Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 09:28   #261
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ieri ho preso delle cuffie koss spurk plug da abbinare all'mp3 like-ipod...se con quelle originali il volume deve stare a 31 il max, con le sennheiser a 25, con queste si può tenerlo tranquillamente a 15...sono spaventose... ma che cavolo di frequenze hanno? sembra di stare davanti ad un sub da 200 watt, però secondo me tagliano troppo i medie gli alti, però troppo figo avere tutti questi bassi con delle auricolari, mai provato una cosa simile
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:38   #262
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
??? qualcuno ha sbagliato 3rd ???
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:43   #263
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Già, tra mp3 di dubbia qualità e koss pompa bassi non si sa cosa sia peggio.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:57   #264
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
No ho voluto semplicemente riportare come funzionano queste auricolari con il mio lettore, le avete mai provate queste cuffie?
Old 13-11-2007, 10:22   #265
dtreert
Senior Member

sono cuffie per basshead... indi mai provate =) (già con le cx300 trovo troppi bassi, non voglio immaginare le spark)

cmq se vuoi parlare di auricolari c'è un 3rd apposta
Old 13-11-2007, 10:23   #266
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
sono cuffie per basshead... indi mai provate =) (già con le cx300 trovo troppi bassi, non voglio immaginare le spark)

cmq se vuoi parlare di auricolari c'è un 3rd apposta
Ah non avevo visto
Old 13-11-2007, 10:37   #267
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
No ho voluto semplicemente riportare come funzionano queste auricolari con il mio lettore, le avete mai provate queste cuffie?
Ne ho sentito parlar troppo male per averne il coraggio...
Old 13-11-2007, 19:59   #268
gremodic
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Spero che mi risponderai

Quote:
Originariamente inviato da pieroc2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi/e del forum spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove c'è qualche modo per farlo resuscitare? 1 giorno di vita sigh...sigh....

Grazie

ciao scusami ho il tuo stesso problema sei riuscito a risolverlo? fammi sapere qualcosa grazie ciao
gremodic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:05   #269
gremodic
Member

Problemone aiuto

allora ho preso uno di questi lettori da hong kong 8 giga adesso il problema è che dopo appena un mese di utilizzo lo vado per accendere e mi spunta solo la clessidra e non va avanti e nemmeno riesco piu a farlo riconoscere dal computer percio spero in un vostro aiuto
ho provato a formattarlo (perche una volta mi è partito) ma non è servito
vorrei cambiare il firmware ma non c'è l'ho spero tanto in un vostro aiuto grazie ciao
gremodic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:04   #270
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ne ho sentito parlar troppo male per averne il coraggio...
Allora posso confermare quelle voci le ho riportate, in pratica si sentono solo le basse frequenze, taglia nettamente le medie e le alte...non si possono sentire...le ho riportate al mw, fatto il reso e ho preso delle philips she 9700 sempre in ear che sono tutto un altro mondo... frequenze bilanciate perfettamente ma con dei bassi belli pieni più semplici da mettere e anche più carine...costano un po' di più (40€) ma li valgono tutti
(Anche con queste il volume si può tenerlo abb basso rispetto alle originali perchè isolano abbastanza, a 18-20 è perfetto...a 26 ti stacca le orecchie a 31 ti assordisce )

Ultima modifica di natural : 14-11-2007 alle 19:08.
Old 14-11-2007, 23:23   #271
windsofchange
Bannato

ho appena provato il nuovo lettorino cinese della mia coinquilina,marca aiko o roba del genere.Testato con cx300 e philips she 9700: niente alti, pochi bassi e tutti medi molto ovattati. Suono da radio stereo insomma.Diciamo che mi aspettavo di peggio, lo trovo inascoltabile ma almeno funziona forse la pecca più noiosa è il forte fruscio di sottofondo, ascoltabile però solo con le mie cuffie e non quelle in dotazione, consiglierei quindi di non spender soldi in ottime cuffie con questo tipo di lettore.
Old 18-11-2007, 09:44   #272
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
ho appena provato il nuovo lettorino cinese della mia coinquilina,marca aiko o roba del genere.Testato con cx300 e philips she 9700: niente alti, pochi bassi e tutti medi molto ovattati. Suono da radio stereo insomma.Diciamo che mi aspettavo di peggio, lo trovo inascoltabile ma almeno funziona forse la pecca più noiosa è il forte fruscio di sottofondo, ascoltabile però solo con le mie cuffie e non quelle in dotazione, consiglierei quindi di non spender soldi in ottime cuffie con questo tipo di lettore.
Beh... se uno deve fare un regalo a un ragazzino e vuole spendere poco, (quando sa a priore che lo romperà), queste cinesate vanno bene!
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:31   #273
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Beh... se uno deve fare un regalo a un ragazzino e vuole spendere poco, (quando sa a priore che lo romperà), queste cinesate vanno bene!
Saluti
Ad un ragazzino?? Certo, tanto sono marcati CE ( china export) e non rispondono ad un minimo di requisito in fatto di sicurezza.
A parte tutto, per prezzi simili ci sono signori lettori di marca. Che non si bloccano e non mentono sulla capacità.
Old 18-11-2007, 14:44   #274
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
spezzo una lancia in favore di questi apparecchi cinesi no-brand.
Ormai sono 2 anni che possiedo un lettore MP3 da 1 gb acquistato su ebay e lo utilizzo quotidianamente sia come chiavetta USB sia come lettore. Monta una batteria AAA, con le ricaricabili si fanno dalle 8 alle 10 ore (portando dietro un paio di AAA di scorta nn ho mai avuto problemi, neanche nei viaggi piu' lunghi).
Nonostante l'esigua cifra pagata (a suo tempo) ancora mi soddisfa sia come qualità che come resistenza. La cosa importante per questi lettori è non toccare mai il firmware.

