Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 17:17   #1321
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kazonga Guarda i messaggi
Chiarito 1 punto grazie mille adesso rimane il problema della romance di Kelly...e questo mi disturba non poco...se qualcuno mi confermasse di averla vista...senno mi viene da pensare alla censura...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:17   #1322
kazonga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ahhh grazie Jabbe ho capito tutto...hehe grazie .
kazonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:21   #1323
kazonga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ehhh io pensavo di essere gia arrivato al "sodo"... a sto giro il vecchio Shepp e proprio un bel marpione...alcune espressioni con quel sorrisetto (fatto male ma per questo ancora piu divertente) la dicono lunga...
kazonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:35   #1324
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ok, grazie.

Non è che le missioni principali del primo ME fossero molto più lunghe.
In ME2 hanno preferito fare missioni più corte... ma in maggior numero, e soprattutto molto più varie.
Dal punto di vista della trama, niente da dire, ME era un signor gioco: questo seguito non posso giudicarlo ancora, ma ha il gran pregio di non essere attraente SOLO per la trama principale, ma anche per tutto il resto, il che imho è fondamentale per un gioco che punta anche sull'emotività di un giocatore che non vuole semplicemente una bella storia, ma vuole anche creare dei legami emotivi con i personaggi di contorno.
questo giudizio lo posso quotare, che sia stato migliorato il sistema di combattimento non c'è alcun dubbio, quello che rimprovero io è che non abbiano posto la stessa cura nel migliorare altri aspetti che rendevano ME1 un gioco unico, hanno fatto che eliminare completamente quello che non avevano voglia di migliorare, alla finequello che rimane è un ottimo TPS con una buona trama( soprattutto per i riferimenti alla trama eccezionale del primo la cui grande atmosfera si estende anche su questo capitolo)
Old 05-02-2010, 17:37   #1325
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
cercate anche di capire che questo ME è di transazione, questo spiega la trama\narrazione abbastanza scarna rispetto al primo. Con il terzo secondo me ne vedremo delle belle.
Esatto,il secondo capitolo di Mass Effect e' un INTERMEZZO che approfondisce le storie private dei personaggi,i loro luoghi di origine,i loro caratteri.all'inizio crepano tutti o quasi poi ti tocca girare mezzo universo per rifare daccapo il team.Che idea eh?! Un'idea che cosi' permette di occupare i 3|4 purtroppo del II mass effect per poi completare finalmente la storia iniziale nel terzo capitolo .Speriamo che abbiano tenuto tutte le idee migliori per l'ultimo capitolo che dovrebbe chiudere la trilogia che adesso va tanto di moda.....

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 18:31.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:42   #1326
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo o, nel fantasy, negli Elder Scrolls.

La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.

Il gameplay è superiore a qualunque altra cosa dello stesso genere.

Quindi... o mi trovate videogiochi che abbiano così tanti personaggi e caratterizzati meglio, una trama più valida (che poi qui è soggettiva la cosa) e un gameplay da Third Person Shooter migliore... oppure è inutile sparare sentenze alla "tusaichi" (giusto per non tirarlo in ballo che non segue i thread ufficiali ) senza giustificarle.
La trama c'e' ma e' sviluppata poco sia per le poche e corte missioni ad essa dedicate sia per l'approfondimento quasi nullo.Tutto e' concentrato sulla telenovela dei personaggi.Addirittura ti ritrovi per 2 volte negli obiettivi della quest principale :crea la squadra.......profondita' di una pozzanghera

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 17:47.
Old 05-02-2010, 17:53   #1327
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
questo giudizio lo posso quotare, che sia stato migliorato il sistema di combattimento non c'è alcun dubbio, quello che rimprovero io è che non abbiano posto la stessa cura nel migliorare altri aspetti che rendevano ME1 un gioco unico, hanno fatto che eliminare completamente quello che non avevano voglia di migliorare, alla finequello che rimane è un ottimo TPS con una buona trama( soprattutto per i riferimenti alla trama eccezionale del primo la cui grande atmosfera si estende anche su questo capitolo)
Esatto,ci sono infatti continui riferimenti al primo capitolo per quanto riguarda la storia perche' il II non progredisce di 1 mm dall'obiettivo iniziale ,cioe' creare la squadra e andare a sfonnare il nemico.Andatevi a rileggere tutto quello che succede nel primo capitolo e forse vi renderete conto che Nel II la storia non l'hanno proprio considerata se non a larghissime linee. Hanno curato infatti proprio le cose che fanno vendere:graficone e sparare come bestie poteri e colpi cosi' tutti corrono a comprarlo.

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 17:55.
Old 05-02-2010, 17:56   #1328
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

Forse è quello che volevano fare fin dall'inizio.
Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione.
In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora).
Da questo punto di vista mi pare abbiano fatto passi in avanti poderosi.
Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.
Per il resto... sono contentissimo.
Certo, se avessero ampliato di più i livelli sarebbe stato un gioco perfetto, ma mi rendo conto che la mole di lavoro... già così è tanta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:56   #1329
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
La trama c'e' ma e' sviluppata poco sia per le poche e corte missioni ad essa dedicate sia per l'approfondimento quasi nullo.tutto e' concentrato sulla telenovela dei personaggi.
Tutte le grandi trame sono basate sui personaggi... sono questi che fanno la trama, non il resto. Il Signore degli Anelli potrebbe tranquillamente essere riassunto in "Frodo esce a buttare la spazzatura", quello che lo rende grande (al di là del background curatissimo) sono i personaggi e le relazioni tra di essi.

Mass Effect saveva un'ottima trama, ma anche quella di Mass Effect 2 non è da meno... non capisco cosa tu intenda con "sviluppata poco"... le missioni sono poche e corte?

In ME1 c'erano da fare 4 missioni... Feros, Noveria, Virmire e Ilos, quest'ultima durava una mezz'oretta, compreso il dialogo con Vigil. Tutte le missioni servivano semplicemente a raccogliere informazioni su cosa fosse il Condotto e come Saren se ne sarebbe servito... e si basavano su un percorso estremamente lineare, in ambienti tutti uguali, che si concludeva con lo scontro contro un boss.

In ME2 ci più o meno le stesse missioni, ma sono più corte è vero, questo perché si deve reclutare tutto il team... meglio missioni più corte, ma più varie, che lunghe e ripetitive. Inoltre lo scopo è lo stesso... si devono fare per raccogliere informazioni su come oltrepassare i portale Omega 4, una volta capito... inizia la battaglia finale, così come una volto capito cos'era il Condotto in ME1 iniziava la battaglia finale.

Fine, non capisco dove la trama di ME1 sia superiore a quella di ME2 e non capisco perché missioni lunghe e ripetitive, siano meglio di missioni corte, ma che variano anche molto tra loro.

Poi io adoro i party, più gente c'è meglio è e andare a reclutare i vari personaggi, mi piace molto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:58   #1330
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
unica cosa, a mio avviso i personaggi sono pure troppi, alla fin fine, magari è un limite mio, finisco per legarmi a max 3 personaggi che poi mi porto dietro per tutte le missioni e gli altri non li uso mai in pratica.
come dicevo io.
Old 05-02-2010, 17:59   #1331
gaxel
Bannato

Quote:
come dicevo io.
Si vede che non avete mai giocato ai Baldur's Gate allora...
Old 05-02-2010, 18:03   #1332
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.....
BUM

BUM
(non faccio la lista sennò finisco quando sono in pensione )
anche se sto gioco mi ha preso di brutto...anzi: di orribbbbile!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:03   #1333
gaxel
Bannato

Quote:
Esatto,ci sono infatti continui riferimenti al primo capitolo per quanto riguarda la storia perche' il II non progredisce di 1 mm dall'obiettivo iniziale ,cioe' creare la squadra e andare a sfonnare il nemico.Andatevi a rileggere tutto quello che succede nel primo capitolo e forse vi renderete conto che Nel II la storia non l'hanno proprio considerata se non a larghissime linee. Hanno curato infatti proprio le cose che fanno vendere:graficone e sparare come bestie poteri e colpi cosi' tutti corrono a comprarlo.
E che ti aspettavi dal secondo capitolo di una trilogia?

L'impero colpisce ancora finisce che si deve ricominciare tutto d'accapo, eppure è considerato (a ragione) il migliore Star Wars di tutti.... e sai perché è considerato il migliore? Perchè è il più cupo e per la relazione tra i personaggi, soprattutto tra Luke e suo padre... Mass Effect 2 è un gioco d'azione in cui si deve percepire la pericolosità di quello che si andrà a fare alla fine e ci si deve affezionare ai personaggi perché molto facilmente si rischierà di vederli morire...

E non direi che non porta avanti la trama... spiega uno dei misteri più grossi di Mass Effect, poi non avendolo finito non so come sia il finale, ma per quel poco che ho visto, mi sembra un degno secondo capitolo di una trilogia.
Old 05-02-2010, 18:05   #1334
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
BUM

BUM
(non faccio la lista sennò finisco quando sono in pensione )
anche se sto gioco mi ha preso di brutto...anzi: di orribbbbile!
Non è che se ci sono 10 giochi che tu consideri con una trama migliore di Mass Effect 2, la mia percentuale è sbagliata eh? Mettiamo pure che tu conosca 10 giochi, usciti negli ultimi 10 anni, che sono migliori come trama... ne saranno uscito a migliaia... son stato pure ottimista.

Idem per il cinema...
Old 05-02-2010, 18:08   #1335
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ma il problema qual'è?

E' raro vedere un seguito superiore al suo predecessore,e stiamo qua a perdere tempo con le critiche?

E poi scusate,non ci sarà un mass effect 4,il che implica che non dovranno sbattersi con miliardi di conseguenze dovute ai savegames predecenti. Ergo si concentreranno nella spettacolarizzazione massima del terzo episodio,che spiegare a parole è utopia.

ps gia da ora è gioco dell'anno e forse pure della storia videoludica (ci devo pensare),a meno di eventuali capolavori...
Old 05-02-2010, 18:11   #1336
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma il problema qual'è?

E' raro vedere un seguito superiore al suo predecessore,e stiamo qua a perdere tempo con le critiche?

E poi scusate,non ci sarà un mass effect 4,il che implica che non dovranno sbattersi con miliardi di conseguenze dovute ai savegames predecenti. Ergo si concentreranno nella spettacolarizzazione massima del terzo episodio,che spiegare a parole è utopia.
Il problema è che c'è chi lo critica perché non ha il Mako o ha troppi personaggi troppo caratterizzati...

Comunque Mass Effect 4 non ci sarà, nel senso che non rivedremo più Shepard dopo il terzo capitolo, ma è di pochi giorni fa (e ho postato le parole poco sopra) l'intervista a uno dei co-fondatori di Bioware, che ha specificato che ci saranno altri giochi ambientati nell'universo di Mass Effect, dopo il terzo.

Casey Hudson poi ha spiegato che Mass Effect 2 era il più complesso da sviluppare, come trama, perché dovevano tenere conto di quello che era successo in ME1 e porre le basi per ME3... il terzo sarà il più semplici perché non si dovranno preoccupare di quello che succederà dopo.
Old 05-02-2010, 18:12   #1337
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
non lo so se lo conosce ma io ho capito benissimo

E comunque secondo me Sandro '75 l'ha sparata un po' grossa Ma ci staranno giocando almeno?
Devo entrare nel portale Omega poi lo disinstallo e mi rifaccio il primo mass effect.mi sono sforzato di finirlo veramente sto II.ci mancava solo che Shepard dovesse andare a raccattare sua mamma su Marte poi c'erano tutti......l' unicA che Shepard doveva andare a prendere, per l'importanza rivestita nel primo capitolo, l'ha mandato a farsi fottere.....mah....per poi portarsi dietro alcuni personaggi che sono piu' anonimi del milite ignoto.Bello mio ci sono troppe cagate in questo M.E.II per esasere ritenuto un capolavoro o il miglior gioco degli ultimi 10 anni (pff...)

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 18:17.
Old 05-02-2010, 18:15   #1338
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
anche a me è capitato una sola volta

cmq non me ne curo, poi arrivano sempre
L'I.A. infatti a volte lascia VERAMENTE a desiderare......mi sono capitate situazioni che quella che i tuoi compagni non aprono le porte se te sei gia' passato e la porta e' chiusa e' niente!
Old 05-02-2010, 18:18   #1339
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Il problema è che c'è chi lo critica perché non ha il Mako o ha troppi personaggi troppo caratterizzati...

Comunque Mass Effect 4 non ci sarà, nel senso che non rivedremo più Shepard dopo il terzo capitolo, ma è di pochi giorni fa (e ho postato le parole poco sopra) l'intervista a uno dei co-fondatori di Bioware, che ha specificato che ci saranno altri giochi ambientati nell'universo di Mass Effect, dopo il terzo.

Casey Hudson poi ha spiegato che Mass Effect 2 era il più complesso da sviluppare, come trama, perché dovevano tenere conto di quello che era successo in ME1 e porre le basi per ME3... il terzo sarà il più semplici perché non si dovranno preoccupare di quello che succederà dopo.

No guarda dopo il terzo per me la saga si chiude definitivamente. Mass effect E' Shepard e i membri della squadra,PUNTO!
Old 05-02-2010, 18:23   #1340
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian