Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis?
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free 309 74.28%
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) 147 35.34%
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare 18 4.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 13:25   #501
NHMHSCH
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
uhm...la risposta è si ma c'è una bella differenza tra applicazione web fatta e ambiente web dove costruirla.....

nel senso che freeforumzone non è altro che una comunità che ospita te insieme ad altri utenti su una piattaforma web creata da loro spesso fatte ad hoc

Se ti interessa mettere su un forum senza troppe limitazioni se non quelle del server che penso sia quello che vuoi fare allora prova ad utilizzare phpbb con database mysql oppure exbb con database di testo.... comunque ce ne sono migliaglia sul web di applicazioni web per costruire forum prova a cercare quello che fa per te.
No probabilmente non mi sono spiegato. A me serve uno spazio web SOLO per metterci dentro dei video sugli UFO, qualche documento doc/pdf ecc nulla di più, naturalmente se superiore a 2GB molto meglio.

Questo è indicato? E' free?
NHMHSCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:28   #502
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da NHMHSCH
No probabilmente non mi sono spiegato. A me serve uno spazio web SOLO per metterci dentro dei video sugli UFO, qualche documento doc/pdf ecc nulla di più, naturalmente se superiore a 2GB molto meglio.

Questo è indicato? E' free?

certo
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 15:33   #503
NHMHSCH
Member

Quote:
certo
Grazie!
Old 01-12-2006, 18:43   #504
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Comunque volevo ricordare a tutti quelli che mi avevano richiesto quando webarrivo avesse avuto una homepage che già da qualche settimana il sito è online qui webarrivo piccolo ma contiene tutto quello che c'è da sapere per costruire il sito web, regolamento e condizioni incluse
Old 03-12-2006, 20:01   #505
NHMHSCH
Member

Quote:
Comunque volevo ricordare a tutti quelli che mi avevano richiesto quando webarrivo avesse avuto una homepage che già da qualche settimana il sito è online qui webarrivo piccolo ma contiene tutto quello che c'è da sapere per costruire il sito web, regolamento e condizioni incluse
A me interessa solo utilizzarlo per allegare dei filmati UFO scaricabili tramite semplice clic direttamente dal mio forum, il problema è non so come fare, potresti darmi qualche consiglio?
Old 03-12-2006, 22:19   #506
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
Ciao a tutti, vorrei creare un sito con php e mysql, ma non so quale possa essere un hosting affidabile. Io ho già un sito mio su altervista, ma un amico mi ha consigliato netsons. Solo che sento spesso dire in giro che a volte è down o cose simili.
Io cerco:
Possibilità di avere database (php,mysql, ecc. ecc.)
Tanto spazio (almeno 100mb)
FTP

Avete consigli?

Approfitto per fare un'altra domanda. Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?

Bè..grazie
Old 04-12-2006, 07:31   #507
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Trape
Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?
Questo http://www.phpbbplus.it/phpbbplus/ non è male.
E' in php, ci sono molti plug-in che puoi implementare e ha un po' tutto quello che chiedi.
L'unica cosa è che forse manca il blog.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:28   #508
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

ti ringrazio, adesso guardo come è...
qualche consiglio a chi rivolgermi per lo spazio?
Old 04-12-2006, 13:24   #509
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NHMHSCH
A me interessa solo utilizzarlo per allegare dei filmati UFO scaricabili tramite semplice clic direttamente dal mio forum, il problema è non so come fare, potresti darmi qualche consiglio?
che piattaforma è il forum?
Old 04-12-2006, 13:32   #510
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti, vorrei creare un sito con php e mysql, ma non so quale possa essere un hosting affidabile. Io ho già un sito mio su altervista, ma un amico mi ha consigliato netsons. Solo che sento spesso dire in giro che a volte è down o cose simili.
Io cerco:
Possibilità di avere database (php,mysql, ecc. ecc.)
Tanto spazio (almeno 100mb)
FTP

Avete consigli?

Approfitto per fare un'altra domanda. Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?

Bè..grazie
netsons è un hosting serio.... se ha avuto dei problemi di down nei mesi scorsi non possiamo dargli la colpa purtroppo , d'altronde non possiamo prentenderlo

quindi penso che netsons si adatti gà ai requisiti richiesti... prova anche con webarrivo che da spazio e banda anche illimitati con php e mysql e creazione sottodomini.

Inoltre guarda pure quelli che ho elencato prima...mi pare che su alcuni diano la possibilità di connettersi in remoto sulle porte indicate per mysql, questo significa che se si ha un database mysql remoto anche se non lo offre il servizio stesso dove ci si hosta è possibile comunque connettersi da un altro server, prova a informarti.

Per quanto riguarda il cms... ne ho provati davvero tanti...

se devi costruire un sito grande prova Mambo o Joomla questo con mysql o a file di testo, oppure buono pure Flatnuke che te lo consiglio personalmente poichè lo uso anche io, mi pare molto estendibile, ma soprattuto è un cms semplice dove se sai dove mettere le mani con il php lo gestisci davvero bene anche per grandi siti web.

Ciao
Old 04-12-2006, 15:44   #511
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Ti ringrazio kevin, sinceramente speravo in una tua risposta.
Mi confortano le tue parole su netsons. web arrivo l'ho guardato, ma mi sembra ancora all'inizio o sbaglio? Io penso sempre che qualunque sito o nuova attività su internet richieda un periodo di rodaggio...netsons probabilmente lo ha già superato...ma web arrivo non credo...ma magari mi sbaglio (meglio no? )

per il cms...quello devo ancora definire...provo a dare una occhiata a quelli che mi hai suggerito...
Old 04-12-2006, 15:59   #512
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio kevin, sinceramente speravo in una tua risposta.
Mi confortano le tue parole su netsons. web arrivo l'ho guardato, ma mi sembra ancora all'inizio o sbaglio? Io penso sempre che qualunque sito o nuova attività su internet richieda un periodo di rodaggio...netsons probabilmente lo ha già superato...ma web arrivo non credo...ma magari mi sbaglio (meglio no? )

per il cms...quello devo ancora definire...provo a dare una occhiata a quelli che mi hai suggerito...
webarrivo devi sapere che è un hosting creato recentemente con soluzioni di spazio,banda e altre caratteristiche avanzate che oggi nel mondo dell'hosting a pagamento vengono chiamate "super-professionali" proprio per distinguersi da tutti gli altri, per un hosting a pagamento darti queste caratteristiche significa farti pagare anche 250-300 euro al mese!

Io personalmente dico che webarrivo sia in grado di poter mantenere una comunità grande come lo è ora quella di altervista creata da tutti quegli utenti che vogliono ottenere "il massimo" per mantenere il proprio sito, recentemente ho comunicato con gli ideatori di webarrivo e pare che siano persone capaci e che hanno molta esperienza sul campo, e hanno già espresso anche sul forum parecchie idee su come migliorare ulteriormente il servizio.

Difatti attualmente è praticamente impossibile trovare un hosting con le caratteristiche come quelle di webarrivo, ne ho visti simili ma hanno chiuso in poco tempo.

Inoltre da una parte possiamo essere anche fieri che webarrivo creato da persone italiane mantenga queste caratteristiche uniche nel campo dell'hosting free

Per quanto riguarda il periodo di rodaggio, tutti gli hosting lo hanno, e credo sia difficile raggiungerlo per uno che ti offre spazio e banda limitati troppo perchè allora significa che se metti questi limiti cosi restrittivi non hai fiducia che il servizio possa andare avanti per molto, nota anche questo

ciao

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 04-12-2006 alle 16:04.
Old 04-12-2006, 16:06   #513
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Quote:
Difatti attualmente è praticamente impossibile trovare un hosting con le caratteristiche come quelle di webarrivo, ne ho visti simili ma hanno chiuso in poco tempo.
infatti la mia perplesità è questa: cosa ti dice che webarrivo non andarà a fare compagnia a quelli simili che hanno già chiuso?
E' solo questo.

Sarei ovviamente ben felice di vedere che le mie perplessità sono infondate. Sono dell'idea che solo il tempo ci darà modo di vedere se webarrivo è all'altezza.
Old 04-12-2006, 16:15   #514
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
infatti la mia perplesità è questa: cosa ti dice che webarrivo non andarà a fare compagnia a quelli simili che hanno già chiuso?
E' solo questo.
non prevedo il futuro

però ho notato che altervista forze non volendo ha creato un sistema interessante, quello degli alertcents che si acquistano tramite crediti, questi crediti fanno parte del patrimonio di altervista, e magari potrebbe essere impiegato in aggiornamenti hardware o software oppure nella riparazione di eventuali danneggiamenti ai server.

questo comunque non da nessuna garanzia poichè anche altervista è soggetta alla chiusura, come lo sono milioni di hosting a pagamento, non è detto che comunque per causa di fallimento magari per altri motivi.

ciao
Old 04-12-2006, 16:43   #515
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

certo..lo so.
Per ora comunque al fine del sito che vorrei creare, credo che netsons possa bastare.

Per i cms, ho dato una occhiata: flatnuke sembra che non necessiti di php, joomla non so se implementa un forum e un calendario

mi è piaciuto parecchio phpbbXs...spero di trovare qualche template carino...
Old 04-12-2006, 17:24   #516
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
kevindavidmitnick hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:29   #517
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
sei pregato di editarla
fatto

Quote:
certo..lo so.
Per ora comunque al fine del sito che vorrei creare, credo che netsons possa bastare.

Per i cms, ho dato una occhiata: flatnuke sembra che non necessiti di php, joomla non so se implementa un forum e un calendario

mi è piaciuto parecchio phpbbXs...spero di trovare qualche template carino...
flatnuke utilizza il php... cioè più che altro la differenza con joomla è che non utilizza un database mysql ma file di testo.
Old 06-12-2006, 12:28   #518
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, volevo creare un sito con forum. Ho già lo spazio gratuito di 100mb e vorrei uno più grosso. Che mi consigliate?
Ho provato a leggere il primo post, ma ho le idee più confuse che prima...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:16   #519
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Ciao, volevo creare un sito con forum. Ho già lo spazio gratuito di 100mb e vorrei uno più grosso. Che mi consigliate?
Ho provato a leggere il primo post, ma ho le idee più confuse che prima...
dacci più info ti serve il supporto php - mysql?
Old 06-12-2006, 14:22   #520
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
dacci più info ti serve il supporto php - mysql?
Penso di si, vorrei fare un sito+forum phpbb
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian