Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 09:40   #6521
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
bello il sito!

bello il sito! bravo!
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:06   #6522
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Sandboxie è uno spettacolo, da quando l'ho iniziato ad usare venerdì scorso non posso più farne a meno. Ormai tutti i software dal contenuto "dubbio", oppure anche solo perchè voglio provarli senza installarli nel sistema, li faccio passare attraverso Sandboxie!
Riporto un pezzo della spiegazione scritta su Wintricks: "Sandboxie consente di eseguire qualsiasi applicazione, mantenendo i cambiamenti apportati al sistema in una "sandbox" - una sessione protetta - cosicché, terminata l'esecuzione, il sistema risulti esattamente come all'inizio..."
Non può mancare in home un software del genere! ziobystek provalo e poi mettilo in home!
da quanto ho letto mi sembra che questo software elimini alla chisura dell "scatola di sabbia" tutte le modifiche effettuate sul sistema dal software utilizzato nella "scatola"

non mi sembra però che sandboxie possa essere utilizzato come un sistema virtuale e quindi installare software direttamente nella "scatola"

correggetemi se sbaglio!
Old 28-03-2007, 11:33   #6523
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da nexvox Guarda i messaggi
non mi sembra però che sandboxie possa essere utilizzato come un sistema virtuale e quindi installare software direttamente nella "scatola"
Invece puoi installare qualunque software, forse qualche programma che installa drivers particolari non funziona, ma in generale funzionano tutti!
Esempio ho scaricato un programma che sapevo contiene spyware, l'ho "Sandboxato" e l'installazione è partita installandolo in una cartella "C:\Programmi" virtuale, che alla fine di tutto viene eliminata completamente. Se il programma installa qualcosa in "C:\Windows" è virtuale anche quella cartella! Quindi non tocca assolutamente nessuna cartella e nessun file reali!
Tutto quello che viene eseguito attraverso Sandboxie lo si nota perchè nel titolo delle finestre appare il simbolo #, ad esempio la finestra di IE appare come "# Internet Explorer #" quindi sai che lo stai eseguendo in ambiente protetto.

Ultima modifica di Rog : 28-03-2007 alle 11:36.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:43   #6524
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Quote:
Invece puoi installare qualunque software, forse qualche programma che installa drivers particolari non funziona, ma in generale funzionano tutti!
Esempio ho scaricato un programma che sapevo contiene spyware, l'ho "Sandboxato" e l'installazione è partita installandolo in una cartella "C:\Programmi" virtuale, che alla fine di tutto viene eliminata completamente. Se il programma installa qualcosa in "C:\Windows" è virtuale anche quella cartella! Quindi non tocca assolutamente nessuna cartella e nessun file reali!
Tutto quello che viene eseguito attraverso Sandboxie lo si nota perchè nel titolo delle finestre appare il simbolo #, ad esempio la finestra di IE appare come "# Internet Explorer #" quindi sai che lo stai eseguendo in ambiente protetto.
ah allora è veramente ottimo!!!

lo proverò e vi darò il mio feedback

come al solito questa discussione risulta essere nella top 5 di tutto il forum!!!

Old 28-03-2007, 11:59   #6525
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Sandboxie è uno spettacolo, da quando l'ho iniziato ad usare venerdì scorso non posso più farne a meno. Ormai tutti i software dal contenuto "dubbio", oppure anche solo perchè voglio provarli senza installarli nel sistema, li faccio passare attraverso Sandboxie!
Riporto un pezzo della spiegazione scritta su Wintricks: "Sandboxie consente di eseguire qualsiasi applicazione, mantenendo i cambiamenti apportati al sistema in una "sandbox" - una sessione protetta - cosicché, terminata l'esecuzione, il sistema risulti esattamente come all'inizio..."
Non può mancare in home un software del genere! ziobystek provalo e poi mettilo in home!
Quanto costa in termini di risorse, memoria ecc. ecc. eseguire un'applicazione dentro sandbox rispetto a eseguirla fuori?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:32   #6526
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
questa discussione risulta essere nella top 5 di tutto il forum!!!

mi passi il link della top 10 del forum??

Comunque sandboxie è sempre aggiornato, ho un segnalibro live che riporta i vari freeware e appaiono spesso aggiornamenti
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:41   #6527
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

Comunque sandboxie è sempre aggiornato, ho un segnalibro live che riporta i vari freeware e appaiono spesso aggiornamenti

sono curioso pure io??
Old 28-03-2007, 12:47   #6528
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
sono curioso pure io??
Ai fini di curiosita e totalmente off topic riporto le discussioni alle quali sono iscritto e ho anche nei segnalibri (fico che basta trascinarli (FF rulez))

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
HWU Forum - Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405
HWU Forum - Occhi, visione, lenti a contatto, Thread ufficiale e FAQ

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post10703467
HwU Forum - [FOTO PANORAMICHE] Vostri scatti ed unioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101029
HWU Forum - [Foto panoramiche]: Tecnica e sw

Certo che questa è la numero 1 di discussione
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:50   #6529
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Quanto costa in termini di risorse, memoria ecc. ecc. eseguire un'applicazione dentro sandbox rispetto a eseguirla fuori?
domanda interessante.... mi accodo!
Old 28-03-2007, 12:54   #6530
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
appena possibile posto una selezione delle mie discussioni da me preferite e veramente interessanti!!!!
Old 28-03-2007, 13:20   #6531
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Praticamente ZERO. Se non è attivo non carica niente nella ram, se invece si tiene aperto il pannello di controllo di Sandboxie occupa da 2 a 4 mega. Al massimo occupa un paio di mega in più durante particolari installazioni. Per quanto riguarda le prestazioni non incide di nulla, è come se nemmeno ci fosse. Io per scrivere questo ho appena installato e rimosso al volo un programma che nemmeno mi serviva...
Aggiungo che è di una comodità estrema: per installare un qualunque programma basta cliccare su "setup.exe" con il tasto destro e selezionare "run Sanboxed" e il gioco è fatto.
Comunque finchè non lo si prova non si può capire... E provatelo, dai, tanto è leggero e si disinstalla facilmente senza lasciare tracce se non vi interessa.

Ultima modifica di Rog : 28-03-2007 alle 13:26.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:57   #6532
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
A me sembra un'ottima cosa
Old 28-03-2007, 14:50   #6533
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Quote:
Praticamente ZERO. Se non è attivo non carica niente nella ram, se invece si tiene aperto il pannello di controllo di Sandboxie occupa da 2 a 4 mega. Al massimo occupa un paio di mega in più durante particolari installazioni. Per quanto riguarda le prestazioni non incide di nulla, è come se nemmeno ci fosse. Io per scrivere questo ho appena installato e rimosso al volo un programma che nemmeno mi serviva...
Aggiungo che è di una comodità estrema: per installare un qualunque programma basta cliccare su "setup.exe" con il tasto destro e selezionare "run Sanboxed" e il gioco è fatto.
Comunque finchè non lo si prova non si può capire... E provatelo, dai, tanto è leggero e si disinstalla facilmente senza lasciare tracce se non vi interessa.
su questo tema segnalo Universal extractor

http://www.legroom.net/software/uniextract

io lo uso per estrarre tutto dai file di installazione *.exe. per rendere i programmi standalone. poi provo a vedere se il file funziona lo stesso e 7 su 10 va alla grande.

lo uso nel caso devo utilizzare un programma per poche volte e poi lo devo disinstallare...

praticamente estraggo il contenuto, lo provo, faccio quello che devo e poi cancello. il tutto senza aver installato nulla e senza aver modificato il registro!!!

ah, sul sito www.winpenpack.com c'è anche la versione standalone (che mi sembra il minimo per un programma che utilizzo per rendere standalone gli altri programmi)

ciao

nexvox
Old 28-03-2007, 19:20   #6534
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
su questo tema segnalo Universal extractor

http://www.legroom.net/software/uniextract

io lo uso per estrarre tutto dai file di installazione *.exe. per rendere i programmi standalone. poi provo a vedere se il file funziona lo stesso e 7 su 10 va alla grande.

lo uso nel caso devo utilizzare un programma per poche volte e poi lo devo disinstallare...

praticamente estraggo il contenuto, lo provo, faccio quello che devo e poi cancello. il tutto senza aver installato nulla e senza aver modificato il registro!!!

ah, sul sito www.winpenpack.com c'è anche la versione standalone (che mi sembra il minimo per un programma che utilizzo per rendere standalone gli altri programmi)

ciao

nexvox
So che non lo usi solo per il fatto dello standalone, ma se non lo sapessi, ti segnalo Universal Extractor che riesce a scompattare parecchi installer.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:16   #6535
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
...ti segnalo Universal Extractor che riesce a scompattare parecchi installer.
Ma come, gli segnali un software che ha appena segnalato lui? Stava parlando proprio di quello...
Old 28-03-2007, 21:03   #6536
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Ma come, gli segnali un software che ha appena segnalato lui? Stava parlando proprio di quello...
Ma
Divertente sta cosa :'''D
mi metto il link snippato in msn al post come firma perchè andiamo fuori dai limiti umani del "Macelafai???" :'''D
Old 28-03-2007, 22:56   #6537
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Oooops che svista...Pensavo si parlasse ancora di sandboxie, che ci si potessero installare i programmi senza 'sporcare' il pc e poi copiarsi le cartelle con i file necessari all'esecuzione...Col cervello ero qualche post più sù
A volte sono strano eh?
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:42   #6538
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:

Incredibile, ero convinto che rallentasse il sistema e anche di brutto.
Devo veramente provarlo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:10   #6539
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ho rpovato sand box non ci ho capito na mazza cosadevo fare??'
Old 29-03-2007, 12:17   #6540
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ho dato adesso un'occhiata a sandboxie, sul sito del produttore. Ma quindi uno per provare dei software, ed evitare che creino pasticci con installazione ed altro, li installa e li mantiene sandboxie e quindi si creano 2 ambienti separati?? Il significato del software è questo??
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian