|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao, per favore aiutatemi! Ho un alice gate 2 plus by industrie dial face, durante la navigazione l'ho spento e riacceso e adesso il modem si è fottuto credo. In pratica il led power rimane rosso fisso, ciò significa Autodiagnosi modem/router fallita.
potete aiutarmi? i 2 router sono molto simili, scsate l'OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Piuttosto il router wifi. Il pirelli ha un apparato wifi che è molto buono (Broadcom). Fai una ricerca per capire che tipo di scheda wifi abbia quel d-link. Se di tipo Broadcom o Atheros -> molto bene! Se di tipo Ralink -> male! Corri il rischio di avere un wifi meno efficiente del Pirelli... comunque vedi tu. Quote:
Edit Ho guardato il manuale in mio possesso. Forse il dialface non ha il pulsantino di reset. Nel manuale c'è scritto: Nel caso di autodiagnosi negativa nessuna spia luminosa è accesa esclusa quella di “Power” che sarà in condizione rosso fisso. Se tale condizione persiste per diversi minuti, si suggerisce di spegnere e riaccendere il modem e se, anche dopo questa operazione, la condizione perdura ulteriormente contattare il Servizio Clienti Telecom Italia (vedere sezione 5 Risoluzione Problemi ). Ultima modifica di Gibbus : 30-04-2012 alle 17:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
A me al 187 hanno chiesto 100 euro per passare da voce di nuovo ad analogico... ![]()
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle mie lamentele circa i problemi del voip, mi proposero di dirottarmi di nuovo la voce su pots (in analogico), senza quindi avere la necessita del modem. Il tutto gratuitamente e senza nessuna spesa aggiuntiva. A dire il vero ero tentato, poi passai a Tiscali 20 Mpbs che per due anni mi dava molto di più (con traffico voce in analogico) a meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho già chiamato l'assistenza e non riescono ad aiutarmi mannaggia! Il reset non va, ho tenuto premuto per anche 1 minuto il tasto d'accensione ma nulla. Autodiagnosi fallita, sembra che non carichi il firmware (credo)...non so come sistemare, è andato del tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Sto per passare da fastweb... viaggio sui 6/7 mega fissi.. ad alice.. sperando che possa attivare la megainternet per avere più banda...
Visto che il modem (che gia ho avuto con la casa precedente) mi costerebbe cmq un bel 3/4 euro mensili di canone... Mi consigliate un altro modem router OTTIMO senza grandi problemi di costi ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
l'anno scorso decisi di cambiare il modem di alice, non perchè funzionasse male ma semplicemente perchè non consentiva la possibilità di espansione. Ho comprato un fritzbox 7270 e mi ci trovo veramente bene. Anche se costa non poco lo trovo veramente ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, da qualche settimana ho il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi http://www.telecomitalia.it/promo/ad...FUZd3woduRnHlw
e mi succede che lasciando il router acceso, se spengo il pc connesso via cavo alla riaccensione il pc non trova più la rete, per farlo riagganciare alla rete devo spegnere e riaccendere il router. Questo problema non si verifica con i pc connessi in WIFI ma solo col pc connesso via cavo ethernet. Ho provato a dare ip pre-assegnati ma il problema persiste. Qualche suggerimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() che vantaggio ha sbloccare questo modem? cioè smanetto per aprire cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Alla fine ho fatto Infostrada. Sapete questo modem alice dove va restituito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti ho collegato questo modem al mio tp link per poter sfruttare la porta usb e crearmi un 'nas'.
Tutto bene ho due pc fissi + due portatili che vedono il nas. Adesso vorrei modificare i permessi di accesso: solo un pc dovrà avere i permessi di lettura e scrittura e tutti gli altri solo di lettura. Come si fa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Raga, è un pò di tempo che ho fatto il downgrade alla versione AGPF_4.4.2 e fino ad oggi tutto ok con la wi-fi del notebook...
Oggi mi rendo conto però che tramite lan non riesco ad accedere ad internet... Nel menù avanzato viene rilevato il collegamento, ma nel menù classico alla voce LAN non rileva la connessione... Ho mancato qualcosa al momento del settaggio? Thanks
![]() |
#4437 |
Senior Member
|
Buon giorno a tutti.
Possiedo uno di questi maledetti router (AGIF_1.3.0) e, dal momento che non lo posso eliminare dalla mia linea per via del VOIP, volevo sapere se fosse possibile impostarlo come modem, delegando poi il controllo della connessione ad un router WAN un po' più serio (d-link). Se disattivassi la connessione automatica, wifi, cazzi e mazzi, e impostassi nel router WAN una connessione PPPoE, funzionerebbe o no? Devo disattivare anche la funzione Firewall del router di alice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel dlink, devi settare il pppoe (user:aliceadsl, password: aliceadsl), cambiare l'indirizzo ip in modo che sia nella stessa famiglia dell'alice (es: 192.168.1.2) ed il firewall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo una domanda: la funzione firewall del router di alice, quando si attiva nello specifico? Dubito faccia da firewall quando attivo una connessione bridge... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.