Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 14:54   #381
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Installa il firmware Billion e vedi se va meglio.
Old 22-09-2009, 15:54   #382
|NeX|
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma installando il nuovo firmware,automaticamente il software che adesso gestisce il mio router si disinstalla e non posso piu recuperarlo?
|NeX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:05   #383
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da |NeX| Guarda i messaggi
Ma installando il nuovo firmware,automaticamente il software che adesso gestisce il mio router si disinstalla e non posso piu recuperarlo?
http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3416
Old 17-10-2009, 23:44   #384
lucariello
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Questo router mi sembra una vera schifezza!!!

Salve a tutti,
Ho acquistato da poco il sitecom dc-224, ma si blocca quasi ogni giorno e devo resettarlo, mi impalla tutta la rete locale!!!
La cosa triste e che sopra c'è una nuova versione del firmware (non presente nemmeno sul sito sitecom) e che non permette l'upgrade con firmware diversi!!!
quando provo a metterci su quello del bilion (o altro) mi dice "wrong firmware"!!

posto la pagina iniziale del router:
Model DC-224
Host Name home.gateway
Uptime 35 min(s)
Current Time Sat Oct 17 22:38:08 2009
Hardware Version TRENDCHIP TC3162
Software Version 1.35-RC11
Bootrom Version 1.06
MAC Address XXXXXXX
IP Address XXXXXXX
Subnet Mask 255.255.255.0
DHCP Server Domain Name
IPWAN PPPoA VC-Mux
VPI / VCI 8 / 35
Connection Connected
IP Address XXXXXXXXXX
Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway 192.168.100.1
Primary DNS 85.37.17.11
Port Status

Ethernet Connected
ADSL
DSP Firmware
Version DMT FwVer: 3.9.4.20_A_TC,
HwVer:T14F7_5.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 480 kbps
Downstream 7616 kbps
Noise Margin
(Upstream) 22.0 db
Noise Margin
(Downstream) 8.5 db
Attenuation
(Upstream) 11.0 db
Attenuation
(Downstream) 23.5 db

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie
lucariello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 07:12   #385
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da quanto leggo dovrebbe trattarsi di un firmware 1.35-RC11 effettivamente non presente sui siti Stecom, ma solo installato in assistenza, probabilmente.
Potrebbe darsi che si tratti di un rigenerato, oppure di una nuova serie. Neanche con l'ultimo Billion 1.38 funziona?
Hai provato per caso a caricare il vecchio firmware Sitecom 1.30 Tiscali e vedere se va? Magari puoi provare a farlo presente al servizio clienti che non riesci a caricare il firmware del loro sito e forse ti diranno qualcosa in proposito.
Eventualmente, se hai voglia, potresti anche aprirlo e fotografare il PCB nel dettaglio in modo da capire se effettivamente si tratta della stessa scheda madre dei precedenti o di altre versioni.
Old 25-10-2009, 12:01   #386
lucariello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Da quanto leggo dovrebbe trattarsi di un firmware 1.35-RC11 effettivamente non presente sui siti Stecom, ma solo installato in assistenza, probabilmente.
Potrebbe darsi che si tratti di un rigenerato, oppure di una nuova serie. Neanche con l'ultimo Billion 1.38 funziona?
Hai provato per caso a caricare il vecchio firmware Sitecom 1.30 Tiscali e vedere se va? Magari puoi provare a farlo presente al servizio clienti che non riesci a caricare il firmware del loro sito e forse ti diranno qualcosa in proposito.
Eventualmente, se hai voglia, potresti anche aprirlo e fotografare il PCB nel dettaglio in modo da capire se effettivamente si tratta della stessa scheda madre dei precedenti o di altre versioni.
Purtroppo le ho provate tutte, appena ho un po di tempo vedo di aprire il router per fare una foto del pcb, cmq stranamente nell'ultima settimana ancora non si è bloccato.
Old 04-11-2009, 16:42   #387
lucariello
Junior Member

Groooooosse novità!!

Ragazzi forse sono riuscito a capire perché si rifiuta di fare l'aggiornamento.
Provando ad accedere con telnet sul router si ha davanti una console striminzita, ma casualmente ho scoperto che premendo "ctrl" + "\" compare la shell!!!
...quindi mi sono divertito a spulciare un pò alcuni file di configurazione e
sorpresa sorpresa il file /etc/default/config contiene:

# cat config
LAN_IP="10.0.0.1"
LAN_MASK="255.255.255.0"
LAN_IF="br0"
WAN="dynamic"
WAN_IP=""
WAN_MASK=""
GATEWAY=""
ROUTER="nat"
WAN_IF="nas0"
GATEWAY_NAME="home.gateway"
SOFTWARE_VER="1.35-RC11"
HARDWARE_VER="TRENDCHIP TC3162"
HOME_URL_NAME="Sitecom"
URL="http://www.sitecom.com"
OS_NAME="OS"
LOGIN_DESCRIPTION="WebAdmin"
LOGIN_USERNAME="admin"
LOGIN_PASSWORD="admin"
MODEL_NAME="BiPAC 7300R2A"
MODEL_NAME_G="BiPAC 7300R2A"
WIRELESS="no"
TMSS="no"
IPSEC="no"
ANNEX="A"
PPPoELogin="no"
AUTOSCAN="no"
MULTI_LANGUAGE_SELECTION="no"
OTHER_LANGUAGE="fr"
Full_Ver="yes"
QOS="yes"
VOIP="no"

quindi probabilmente i nuovi router sono la fotocopia dei
Bilion BiPAC 7300 R2A

provo subito a scaricare il firmware aggiornato di questo modello e vi faccio sapere.

Appena posso metto anche le foto del pcb (già le ho scattate ma non ho la fotocamera a portata di mano)

Incrociamo le dita!
Old 04-11-2009, 18:00   #388
lucariello
Junior Member

Niente da fare

il Bilion BiPAC 7300 R2A non esiste!!!
pensavo fosse il 7300 RA ma non è la stessa cosa.
adesso quando provo a fare l'aggiornamento, mi dice una cosa del tipo:
"flash write error" però fortunatamente non fa guai.
dopo un reset torna come prima.
Old 04-11-2009, 20:47   #389
spinodan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
stò impazzendo aiutatemi

raga stò impazzendo sul serio ho appena acquistato un sitecom dc-227

metto il cd e non istalla un bel niente si apre la pagina internet 10.0.0.1

cerco di fare il wizard ma alla fine non mi salva i cambiamenti la lan c'è è funge bene solo che non c'è la connessione remota cioè dove mi connettevo col vecchio modem e non riesco a capire un tubo tutto in inglese che devo settare?
che fine ha fatto la connessione remota?

sono con il portatile help
spinodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:59   #390
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

che connessione remota? nessun router ethernet funziona con la connessione remota. Le istruzioni le hai lette?
Cancella prima eventuali connessioni remote precedenti e a banda larga di vecchi modem ethernet. Poi o fai una pppoe da windows, oppure lo configuri da web al 10.0.0.1 e poi usi il dhcp col cavo ethernet.
Old 04-11-2009, 21:06   #391
spinodan
Junior Member

ok capito ma come faccio per navigare che cavolo devo settare?

se metto 10.0.0.1 se faccio il wizard non mi salva i settaggi e mi chiede di fare il reboot e siamo punto e da capo

come faccio ad andare in rete???
help
Old 04-11-2009, 21:15   #392
spinodan
Junior Member

ah se provo a creare una nuova connessione pppoe si blocca su connessione miniport wan e non và avanti stò modem non vuole andare lui e tele 2

ghhghghgg
Old 04-11-2009, 21:30   #393
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il DC-227 è uguale al DC-223 ma ha il chipset Realtek 867x invece del Trendchip Ralink, quindi è un vero e proprio router con port forwarding. Anche la procedura di salvataggio è uguale a quella del dc-223.
Se leggessi il manuale a pag 57 c'è scritto:
Quote:
9.5 Commit and reboot
Whenever you use the Web configuration to change system settings, the changes are initially
placed in temporary storage. These changes will be lost if the device is reset or turn off.
To
save your change for future use, you can use the commit function.
Commit and Reboot
Whenever you use the web console to change system settings, the changes are initially
placed in temporary storage. To save your changes for future use, you can use the
Commit/Reboot function. This function saves your changes from RAM to flash memory
and reboot the system.

IMPORTANT! Do not turn off your modem or press the Reset button while this procedure is
in progress.
Per Tele2 devi fare PPPoA VC MTU 1500 direttamente sul router e usare il dhcp. Poi salvi come dice sopra.
Old 04-11-2009, 21:39   #394
spinodan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il DC-227 è uguale al DC-223 ma ha il chipset Realtek 867x invece del Trendchip Ralink, quindi è un vero e proprio router con port forwarding. Anche la procedura di salvataggio è uguale a quella del dc-223.
Se leggessi il manuale a pag 57 c'è scritto:

Per Tele2 devi fare PPPoA VC MTU 1500 direttamente sul router e usare il dhcp. Poi salvi come dice sopra.

ma questa procedura nel menù dove si fà? mai avuto un router
Old 16-11-2009, 12:55   #395
matrix008
Junior Member

L'Avatar di matrix008

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile usare anche su un sitecom wl 174 un firmware della billion e se si quale?..un grazie in anticipo a chi mi risponderà
matrix008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 12:26   #396
-Campagnolo-
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao, ho un problema con un AtlantisLand WebShare 242W. So di essere nel posto sbagliato, ma essendo il mio router molto simile a quelli di questo topic, provo a fare la mia richiesta.

Questa la versione del firmware: DMT FwVer: 3.9.4.20_A_TC, HwVer:T14F7_5.0

Il problema è che si ostina ad agganciare una portante troppo alta rispetto alla qualità della linea e il snr è pessimo.

Vorrei sapere: esiste possibilità, anche con firmware alternativo, di forzare il valore snr e la portante scelta di conseguenza in modo che rispetti tale valore?

grazie
-Campagnolo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 20:21   #397
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Ciao a tutti e buon anno, avrei bisogno di un informazione inerente al modem/router sitecom dc-224 , vorrei sapere se collego la linea telefonica al router, come deve essere il led? Il mio router è spento anche se risulta attiva Alice 7mega. Vorrei sapere se devo sostituire l'apparecchio. Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 04:26   #398
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il mio è collegato in bridge mode e sono accesi il led dell'accensione, dello status fisso e Active, mentre il led ADSL è sempre spento. Se collegato come router anche il LED ADSL si attiva.
Old 13-04-2010, 11:47   #399
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dalle mie parti il il Sitecom dc-224 è sparito, ora si trova il dc-227. sapete a che modello Billion corrisponde? se non trovo neanche l'Atlantisland Webshare 241 prenderò il Sitecom dc-227 (29.90€ in negozio).
io ho preso il dc 227 e devo dire che e' fin troppo essenziale come modem...cmq con alice 7 mega nessun problema

con 3 schede aperte, direi ottimo
un difetto puo essere che non ha il tasto power, quindi va staccata la presa per spegnere il modem...per il resto ok
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:55   #400
SorryCannone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Aiutooooo!

Salve,
ho acquistato il router DC-224 ed ho un problema:
Non riesco a far funzionare la PS3 che ci ho collegato,mentre invece il PC va su internet benissimo.
Mi hanno consigliato di upgradare il FW ma ogni volta che cerco di installare qualsiasi firmware mi compare un errore e non mi si aggiorna.

Come posso fare?

C'è qualche regola da seguire per collegare la PS3?
Ho messo al PC IP fisso,10.0.0.2 ed alla PS3 10.0.0.3,ho messo tutti i DNS giusti ma il PC va su internet e la Play no...sono 3 giorni che ci sto dietro,sto impazzendo!
SorryCannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian