Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 09:13   #7381
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ok, ho fatto la missione suicida, e sono morti il dottore e miranda, entrambi nella parte finale, sinceramente non ne capisco il motivo
Miranda è stata schiacciata da una lastra di ferro (avevo in squadra legione); il dottore invece è morto con la squadra che difendeva la porta.

L'unico membro che non potevo scegliere è grunt poichè l'ho mandato con i superstiti; qualcuno mi spiega perché sono morti?

una soluzione potrebbe essere mandare miranda con i superstiti e tenere il dottore con me nella parte finale anche se rischio comunque che quest'ultimo venga schiacciato da il pezzo di ferro.
chi hai scelto come biotico?
non ho capito quale pezzo di ferro intendi....
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:23   #7382
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
assolutamente, decisamente, nettamente e incontrovertibilmente disaccordo
Non ho detto non possa risultare godibile giocando, ma all'atto pratico la trama è scarsissima. Mass Effect ha come elemento centrale le vicende di Shepard e la sua lotta contro i Reaper per salvare la galassia.

Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente.

Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo.

Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli.

Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi.

Quote:
spoiler
Edita e metti sotto spoiler.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:32   #7383
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi.
Premesso che le trame son simili (reclutare gente per una battaglia finale) DAO mi sembra molto meglio da questo punto di vista.
Old 21-07-2011, 09:44   #7384
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
ok
....cut...
Meglio che metti sotto spoiler

Per il resto:
Spoiler:
Il dottore non deve restare a difendere la porta perché non è uno "tosto". Meglio che lo porti con te o che lo mandi indietro con gli eventuali superstiti.

La lastra dici quando esplode dopo che hai sconfitto il razziatore-umano?
Mai capitato, Miranda era non leale ?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 19:52   #7385
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Meglio che metti sotto spoiler

Per il resto:
Spoiler:
Il dottore non deve restare a difendere la porta perché non è uno "tosto". Meglio che lo porti con te o che lo mandi indietro con gli eventuali superstiti.

La lastra dici quando esplode dopo che hai sconfitto il razziatore-umano?
Mai capitato, Miranda era non leale ?
Spoiler:
si miranda non era leale, come ho detto dopo aver fatto la missione con di Jack non avevo abbastanza punti eroi per scegliere l'opzione e quindi ho perso la lealtà.

che ne dite di questa soluzione:

miranda porta i superstiti sulla nave, il dottore e legione li porto con me e gli altri li lascio alla porta, dite che così dovrebbe funzionare?
Old 21-07-2011, 23:01   #7386
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non ho detto non possa risultare godibile giocando, ma all'atto pratico la trama è scarsissima. Mass Effect ha come elemento centrale le vicende di Shepard e la sua lotta contro i Reaper per salvare la galassia.

Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente.

Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo.

Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli.
Non sono d'accordo. Intanto si continua a capire che il pericolo non è finito nella cittadella con la Sovereign, ma anzi è presentissimo anche se tutto l'universo tranne Cerberus lo nega, poi si approfondisce il modus operandi dei razziatori (nel primo non si capisce che i Prothean sono diventati Collettori) e si preannuncia l'intenzione di far gte la stessa fine agli umani "per colpa" di Shepard. Su questo si stagliano le storie dei personaggi che solo apparentemente allungano il brodo, ma sono minitrame che si intersecano con la principale sul filo conduttore, classico quanto si vuole, che solo unendo gli sforzi la minaccia comune verrà debellata. Non mi pare poco, e potrei sviluppare meglio se non scrivessi dallo smartphone

Quote:
Be a meno che tu non ti chiami Benito o peggio Adolph, direi che è il minimo di concessione che mi aspetto in qualsiasi discussione civile, dove trovi "gente" ciascuna con un'opinione valida quanto la mia, trattandosi di gusti

Ultima modifica di appleroof : 21-07-2011 alle 23:04.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 23:53   #7387
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non sono d'accordo. Intanto si continua a capire che il pericolo non è finito nella cittadella con la Sovereign, ma anzi è presentissimo anche se tutto l'universo tranne Cerberus lo nega, poi si approfondisce il modus operandi dei razziatori (nel primo non si capisce che i Prothean sono diventati Collettori) e si preannuncia l'intenzione di far gte la stessa fine agli umani "per colpa" di Shepard.
Nel primo non si capisce perchè non esistono i collettori. Si sono inventati una razza che neanche è menzionata in un intero gioco, e che magicamente appare come minaccia furtiva e temuta dall'intera galassia e in particolare dall'umanità - non importa che nessuno li ha menzionati prima.

La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere).

La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza!

Quote:
Su questo si stagliano le storie dei personaggi che solo apparentemente allungano il brodo, ma sono minitrame che si intersecano con la principale sul filo conduttore, classico quanto si vuole, che solo unendo gli sforzi la minaccia comune verrà debellata. Non mi pare poco, e potrei sviluppare meglio se non scrivessi dallo smartphone
Sì e no, più no che sì. Guarda le trame dei vari personaggi, e vedi quante realmente si intersecano con la vicenda principale. A memoria trovo solo quella di Legion, con quella di Tali e quella di Grunt a fare un minimo da background sull'universo.

Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella.

Quote:
Be a meno che tu non ti chiami Benito o peggio Adolph, direi che è il minimo di concessione che mi aspetto in qualsiasi discussione civile, dove trovi "gente" ciascuna con un'opinione valida quanto la mia, trattandosi di gusti
Fatti un giro nel thread di DAO e vedi dove sfocia quello che alcuni chiamano gusti...
Old 22-07-2011, 08:46   #7388
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Nel primo non si capisce perchè non esistono i collettori. Si sono inventati una razza che neanche è menzionata in un intero gioco, e che magicamente appare come minaccia furtiva e temuta dall'intera galassia e in particolare dall'umanità - non importa che nessuno li ha menzionati prima.

La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere).

La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza!
cavolo non mi dire che non ti ricordi o peggio non ti sei accorto che i Collettori SONO i Prothean (lo scoprono Shepard e i suoi quando salgono sulla nave dei Collettori, e lo dicono esplicitamente): chiamasi "colpo di scena", uno degli elementi fondamentali di qualsiasi trama dalla notte dei tempi

la continuità con il primo è nel fatto che i Prothean non sono stati sterminati, ma sono stati stravolti geneticamente dai Razziatori per fini ancora misteriosi (e che in quanto tali aggiungono fascino ad essi e alla storia generale raccontata in ME, imho), e ci si rende conto che la stessa fine vogliono far fare agli umani, come se i Razziatori risparmiano di volta in volta la razza organica ritenuta da essi più interessanti per fini che, ripeto, non vengono esplicitati nemmeno nel secondo (e forse neanche nel terzo...)

Quote:
Sì e no, più no che sì. Guarda le trame dei vari personaggi, e vedi quante realmente si intersecano con la vicenda principale. A memoria trovo solo quella di Legion, con quella di Tali e quella di Grunt a fare un minimo da background sull'universo. Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella.
bè è chiaro che servono pure ad allungare il brodo (oltre ad essere occasione per approfondire la conoscenza delle varie razze, ricordo le Asari con Samara, gli stessi Krogan con Grunt, I Drell, ecc ecc) ma il senso era quello che dicevo, ossia Shepard li aiuta e soltanto così loro si affezionano talmente a lui e alla causa da mettere in gioco la loro vita, metaforicamente è il messaggio antico che "solo assieme ce la faremo", leit motiv dell'intera saga finora e parte della trama principale

Quote:
Fatti un giro nel thread di DAO e vedi dove sfocia quello che alcuni chiamano gusti...
ti stai gaxelizzando

Ultima modifica di appleroof : 22-07-2011 alle 09:07.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 09:54   #7389
michelgaetano
Senior Member

Quote:
cavolo non mi dire che non ti ricordi o peggio non ti sei accorto che i Collettori SONO i Prothean (lo scoprono Shepard e i suoi quando salgono sulla nave dei Collettori, e lo dicono esplicitamente): chiamasi "colpo di scena", uno degli elementi fondamentali di qualsiasi trama dalla notte dei tempi

la continuità con il primo è nel fatto che i Prothean non sono stati sterminati, ma sono stati stravolti geneticamente dai Razziatori per fini ancora misteriosi (e che in quanto tali aggiungono fascino ad essi e alla storia generale raccontata in ME, imho), e ci si rende conto che la stessa fine vogliono far fare agli umani, come se i Razziatori risparmiano di volta in volta la razza organica ritenuta da essi più interessanti per fini che, ripeto, non vengono esplicitati nemmeno nel secondo (e forse neanche nel terzo...)
Scusa apple, ma se non "scopri" quello, cosa fai nel 2? Che li ho nominati a fare?

Non serve che mi ripeti cosa succede nei ME che li ho giocati fin troppo, il punto per il 2 rimane: la trama è un semplice ponte, non espande quello che è il tema principale della presunta trilogia (l'attacco Reaper). L'ho scritto prima: ci fanno a pezzi o ci schiavizzano, è questa la grande differenza che aggiunge la trama di ME2? Pure guardandola dal punto di vista del background, si poteva fare molto di meglio, perchè c'è poco anche lì.

Sinceramente, ne avrei fatto volentieri a meno per avere le vicende del 3 nel 2, e nel 3 poi a magari a vedere altro.

Quote:
bè è chiaro che servono pure ad allungare il brodo (oltre ad essere occasione per approfondire la conoscenza delle varie razze, ricordo le Asari con Samara, gli stessi Krogan con Grunt, I Drell, ecc ecc) ma il senso era quello che dicevo, ossia Shepard li aiuta e soltanto così loro si affezionano talmente a lui e alla causa da mettere in gioco la loro vita, metaforicamente è il messaggio antico che "solo assieme ce la faremo", leit motiv dell'intera saga finora e parte della trama principale
Ma guarda per me neanche allungano il brodo, sono fatte decentemente (alcune più di altre), e in più occasioni ho detto che con la poca-trama di ME2 quella è parte integrante del gioco e ingiusta da separare. Solo che se devo confrontare gli avvenimenti principali del primo con quelli del secondo, beh ne esce con le ossa rotte.

Quote:
ti stai gaxelizzando
Leggerlo di prima mattina fa un certo effetto...
Old 22-07-2011, 11:10   #7390
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Le patch NON devono assolutamente compromettere la compatibilità, mai successo niente del genere con nessun gioco, vai tranquillo
Ehm... The Elder Scroll: Daggerfall, tanto per fare un esempio... e se non mi ricordo male anche Ultima: Ascension
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 11:29   #7391
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Scusa apple, ma se non "scopri" quello, cosa fai nel 2? Che li ho nominati a fare?
bè se mi dici "i collettori spuntano dal nulla" "non si capisce che fine hanno fatto i Prothean" cosa devo capire?

Quote:
Non serve che mi ripeti cosa succede nei ME che li ho giocati fin troppo, il punto per il 2 rimane: la trama è un semplice ponte, non espande quello che è il tema principale della presunta trilogia (l'attacco Reaper). L'ho scritto prima: ci fanno a pezzi o ci schiavizzano, è questa la grande differenza che aggiunge la trama di ME2? Pure guardandola dal punto di vista del background, si poteva fare molto di meglio, perchè c'è poco anche lì.

Sinceramente, ne avrei fatto volentieri a meno per avere le vicende del 3 nel 2, e nel 3 poi a magari a vedere altro.
ma cosa ti aspetti da un secondo episodio di quella che è pensata fin dall'inizio (particolare non insignificante) come una trilogia? E' ovvio che doveva essere un ponte verso il terzo, ma la differenza tra il mio giudizio ed il tuo è che è "un ponte fatto bene" perchè riprende la storia principale del primo e la sviluppa (abbiamo capito che la minaccia sono i razziatori, nel secondo capiamo meglio come agiscono) cosa ti aspettavi, di debellare i Razziatori? E poi nel terzo che facevi?

l'unico vero buco che colgo tra il primo ed il secondo sta nel fatto che la SOvereign c'era stata presentata come una sorta di sentinella che doveva aprire un portale (la Cittadella) per fare arrivare i suoi amici cattivoni, non si capisce come ci arrivino comunque, se la Sovereign è stata distrutta prima che aprisse il Portale...o meglio si capisce che il portale non era l'unico modo (Omega 3 è l'altro?) forse era il più veloce ad ogni modo avrei sviluppato molto meglio questo aspetto, per coerenza....

Quote:
Ma guarda per me neanche allungano il brodo, sono fatte decentemente (alcune più di altre), e in più occasioni ho detto che con la poca-trama di ME2 quella è parte integrante del gioco e ingiusta da separare. Solo che se devo confrontare gli avvenimenti principali del primo con quelli del secondo, beh ne esce con le ossa rotte.
non dicevo per forza in accezione negativa, quando dicevo "allungano il brodo"...

per il resto, in un episodio-ponte, dove si inserisce prepotentemente Cerberus, dove si capiscono cose ulteriori sui Razziatori, dove si scopre che i Prothean non sono scomparsi ma sono stati ammorbati e lo stesso destino pare tocchi agli umani, dove si approfondisce il tema di ogni singola razza, il tutto necessariamente "piegato" alle esigenze narrative di un episodio-ponte...non posso essere d'accordo con te nemmeno impegnandomi al massimo

l'errore (a mio sindacabilissimo giudizio tale ) sta nel non considerare ME come una trilogia da considerare come un tutt'uno, a livello di trama e storia in generale, certo anche il mio in mancanza dell'episodio finale è un giudizio parziale

Quote:
Leggerlo di prima mattina fa un certo effetto...
chissà se ci legge
Old 22-07-2011, 13:50   #7392
michelgaetano
Senior Member

Quote:
bè se mi dici "i collettori spuntano dal nulla" "non si capisce che fine hanno fatto i Prothean" cosa devo capire?
Mi sono espresso male: la mia lamentela a quel riguardo è che, in ME2, sono presentati come una razza già conosciuta da tutti ma misteriosa e pericolosa.

Il punto è che nel primo non esistono. Troppo comodo.

Quote:
ma cosa ti aspetti da un secondo episodio di quella che è pensata fin dall'inizio (particolare non insignificante) come una trilogia? E' ovvio che doveva essere un ponte verso il terzo, ma la differenza tra il mio giudizio ed il tuo è che è "un ponte fatto bene" perchè riprende la storia principale del primo e la sviluppa (abbiamo capito che la minaccia sono i razziatori, nel secondo capiamo meglio come agiscono) cosa ti aspettavi, di debellare i Razziatori? E poi nel terzo che facevi?
Non ho detto che non è fatto bene come ponte (intendiamoci, si può fare di meglio, perchè gli avvenimenti chiave sono troppo brevi, ma preso il gioco nel complesso è ben fatto), ho detto che come secondo capitolo di una trilogia, è debole dal punto di vista della trama.

Non dirmi poi "e nel terzo che facevi", potevi fare qualunque cosa in un secondo capitolo del genere.

Quote:
l'unico vero buco che colgo tra il primo ed il secondo sta nel fatto che la SOvereign c'era stata presentata come una sorta di sentinella che doveva aprire un portale (la Cittadella) per fare arrivare i suoi amici cattivoni, non si capisce come ci arrivino comunque, se la Sovereign è stata distrutta prima che aprisse il Portale...o meglio si capisce che il portale non era l'unico modo (Omega 3 è l'altro?) forse era il più veloce ad ogni modo avrei sviluppato molto meglio questo aspetto, per coerenza....
Quella è la voragine più che il buco, spero si inventino qualcosa di decente.

Quote:
per il resto, in un episodio-ponte, dove si inserisce prepotentemente Cerberus, dove si capiscono cose ulteriori sui Razziatori, dove si scopre che i Prothean non sono scomparsi ma sono stati ammorbati e lo stesso destino pare tocchi agli umani, dove si approfondisce il tema di ogni singola razza, il tutto necessariamente "piegato" alle esigenze narrative di un episodio-ponte...non posso essere d'accordo con te nemmeno impegnandomi al massimo
Devo usare un altra lingua per farti capire che questa roba è fondamentalmente inutile, scegli tra francese e inglese che in giapponese è più dura.

Tornando seri, puntare così su un avvenimento meno importante e su Cerberus ha dato un imprint diverso alla serie. A me non intriga come per le basi del primo, ma aspetto parecchio di provarlo per vedere come finisce.

Quote:
l'errore (a mio sindacabilissimo giudizio tale ) sta nel non considerare ME come una trilogia da considerare come un tutt'uno, a livello di trama e storia in generale, certo anche il mio in mancanza dell'episodio finale è un giudizio parziale
Eh, ma se non consideriamo una serie come un tuttuno, cosa deve essere considerata tale? C'è un 2 grande quanto una casa , non è neanche uno spinoff.

Ecco, se lo fosse stato e il prossimo sarebbe stato ME2 non avrei avuto problemi, perchè sarebbe stato perfetto per tutto quello che dicevi (leggasi: espansione del background, quando da un secondo capitolo mi aspetto espanda le vicende).
Old 22-07-2011, 16:56   #7393
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi sono espresso male: la mia lamentela a quel riguardo è che, in ME2, sono presentati come una razza già conosciuta da tutti ma misteriosa e pericolosa.

Il punto è che nel primo non esistono. Troppo comodo.
il fatto che non vengano mai nominati non significa che non esistano

quasi sicuramente ne hanno taciuto per dare maggiore forza al colpo di scena del secondo, quando si scopre che sono i Prothean (e si capisce contemporaneamente di più il modus operandi dei cattivoni e peggio ancora che i prossimi fortunati paiono essere gli umani) ad ogni modo non mi pare grave, non è una pecca a mio modo di vedere, e non credo proprio se lo siano inventato all'ultimo momento, essendo questa una trilogia pensata come tale sin dall'inizio

Quote:
Non ho detto che non è fatto bene come ponte (intendiamoci, si può fare di meglio, perchè gli avvenimenti chiave sono troppo brevi, ma preso il gioco nel complesso è ben fatto), ho detto che come secondo capitolo di una trilogia, è debole dal punto di vista della trama.
ed io ribadisco che secondo me non lo è

Quote:
Non dirmi poi "e nel terzo che facevi", potevi fare qualunque cosa in un secondo capitolo del genere.
questo non ha molto senso, scusami, allora potremmo tutti proporci come sceneggiatori, stiamo giudicando il gioco per come è, non per come vorremmo che fosse

Quote:
Quella è la voragine più che il buco, spero si inventino qualcosa di decente.
si infatti, ribadisco per me è l'unico vero punto debole della trama

Quote:
Devo usare un altra lingua per farti capire che questa roba è fondamentalmente inutile, scegli tra francese e inglese che in giapponese è più dura.

Tornando seri, puntare così su un avvenimento meno importante e su Cerberus ha dato un imprint diverso alla serie. A me non intriga come per le basi del primo, ma aspetto parecchio di provarlo per vedere come finisce.

arabo antico, o meglio aramaico

no vabbè, quanto dici attiene più ai gusti personali, imho, per cui nulla da dire

Quote:
Eh, ma se non consideriamo una serie come un tuttuno, cosa deve essere considerata tale? C'è un 2 grande quanto una casa , non è neanche uno spinoff.

Ecco, se lo fosse stato e il prossimo sarebbe stato ME2 non avrei avuto problemi, perchè sarebbe stato perfetto per tutto quello che dicevi (leggasi: espansione del background, quando da un secondo capitolo mi aspetto espanda le vicende).
come sopra...
Old 22-07-2011, 17:35   #7394
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Per me ha ragione michelgaetano, la trama del due è insulsa; sembra una Novella 2000 fantascientifica dove ti fai i cavoli di metà galassia per legare al tuo didietro shepardiano (rifatto per giunta ) i tizi e fare l'unica quest principale del gioco: la maxi spedizione punitiva

Ultima modifica di -Maxx- : 22-07-2011 alle 17:41.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:49   #7395
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Per me ha ragione michelgaetano, la trama del due è insulsa; sembra una Novella 2000 fantascientifica dove ti fai i cavoli di metà galassia per legare al tuo didietro shepardiano (rifatto per giunta ) i tizi e fare l'unica quest principale del gioco: la maxi spedizione punitiva
devo dire che è l'opinione più diffusa in effetti, almeno da quanto leggo spesso in giro sui forum
Old 22-07-2011, 18:59   #7396
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
il 2 non è niente altro che un Grande Fratello galattico
Old 22-07-2011, 19:12   #7397
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
devo dire che è l'opinione più diffusa in effetti, almeno da quanto leggo spesso in giro sui forum
Non può essere diversamente, sei tu a volerci vedere più di quello che c'è secondo me
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 19:27   #7398
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

eh si dai la trama fa pena
però ho giocato il 2 + dell'1....qualcosa vorrà dire

è + divertente da giocare nei combattimenti
Se facessero il 3 come il 2 ma con trama migliore e magari meno semplicistico sarebbe ottimo;e mi pare di aver proprio letto qualcosa del genere.
Old 22-07-2011, 19:36   #7399
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
il 2 non è niente altro che un Grande Fratello galattico
e questa la capisce soprattutto chi ha giocato a "La tana dell'Ombra"
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 21:52   #7400
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Non può essere diversamente, sei tu a volerci vedere più di quello che c'è secondo me
O forse son gli altri che non ci vedono molto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian