|
|
Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis? | |||
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free |
![]() ![]() ![]() |
309 | 74.28% |
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) |
![]() ![]() ![]() |
147 | 35.34% |
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare |
![]() ![]() ![]() |
18 | 4.33% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
http://free-web-host.me
Lo uso io per i miei dominio di 2 livello funge da dio ![]() 3GB di spazio ampliabile tramite richiesta e sopratutti GRATIS
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
secondo me lo fanno per beneficenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, avrei bisogno di un consiglio, mi servirebbe uno spazio web che abbia le seguenti caratteristiche:
-Si gratis -Non ci sia nessun banner pubblicitario -Che si affidabile (che non chiudi da un momento a l'altro) -Che il dominio sia facile da ricordare -L'attivazione sia semplice senza che si debba mandare fax o altro... Consigli?
![]() |
#1166 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Geocities chiude il 26 ottobre, mi è stato mandato l'ultimo avviso proprio ora.
Con lui finiscono nel nulla più di 32 milioni di siti internet registrati gratuitamente dagli utenti yahoo. Nell'era del web 2.0 e dei social network se ne va via anche un altro pezzo di storia ![]() Ciò che però fa riflettere è che se Yahoo decide di chiudere un servizio hosting cosi importante e con cosi tanti utenti questo porta dunque alla famosa frase "tutto ha una fine" ![]() Un pò di nostalgia, ma la cosa essenziale come anche raccomanda yahoo e che riguarda tutti quelli che hanno un sito geocities, scaricatevi tutti i file dal loro server via ftp, di alternative sempre gratuite dove ospitare i propri contenuti ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
|
a me invece hanno segato senza preavviso sia izfree che 200u, quindi un consiglio: non mettete mai dati vitali su questi host free, teneteli solo per test e SEMPRE backuppati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
|
Quote:
i servizi ancora sono attivi e se hai problemi ad accedere al tuo account, ti consiglio di contattare la loro assistenza oppure spiegaci meglio qual'è il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
ciao, visti i problemi con alicebusiness, ho letto questo 3d e per la migrazione avrei scelto 000webhost.com. A parte il fatto che questa mattina non funziona (
![]() Grazie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Raga ma conviene ancora cercare spazio free con tutti i rischi e le limitazioni di cui si sente parlare ?
Se uno fa un sito, magari dinamico con utilizzo di database e linguaggi lato server, perdendoci del tempo alla sera e nei fine settimana, ma perchè deve rischiare di non trovare più niente da un giorno all'altro, o doversi sorbire popup pubblicitari, indirizzi url improponibili, o altro ? Ormai ci sono piani di hosting da 10 euro l'anno, con il loro bel pannellino di gestione, mail, sottodomini, database, ecc... Io ne sto provando uno da un annetto e per il costo di una pizza secondo me non vale più la pena sbattersi per il free. Imho naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A questo punto mi consigliato un hosting+ dominio .it il piu economico che esiste? la mia paura e quella di prenderlo e poi di non utilizzarlo perché il progetto che vorrei realizzare non va in porto ecc...
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io possiedo domini registrati su hosting a pagamento e ne tengo altri registrati su altervista e 100webspace e mi trovo abbastanza bene, faccio prove e piccoli blog sugli ultimi, e perfeziono gli altri. il thread da ormai 5 anni riguarda lo spazio web gratuito, ed è da anni che esistono soluzioni a pagamento efficaci anche italiane, ma non vedo la novità? ![]() vedo invece qualcosa di utile potermi creare più siti senza alcun costo per poter realizzare piccole comunity , realizzare spazi in comune per poter raccontare le proprie idee gratuitamente (forum), blog, realizzare portali o siti di riferimento per la creazione di script php o cose del genere. spesso quelle piccole idee che di cui non siamo pronti a pagarne il costo annuale o mensile Per non parlare di quanto sono utili per i cosidetti "progetti di sito" è molto utile ospitare gratuitamente le propre idee e un giorno poi scegliere se che queste "idee" funzionano decidere se trasferirle in un servizio hosting più completo, finanziandolo addirittura magari solo esclusivamente con i rendimenti pubblicitari (pop-up,banner) Il punto su cui voglio arrivare è che la pubblicazione di un sito web deve essere di principio una cosa comune e gratuita per tutti, ci sono tante comunità che offrono spazio web gratis a più di 1 milione di italiani e che mantengono i loro server con le stesse visite che questi producono (altervista e netsons) E' ovvio che in tutto questo scenario cosi straordinarimanete gratuito, c'è il rischio che poi un giorno molti anche i colossi che non sono stati in grado di averne i giusti benefici siano costretti a chiudere perchè qualcosa non quadra.....indovinate poi cosa ![]() è lo stessa motivo poi perchè chiudono o riducono la qualità della loro rete o dei propri server per gli utenti quelli a pagamento, magari non ottengono i cosidetti "target" nei loro budget aziendali assurdi, e allora tagliano quasi sempre sul servizio, poichè il personale in queste aziende è già poco di suo ![]() è sempre meglio avere qualche alternativa anche gratuita, credetemi ![]()
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 01-10-2009 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Pienamente d'accordo con Kevin sulla convenienza nell'avere comunque un'alternativa free.
Però ribadisco, avendo trovato a costi irrisori degli hosting che mi garantiscono prestazioni, sottodomini, mail, database, ecc, quando devo fare test e prove per qualche sito, creo un sottodominio e sperimento tutto lì. Senza odiosi banner e limitazioni varie. x Espanico: ti mando in pvt il link, giusto per non fare pubblicità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
|
Quote:
per non parlare di izfree che è da settimane con un bell SLQ error http://izfree.com/signup.php Ultima modifica di HSH : 02-10-2009 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | ||
Senior Member
|
Momento storico
eheheh ![]() non più lo xoomer di un tempo xoom della virgilio storica, ora apre un nuovo servizio di hosting, tutta un'altra cosa rispetto allo xoomer dei 100mb limitati in programmazione statica che abbiamo conosciuto fino a ieri. Quello di oggi è: per il profilo dummy 1gb di spazio e 10gb di banda, php4/5,librerie GD,pannello di controllo(stile server plesk),ftp,accesso manager,10mb database mysql,phpmyadmin,statistiche,statistiche,installazione rapida software cms/blog/forum,server linux con .htaccess,iscrizione ai motori di ricerca ogni profilo di livello maggiore, ha avanzamenti anche nel servizio ci sono i livelli smart-advanced-master-professional allego qui di seguito i requisti per passare ai nuovi livelli: Quote:
Comunque è ovvio che il passo che ha consentito la creazione di uno xoom 2.0 è dato anche dal fatto che poco tempo fa geocities ha abbattuto il proprio servizio e chiuso lo spazio a più di 32 milioni di utenti, insomma tutto ha un senso ![]() detto questo, buona creazione/trasferimento del proprio sito il mio già l'ho creato poco fa, e posso dirvi che la velocità di banda è molto alta, e il pannello in stile plesk (in poche parole utile per professionisti del caso) per chi capisce meno di php/mysql e quindi di linguaggi di programmazione dinamica e anche statica, può comunque usufruire dello wizard predisposto dal servizio, che ancora non è attivo, ma sta per essere attivato in versione beta. Insomma un grande passo da parte di virglio storico mondo del web e ovviamente grande possibilità per noi di avere un ulteriore alternativa di spazio web gratuito ![]() ![]() ah tra l'altro non c'entra niente, ma il servizio propone anche l'inserimento di siti adatti a un pubblico adulto, è facile capire come molti riusciranno a ottenere maggiori visite ![]() dettagli ulteriori del servizio fornito: Quote:
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-10-2009 alle 19:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Interessante.. peccato per il database veramente striminzito
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo si possono usare i database di testo, link in firma ![]() ![]() aggiunto xoom nel primo post ![]() ![]()
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 19-10-2009 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 |
Senior Member
|
Sai se ci sono pubblicità invasive, tipo banner, popup, frames che non si possono togliere, ecc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | ||
Senior Member
|
Quote:
c'è un piccolo frame in alto, circa di qualche px, che mostra il logo "virgilio siti xoom" e la classica x in javascript per chiudere, niente di invasivo, ma per vedere in modo completo gli header dei nostri siti è consigliato chiuderla. per chi è visitatore: assolutamente nulla questo è un sito che ho messo come prova, creato in automatico dallo wizard niente di invasivo insomma ad occhio nudo Creando una semplice pagina come questa è ancora più facile vederlo Quote:
è infondo cosi deve essere, almeno finchè è una scelta dell'utente
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 20-10-2009 alle 08:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusatemi, ma come avete fatto a partecipare a questa beta di xoom.it ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.