Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2007, 21:19   #8541
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Che io sappia, nuovi driver ufficiali non sono ancora usciti... poi potrei sbagliarmi

(e se mandassimo tutti quanti un'email alla acer con lo stesso identico testo, con la richiesta di metterci a disposizione dei driver video aggiornati ma perfettamente compatibili? )
...allora grazie x la risp, e condivido pienamente l'idea di mandare una mail all'acer x reclamare driver aggiornati!!

Volevo ringraziarti anche x la guida che trovo perfettamente fatta!!!...un ringraziamento ovviamente va anche a tutti gli altri che ci hanno lavorato e a Vale the doctor che l'ha proposta!
Ciao a tutti!!

Se qualcuno ha notizie su driver agiornati ufficiali si faccia sentire. Ciao!!!!
gab983 è offline  
Old 22-12-2007, 22:18   #8542
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
hola gente!!
ho comprato il mostro una settimana fa...
figata
ho preso quello col t7700.. e la 8600 da b512..
e grazie allo sconto expert del 20% l'ho pagato come la versione col t 7500 originale

windows vista è molto carino, abituatosi tutto sommato è meno mostruoso di quanto sembra..
tuttavia non si riesce proprio a far funzionare i miei programmi di bgrafica 3D
alias studio tools (ora autodesk aliasstudio 2008)..
qualcuno sa se con i nuovi driver nvidia si migliora la faccenda.. io penso di no dato che sul sito autodesk dice che vista non è un sistema operativo supportato dal programma...

risposte please.. anche via pm se possibile

grazie
cikho è offline  
Old 22-12-2007, 23:05   #8543
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
E chi vuoi che te lo compri? Tra dieci giorni uscirà allegato ad una rivista a 6,90 €. Io lo ho giocato con una macchina inferiore al 5920, sotto XP, senza il minumo problema. Prova a metterci la patch, se nn l'hai ancora fatto.
ho provato con la patch... ma niente...mi compare sempre la schermata blu...mah...
lglollo è offline  
Old 22-12-2007, 23:18   #8544
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
hola gente!!
ho comprato il mostro una settimana fa...
figata
ho preso quello col t7700.. e la 8600 da b512..
e grazie allo sconto expert del 20% l'ho pagato come la versione col t 7500 originale
posso chiederti di postare i punteggi che Vista assegna alla tua configurazione hardware, perchè possa confrontarli con i miei, relativi al Gemstone base?
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 00:28   #8545
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Volevo ringraziarti anche x la guida che trovo perfettamente fatta!!!...un ringraziamento ovviamente va anche a tutti gli altri che ci hanno lavorato e a Vale the doctor che l'ha proposta!
Wewe, sugno appena tornato dal Gran Galà di Natale sui pattini 2007 di Verona, figata cmq non c'è di che!!! Speravo proprio che fosse utile/interessante per qualcuno!
(Ed ora un po' di Naruto e poi a nanna, bye )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 23-12-2007, 00:46   #8546
dri0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
driver text mode

Ho letto l'articolo, ottimo, per creare un XP di installazione personalizzato (parliamo di Notebook Acer Aspire). Le istruzioni sono eccellenti ma non so come fare a superare l'indicazione che segue e che riporto pari pari:

9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;

Cos'è un driver "text mode"? Io ho tutti i driver (ottenuti con le fatiche di Ercole) ma, a parte il fatto che sono compattati con RAR (poco male, li scompatto ed è finito il problema) dentro questi archivi ci saranno pure drivers, ma con estensioni EXE, DLL, CAB, INF, c'è di tutto, sono dei veri e propri programmi di installazione, utilizzabili quando il notebook già "vede" HD, mouse, tastiera, ecc., cioe' tutto quanto gli serve per installare XP senza piantarti in asso. Come rendo questi files (cioe' questi programmi) "text mode", come identifico i files che mi servono se dentro ogni RAR c'è di tutto? Ora se il notebook andasse in crash o mi entrasse un virus sarei morto (anche perchè non avrei più il mio tecnico di fiducia sotto casa, andrò all'estero presto) e quindi devo cavarmela da solo. Pensavo perciò di produrmi un XP personalizzato con tutti i driver. Da notare che l'XP montato è home (preinstallato) e il mio CD è professional SP2 (ovviamente registrato). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo ...
dri0 è offline  
Old 23-12-2007, 00:47   #8547
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
raga... avete notato come su vista la batteria duri quasi un'ora di piu???? contando il fatto che la scheda video resta sempre in low power 3d e non va con le frequenze 2d(e quindi anche con i voltaggi vari??)
Old 23-12-2007, 01:38   #8548
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
posso chiederti di postare i punteggi che Vista assegna alla tua configurazione hardware, perchè possa confrontarli con i miei, relativi al Gemstone base?
processore 5,3
ram 4,8
aero 4,6
memoria video 5,2
disco rigido 5,1

è tutto...

idee per il mio problema?
cikho è offline  
Old 23-12-2007, 02:40   #8549
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Che io sappia, nuovi driver ufficiali non sono ancora usciti... poi potrei sbagliarmi

(e se mandassimo tutti quanti un'email alla acer con lo stesso identico testo, con la richiesta di metterci a disposizione dei driver video aggiornati ma perfettamente compatibili? )

...allora grazie x la risp, e condivido pienamente l'idea di mandare una mail all'acer x reclamare driver aggiornati!!

Ciao a tutti!!

Se qualcuno ha notizie su driver agiornati ufficiali si faccia sentire. Ciao!!!!
Salve a tutti, su laptopvideo2go.com sono usciti dei nuovi driver presi da windows update e creati appositamente per le schede dei portatili, quindi pare che non ci sia nessun file da modificare per l'installazione... ho controllato e tra le schede supportate c'è la 8600M GT...

...essendo a quanto pare driver "ufficiali" per le mostre schede se qualcuno li ha già installati mi può far sapere se non si sono problemi ?
(ad esempio con l'ibernazione/sospensione e se le uscite video funzionano a dovere)

il link è http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16659
wolf3d2 è offline  
Old 23-12-2007, 08:07   #8550
TheGolfer7
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno a tutti, ho acquistato da un paio di giorni il PC in questione, l'Acer ASPIRE 5920G con una RAM da 2 GB.
Volevo sapere se l'eventuale mio downgrade a XP mi porterebbe ad avere dei miglioramenti visibili in quanto a prestazioni e se poi, magari con Xp ci potrebbero essere problemi con gli aggiornamenti di alcuni componenti creati, magari, appositamente per Vista. Proprio non saprei! Grazie

Ed eventualmente mi potete dire dove trovo l'utility per il downgrade?

Ultima modifica di TheGolfer7 : 23-12-2007 alle 08:14.
TheGolfer7 è offline  
Old 23-12-2007, 08:36   #8551
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
...essendo a quanto pare driver "ufficiali" per le mostre schede se qualcuno li ha già installati mi può far sapere se non si sono problemi ?
(ad esempio con l'ibernazione/sospensione e se le uscite video funzionano a dovere)
Aggiungo anche dei benchmark tra questi "ufficiali" e gli ultimissimi modificati a mano, giusto per capire se ci sono differenze tra l'ufficiali e il farli a mano con gli ultimi
Niggo è offline  
Old 23-12-2007, 10:58   #8552
Pete Mitchell
Member

Raga altro problema con vista ultimate 64... Mi classifica il computer con un bel 1 per aero e x la scheda video
AAAAAHHHRRG...ho installato i driver acer 64 ufficiali!!!! I forceware non li fa installare proprio invece,ho messo anche gli hotfix ma nulla...
Chi mi aiuta a capire che cosa non va?
Pete Mitchell è offline  
Old 23-12-2007, 11:25   #8553
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

allora, so che non è una cosa molto utile...però non mi si vede più la barra verde quando alzo o abbasso il volume, sapete come risolvere questo problemino ?
Esiliato è offline  
Old 23-12-2007, 11:34   #8554
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
allora, so che non è una cosa molto utile...però non mi si vede più la barra verde quando alzo o abbasso il volume, sapete come risolvere questo problemino ?
probabilmente devi reinstallare i driver del touchpad
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 11:47   #8555
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
probabilmente devi reinstallare i driver del touchpad
No, i driver del touch non c'entrano. Devi aver disabilitato il Launch Manager.
Old 23-12-2007, 12:09   #8556
raziel_king
Member

L'Avatar di raziel_king

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Orario sui programmi di windows vista

C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema per caso??? Da qualche mese tutti i programmi su vista non hanno più l'orario visibile dei messaggi, ad esempio msn e anche thunderbird mi danno solo la data dei messaggi ma l'ora non c'è come se ci fosse qualche genere di servizio disabilitato, però l'orologio su vista in basso a destra funziona bene boh Qualcuno può darmi una mano a risolvere questa piccola ma fastidiosa scocciatura? Grazie e auguri a tutti i frequentatori del forum!
raziel_king è offline  
Old 23-12-2007, 12:10   #8557
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Quote:
è vero hai ragione in effetti l'ho cacciato dall'avvio...ora lo ripristino grazie
Esiliato è offline  
Old 23-12-2007, 12:13   #8558
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Sapete che tipo di hard disk monta fra questi:

Serial ATA-300
Serial ATA-150

e la dimensione:
2,5
2.5" x 1/8H

avrei intenzione di acquistare questo modello:
Hitachi TravelStar 7K200 - Hard disk - 200 GB - interno - 2.5" - SATA-150 - 7200 rpm - buffer: 16 MB
che dite?
OutOfMind è offline  
Old 23-12-2007, 13:07   #8559
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Scusate intendevo dire proprio Launch Manager, ma dal momento che installando questi driver compare una icona in basso a destra che riproduce la posizione del dito sul touchpad, mi è venuto in mente di scrivere "touchpad"
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 13:15   #8560
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Sapete che tipo di hard disk monta fra questi:

Serial ATA-300
Serial ATA-150

e la dimensione:
2,5
2.5" x 1/8H

avrei intenzione di acquistare questo modello:
Hitachi TravelStar 7K200 - Hard disk - 200 GB - interno - 2.5" - SATA-150 - 7200 rpm - buffer: 16 MB
che dite?
Io ho montato l'Hitachi TravelStar 7K200 - Hard disk - 100 GB - interno - 2.5" - SATA-150 - 7200 rpm - buffer: 16 MB che ha le seguenti caratteristiche

Serial ATA-150

e la dimensione:
2.5" x 1/8H
DanDam è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Apple porta l'App Store sul web: un nuov...
Ubuntu 26.04 LTS Resolute Raccoon: svela...
Robot aspirapolvere di fascia alta in fo...
La serie X300 di vivo arriva in Italia: ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian