Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2006, 13:04   #6401
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da betha
ahci se vuoi sata2 raid se vuoi raid
grazie
avido è offline  
Old 07-11-2006, 13:09   #6402
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
secondo me dipende dalla configurazione che hai puo' andarti bene come fare casini, visto che xp non è cosi stabile meglio formattare..
Una volta "forzati" i driver AHCI se XP non parte poi sono costretto al format?
Quando faccio il format visto che ho 2 HDD in quello dove ho solo dei dati se poi lo mando in AHCI rischio che non me li legge o è solo un problema del sistema operativo?
I soliti sospetti è offline  
Old 07-11-2006, 13:16   #6403
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
[quote=I soliti sospetti]Una volta "forzati" i driver AHCI se XP non parte poi sono costretto al format?
Quando faccio il format visto che ho 2 HDD in quello dove ho solo dei dati se poi lo mando in AHCI rischio che non me li legge o è solo un problema del sistema operativo?[/QUOTE

no puoi sempre settarlo in ide e poi immagino che riparta...

per la seconda domanda,visto che i driver sono "integrati" dal sistema l'ipotesi migliore è che ti veda il disco dati senza troppi problemi....

Ultima modifica di betha : 07-11-2006 alle 13:19.
betha è offline  
Old 07-11-2006, 13:26   #6404
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
secondo me dipende dalla configurazione che hai puo' andarti bene come fare casini, visto che xp non è cosi stabile meglio formattare..
Grazie, lo penso anch'io.
Old 07-11-2006, 13:28   #6405
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

sto installando windows... mi dice che non trova i driver iastor.sys iastor .cat e iastor .inf

i flile li ho caricati premendo f6,come mai mi fa sto scherzetto?
avido è offline  
Old 07-11-2006, 13:55   #6406
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da avido
sto installando windows... mi dice che non trova i driver iastor.sys iastor .cat e iastor .inf

i flile li ho caricati premendo f6,come mai mi fa sto scherzetto?
Forse hai tolto il floppy prima del tempo... perchè la copia vera e propria li fa ben dopo l'avvio.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 13:55   #6407
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ma no, ho seguito la tua procedura e non ha funzionato per niente.
li hai forzati dicendo disco driver ecc..? poi riavviando metti da bios in AHCI, DEVE funzionare, l'hò fatto a un sacco di amici
jedy48 è offline  
Old 07-11-2006, 13:56   #6408
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cheguemax
Grazie dell aiuto, ma se l fsb è a 266 mi conviene lasciare tutto a default?

Se invece dovessi cambiare le impostazioni del bios, per tutti i voltaggi al minimo intendi:

memory voltage
fsb termination voltage
nb vcore
sb vcore
ich chipset voltage
?
Al minimo vuol dire, rispettivamente, 1.8/1.2/1.25/1.5/1.05 se non ricordo male.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 13:58   #6409
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ariodb
quindi il vcore di default di n 6600 è 1.15?
Non esiste un default... Intel dichiara "default" tra 0.8 e 1.3625... in "auto" a quanto ho visto le schede impostano 1.325 circa, ma con 2.4Ghz con meno di 1.2v non dovresti avere problemi, il che fa si che la cpu consumi meno e soprattutto si scaldi di meno.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 14:00   #6410
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Forse hai tolto il floppy prima del tempo... perchè la copia vera e propria li fa ben dopo l'avvio.
eh no,il floppy non l'ho tolto.

ora mi chiedo...se li ha trovati prima quando ho formattato l'hd in raid,creando le 2 partizioni...come è possibile che adesso non le trova piu?
avido è offline  
Old 07-11-2006, 14:15   #6411
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da ariodb
quindi il vcore di default di n 6600 è 1.15?

No...il vcore di default degli e6600 come di tutti i conroe è tra 1,20V e 1,35V.

La P5B di default mette 1,30V...

Ultima modifica di Dandrake : 07-11-2006 alle 14:17.
Dandrake è offline  
Old 07-11-2006, 14:22   #6412
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da doriz
ma hai provato a collegarlo a uno dei sata dell'ich8?
si stessa storia
Old 07-11-2006, 14:41   #6413
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
li hai forzati dicendo disco driver ecc..? poi riavviando metti da bios in AHCI, DEVE funzionare, l'hò fatto a un sacco di amici
Io ho provato ad installare ma dice che il mio sistema non ha i requisiti per farlo
Magari devo provare con il floppy prendendoli dal cd Asus?
Se ho ben capito in gestione periferiche vado sul controller raid e gli aggiorno i driver dal floppy...giusto?
Old 07-11-2006, 14:50   #6414
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Città: Melito (NAPOLI)
Ma se non ricordo male qualche pagina indietro abbiamo parlato degli effetti dell'AHCI, e l'ho testato anch'io personalmente... ma vi assicuro che non mi ha dato alcun beneficio impostare AHCI rispetto a IDE .
Anzi più di un possessore di questo MoBo (me compreso) afferma che è meglio impostare IDE.

Sono stati anche postati dei risultati dei test nelle pagine indietro. Allora mi chiedo perchè uno si debba ostinare a voler impostare l'AHCI se non da benefici. Il vero beneficio sta nel mettere 2 HD in RAID. Allora sì che si guadagnano prestazioni.
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 07-11-2006, 14:54   #6415
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ma se non ricordo male qualche pagina indietro abbiamo parlato degli effetti dell'AHCI, e l'ho testato anch'io personalmente... ma vi assicuro che non mi ha dato alcun beneficio impostare AHCI rispetto a IDE .
Anzi più di un possessore di questo MoBo (me compreso) afferma che è meglio impostare IDE.

Sono stati anche postati dei risultati dei test nelle pagine indietro. Allora mi chiedo perchè uno si debba ostinare a voler impostare l'AHCI se non da benefici. Il vero beneficio sta nel mettere 2 HD in RAID. Allora sì che si guadagnano prestazioni.
Mi ricordo di quello che dici ma poi com'è finita che è meglio IDE di AHCI altrimenti Raid 0?
Old 07-11-2006, 14:57   #6416
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:

concordo
betha è offline  
Old 07-11-2006, 15:01   #6417
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Mi ricordo di quello che dici ma poi com'è finita che è meglio IDE di AHCI altrimenti Raid 0?

nel mio caso ho 2 hd in raid0 e un hd, sempre sul bus intel in ahci per i dati,
vista é passato da uno score di 53 ad uno di 57 grazie al raid0
betha è offline  
Old 07-11-2006, 15:03   #6418
M@verick
Senior Member

Quote:

Concordo al 3000%!
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 15:07   #6419
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
Tutto perfetto, come hai detto tu. Però non va.
Old 07-11-2006, 15:12   #6420
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Città: Melito (NAPOLI)
Quote:
nel mio caso ho 2 hd in raid0 e un hd, sempre sul bus intel in ahci per i dati,
vista é passato da uno score di 53 ad uno di 57 grazie al raid0
Scusa ma da 53 a 57 sul disco singolo o sul RIAD?
Eventualmente mi posti i risultati del RAID, visto che domani mi dovrebbero arrivare gli altri 2 HD che ho ordinato per creare un doppio RAID 0.
Grazie
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian