|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
a ecco, niente da fare allora io ho una gigabyte...
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
![]() |
#46 |
Senior Member
|
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno per favore può provare il benchmark builtin di Winrar in "Utilità"->"Valutazione e verifica hardware" quanti MB/S raggiunge in media sul sempron le 1100 a default .
Un utente del forum ha postato un test fatto con celeron 420 e raggiunge 430 MB/S http://www.pctunerup.com/up/image.ph...9_Immagine.JPG http://www.hwupgrade.it/forum/showth...448247&page=38
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Lo provo stasera adesso sono con l'altro sistema.
puoi dirmi che versione ha utilizzato di winrar, perche adesso ho provato con la versione che ho in questo pc ma non c'e' opzione multi-cpu.
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ti faccio sapere non ho chiesto , ma deve essere l'ultima la 3.71
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio Ultima modifica di GoldenAxe79 : 14-02-2008 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
visto che c siete postate anche i bench di 7zip, che male nn fa...mi pare che lo usi anche hwupgrade x fare le review...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
il bench di winrar 3.70
faccio presente che ho un disco da 2.5" da 5400rpm non so se dipende anche da quello (oltre la cache da 256kb) ![]() ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di jasonj : 15-02-2008 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]() |
#53 |
Senior Member
|
grazie mille,
cmq strano che ti faccia cosi poco il winrar alcuni test miei e altri presi in rete : Athlon XP 2200+ socket a: 220 MB/S Sempron 2600+ socket a: 275 MB/S Intel c2D E6700 : 2213 MB/S Celeron 420 (default,1600Mhz) : 430 MB/S
![]() |
#54 |
Senior Member
|
infatti, potrebbe essere il disco da 5400rpm?
7zip e' in linea come prestazioni.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
infatti é strano,magari l'hd strozza un pó le prestazioni,ma allora nn mi spiego 7zip..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao ragazzi,
ho appena montato questa CPU su un "muletto" da 150 euro... Altri componenti: Asrock AliveNF6P-VSTA, 1 GB DDR2 800 Vdata, HD 5400rpm. L'estate scorsa ho montato un altro muletto simile (Asrock AM2NF6G + Sempron 3200+), ma con HD IDE da 7200 rpm, e andava visibilmente più spedito, in alcune operazioni. Prima di dare tutto al legittimo proprietario, ho intenzione, tempo permettendo, di divertirmi un po' in OC e downvolt. Vorrei chiedervi: pur essendo abilitato tutto il necessario per il C&Q, è normale che il moltiplicatore non scenda a 5X? In idle CPU-z mi indica 1.25V, in media... Per le temperature, posso fidarmi alla sondina della scheda madre rilevata da Speedfan? Non ho altre letture possibile, a parte quella del core che però ho rimosso perché fissa a -49°C... all'inizio pensavo fosse il classico problema dello step G1/G2, invece nella prima pagina ho letto che questa cpu non ha la sondina interna... Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
è normale il min a 5x,x avere 4x dovresti settare l'ht link a 800,ma nn cambia molto.x far prove di undervolt,prova ad usare rmclock.le temp t puoi fidare di quella che t da,tanto cmq é single core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al molti, io dicevo che NON scende a 5x (come per esempio sul mio Athlon64), come non cala il voltaggio a 1.1-1.0... è una caratteristica dei Sempron o c'è qualcosa che non va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
per le temperature ti confermo quello che ha detto unnilennium io utilizzo asus probe(ovviamente funziona solo su asus) e speedfan, erano i software che mi davano le temperature piu' alte durante i test. la temperatura sotto zero e' normale per via dell'assenza di un sensore all'interno del core. P.S. posta anche qualche test vadiamo come va su quel chipset.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Posto qualche bench eseguito l'altra sera, con la funzione AM2 Boost attiva (OC automatico del 7% per massimizzare la velocità della RAM)... Il problema del C&Q non sono riuscito a risolverlo, è assurdo! Ho smanettato con tutti i parametri possibili... non funzia... il vcore rimane sempre sui 1.245V. L'unica controprova che posso fare, per tagliare la testa al toro, è scambiare cpu e piattaforma (ho per le mani una AliveNF7G-HDReady + BE-2400). Cominciamo con una schermatina di Everest: ![]() Da notare che, probabilmente perché OC, lo riconosce come un LE-1150... Quindi passiamo al mio test preferito, il Cinebench (9.5): ![]() E di seguito il Cinebench R10: ![]() Ok, suggerimenti e consigli sono ben accetti! ![]() Se ho tempo conduco anche dei bench con questo hw: - HD Samsung S250 - 2x1GB Team Group Elite 800 E come S.O. penso di utilizzare XP 64... con Cinebench c'è un boost del 12% assicurato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.