Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 20:11   #2901
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
qualcuno sa di nuovi DCL in uscita?
Non penso che ne usciranno a breve, visto che devono "far macinare il mulino" per altri 2 anni.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:33   #2902
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appena finito il gioco al livello di difficoltà massimo, davvero molto bello e divertente, non mi mancano certi aspetti RPG del primo anche perchè i vari poteri e gli upgrades sono molto ben implementati e quasi tutti utili, e come già detto il sistema di combattimento è quasi perfetto, sarà difficile giocare a giochi con sistemi più primitivi adesso che mi sono abituato. Anche questo capitolo poi tratta temi importanti come il rappporto tra uomo, altre razze, macchina e tecnologia, l'intelligenza artificiale, la convivenza, l'odio, l'incomprensione tra culture diverse, gli orrori della guerra, le conseguenze catastrofiche di certe decisioni sbagliate e tanti altri: inoltre a volte ti pone di fronte ad alcune decisioni non facili e scontate, dove la scelta "paragon" non è necessariamente la più giusta:
Spoiler:
ad esempio la questione del genophage, parlare con Mordin mi ha messo vari dubbi.

Ci sono inoltre molti tocchi di classe, ad esempio nel finale:
Spoiler:
la missione suicida, quando devi scegliere le persone per il compito, ti fa sentire proprio nel ruolo del comandante. Ho riportato al secondo tentativo tutti indietro (avevo non fedeli solo Jack e il mercenario, che comunque non mi interessavano molto), non avrei accettato che qualcuno morisse. Inoltre è stato curioso vedere gli effetti di alcune scelte di ME1 in ME2 e lo sarà ancora di più nel prossimo: io ho deciso di riscrivere gli eretici sperando che tornino con Legion cambiando idea. Inoltre ho distrutto la base reaper sia perchè ho paura che avrebbe potuto fare il lavaggio del cervello agli occupanti come accaduto altrove, sia perchè non mi fido molto del capo di Cerberus: spero siano state scelte giuste. Si vedrà anche chi è questo shadow broker e come e se avrà seguito la faccenda dei dati sui crimini di Cerberus, io li ho tenuti per me e l'IA della nave li sta decodificando. Molto interessante poi il personaggio di Legion, peccato arrivi tardi nel gioco!

Cose migliorabili imo sono il comportamento di alcuni nemici, alcuni ti inseguono a gruppetti cercando di stanarti e questo aumenta la difficoltà se ti trovi braccato e da solo (i veloci Geth o gli zombie ad esempio), altri (come i collectors) tendono a stare più o meno fermi nelle loro posizioni e quindi usando le coperture, un minimo di pazienza e i poteri dei compagni hai non troppo difficilmente la meglio.

Poi, riguardo le texture, alcune sono a bassa risoluzione (per esempio i vestiti) e si nota nei dialoghi e filmati, ma è un difetto trascurabile. Inoltre ha degli ottimi tracks elettronici (come anche ME1) nella colonna sonora, io li avrei usati maggiormente o avrei dato l'opzione di sentirli in sottofondo anche durante le esplorazioni, quando si cammina per le città e via dicendo.

Ultima modifica di sander4 : 17-02-2010 alle 20:45.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:52   #2903
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Oggi devo fare di nuovo la missione finale su Ilos/Cittadella, ecco degli screenshot che ho fatto ieri su Virmire per i sottotitoli. Non vi ricorda nulla?

Poi vabbeh, una perla con i nomi dei pianeti (torniamo al 2 questa volta).

Invictus, il pianeta dove i Turian fabbricano zaini e Parnassus, il pianeta che voleva ingannare il diavolo.

Torniamo al primo, nella missione sulla Luna.
Chi riesce a capire di cosa si tratta?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:54   #2904
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Mi è appena crashato il gioco
Mi ritengo comunque fortunato rispetto a ME1, dove a quest'ora mi sarebbe già crashato 15 volte.

Dopo alcune ore confermo che la scansione dei pianeti è una palla assurda.
Molto belle invece le missioni secondarie, un'altro pianeta rispetto a ME1.

Un solo appunto, non è che adesso che mi è crashato devo ricominciare dall'ultimo salvataggio che ho effettuato personalmente.
Ogni tanto il gioco salva, vero?
Old 17-02-2010, 21:27   #2905
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Ho notato che in rete ci sono vari screen del subject zero in cui i tatuaggi si vedono molto bene.
Ho impostato praticamente tutto a palla (gtx285) ma nel mio caso jack mi appare con i tatuaggi che sono un miscuglio indistinto di macchie.
Come mai?
Old 17-02-2010, 21:30   #2906
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Mi ritengo comunque fortunato rispetto a ME1, dove a quest'ora mi sarebbe già crashato 15 volte.

Un solo appunto, non è che adesso che mi è crashato devo ricominciare dall'ultimo salvataggio che ho effettuato personalmente.
devi attivare la funzione (non ricordo se è attivata di default)

Quote:
Ho notato che in rete ci sono vari screen del subject zero in cui i tatuaggi si vedono molto bene.
Ho impostato praticamente tutto a palla (gtx285) ma nel mio caso jack mi appare con i tatuaggi che sono un miscuglio indistinto di macchie.
Come mai?
avrai problemi di driver/impostazioni, io li vedevo ben definiti
Old 17-02-2010, 21:32   #2907
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Forse ho trovato la risposta.
Alcuni sostengono che il problema lo si ha con le schede che non supportano almeno le directx 10.1

La serie gtx è appunto dx10

Magari se qualcuno con scheda video simile potesse confermare...
Old 17-02-2010, 22:19   #2908
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ho controllato ora, lo stavo giocando a Veterano.
Per prova l'ho messo quindi ad "Insanity" che dovrebbe essere folle ed ho proceduto con una delle ultime missioni secondarie che mi erano rimaste.
Beh.. probabilmente sono inabile io eh, ma ad Insanity la missione che sto facendo è, per me, praticamente impossibile, altro se non è frustrante in pratica alzando la difficoltà nel gioco cambia questo: I mob hanno le armature, quindi hanno più pf e fanno parecchio più danno.
La missione che sto facendo è (fra le secondarie):
Spoiler:

Quella della quarian ferita dove arrivano un tot di Varren (con armatura), basta che un cane dia due "morsi" alla quarian a terra e ti da missione fallita..
Cacchio se non è difficile ad Insanity... -.-

Endy.
Hanno anche una IA migliorata ad alti livelli... comunque sì, hanno più protezioni e quindi bisogna usare con accuratezza ablità e poteri, oltre che avere un party adeguato ad ogni scontro.

La missione del quarian ferito l'ho rifatta 10 volte a Folle... però... appena trovata la composizione del party giusta e la posizione in cui mettere loro e me, l'hoi fatta senza che un varren sfiorasse il quarian. E' stata comunque anche la mia ultima anomalia, quindi era di livello molto alto.

Siccome c'è un achievement che richiede di finirlo a Folle senza mai cambiare difficoltà, mi è toccato farlo tutto a folle la prima volta, ma dalla seconda partita, oltre al conoscere meglio il gioco, si hanno bonus maggiori che aiutano... comunque a Folle ho avuto grosse difficoltà (rifare uno scontro 7-8 volte) in pochi punti, ma ci si salta sempre fuori con la tattica, più che con la forza bruta.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:29   #2909
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Hanno anche una IA migliorata ad alti livelli... comunque sì, hanno più protezioni e quindi bisogna usare con accuratezza ablità e poteri, oltre che avere un party adeguato ad ogni scontro.

La missione del quarian ferito l'ho rifatta 10 volte a Folle... però... appena trovata la composizione del party giusta e la posizione in cui mettere loro e me, l'hoi fatta senza che un varren sfiorasse il quarian. E' stata comunque anche la mia ultima anomalia, quindi era di livello molto alto.

Siccome c'è un achievement che richiede di finirlo a Folle senza mai cambiare difficoltà, mi è toccato farlo tutto a folle la prima volta, ma dalla seconda partita, oltre al conoscere meglio il gioco, si hanno bonus maggiori che aiutano... comunque a Folle ho avuto grosse difficoltà (rifare uno scontro 7-8 volte) in pochi punti, ma ci si salta sempre fuori con la tattica, più che con la forza bruta.
Comunque hai ragione, a parte quella missione,che ho trovato al limite dell'impossibile ma che alla 20sima volta ho finito (probabilmente anche perché avevo preso un party a cazzo ), sto trovando il gioco "finalmente" impegnativo il giusto.
Cavolo, dovevo prendere dall'inizio sta difficoltà, ora l'impegno nello scegliere la squadra e nel portare a termine i combattimenti è decisamente più appagante.
L'unica cosa è che a folle, secondo me, diventano un pochino troppo forti i "rush melee", che in teoria dovrebbero essere più che altro noiosi e di distrazione, ma basta avere le armi giuste e ci si fa il callo.
Tra l'altro a folle il gioco da anche molte più "munizioni".
Thanks dell'avviso sulle difficoltà, mi sarebbe piaciuto pensarci prima... ma meglio tardi che mai

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:44   #2910
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Attiva nelle opzioni :Salvataggi automatici cosi' salva da solo ,in particolare dopo i video.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:46   #2911
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto... in inglese, appena abbattuto il Razziatore umano, Shepard chiede a Joker se la "Ground Team" ce l'ha fatta... il resto viene di conseguenza. Mai basarsi sulle traduzioni italiane, perché non si sa mai come sono fatte.
A volte sono a livello dei doppiaggi
Old 17-02-2010, 22:46   #2912
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Comunque hai ragione, a parte quella missione,che ho trovato al limite dell'impossibile ma che alla 20sima volta ho finito (probabilmente anche perché avevo preso un party a cazzo ), sto trovando il gioco "finalmente" impegnativo il giusto.
Cavolo, dovevo prendere dall'inizio sta difficoltà, ora l'impegno nello scegliere la squadra e nel portare a termine i combattimenti è decisamente più appagante.
L'unica cosa è che a folle, secondo me, diventano un pochino troppo forti i "rush melee", che in teoria dovrebbero essere più che altro noiosi e di distrazione, ma basta avere le armi giuste e ci si fa il callo.
Thanks dell'avviso sulle difficoltà, mi sarebbe piaciuto pensarci prima... ma meglio tardi che mai

Endy.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:49   #2913
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Endy.
In Mass Effect II hanno messo le munizioni ma praticamente hai sempre i colpi al massimo o quasi.A volte se avevo poche munizioni in un'arma il clip me ne dava come per 4.....!?? Se avevo molti colpi il clip me ne dava giustamente per un caricatore.Altra cosa: e' sembrato a qualcuno che i nemici siano LIVELLATI o e' un'illusione mia? I robottini bianchi e altri nemici erano a volte piu' duri quasi( quando ero al 26 livello verso la fine e le armi potenziate al massino ) di quando ero sulla stazione di Cerberus all'inizio...Avrei dovuto spazzarli via in mezzo secondo con il mitra rosso potenziato 5\5 e tutti i mod e porototipi vari aggiunti invece....Qualcuno che l'ha finito a FOLLE ha avuto la stessa impressione? La stessa cosa l'ho notata nei dlc di Fallout 3:ero un fenomeno da baraccone e prendevo calci in culo da un fanatico in canottiera...

Ultima modifica di Sandro'75 : 17-02-2010 alle 22:57.
Old 17-02-2010, 22:56   #2914
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Sono l'unico che a 90 ore di gioco deve ancora andare ad Hawking Eta per farlo durare di più? Più mi avvicino alla fine del gioco più mi dispiace
boh, secondo me qua si sfiora un po il ridicolo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:03   #2915
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Oggi devo fare di nuovo la missione finale su Ilos/Cittadella, ecco degli screenshot che ho fatto ieri su Virmire per i sottotitoli. Non vi ricorda nulla?

Poi vabbeh, una perla con i nomi dei pianeti (torniamo al 2 questa volta).

Invictus, il pianeta dove i Turian fabbricano zaini e Parnassus, il pianeta che voleva ingannare il diavolo.

Torniamo al primo, nella missione sulla Luna.
Chi riesce a capire di cosa si tratta?
quanti bei ricordi sulla luna , chi sa se in ME3 si andra sulla terra
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:48   #2916
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
quanti bei ricordi sulla luna , chi sa se in ME3 si andra sulla terra
Effettivamente mi ha fatto incaxxare il fatto di nn poter atterrare..
Old 18-02-2010, 11:10   #2917
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
boh, secondo me qua si sfiora un po il ridicolo

Boh, io sono a 45 ore di gioco, mi mancano metà delle missioni N7 da fare, ho il party al completo (tranne Legion) e mi accingo a fare la prima missione fedeltà, ma non credo supererò le 60-70 ore...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:05   #2918
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Post spoileroso ma non troppo, leggere a piacere

finita la seconda partita!

full renegade è molto più difficile di full paragon, e ve lo dimostro.

nella prima partita (vedi immagine)

volevo il full paragon ma non ho disdegnato affatto un po' di sano renegade all'occorrenza, soprattutto coi cattivi, solo con samara ho preferito morinth perché avevo già la barra a full paragon e volevo far salire la renegade, e poi il finale l'ho fatto da eroe quindi anche li, i punti paragon, sono andati in fumo perché erano già full.

nella seconda partita sono dovuta stare concentratissima su risposte renegade, ho tralasciato volutamente anche alcuni interrupt erore per non disperdere punti renegade in quanto questa barra faticava moltissimo a salire, di fatto ho fatto morire tutti gli amici dei miei pg.
edit: (volevo tenermi samara stavolta, ma non ho potuto altrimenti non sarei mai arrivata a full)
sono arrivata a legion che mi mancavano solo 2 punti renegade per fare il pieno, che ho preso durante la sua missione nei discorsi intermedi. una volta raggiunto il full mi sono dedicata a paragon, infatti ho anche riscritto gli eretici.

quindi sostanzialmente molto più complicato.

qui metto lo spoiler

Spoiler:
la lite tra legion e tali mi vedeva con entrambe le soluzioni: paragon/renegade, inattive, pur avendo come già detto la full renegade, ma a questo proposito c'è da dire che, obbligando legion a non inviare i dati, ma parlandoci immediatamente all'uscita di tali dalla stanza, si ha la possibilità di dare una risposta renegade, nel caso di full di questa, o paragon nel caso di full di quest'altra, ripristinando immediatamente la lealtà. mentre invece se si ha la full su paragon la risposta blu per interrompere la lite sarà attiva. mistero

di seguito l'immagine che evidenzia la fine di questa seconda partita, e, temo, più di così per renegade/paragon, non si può fare, e il mio parere è che non conviene dedicarsi ad entrambe senza raggiungere almeno un full, in quanto alla fine se non si ha abbastanza dell'uno o dell'altro inficerà la lealtà di qualcuno.

conclusioni:
44 incarichi
33 missioni
46 potenziamenti (non ho mai acquistato i due dedicati a facilitare l'hacheraggio dati)

vi risulta?

ovviamente tutti salvi come anche nel primo
poco più di 30 ore questa volta

Ultima modifica di oldy : 18-02-2010 alle 12:11.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:15   #2919
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Boh, io sono a 45 ore di gioco, mi mancano metà delle missioni N7 da fare, ho il party al completo (tranne Legion) e mi accingo a fare la prima missione fedeltà, ma non credo supererò le 60-70 ore...
suggerimento:
se devi fare tutte le lealtà e vuoi anche avere il tempo di provare legion su campo, potresti propendere a prenderlo, unica avvertenza, dopo averlo preso non parlarci una seconda volta immediatamente, perché appena lo fai verrai catapultato e... insomma hai capito
ma prenderlo, puoi prenderlo
Old 18-02-2010, 12:27   #2920
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

e per tutti gli amanti di Garrus, e il mistero della sua corazza

spoiler

http://img268.imageshack.us/g/massef...002172249.png/
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP