|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
non ho capito quale pezzo di ferro intendi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente. Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo. Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli. Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi. Edita e metti sotto spoiler.
![]() |
![]() |
#7383 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Meglio che metti sotto spoiler
![]() Per il resto:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7386 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 21-07-2011 alle 23:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |||
Senior Member
|
Quote:
La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere). La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza! ![]() Quote:
Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7388 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() la continuità con il primo è nel fatto che i Prothean non sono stati sterminati, ma sono stati stravolti geneticamente dai Razziatori per fini ancora misteriosi (e che in quanto tali aggiungono fascino ad essi e alla storia generale raccontata in ME, imho), e ci si rende conto che la stessa fine vogliono far fare agli umani, come se i Razziatori risparmiano di volta in volta la razza organica ritenuta da essi più interessanti per fini che, ripeto, non vengono esplicitati nemmeno nel secondo (e forse neanche nel terzo...) Quote:
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 22-07-2011 alle 09:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non serve che mi ripeti cosa succede nei ME che li ho giocati fin troppo, il punto per il 2 rimane: la trama è un semplice ponte, non espande quello che è il tema principale della presunta trilogia (l'attacco Reaper). L'ho scritto prima: ci fanno a pezzi o ci schiavizzano, è questa la grande differenza che aggiunge la trama di ME2? Pure guardandola dal punto di vista del background, si poteva fare molto di meglio, perchè c'è poco anche lì. Sinceramente, ne avrei fatto volentieri a meno per avere le vicende del 3 nel 2, e nel 3 poi a magari a vedere altro. Quote:
![]() Leggerlo di prima mattina fa un certo effetto... ![]()
![]() |
![]() |
#7390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() l'unico vero buco che colgo tra il primo ed il secondo sta nel fatto che la SOvereign c'era stata presentata come una sorta di sentinella che doveva aprire un portale (la Cittadella) per fare arrivare i suoi amici cattivoni, non si capisce come ci arrivino comunque, se la Sovereign è stata distrutta prima che aprisse il Portale...o meglio si capisce che il portale non era l'unico modo (Omega 3 è l'altro?) forse era il più veloce ![]() Quote:
per il resto, in un episodio-ponte, dove si inserisce prepotentemente Cerberus, dove si capiscono cose ulteriori sui Razziatori, dove si scopre che i Prothean non sono scomparsi ma sono stati ammorbati e lo stesso destino pare tocchi agli umani, dove si approfondisce il tema di ogni singola razza, il tutto necessariamente "piegato" alle esigenze narrative di un episodio-ponte...non posso essere d'accordo con te nemmeno impegnandomi al massimo ![]() l'errore (a mio sindacabilissimo giudizio tale ![]() ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che nel primo non esistono. Troppo comodo. ![]() Quote:
Non dirmi poi "e nel terzo che facevi", potevi fare qualunque cosa in un secondo capitolo del genere. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Tornando seri, puntare così su un avvenimento meno importante e su Cerberus ha dato un imprint diverso alla serie. A me non intriga come per le basi del primo, ma aspetto parecchio di provarlo per vedere come finisce. ![]() Quote:
![]() Ecco, se lo fosse stato e il prossimo sarebbe stato ME2 non avrei avuto problemi, perchè sarebbe stato perfetto per tutto quello che dicevi (leggasi: espansione del background, quando da un secondo capitolo mi aspetto espanda le vicende). ![]()
![]() |
![]() |
#7393 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() quasi sicuramente ne hanno taciuto per dare maggiore forza al colpo di scena del secondo, quando si scopre che sono i Prothean (e si capisce contemporaneamente di più il modus operandi dei cattivoni e peggio ancora che i prossimi fortunati paiono essere gli umani) ad ogni modo non mi pare grave, non è una pecca a mio modo di vedere, e non credo proprio se lo siano inventato all'ultimo momento, essendo questa una trilogia pensata come tale sin dall'inizio Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
arabo antico, o meglio aramaico ![]() no vabbè, quanto dici attiene più ai gusti personali, imho, per cui nulla da dire ![]() Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7394 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Per me ha ragione michelgaetano, la trama del due è insulsa; sembra una Novella 2000 fantascientifica dove ti fai i cavoli di metà galassia per legare al tuo didietro shepardiano (rifatto per giunta
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di -Maxx- : 22-07-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
il 2 non è niente altro che un Grande Fratello galattico
![]() |
#7397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 |
Senior Member
|
eh si dai la trama fa pena
però ho giocato il 2 + dell'1....qualcosa vorrà dire è + divertente da giocare nei combattimenti Se facessero il 3 come il 2 ma con trama migliore e magari meno semplicistico sarebbe ottimo;e mi pare di aver proprio letto qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
e questa la capisce soprattutto chi ha giocato a "La tana dell'Ombra"
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.