Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 18:53   #21
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
@paultherock
...
ho appena provato gli inserti delle panasonic sulle 3570, ma cambiano di pochissimo, per sentire bene i bassi devo comunque spingerle...da come ne parlate voi sembra che i bassi siano belli presenti ed "invadenti" , io se non spingo le cuffie col dito li sento "lontani" , ci sono si, ma la prevalenza è degli alti, mentre con le pana e le denon sono belli presenti, nelle denon anche troppo (forse ora mi sono spiegato meglio).
se spingendo sugli auricolari ottieni maggiori bassi, l'isolamento non è corretto prova a cambiare tips con quelli più piccoli/grandi ed inserirli più in profondità, qui trovi un test audio per il corretto inserimento.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:43   #22
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Nel thread ho cercato di far passare il messaggio corretto, non vorrei si facesse confusione:

Quote:
. il giudizio tiene conto soprattutto (anzi, vorrei dire esclusivamente...) del prezzo.
. ogni aggettivo, opinione, paragone, che trovate è fatto principalmente sulla base del prezzo da me pagato per l'auricolare. Quindi se dico "eccezionale", o "imbattibile" è fatto esclusivamente in relazione al prezzo, non in assoluto.

Se poi a 8 euro si trova di meglio, ben venga! Ne saremmo tutti felici! Mi sembra che le Panasonic che citi tu, costino almeno il doppio. Per la questione dei bassi che non ci sono, chissà... dato per scontato che le inserisci perfettamente, forse è solo una questione morfologica/di inserti. Peccato.

sjk

Ma no, ho letto bene la tua recensione, e sono io che mi sono "infogato troppo" dopo averla letta , non è certo colpa tua se mi sono illuso di avere tra le mani delle cuffiette da 7,99€ che pensavo potessero suonare come quelle da 24,99€...questa è la mia prima esperienza con le in-ear, e mi sa che ho preteso troppo dalla sorte , ed ho capito che le varie fasce di prezzo sono ben distinte, quindi una cosa come quella che ho pensato non può esistere.
Mi piacerebbe tanto poter provare sia le SHE9800 che le SHE3680.

@spaccacervello - @sjk
Per quanto riguarda i bassi: ho provato con tutti gli inserti, la cuffia risulta sempre scomoda e tende a scivolare, quindi a questo punto presumo che questi inserti non vadano bene per il mio orecchio...forzando le cuffie nell'orecchio, affinchè vi restino, i bassi si sentono quasi come nelle Panasonic, ma quando estraggo gli auricolari sento come una specie di torpore al timpano ed il canale uditivo mi fa un po male, quindi non mi sembra il caso di insistere (anche perchè le altre due in-ear sono superiori a queste SHE3570 , quindi inutile farsi male per niente)...penso che per sentire bene queste cuffie occorrano, almeno nel mio caso, degli inserti tipo quelli delle Yanaha EPH-100, oppure come questi.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 17:45   #23
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Delle tre le Denon sono quelle hanno il suono più caldo e che danno più tridimensionalità, ma sono anche le "più bassose", e, secondo me gli alti e bassi sono troppo sbilanciati...le Panasonic sono meno definite ma più equilibrate...poi l'assenza di un vero equalizzatore (uso un Wave Lite) mi costringe ad utilizzare le equalizzazioni preimpostate che probabilmente non sono il massimo.
Sai che mi senbra strano?Io le Denon le ho usate sia con Sony X1060 che con Cowon J3.Con quest'ultimo [probabilmente dovuto alle equalizzazioni]la voce alle volte mi senbra un po' "scura",ma con il Sony,tutto posso dire tranne che siano "troppo bassose" e "sbilanciate",anzi!All'inizio mi sembravano troppo puntare sugli alti!Poi,a furia di portarle,di metterle in maniera corretta e di abituarmici [come con tutte le IEM]mi posso dire più che soddisfatto a tutt'oggi.Fino alla nausea lo ripeterò:il suono è soggettivo.

P.S. Sì,in effetti un cellulare[Wave Lite]non è il massimo per apprezzare una canzone dagli auricolari ...
Old 27-05-2012, 23:33   #24
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sai che mi senbra strano?Io le Denon le ho usate sia con Sony X1060 che con Cowon J3.Con quest'ultimo [probabilmente dovuto alle equalizzazioni]la voce alle volte mi senbra un po' "scura",ma con il Sony,tutto posso dire tranne che siano "troppo bassose" e "sbilanciate",anzi!All'inizio mi sembravano troppo puntare sugli alti!Poi,a furia di portarle,di metterle in maniera corretta e di abituarmici [come con tutte le IEM]mi posso dire più che soddisfatto a tutt'oggi.Fino alla nausea lo ripeterò:il suono è soggettivo.

P.S. Sì,in effetti un cellulare[Wave Lite]non è il massimo per apprezzare una canzone dagli auricolari ...

Sicuramente con il mio cellulare non rendono come dovrebbero (per bada non c'è manco un player alternativo decente) , e le cuffie tendono al basso in tutto...oramai son deciso a comprare il Clip Zip, quindi dovrebbe esserci il salto di qualità a livello di chip audio, e di conseguenza anche le Denon dovrebbero suonare bene. Non credo di poter ordinare prima del 5
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:00   #25
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Sicuramente con il mio cellulare non rendono come dovrebbero (per bada non c'è manco un player alternativo decente) , e le cuffie tendono al basso in tutto...oramai son deciso a comprare il Clip Zip, quindi dovrebbe esserci il salto di qualità a livello di chip audio, e di conseguenza anche le Denon dovrebbero suonare bene. Non credo di poter ordinare prima del 5
Su su...Il 5 Giugno arriva presto...Domenica è già il 3!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian