Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2006, 18:19   #401
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Girando un po' il mondo:

旗舰级华硕P5B Deluxe Wifi-AP Edition,拥有无线网络模块的主板,开始了正式发售。

Spero non siano parolaccie.

E sinceramente non so che dominio sia il co.yu... forse Yugoslavia.

ASUS P5B Deluxe/WiFi-AP

Mi sembra proprio una parolaccia però...
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline  
Old 23-08-2006, 18:21   #402
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
ma a prendere sta mobo dal ragno c'è qualke riskio?!?

quasi quasi la ordino insieme alle HZ e a un raptor nuovo...
)(Dj-DvD)( è offline  
Old 23-08-2006, 18:24   #403
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
raga ma possibile che in norvegia costa 163 euro.... non ho parole
Old 23-08-2006, 18:29   #404
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
questa recensione non mi può che mettere di buon umore visto che la p5b deluxe
dà bastonate alla ds3 che a sua volta ho visto nella recensione del medesimo sito che hai linkato, dà bastonate alla p5w, una cosa è certa: il 965 soprattutto nei giochi va nettamente di più del 975x
Scusami se ti replico anchq qui come sul 3d della p5w dh deluxe....

non credo sia corretta la tua affermazione... un conto è dire che il 965 è un chipset recente con tante innovazioni teoriche...e con sicuri margini di sviluppo (su mainboarda ancora da realizzare pero'!!!) ....ma dire che al momento è superiore *nettamente* al 975x perche' è totalmente falso!
Tutti test presenti in rete allo stato attuale hanno come punto di riferimento specie con conroe....la intel badaxe rev304 e la p5w dh deluxe....entrambe con il 975x.
E' cmq è ridicola questa cosa di voler per forza convincersi che un nuovo chipset vada meglio per forza......e il discorso dei quad core...è davvero surreale....... visto che la maggior parte dei frequentatori di questo forum cambia main ogni 6 mesi in media (come il sottoscritto!).
Imho le soluzioni con il 975x mi sembrano le migliori e le piu complete o cmq da valutare....vedi il crossfire.....e soprattutto in previsione r600......in non sottovaluterei la cosa....e per quanto riguarda i prossimi quad core....ci sono gia' i *veri* nuovi chipset in cantiere.....

date un occhiata QUI, e un test con tutta la batteria di mainboard che *adesso* possono ospitare i core 2 duo.....

saluti hiro!
Old 23-08-2006, 18:44   #405
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un Gigabyte DS4 o una Asus P5 deluxe. L'Asus ha qualche problema con le TeamGroup extreem DDR800 con Chip Micron D9 4-4-4-10? Grazie ciao.
Marscorpion è offline  
Old 23-08-2006, 18:45   #406
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976

non credo sia corretta la tua affermazione... un conto è dire che il 965 è un chipset recente con tante innovazioni teoriche...e con sicuri margini di sviluppo (su mainboarda ancora da realizzare pero'!!!) ....ma dire che al momento è superiore *nettamente* al 975x perche' è totalmente falso!
Tutti test presenti in rete allo stato attuale hanno come punto di riferimento specie con conroe....la intel badaxe rev304 e la p5w dh deluxe....entrambe con il 975x.
E' cmq è ridicola questa cosa di voler per forza convincersi che un nuovo chipset vada meglio per forza......e il discorso dei quad core...è davvero surreale....... visto che la maggior parte dei frequentatori di questo forum cambia main ogni 6 mesi in media (come il sottoscritto!).
Imho le soluzioni con il 975x mi sembrano le migliori e le piu complete o cmq da valutare....vedi il crossfire.....e soprattutto in previsione r600......in non sottovaluterei la cosa....e per quanto riguarda i prossimi quad core....ci sono gia' i *veri* nuovi chipset in cantiere.....

date un occhiata QUI, e un test con tutta la batteria di mainboard che *adesso* possono ospitare i core 2 duo.....

saluti hiro!
Concordo più o meno con te.

Però attenzione che quella preview di AnandTech ha commentato la P5B Deluxe in un modo osceno, non considerando i recenti sviluppi. Non è colpa loro, l'hanno scritta il 19 Luglio.
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline  
Old 23-08-2006, 18:49   #407
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un Gigabyte DS4 o una Asus P5 deluxe. L'Asus ha qualche problema con le TeamGroup extreem DDR800 con Chip Micron D9 4-4-4-10? Grazie ciao.
P5B Deluxe tutta la vita... ma proprio tutta!
Vince 15 è offline  
Old 23-08-2006, 19:05   #408
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Concordo più o meno con te.

Però attenzione che quella preview di AnandTech ha commentato la P5B Deluxe in un modo osceno, non considerando i recenti sviluppi. Non è colpa loro, l'hanno scritta il 19 Luglio.
gia' e' vero...era osceno anche il bios che aveva la p5w dh in quel periodo!!
Cmq lo scopo del mio post era il far capire che conviene sempre valutare e non farsi *convincere* dalle promesse!
Poi posso anche essere d'accordo che uno puo' preferire uno o l'altra main....io sono uno di quelli che ha preso una a8n32 sli deluxe quando tutto il mondo gli consigliava dfi.......ma certe affermazioni possono confondere le idee...in modo non corretto imho..

Ripeto la p5b deluxe è e rimane cmq una gran main!!
Old 23-08-2006, 20:08   #409
andrecaby
Senior Member

Città: Torino
Quote:

saluti hiro!

no figurati, mi fa piacere che replichi, il forum serve a questo
cmq le mie considerazioni erano fatte in base al link postato sopra dove c'era confronto diretto tra ds3 e p5b dlx, quest'ultima esce vincitrice...
nello stesso sito ho cercato per curiosità cosa pensavano della mia ex scheda, la p5w, per vedere un confronto con la p5b, ho trovato il confronto diretto tra ds3 e p5w e ho visto che quest'ultima viene massacrata...
quindi ho tratto la conclusione che se ds3 meglio di p5w e p5b meglio di ds3 allora p5b meglio di p5w....
cmq non dico che il 975x faccia schifo, su bad axe si hanno ottimi risultati, su p5w va molto di meno, ciò non toglie che sia buono...
dico solamente che il 965 gli è superiore su conroe, tutto qua...
e non sono l'unico a pensarla così dato che il mercatino si sta sovrafollando di p5w che diciamolo a parte il telecomandino non è sta gran scheda...
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 20:31   #410
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

*modalita' discussione tranquilla ON*

Ma in base a cosa dici che la p5w non è una buona scheda?
forse perche' non ha l'ultimo chipset realizzato? O perche' hai avuto problemi?
....non mi pare corretto affermare una cosa simile senza argomentare la cosa....
Ti posso assicurare che tralasciando il discorso chipset...il layout costruttivo e il comparto d'alimentazione è simile anzi identico......quindi non vedo elementi al di fuori del chipset per dire che la p5b è migliore...

ps!
se te la devo dire tutta io il telecomando neanche lo installato.....
Old 23-08-2006, 20:39   #411
andrecaby
Senior Member

Quote:
*modalita' discussione tranquilla ON*

Ma in base a cosa dici che la p5w non è una buona scheda?
forse perche' non ha l'ultimo chipset realizzato? O perche' hai avuto problemi?
....non mi pare corretto affermare una cosa simile senza argomentare la cosa....
Ti posso assicurare che tralasciando il discorso chipset...il layout costruttivo e il comparto d'alimentazione è simile anzi identico......quindi non vedo elementi al di fuori del chipset per dire che la p5b è migliore...

ps!
se te la devo dire tutta io il telecomando neanche lo installato.....
bè, anche se il telecomando funzionava 1 volta su 10, era la cosa che mi piaceva di più della scheda...
dico che non è buona perchè avendola avuta da una scheda che ti danno per 230 euro mi aspetto ben altri risultati in oc, non un fsb che arriva massimo a 400, capito?
guarda gli screen nel topic della bad axe oppure quelli della p5b in prima pagina, sono su un'altro pianeta.
non pensare sia una cosa soggettiva, perchè il thread, avendo acquistato la scheda tra i primi, l'ho seguito dall'inizioe nessuno è riuscito a postare risultati soddisfacenti...
Mi sembrava cmq di aver argomentato bene i motivi del mio pensiero nel precedente post.
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 20:42   #412
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
da eprice non bisogna mai mai mai e ancora mai prendere la roba data come ordinabile ma solo quella data come disponibile...
detto ciò 190 è per quella senza wifi, quella con wifi è a 205 e ne hanno 4, se la vuoi prendere ti conviene quella, che ha un ottimo prezzo, costa solo 2 euro in più di ragno, la differenza è che da eprice paghi 10 euro di sped, da ragno no...
il fatto è che il ragno mi ha scritto che mi manda il procio venerdì, la mobo mi dovrebbe arrivare in un negozio qui, dove io dò in cambio la mia Asus P5WD2 premium e il mio procio PentiumD840, quindi della mobo non tirerei fuori nulla
jedy48 è offline  
Old 23-08-2006, 20:46   #413
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

va be'....... non ho capito dove sia migliore sta p5b ma magari sono io che sono di coccio........
per il resto....ho dato un occhiata ai dati di quel sito ....ed ho notato che la p5b deluxe e la giga ds3 vengono valutati che i bench dei giochi......mentre la p5w dh deluxe e la giga ds3 vengono testate con i bench sintetici... quindi come il paragone da te fatto cade in quanto non sono confrontati sullo stesso terreno....
per il resto che dirti......spero per te che riceverai cio' che t'aspetti dalla p5b...in fondo tu la p5w l'hai avuta.....

saluti hiro!!

ps
per il telecomando è appena uscito un nuovo drivers beta....... in fondo si sta parlando di una scheda nata a luglio......diamogli tempo!
Old 23-08-2006, 20:51   #414
andrecaby
Senior Member

Quote:
va be'....... non ho capito dove sia migliore sta p5b ma magari sono io che sono di coccio........
per il resto....ho dato un occhiata ai dati di quel sito ....ed ho notato che la p5b deluxe e la giga ds3 vengono valutati che i bench dei giochi......mentre la p5w dh deluxe e la giga ds3 vengono testate con i bench sintetici... quindi come il paragone da te fatto cade in quanto non sono confrontati sullo stesso terreno....
per il resto che dirti......spero per te che riceverai cio' che t'aspetti dalla p5b...in fondo tu la p5w l'hai avuta.....

saluti hiro!!

ps
per il telecomando è appena uscito un nuovo drivers beta....... in fondo si sta parlando di una scheda nata a luglio......diamogli tempo!

chi si accontenta gode...
cmq torno a ripeterti che su tutto il topic della p5w, nonostante la sua vastità di pagine non c'è nessuno che sia salito sopra 400, oh meglio, c'è stato volcom che è arrivato a 450 e forse qualcosa in più, ma sembra proprio uno che ci sa fare....
Dai un'occhiata agli screen in questo topic, secondo post, sono risultati che non vedrai mai su p5w, questo è uno dei motivi per cui dico che la p5b è migiore...
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 21:04   #415
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
cmq torno a ripeterti che su tutto il topic della p5w, nonostante la sua vastità di pagine non c'è nessuno che sia salito sopra 400, oh meglio, c'è stato volcom che è arrivato a 450 e forse qualcosa in più, ma sembra proprio uno che ci sa fare....
Dai un'occhiata agli screen in questo topic, secondo post, sono risultati che non vedrai mai su p5w, questo è uno dei motivi per cui dico che la p5b è migiore...
mi intrometto anche io...

da quanto ho notato io:
i record per ora sono tutti su intel x975... e questo la dice lunga...

ma quello che mi sono reso conto è che mentre con il 975 c'è una minore percentuale di gente che riesce a salire sopra i 400 di bus, con il 965 questa percentuale è molto + alta...

ma conosco persone che anche con la ds3 non supera i 390

Un consiglio andrecaby: non sputare sulla p5w dh... perchè questa p5b deluxe che hai ordinato non ce l'hai ancora sottomano... e se sei tra quei sfortunati che non riesce a salirci... bhe, forse rimpiangerai la p5w dh...
io ti auguro di no (e lo penso anche, dato che la percentuale con il 965 di salire come ho detto è molto + alta)...

vediamo quando ti arriva... non sia mai che questa p5b riesca a convincere pure a me
pirella è offline  
Old 23-08-2006, 21:06   #416
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
...ok...attendo con ansia il tuo responso quando t'arriva.....auguri!!
Old 23-08-2006, 21:10   #417
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Ho ordinato delle Corsair PC6400 CL5... secondo voi vanno bene? Avrei preferito delle OCZ o delle GSkill come quelle che vedo dal ragno, però preferisco comprare dove posso andare di persona... per eventuali problemi.

Secondo voi a che frequenze possono arrivare?
Up...
Vince 15 è offline  
Old 23-08-2006, 21:25   #418
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
mi intrometto anche io...

da quanto ho notato io:
i record per ora sono tutti su intel x975... e questo la dice lunga...

ma quello che mi sono reso conto è che mentre con il 975 c'è una minore percentuale di gente che riesce a salire sopra i 400 di bus, con il 965 questa percentuale è molto + alta...

ma conosco persone che anche con la ds3 non supera i 390

Un consiglio andrecaby: non sputare sulla p5w dh... perchè questa p5b deluxe che hai ordinato non ce l'hai ancora sottomano... e se sei tra quei sfortunati che non riesce a salirci... bhe, forse rimpiangerai la p5w dh...
io ti auguro di no (e lo penso anche, dato che la percentuale con il 965 di salire come ho detto è molto + alta)...

vediamo quando ti arriva... non sia mai che questa p5b riesca a convincere pure a me

si il tuo ragionamento non fa una piega, cmq penso che i record che ci sono in giro sono su 975 perchè un po' tutti gli overclockers hanno puntato su quello dato che si pensava fosse il modello di punta. poi adesso che sono uscite le schede 965 cominciano ad uscire i primi risultati e c'è un po' di differenza non credi???
poi cmq se sono sfortunato come dici te prendo il rocksolid in 390 e se mi andasse così sarei cmq felice visto che con la p5w quel risultato te lo devi sudare....
so che è difficile acettare che la p5w è deludente in oc, anche io non credevo in questo 965 quando i primi cominciavano a dire che salivano di brutto...
poi ho visto i test...
cmq non sputo sopra la p5w, se non volessi overclokkare avrei tenuto quella che ha defautl e la migiore scheda in commercio dati gli svariati optionals... tra cui il mitico telecomando.
riassumendo io penso che:
scheda per oc su 975: bad axe
scheda per oc su 965: p5b dlx
scheda per "spassarsela" su 975: p5w dlx
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 21:37   #419
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
da eprice non bisogna mai mai mai e ancora mai prendere la roba data come ordinabile ma solo quella data come disponibile...
ho mandato una mail e mi han detto 10-15gg (che ovviamente saranno lavorativi quindi 2-3 settimane). A sto punto visto che vado in ferie proprio in quel periodo di settembre tantovale che aspetto...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline  
Old 23-08-2006, 21:51   #420
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
440 rock solid con p5w dh deluxe con conroe 6600 e ci sono ancora margini

stessa cpu

380 su p5b wi-fi

chi me lo spiega questo?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian