html

è considerato da molti il diretto concorrente di videolan.
a proposito di uso privato/commerciale si/no e suo significato, riporto alcuni righi della licenza d'uso proprio di gomplayer:

1. GRANT OF LICENSE.

a) This program is freeware. Anyone may freely use and distribute this software, whether in a private, public or corporate capacity.

b) You may only use the Software for your private, non-commercial use. You may not use the Software in any way to provide, or as part of, any commercial service or application. Copies of content files are for your own personal use only and may not be distributed to third parties or performed outside your normal circle of family and social acquaintances.
Old 23-09-2007, 15:05   #7488
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
bhe? c'è qualcosa che non va? anche videolan ha qualche restrizione a livello commerciale
Old 23-09-2007, 15:24   #7489
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
no no no, scusami Robertazzo ché non ho specificato meglio, tempo fa proprio in questo 3D ci sono stati vari interventi che davano interpretazioni contrastanti alle parole "private" e "commercial" use;
mi sembra che in questa licenza abbiano spiegato meglio la cosa (ovvio che "questa licenza" si applica a "questo software")

Old 24-09-2007, 21:33   #7490
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao, mi consigliereste un ottimo programma planetario che oltre a essere
abbastanza semplice da usare, sia magari in taliano (opzionale) ?

Ho provato cartes du ciel ma è un pò troppo complicato!!!
ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:38   #7491
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliereste un ottimo programma planetario che oltre a essere
abbastanza semplice da usare, sia magari in taliano (opzionale) ?

Ho provato cartes du ciel ma è un pò troppo complicato!!!
ciao e grazie
prova Stellarium: http://www.stellarium.org
oppure (ancora più semplice) la funzione SKY di Google Earth: http://earth.google.com/sky

Ultima modifica di AwG : 24-09-2007 alle 21:50.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:42   #7492
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Forse permetterà anche di creare iso, ma non di masterizzare direttamente dei files. Se io ho 3 files da aggiungere al volo ad un DVD-RW in multisessione, ImgBurn mi permette di farlo? Credo di no, eppure secondo me dovrebbe essere una caratteristica fondamentale di un buon software di masterizzazione.
ImgBurn è un programma, ottimo finchè vuoi, solo per masterizzare immagini!
ImgBurn può fare quasi tutto, compreso masterizzare direttamente dei file. Ha solo due carenze: multisessione e cd audio.
Per il resto ha decine di opzioni avanzate e supporta persino i blue-ray e gli HD-dvd!
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:58   #7493
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
ma possibile che non riescano a fare un merge di tutti questi programmi per averne uno veramente valido...purtroppo è brutto da dire perchè anche io come voi se posso preferisco il programma free,ma nel versante della masterizzazzione tutti questi programmi sono ancora decisamente lontani da quello che offre nero..
Tutti questi programmi assieme fanno meno di nero 6...
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:15   #7494
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ci vorrebbe qualcosa tipo K3B su Linux.
infrarecorder è sulla buona strada, ma è ancora pieno di bug ed è rimasto alla 0.43.1, quindi finché non esce una nuova versione non lo uso.
CDBXPPro (v.3) andava benissimo salvo la limitazione di scrittura di ISO che dovevano essere <4.2GB.
Per il resto lo uso ancora oggi, e per le ISO sopperisco con l'ottimo ImgBurn.
Ecco, con due programmi faccio tutto quello che mi serve.

Saranno 3 anni che non uso più Nero quindi non ricordo neanche cosa offrisse in più, ma sono quasi sicuro che CDBXP 3 + ImgBurn siano una valida alternativa a Nero6.
Se non ti garba CDBXP usi DeepBurner.

E se dai tempo al team di sviluppatori di CDBXP, tra un po' ti scarichi una release con parecchi bugfixes in grado di fare da sola tutto ciò che fa Nero6.
Purtroppo la v4 mi da ancora dei problemi (è giovanissima, ha pochi giorni)
Nel frattempo uso DeepBurner o la versione vecchia di CDBXP, tornare a Nero non se ne parla proprio.
Tra l'altro col Note nuovo mi hanno dato Nero7 OEM, ma al momento dell'installazione richiede il DirectX 9.0c. Ma io ho Vista! C'è già il 10!
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:26   #7495
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Che bug ha?
A me va in crash quando carica le informazioni di file multimediali nell'explorer (una 40ina di AVI), e poi ho dei problemi con la multisessione.
In particolare i dischi multisessione creati con IR non sono continuabili con altri programmi di masterizzazione, solo con IR.
L'ho pure segnalato sul sito del progetto, e più volte mi sono promesso di usarlo definitivamente, ma ogni volta saltava fuori qlcs...Peccato

