Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2006, 12:04   #6401
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da betha
ahci se vuoi sata2 raid se vuoi raid
grazie
avido è offline  
Old 07-11-2006, 12:09   #6402
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
secondo me dipende dalla configurazione che hai puo' andarti bene come fare casini, visto che xp non è cosi stabile meglio formattare..
Una volta "forzati" i driver AHCI se XP non parte poi sono costretto al format?
Quando faccio il format visto che ho 2 HDD in quello dove ho solo dei dati se poi lo mando in AHCI rischio che non me li legge o è solo un problema del sistema operativo?
I soliti sospetti è offline  
Old 07-11-2006, 12:16   #6403
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
[quote=I soliti sospetti]Una volta "forzati" i driver AHCI se XP non parte poi sono costretto al format?
Quando faccio il format visto che ho 2 HDD in quello dove ho solo dei dati se poi lo mando in AHCI rischio che non me li legge o è solo un problema del sistema operativo?[/QUOTE

no puoi sempre settarlo in ide e poi immagino che riparta...

per la seconda domanda,visto che i driver sono "integrati" dal sistema l'ipotesi migliore è che ti veda il disco dati senza troppi problemi....

Ultima modifica di betha : 07-11-2006 alle 12:19.
betha è offline  
Old 07-11-2006, 12:26   #6404
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
secondo me dipende dalla configurazione che hai puo' andarti bene come fare casini, visto che xp non è cosi stabile meglio formattare..
Grazie, lo penso anch'io.
Old 07-11-2006, 12:28   #6405
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

sto installando windows... mi dice che non trova i driver iastor.sys iastor .cat e iastor .inf

i flile li ho caricati premendo f6,come mai mi fa sto scherzetto?
avido è offline  
Old 07-11-2006, 12:55   #6406
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da avido
sto installando windows... mi dice che non trova i driver iastor.sys iastor .cat e iastor .inf

i flile li ho caricati premendo f6,come mai mi fa sto scherzetto?
Forse hai tolto il floppy prima del tempo... perchè la copia vera e propria li fa ben dopo l'avvio.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 12:55   #6407
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ma no, ho seguito la tua procedura e non ha funzionato per niente.
li hai forzati dicendo disco driver ecc..? poi riavviando metti da bios in AHCI, DEVE funzionare, l'hò fatto a un sacco di amici
jedy48 è offline  
Old 07-11-2006, 12:56   #6408
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cheguemax
Grazie dell aiuto, ma se l fsb è a 266 mi conviene lasciare tutto a default?

Se invece dovessi cambiare le impostazioni del bios, per tutti i voltaggi al minimo intendi:

memory voltage
fsb termination voltage
nb vcore
sb vcore
ich chipset voltage
?
Al minimo vuol dire, rispettivamente, 1.8/1.2/1.25/1.5/1.05 se non ricordo male.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 12:58   #6409
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ariodb
quindi il vcore di default di n 6600 è 1.15?
Non esiste un default... Intel dichiara "default" tra 0.8 e 1.3625... in "auto" a quanto ho visto le schede impostano 1.325 circa, ma con 2.4Ghz con meno di 1.2v non dovresti avere problemi, il che fa si che la cpu consumi meno e soprattutto si scaldi di meno.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 13:00   #6410
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Forse hai tolto il floppy prima del tempo... perchè la copia vera e propria li fa ben dopo l'avvio.
eh no,il floppy non l'ho tolto.

ora mi chiedo...se li ha trovati prima quando ho formattato l'hd in raid,creando le 2 partizioni...come è possibile che adesso non le trova piu?
avido è offline  
Old 07-11-2006, 13:15   #6411
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da ariodb
quindi il vcore di default di n 6600 è 1.15?

No...il vcore di default degli e6600 come di tutti i conroe è tra 1,20V e 1,35V.

La P5B di default mette 1,30V...

Ultima modifica di Dandrake : 07-11-2006 alle 13:17.
Dandrake è offline  
Old 07-11-2006, 13:22   #6412
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da doriz
ma hai provato a collegarlo a uno dei sata dell'ich8?
si stessa storia
Old 07-11-2006, 13:41   #6413
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
li hai forzati dicendo disco driver ecc..? poi riavviando metti da bios in AHCI, DEVE funzionare, l'hò fatto a un sacco di amici
Io ho provato ad installare ma dice che il mio sistema non ha i requisiti per farlo
Magari devo provare con il floppy prendendoli dal cd Asus?
Se ho ben capito in gestione periferiche vado sul controller raid e gli aggiorno i driver dal floppy...giusto?
Old 07-11-2006, 13:50   #6414
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Città: Melito (NAPOLI)
Ma se non ricordo male qualche pagina indietro abbiamo parlato degli effetti dell'AHCI, e l'ho testato anch'io personalmente... ma vi assicuro che non mi ha dato alcun beneficio impostare AHCI rispetto a IDE .
Anzi più di un possessore di questo MoBo (me compreso) afferma che è meglio impostare IDE.

Sono stati anche postati dei risultati dei test nelle pagine indietro. Allora mi chiedo perchè uno si debba ostinare a voler impostare l'AHCI se non da benefici. Il vero beneficio sta nel mettere 2 HD in RAID. Allora sì che si guadagnano prestazioni.
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 07-11-2006, 13:54   #6415
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ma se non ricordo male qualche pagina indietro abbiamo parlato degli effetti dell'AHCI, e l'ho testato anch'io personalmente... ma vi assicuro che non mi ha dato alcun beneficio impostare AHCI rispetto a IDE .
Anzi più di un possessore di questo MoBo (me compreso) afferma che è meglio impostare IDE.

Sono stati anche postati dei risultati dei test nelle pagine indietro. Allora mi chiedo perchè uno si debba ostinare a voler impostare l'AHCI se non da benefici. Il vero beneficio sta nel mettere 2 HD in RAID. Allora sì che si guadagnano prestazioni.
Mi ricordo di quello che dici ma poi com'è finita che è meglio IDE di AHCI altrimenti Raid 0?
Old 07-11-2006, 13:57   #6416
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:

concordo
betha è offline  
Old 07-11-2006, 14:01   #6417
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Mi ricordo di quello che dici ma poi com'è finita che è meglio IDE di AHCI altrimenti Raid 0?

nel mio caso ho 2 hd in raid0 e un hd, sempre sul bus intel in ahci per i dati,
vista é passato da uno score di 53 ad uno di 57 grazie al raid0
betha è offline  
Old 07-11-2006, 14:03   #6418
M@verick
Senior Member

Quote:

Concordo al 3000%!
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 14:07   #6419
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
Tutto perfetto, come hai detto tu. Però non va.
Old 07-11-2006, 14:12   #6420
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Città: Melito (NAPOLI)
Quote:
nel mio caso ho 2 hd in raid0 e un hd, sempre sul bus intel in ahci per i dati,
vista é passato da uno score di 53 ad uno di 57 grazie al raid0
Scusa ma da 53 a 57 sul disco singolo o sul RIAD?
Eventualmente mi posti i risultati del RAID, visto che domani mi dovrebbero arrivare gli altri 2 HD che ho ordinato per creare un doppio RAID 0.
Grazie
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP