Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 18:04   #7661
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per caso ci stai giocando tramite Origin? Perchè io ho avuto lo stesso identico problema con ME1 e ho risolto facendo partire il gioco normalmente da Windows, senza aprire Origin.
Il gioco l'ho scaricato da Origin, ma il programma lo lascio sempre chiuso.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:06   #7662
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non conciliano, semplicemente.

Mass Effect (la trilogia attuale almeno) è la storia di Shepard, e se muore nel 2 non puoi importare il save.

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che tra i messaggi di caricamento del 2 lo dica proprio (di importare il savegame, "se sopravvivi").

Penso si possa dire che sarà canon (che sopravviva) anche per i lavori futuri, o la galassia teoricamente verrebbe spazzata via subito dopo ME2...
ah ecco, solo per una questione di save.
Iniziavo a pensare a qualche altra miracolosa resurrezione ma mi sembrava un po' troppo forzata

per i dlc sono a posto, non ho ben chiaro come fare per non giocare subito all'"Ombra" una volta davanti a Liara, e lasciarmelo per la fine, ma sono già su Illum e lo scoprirò.

tks!
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:44   #7663
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
per i dlc sono a posto, non ho ben chiaro come fare per non giocare subito all'"Ombra" una volta davanti a Liara, e lasciarmelo per la fine, ma sono già su Illum e lo scoprirò.
È semplice, le parli e c'è una opzione (non ricordo le parole precise) dove Shepard si offre di aiutarla con l'Ombra, da cui parte tutto il DLC. Tu semplicemente non sceglierla e sei a posto. Quando vorrai, torni da lei.

Giusto per chiudere il quadro su Shadow Broker: il DLC fa in modo di darti (seppure in maniera casuale e limitata, salvo barare) dei potenziamenti, addirittura risorse e crediti.

Francamente non ne hai davvero bisogno (ma proprio mai, le risorse sono praticamente infinite, e trovi tutti i crediti necessari per maxare i potenziamenti disponibili), ma se ti venisse lo sfizio di avere tutti i potenziamenti prima di finire il gioco, dovresti ovviamente fare Shadow Broker prima della missione finale.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 11:57   #7664
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Però se non sbaglio (ma sto andando a memoria, potrebbe essere) anche senza il DLC la parte su Illium con Liara riguarda lo Shadow Broker, anche se in misura molto minore. La parte relativa al riconoscimento della razza della spia dovrebbe essere il gioco liscio.
In linea di principio (lo spoiler è veramente minimo, se lo reputate troppo grande modifico il messaggio) quando Liara ti dice che ha bisogno di tempo per raccogliere informazioni e ti invita a casa sua, hai fatto partire il DLC. Non dovrebbe essere niente di grave però, puoi sempre evitare di raggiungerla a casa sua e continuare il gioco normale. Almeno credo, io ho fatto tutto di seguito.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:23   #7665
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Sono miracolosamente riuscito a portare a termine Arrival senza blocchi.
E' sempre un piacere concludere una partita con un balletto di Kelly.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:27   #7666
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

terminato il gioco liscio
Spoiler:
in questa seconda partita ho perso sia kelly che mordin. Al primo giro i componenti del gruppo li avevo salvati tutti e dell'equipaggio non ricordo se kelly era rimasta oppure no, ma mi pare di ricordare che avevo salvato proprio tutti.
Non riesco a capire da cosa può essere dipeso, la lealtà e i potenziamenti li avevo tutti, forse uno o due sulle armi ma a 4 su 5 c'ero comunque arrivata. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse la lealtà di Legion dovevo lasciarla per ultimo, e non invece, come in questo caso, averne ancora alcune da portarne a termine. Questo, credo, abbia determinato, la ritorsione immediata dei collettori verso la normandy. Se Legion fosse stato l'ultimo (sempre che sia lui la causa) a quest'ora sarei potuta partire immediatamente per omega4.

Mi illuminate?
sbaglio io il ragionamento e c'è dell'altro o ho individuato correttamente l'inghippo?
Old 20-02-2012, 13:23   #7667
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Kelly:

Spoiler:
per salvarla devi partire per la missione suicida immediatamente dopo il rapimento dell'equipaggio. Se aspetti e fai un'altra missione muore Kelly, se ne fai 2 muore tutto l'equipaggio e si salva solo la dottoressa Chakwas (che si salva in ogni caso)

Mordrin:

Spoiler:
per far sopravvivere tutti non basta solo avere la lealtà, ma dipende da quando è morto. Se è morto quando passi l'Omega Relay significa che ti manca un upgrade della nave, se è morto durante la missione suicida significa che gli hai assegnato un ruolo sbagliato. In linea di peincipio Tali o Legion devono andare nei condotti, Miranda o Garrus devono guidare la seconda squadra, Jack o Samara/Morinth devono tenere in piedi il campo biotico, e Mordrin deve riportare l'equipaggio alla Normandy, perchè in altre situazioni credo sia quello con la percentuale più alta di morire in ogni caso.
Old 20-02-2012, 13:27   #7668
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Spoiler:
in questa seconda partita ho perso sia kelly che mordin. Al primo giro i componenti del gruppo li avevo salvati tutti e dell'equipaggio non ricordo se kelly era rimasta oppure no, ma mi pare di ricordare che avevo salvato proprio tutti.
Non riesco a capire da cosa può essere dipeso, la lealtà e i potenziamenti li avevo tutti, forse uno o due sulle armi ma a 4 su 5 c'ero comunque arrivata. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse la lealtà di Legion dovevo lasciarla per ultimo, e non invece, come in questo caso, averne ancora alcune da portarne a termine. Questo, credo, abbia determinato, la ritorsione immediata dei collettori verso la normandy. Se Legion fosse stato l'ultimo (sempre che sia lui la causa) a quest'ora sarei potuta partire immediatamente per omega4.

Mi illuminate?
sbaglio io il ragionamento e c'è dell'altro o ho individuato correttamente l'inghippo?
Spoiler:
Kelly muore se non parti subito per la missione suicida
per essere sicura devi farti tutte le missioni di lealtà dei personaggi, e lasciare sempre per ultima la missione legata ai collettori, che è quella che porta avanti la trama...se non ricordo male praticamente arriverai al momento in cui ti rapiscono l'equipaggio, a te resta da fare solo la missione di lealtà di Legion (puoi trascurare le missioni secondarie), la fai e poi puoi partire per Omega 4, salvando così anche l'equipaggio della Normandy
per Mordin l'ideale (oltre ad avere la lealtà ovviamente) è sceglierlo di rimandarlo indietro come scorta per l'equipaggio (o ciò che ne resta )

edit: anticipato da Juan Carlos
Old 20-02-2012, 13:34   #7669
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Spoiler:

Mi illuminate?
Spoiler:
Dal momento in cui i Collettori attaccano la tua nave hai il tempo di fare una sola missione (la lealtà di Legion), se ne fai di più perderai i membri dell'equipaggio rapiti.
Quindi, per salvare tutti, prima di andare a recuperare il segnalatore dei Razziatori, devi avere la lealtà di tutti ed aver preso tutti i potenziamenti (se ne manchi qualcuno, morirà il personaggio corrispondente al potenziamento mancante), dopodiché prendi il segnalatore, ti sorbisci l'attacco dei Collettori, fai la missione di lealtà di Legion e dritta verso Omega 4 Una volta nella base, devi anche fare le giuste scelte sui compiti da assegnare (ad esempio, nei condotti manderei Legion o Tali, e Mordin lo userei per mandare indietro i sopravvissuti)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:45   #7670
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

grazie a tutti davvero!

Spoiler:
quindi il problema è che mordin non l'ho mandato con l'equipaggio, ci avevo mandato grunt perché credevo di avercelo mandato anche con la prima partita, ma evidentemente ricordavo male.

ok anche per il salvataggio dell'equipaggio, non devo fare quella missione di recuperare quel pezzo quindi.

Insomma, alla prima partita è solo stato un colpo di fortuna azzeccato allora!
oltre al fatto che nella prima partita si è sempre molto più concentrati

Rifaccio allora, se non altro perché nella demo del tre a mordin l'ho intravisto...
Old 20-02-2012, 15:50   #7671
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Io Mordin non lo mando mai indietro e vive sempre
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:08   #7672
michelgaetano
Senior Member

Mordin è semplicemente quello che più facilmente muore, mandarlo con team è il modo migliore per ridurre la possibilità.

Finchè tutti son leali e i team giusti, è raro muoia anche a tenerlo altrove.
Old 20-02-2012, 16:11   #7673
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Grunt sempre tenuto nel team finale, se non altro perchè sentirlo parlare durante i combattimenti mi fa troppo ridere Now you're dead!!!!
Old 20-02-2012, 16:59   #7674
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
In vista dell'arrivo del 3 ho reinstallato i precedenti capitoli per rifarmi un partita completa. Ho iniziato da poco il 2 e non mi ritrovo su un aspetto, le statistiche delle armi, dove si trovano?

Non riesco a capire quale arma è la migliore!
Old 20-02-2012, 17:07   #7675
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Non ci sono le statistiche delle armi nel 2. Almeno non come quelle dell'1, con il danno e via dicendo (o la difesa per le corazze).

A parte poche armi nei DLC le armi sono quelle che hai all'inizio, devi comprare i potenziamenti in giro e sbloccarli nel laboratorio di Mordin.
Old 20-02-2012, 17:19   #7676
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
In vista dell'arrivo del 3 ho reinstallato i precedenti capitoli per rifarmi un partita completa. Ho iniziato da poco il 2 e non mi ritrovo su un aspetto, le statistiche delle armi, dove si trovano?
Sulla wiki

Quote:
Non ci sono le statistiche delle armi nel 2. Almeno non come quelle dell'1, con il danno e via dicendo (o la difesa per le corazze).

A parte poche armi nei DLC le armi sono quelle che hai all'inizio, devi comprare i potenziamenti in giro e sbloccarli nel laboratorio di Mordin.
Mah neanche tanto, trovi nuove armi, anche pesanti. Le prime diventano obsolete facilmente.
Old 20-02-2012, 17:38   #7677
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Boh, io ne ho trovate pochine, il mega-uber-laser, un fucile d'assalto inutile nella nave dei collettori (che spara a raffiche corte e ha un rinculo assurdo) e uno da cecchino, se ben ricordo. Mi sono sempre tropvato meglio col fucile d'assalto dei collettori, che non mi ricordo se sia della digital deluxe o dei DLC di Cerberus.

Le discriminanti credo siano solo la precisione, il rinculo e la quantità di colpi delle clip termiche, non sapevo che sulla wiki ci fosse segnato anche il danno della singola arma.
Old 20-02-2012, 17:39   #7678
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Grunt sempre tenuto nel team finale, se non altro perchè sentirlo parlare durante i combattimenti mi fa troppo ridere Now you're dead!!!!
Idem!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:17   #7679
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

invece in questo secondo round mi sono trovata bene con zaeed. la sua abilità dopo la lealtà è micidiale. Nel primo non lo avevo considerato neppure di striscio.

in ogni modo è stato proprio zaeed che avevo mandato con l'equipaggio nella prima partita e non era morto nessuno.
Qui probabilmente mi sono persa qualche potenziamento per strada poiché gli altri li ho messi tutti giusti
Tali nel condotto
Miranda come capo

secondo giro
samara con me e ancora miranda come capo
e grunt con l'equipaggio

ultimo giro mi sono portata dietro miranda e zaeed

e tutti gli altri al portone, e mordin alla fine è morto nella difesa del portone.

Kelly invece è morta perché dopo essere andata a recuperare il pezzo mancante, avevo ancora tre lealtà da completare che ho completato prima di imbarcarmi nella missione.

La partita precedente avevo fatto tutto uguale tranne per il fatto che avevo mandato zaeed con l'equipaggio, jack a fare da barriera biotica (avevo morinth la prima volta, come rinnegata pura) e nel finale mi sono portata legion e thane.
e avevo però salvato capra e cavoli. tutti quanti.

ho letto che nel 3 ci sono ripercussioni se nel due abbiamo tradito il partner.
Datosi che questa seconda partita è solo per rigiocarla un po', anche frettolosamente direi, e voglia di leggermi e farmi tutto non è che ne ho molta. La storia romantica non l'ho fatta, solo che mi dispiacerebbe perdermi la possibilità di vedere che cosa comportava poi nel 3. Quindi chiedo se è possibile instaurare una romance anche a fine gioco per poterne poi salvare le varie fasi: leale/traditrice
Old 20-02-2012, 18:44   #7680
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Datosi che questa seconda partita è solo per rigiocarla un po', anche frettolosamente direi, e voglia di leggermi e farmi tutto non è che ne ho molta. La storia romantica non l'ho fatta, solo che mi dispiacerebbe perdermi la possibilità di vedere che cosa comportava poi nel 3. Quindi chiedo se è possibile instaurare una romance anche a fine gioco per poterne poi salvare le varie fasi: leale/traditrice
Guarda, io avevo la romance con Miranda, concretizzata prima della missione suicida. A fine missione ho deciso di continuare a giocare per fare livello 30, e mi è bastato tornare da Miranda, interrompere la relazione e andare a parlare con Tali per concretizzare immediatamente anche la sua. Non credevo fosse possibile concretizzare più romance in una sola partita, quindi magari prova a fine gioco ad andare a parlare con il partner con cui vuoi la romance. A occhio credo che avresti dovuto quantomeno gettarne le basi durante il gioco, ma non si sa mai.

Tra l'altro, piccola nota di colore, se avete uno Shepard maschio e volete instaurare una romance con Tali, poi andate a parlare con Mordin. Linea di dialogo spettacolare ma Mordin è un mito, quindi niente di nuovo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian