|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti,
mi sono accorto che non è più presente la banda 5 Ghz a casa mia. Sono entrato nel menu wireless del router e non c'è proprio più nel menu. Ho solamente la banda 2.4 in grigio non selezionabile. Quando ho configurato il router avevo creato SSID e Password e potevo selezionare entrambe le bande. Qualcun altro ha lo stesso problema o sa come risolverlo ? edit 1 Ho riavviato il router e magicamente è riapparsa la seconda banda. Non ho mai avuto problemi con questo apparecchio. Mi consigliate di sbattermi per farmelo cambiare/aggiornare da Wind ? Ultima modifica di ChriS2k : 04-11-2018 alle 14:53. Motivo: evoluzione del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Ad esempio con il V5.13(ABEJ.4)C0 è necessario disattivare l'opzione Mesh per poter selezionare in modo indipendente la banda 2,4 e 5 GHz. Se è la prima volta, un momento di défaillance può sempre capitare; se invece il problema si manifesta ripetutamente, prova a sentire se accettano la sostituzione. Che lo aggiornino dopo tutto questo tempo non ci credo nemmeno se lo vedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho risolto solamente resettando il router. Ora vedo entrambe le bande e posso configurarle senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
connessione
Buongiorno,
io ho un altro tipo di problema, ho collegato un HD esterno alla porta del modem per poter accedervi dalla smart tv, per evitare confusione tra i tantissimi file presenti all'interno ho creato delle sottocartelle ad esempio film, serie tv, anime etc.. quando però acceddo dalla smart tv all'HD collegato alla porta USB del modem il contenuto non è suddiviso in cartelle ma viene raggruppato sotto una cartella video. Come posso fare per vedere il contenuto come da suddisione creata? premetto che prima avevo un altro tipo di modem fornito da altro gestore diverso da wind dove avevo inserio lo stesso HD e mi consentiva di navigare tra le diverse cartelle create. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a disattivare il media server e attivare solo la condivisione file (o viceversa), e vedi se cambia qualcosa. Non uso il media server (l'ho giusto testato e funzionava con Kodi), ho solo una chiavetta usb in condivisione. Ultima modifica di Yramrag : 08-11-2018 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, ho sempre avuto un dubbio:
Network settings>Broadband>Add new WAN interface Abitualmente elimino ADSL (ho VDSL TIM 200-20) configuro VDSL e ETHWAN. Vorrei sapere, serve ETHWAN o va eliminata?
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
|
Edit, posterò in FW mod, per evitare discussioni.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 09-11-2018 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti,
ho trovato un nuovo sistema per modificare le password amministrative. ho messo la procedura sulla discussione del vmg8825. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=402 Ultima modifica di NonTiSeguo : 10-11-2018 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@NonTiSeguo
Per favore puoi editare il tuo post e mettere il link al tuo post nel thread dell'9925?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Member
|
Quote:
aggiungo per completezza che da quanto ho capito, la password fornita dal gestore sull'etichetta, non è storata di fabbrica sul router, ma penso proprio venga generata randomicamente ad ogni hard reset. Riguarda quella famosa voce nel kernel generate admin random password... sono arrivato a questa conclusione perchè dopo aver flashato la versione no brand, il router ha generato delle nuove password (che non avevo modo di reperire). in seguito rimettendo la versione dell'operatore, sempre compilata da sorgenti, con la generazione di password random inserita, la password di admin è tornata ad essere quella sull'etichetta. sarebbe interessante capire dove si trova l'algoritmo per la generazione delle password... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, io sono negato con l'hardware ![]() Ancora complimenti per il lavoro ![]() Comunque, per stare in tema, come indicato qui, in ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B50B/firmware/ è comparso un nuovo firmware: VMG8823-B50B_5.13(ABEJ.5)C0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
|
@Yramrag - grazie, ora lo provo
Cambiata la GUI, molto + bella a mio parere
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 10-11-2018 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ottimo, le modifiche sono molte ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B50B/fi...BEJ.5)C0_2.pdf
Ora nel wifi supporta anche il PMF come i Fritz!Box ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Senior Member
|
Questo we non riesco a provare.. settimana prossima chiedo i sorgenti, poi vediamo
![]() Intanto la mia linea è scesa peggio di una ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Io una volta ho usato una vecchia chiavetta vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.