Ultima modifica di andrea.ippo : 25-09-2007 alle 18:45.
Old 25-09-2007, 20:34   #7496
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

DeepBurner invece non mi ha mai sbagliato una masterizzazione e lo uso da un po' sia a casa che in ufficio. E' perfetto anche con la multisessione e oltretutto c'è la versione standalone che non necessita di installazione. Peccato solo che è da un annetto che non viene aggiornato.
Old 26-09-2007, 09:00   #7497
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
DeepBurner invece non mi ha mai sbagliato una masterizzazione e lo uso da un po' sia a casa che in ufficio. E' perfetto anche con la multisessione e oltretutto c'è la versione standalone che non necessita di installazione. Peccato solo che è da un annetto che non viene aggiornato.
Già...peccato però che siano sempre i più brutti a funzionare come un orologio
Un altro che conosco (DP Simple burn) funziona piuttosto bene (ma scrive cd audio solo con un plugin di terze parti), ed è anch'esso piuttosto brutto.
Inoltre lo sviluppatore è un acidone, gli ho chiesto (dopo svariati ringraziamenti e complimenti per il lavoro fatto, com'è giusto che sia quando ottieni una cosa funzionante aggratis, almeno secondo me), se poteva mettere, nella prossima versione, l'elenco di file e cartelle delle sessioni importate in grigetto, come su DeepBurner e altri, mentre al momento c'è una misera spunta importa sessione e di quello che importi non c'è traccia.
Aveste sentito come mi ha risposto!
Roba del tipo:
"Don't compare my software with that CRAP!" (Laddove CRAP = mer*a, per chi non lo sapesse)
Io gli ho risposto che non stavo facendo un confronto (che cmq sarebbe a tutto vantaggio di DB, ma questo non mi sembrava carino dirlo), ma che volevo solo citargli un nome per fargli capire cosa intendessi dire, nel caso non l'avesse capito.
E invece giù con l'inca**atura...
Insomma alla fine dei 15 commenti al post di rilascio della versione, sul suo blog, a quel post, sono rimasti solo 3-4 commenti, un paio suoi con changelog etc, e un paio di utenti che lo amavano ciecamente (il programma eh )

Io rispetto e ammiro chi produce software gratuito, e per questo prima di segnalare bug e fare suggerimenti mi dimostro sempre molto riconoscente (come in effetti sono).
Ma uno che reagisce così ad un feedback, da cui in teoria (se fosse un buono sviluppatore) dovrebbe solo trarre giovamento, francamente non lo capisco.

Vabbè scusate il megaOT
Old 26-09-2007, 09:23   #7498
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Già...peccato però che siano sempre i più brutti a funzionare come un orologio...
A me non sembra che DeepBurner sia così brutto, anzi trovo l'interfaccia molto piacevole per i miei gusti. Preferisco le interfacce semplici e leggere piuttosto di quelle "gonfiate", luccicanti e... inutili!
Old 26-09-2007, 10:22   #7499
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Chiedo scusa se mi intrometto così nella discussione:
quando usavo nero 6 potevo usare Nero Vision per creare dei DVD partendo da comunissimi file .avi.. ora sono passato a Vista e ho visto che in teoria si potrebbe usare DVD Maker ma mi chiedevo.. esistono SW free che permettono di creare da zero un DVD Video con menù, capitoli e relative personalizzazioni etc etc?
Old 26-09-2007, 21:48   #7500
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Chiedo scusa se mi intrometto così nella discussione:
quando usavo nero 6 potevo usare Nero Vision per creare dei DVD partendo da comunissimi file .avi.. ora sono passato a Vista e ho visto che in teoria si potrebbe usare DVD Maker ma mi chiedevo.. esistono SW free che permettono di creare da zero un DVD Video con menù, capitoli e relative personalizzazioni etc etc?
DVD Flick ma non crei menù ecc...

x ora uso un sw commerciale per quello.

Sono anche io interessato
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian