|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ahhh grazie Jabbe ho capito tutto...hehe grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ehhh io pensavo di essere gia arrivato al "sodo"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Esatto,il secondo capitolo di Mass Effect e' un INTERMEZZO che approfondisce le storie private dei personaggi,i loro luoghi di origine,i loro caratteri.all'inizio crepano tutti o quasi poi ti tocca girare mezzo universo per rifare daccapo il team.Che idea eh?! Un'idea che cosi' permette di occupare i 3|4 purtroppo del II mass effect per poi completare finalmente la storia iniziale nel terzo capitolo .Speriamo che abbiano tenuto tutte le idee migliori per l'ultimo capitolo che dovrebbe chiudere la trilogia che adesso va tanto di moda.....
Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Forse è quello che volevano fare fin dall'inizio. Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione. In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora). Da questo punto di vista mi pare abbiano fatto passi in avanti poderosi. Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione. Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto. Per il resto... sono contentissimo. Certo, se avessero ampliato di più i livelli sarebbe stato un gioco perfetto, ma mi rendo conto che la mole di lavoro... già così è tanta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mass Effect saveva un'ottima trama, ma anche quella di Mass Effect 2 non è da meno... non capisco cosa tu intenda con "sviluppata poco"... le missioni sono poche e corte? In ME1 c'erano da fare 4 missioni... Feros, Noveria, Virmire e Ilos, quest'ultima durava una mezz'oretta, compreso il dialogo con Vigil. Tutte le missioni servivano semplicemente a raccogliere informazioni su cosa fosse il Condotto e come Saren se ne sarebbe servito... e si basavano su un percorso estremamente lineare, in ambienti tutti uguali, che si concludeva con lo scontro contro un boss. In ME2 ci più o meno le stesse missioni, ma sono più corte è vero, questo perché si deve reclutare tutto il team... meglio missioni più corte, ma più varie, che lunghe e ripetitive. Inoltre lo scopo è lo stesso... si devono fare per raccogliere informazioni su come oltrepassare i portale Omega 4, una volta capito... inizia la battaglia finale, così come una volto capito cos'era il Condotto in ME1 iniziava la battaglia finale. Fine, non capisco dove la trama di ME1 sia superiore a quella di ME2 e non capisco perché missioni lunghe e ripetitive, siano meglio di missioni corte, ma che variano anche molto tra loro. Poi io adoro i party, più gente c'è meglio è e andare a reclutare i vari personaggi, mi piace molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() BUM (non faccio la lista sennò finisco quando sono in pensione ![]() anche se sto gioco mi ha preso di brutto...anzi: di orribbbbile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Bannato
|
Quote:
L'impero colpisce ancora finisce che si deve ricominciare tutto d'accapo, eppure è considerato (a ragione) il migliore Star Wars di tutti.... e sai perché è considerato il migliore? Perchè è il più cupo e per la relazione tra i personaggi, soprattutto tra Luke e suo padre... Mass Effect 2 è un gioco d'azione in cui si deve percepire la pericolosità di quello che si andrà a fare alla fine e ci si deve affezionare ai personaggi perché molto facilmente si rischierà di vederli morire... E non direi che non porta avanti la trama... spiega uno dei misteri più grossi di Mass Effect, poi non avendolo finito non so come sia il finale, ma per quel poco che ho visto, mi sembra un degno secondo capitolo di una trilogia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Bannato
|
Quote:
Idem per il cinema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma il problema qual'è?
![]() E' raro vedere un seguito superiore al suo predecessore,e stiamo qua a perdere tempo con le critiche? ![]() E poi scusate,non ci sarà un mass effect 4,il che implica che non dovranno sbattersi con miliardi di conseguenze dovute ai savegames predecenti. Ergo si concentreranno nella spettacolarizzazione massima del terzo episodio,che spiegare a parole è utopia. ![]() ps gia da ora è gioco dell'anno e forse pure della storia videoludica (ci devo pensare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1336 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque Mass Effect 4 non ci sarà, nel senso che non rivedremo più Shepard dopo il terzo capitolo, ma è di pochi giorni fa (e ho postato le parole poco sopra) l'intervista a uno dei co-fondatori di Bioware, che ha specificato che ci saranno altri giochi ambientati nell'universo di Mass Effect, dopo il terzo. Casey Hudson poi ha spiegato che Mass Effect 2 era il più complesso da sviluppare, come trama, perché dovevano tenere conto di quello che era successo in ME1 e porre le basi per ME3... il terzo sarà il più semplici perché non si dovranno preoccupare di quello che succederà dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
|
Devo entrare nel portale Omega poi lo disinstallo e mi rifaccio il primo mass effect.mi sono sforzato di finirlo veramente sto II.ci mancava solo che Shepard dovesse andare a raccattare sua mamma su Marte poi c'erano tutti......l' unicA che Shepard doveva andare a prendere, per l'importanza rivestita nel primo capitolo, l'ha mandato a farsi fottere.....mah....per poi portarsi dietro alcuni personaggi che sono piu' anonimi del milite ignoto.Bello mio ci sono troppe cagate in questo M.E.II per esasere ritenuto un capolavoro o il miglior gioco degli ultimi 10 anni (pff...)
Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Senior Member
|
L'I.A. infatti a volte lascia VERAMENTE a desiderare......mi sono capitate situazioni che quella che i tuoi compagni non aprono le porte se te sei gia' passato e la porta e' chiusa e' niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
No guarda dopo il terzo per me la saga si chiude definitivamente. Mass effect E' Shepard e i membri della squadra,PUNTO! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.