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 18-11-2007 alle 15:10.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:27   #275
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Ad un ragazzino?? Certo, tanto sono marcati CE ( china export) e non rispondono ad un minimo di requisito in fatto di sicurezza.
A parte tutto, per prezzi simili ci sono signori lettori di marca. Che non si bloccano e non mentono sulla capacità.
Ne ho smontati e riparati tanti, non xché fanno tutti schifo , ma xché ce ne in giro cosi tanti che... capita che si rompano.
Rguardo a quello che dici, ti racconto un fatto: possiedo un Samsung T9, e non costa poco, dopo poco tempo ha iniziato a staccasi la vervice.... maneggiandolo rimaneva sulle mani frammenti di vernice, puoi immaginare in mano ad un ragazzino... e... al marchio CE!!!
Old 19-11-2007, 17:11   #276
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Ne ho smontati e riparati tanti, non xché fanno tutti schifo , ma xché ce ne in giro cosi tanti che... capita che si rompano.
Rguardo a quello che dici, ti racconto un fatto: possiedo un Samsung T9, e non costa poco, dopo poco tempo ha iniziato a staccasi la vervice.... maneggiandolo rimaneva sulle mani frammenti di vernice, puoi immaginare in mano ad un ragazzino... e... al marchio CE!!!
Forse ti sfugge il fatto che quella vernice non contiene piombo, come invece si usa a volte nei prodotti di cui parliamo.
E' anche vero che la sony produce laggiù, ma se un pezzo costa 20 e un altro 1 ci saranno differenze sostanziali, o no??
Si sta tanto sul difensivismo a riguardo, basterebbe aprire gli occhi...
Old 19-11-2007, 19:52   #277
dtreert
Senior Member

che arriviamo pure a parlare di "vernici"? OMG

Non si regala un lettore mp3 a un bambino (uno che si mangia la vernice non può essere altro che un bambino). Farlo diventare sordo in quella tenera età è proprio da geniiiii. Se parlate di ragazzini, di sicuro non si mettono a leccare il lettore come un gelato =P

Cmq per rimanere in tema, quante versioni fake ci saranno nella rete?
Old 19-11-2007, 19:57   #278
windsofchange
Bannato

Quote:
che arriviamo pure a parlare di "vernici"? OMG

Non si regala un lettore mp3 a un bambino (uno che si mangia la vernice non può essere altro che un bambino). Farlo diventare sordo in quella tenera età è proprio da geniiiii. Se parlate di ragazzini, di sicuro non si mettono a leccare il lettore come un gelato =P

Cmq per rimanere in tema, quante versioni fake ci saranno nella rete?
Arriviamo a parlare di ciò di cui sono composti questi prodotti...
Ovvero di materiali di provenienza non certificata, se non ti sembra abbastanza...
Old 19-11-2007, 20:13   #279
dtreert
Senior Member

pensa solo che anche i giocattoli e i peluche di una nota marca erano tossici (non si parla di decenni fa ma di mesi fa).

Non c'è niente di sicuro, potete stare qui a parlarne per anni ma non saprete mai al 100% cosa sia tossico o meno... Se si parla di lettori preferirei sentire commenti sul uso, non sul suo abuso (mangiare la vernice). E' ovvio che il rischio c'è, se usi il lettore normalmente spiegami come puoi ingerire vernice tossica sufficiente per avere degli effetti collaterali visibili (per mesi sono girati giocattoli tossici fra i bambini e si viene a scoprire solo dopo).

Basta parlare di casi "eccezionali"... anche i cristalli liquidi degli LCD, anche le pile che emettono acido sono tossiche e non si sà mai quando ti può partire un LCD o una pila mica ci mettiamo a parlare di ciò ogni volta.

Tutti sanno che i "fake" sono "fake" per ovvie ragioni, e ovviamente si sanno già tutti questi "probabili" problemi

Ultima modifica di dtreert : 19-11-2007 alle 20:19.
Old 19-11-2007, 21:28   #280
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Forse ti sfugge il fatto che quella vernice non contiene piombo, come invece si usa a volte nei prodotti di cui parliamo.
E' anche vero che la sony produce laggiù, ma se un pezzo costa 20 e un altro 1 ci saranno differenze sostanziali, o no??
Si sta tanto sul difensivismo a riguardo, basterebbe aprire gli occhi...
Se ci sia il piombo o no, non sta a me valutarlo. Una cosa è certa, non è nutella!
Pagar tanto un prodotto, non vuol dire, sempre, qualità e garanzia.
Ci sono stati casi di inquinamento nelle acque minerali + famose; cibi BIO inquinati. Capisci a me... Non voglio spalleggiare a tutti i costi i lettori MP3 Cinesi.
Credo che il loro vero danno sia la concorrenza alle marche "importanti" e, tutto sommato, non mi dispiace.Chissà se i signori abbasseranno i prezzi??? o cureranno di + la qualità che ci fanno strapagare??
Ciò che ho scritto è solo una mia opinione personale.
Salutissimivolmente JOE

Ultima modifica di joeb : 19-11-2007 alle 21:53.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian