Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 19:30   #961
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
ho un box per collegare il cordless al Pc e tramite il software Skypemate potevo chiamare associando al contatto una numerazione veloce (1, 2, 3, ecc...) direttamente dal cordless senza digitare l'intero numero telefonico.
Con la 4.0 però la funzionalità di associare al contatto una numerazione veloce è sparita. come posso fare? c'è qualche altro sistema se non tornare ad una versione precedente?
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:07   #962
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Salve, sono una nuova utonta e ho un piccolo problemino, forse è una cosa per voi noiosa, ma spero che qui qualcuno abbia la pazienza di spiegarmi come si usa skype sono poco pratica di tutto, non ho mai usato una webcam in vita mia.

Ho una Mini Webcam WB-1200p item. 13405-02 e un microfono Easy Touch ET-333, ho installato driver della webcam, avviato Skype, mi sono registrata e ho fatto partire la configurazione automatica (ora non la trovo più intendo dire quella cosa in tre fasi per testare se funzionano l'audio e il video) ma non funziona il microfono, il quale invece funziona in tutte le altre applicazioni, e nemmeno la webcam, che non so come provare in altro modo dato che il software Trust fa un po' schifo. Ho provato a fare la chiamata Test Service e ovviamente non funziona.

E ora?
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:10   #963
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Oggi ho provato la versione 4, ma non riesco a farla funzionare bene. Se faccio partire la telefonata di "test" sento l'audio come fosse metallico e le parole tutte a pezzetti.

Quando usavo la vecchia versione non avevo nessun problema.

Fra i suggerimenti proposti c'era quello sulle problematiche legate al firewall. Io non ne uso nessuno software, ho solo quello del router. Ho guardato nelle opzioni di skype ma non ho trovato come impostare una porta...

Mi sembra strano che prima funzionava tutto e ora no...

Qualche suggerimento?
Grazie.

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays Guarda i messaggi
io ho la .188 presa da oldversion.com, l'ultima disponibile su quel sito della serie 3.8
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Con questa versione non ho i problemi riscontrati sulla 4.0 (e 4.1 beta provata poco fa).

Se fosse un problema di firewall, cosa devo fare per configurarlo? Qual è la porta che devo aprire?
Grazie.

Ciao!
up
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:15   #964
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
@Distopia
Il problema del microfono è probabilmente dato dal fatto che lo devi selezionare dal menù a tendina segnato dalla freccia rossa nell'immagine seguente:

Per quanto riguarda la webcam non so come aiutarti, non ne posseggo una e non ho mai avuto modo di usarne una con skype

@CARVASIN
non so come aiutarti, mi spiace

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 22-06-2009 alle 21:18.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:48   #965
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
@Distopia
Il problema del microfono è probabilmente dato dal fatto che lo devi selezionare dal menù a tendina segnato dalla freccia rossa nell'immagine seguente:

Ce n'è solo uno

Old 22-06-2009, 22:07   #966
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Strano, attendi anche il parere di qualcun altro.
Come estremo rimedio se non ti costa troppo ti consiglierei di reinstallare i driver della scheda audio.

CiAO
Old 23-06-2009, 08:06   #967
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Strano, attendi anche il parere di qualcun altro.
Come estremo rimedio se non ti costa troppo ti consiglierei di reinstallare i driver della scheda audio.

CiAO
Ho appena reinstallato il S.O. con il cd di rispristino del computer stesso (quindi coi suoi drivers originali)
Old 23-06-2009, 14:26   #968
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
ho un box per collegare il cordless al Pc e tramite il software Skypemate potevo chiamare associando al contatto una numerazione veloce (1, 2, 3, ecc...) direttamente dal cordless senza digitare l'intero numero telefonico.
Con la 4.0 però la funzionalità di associare al contatto una numerazione veloce è sparita. come posso fare? c'è qualche altro sistema se non tornare ad una versione precedente?
ho trovato una soluzione a questo indirizzo per chi ha il mio stesso problema
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:46   #969
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
Nuovo problema in SKYPE: icona scomparsa!

Da quando ho installato l'ultima versione di SKYPE mi è scomparsa l'icona nella barra dell'orologio...nonostante ripetuti riavvi e spegnimenti, non c'è nulla da fare, non ricompare! Come si fa a riaverla lì? Il problema è che senza l'icona non si viene più avvisati di nuovi messaggi nelle conversazioni ecc. Ho anche notato che non si riesce ad avere un avviso sonoro quando arrivano i nuovi messaggi: ho WinXP PRO e un cordless VOIP con SKYPEMATE ver. 3.0.11.33, come antivirus AVAST sempre aggiornato e ASQUARED (anche).
Old 25-06-2009, 15:53   #970
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da fmasta56 Guarda i messaggi
Da quando ho installato l'ultima versione di SKYPE mi è scomparsa l'icona nella barra dell'orologio...nonostante ripetuti riavvi e spegnimenti, non c'è nulla da fare, non ricompare! Come si fa a riaverla lì? Il problema è che senza l'icona non si viene più avvisati di nuovi messaggi nelle conversazioni ecc. Ho anche notato che non si riesce ad avere un avviso sonoro quando arrivano i nuovi messaggi: ho WinXP PRO e un cordless VOIP con SKYPEMATE ver. 3.0.11.33, come antivirus AVAST sempre aggiornato e ASQUARED (anche).
Hai fatto quello che ti ho detto nell'altra discussione?
Old 25-06-2009, 16:01   #971
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
L'icona non è nascosta (tutte le altre si vedono, e non uso il comando NASCONDI ICONE), non si vede proprio più!
Old 10-07-2009, 10:11   #972
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Salve,mi appresto ad installare skype,ma non ho capito bene in fase di installazione nella scheda opzioni quali caselle spuntare e quali no...
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 00:22   #973
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Salve,mi appresto ad installare skype,ma non ho capito bene in fase di installazione nella scheda opzioni quali caselle spuntare e quali no...
conviene installare i plugin x firefox e IE8? Che funzione hanno?
Old 12-07-2009, 11:25   #974
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
conviene installare i plugin x firefox e IE8? Che funzione hanno?
ad esempio se su un sito c'è un numero di telefono il plugin riconosce che è un numeto di telefono e ti basta cliccarci sopra per avviare la chiamata...
lascia perdere, secondo me è inutile (inoltre non sempre riconosce giusti i numeri)
Old 12-07-2009, 11:32   #975
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
ad esempio se su un sito c'è un numero di telefono il plugin riconosce che è un numeto di telefono e ti basta cliccarci sopra per avviare la chiamata...
lascia perdere, secondo me è inutile (inoltre non sempre riconosce giusti i numeri)
ti ringrazio marcos,quindi da quella schermata deseleziono i 2 pludin di FF e IE8?Mentre il gestore degli extra?
ciao e buona domenica
Old 12-07-2009, 11:40   #976
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
quindi da quella schermata deseleziono i 2 pludin di FF e IE8?Mentre il gestore degli extra?
si, deseleziona i plugin e pure il gestore degli extra (sinceramente non so che siano sti extra ma io non l'ho installato e mi funziona perfettamente anche senza)
Quote:
ciao e buona domenica
a te

edit: ho sbirciato, sti extra dovrebbero essere tipo plugin alla firefox, ma sinceramente non è che sembrino indispensabili

Ultima modifica di marcos86 : 12-07-2009 alle 11:43.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:58   #977
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
ho sbirciato, sti extra dovrebbero essere tipo plugin alla firefox, ma sinceramente non è che sembrino indispensabili
Alcuni sembrano sfiziosi,come quello x cambiare voce...sempre se ho tradotto bene
Old 12-07-2009, 23:45   #978
luis fernandez
Senior Member

Ciao ragazzi,ho installato skype,sto cercando di creare un account,ma dopo molti minuti che cerca di connettersi col programma,mi esce una finestra che dice di non riuscire a connettersi e che devo controllare la connessione(che funziona) e il firewall(che è quello di vista e la voce skype figura tra le eccezioni).
cosa posso fare?
Old 13-07-2009, 03:25   #979
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Ciao ragazzi,ho installato skype,sto cercando di creare un account,ma dopo molti minuti che cerca di connettersi col programma,mi esce una finestra che dice di non riuscire a connettersi e che devo controllare la connessione(che funziona) e il firewall(che è quello di vista e la voce skype figura tra le eccezioni).
cosa posso fare?
ho avuto lo stesso problema, per caso hai mcafee come antivirus? in ogni modo disabilita l'antivirus, appena si connette skype lo riattivi.
a me cosi' ha funzionato
Old 13-07-2009, 03:26   #980
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
cosa posso fare?
ho avuto lo stesso problema, per caso hai mcafee come antivirus? in ogni modo disabilita l'antivirus, appena si connette skype lo riattivi.
a me cosi' ha funzionato

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian