Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2012, 16:59   #4421
drjis
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao, per favore aiutatemi! Ho un alice gate 2 plus by industrie dial face, durante la navigazione l'ho spento e riacceso e adesso il modem si è fottuto credo. In pratica il led power rimane rosso fisso, ciò significa Autodiagnosi modem/router fallita.

potete aiutarmi? i 2 router sono molto simili, scsate l'OT
drjis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:16   #4422
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimi.
A questo punto penso che farò il passaggio. Pensavo di prendere questo router con porte lan gigabit: http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?...GB%2FDLWrapper

PS: che voi sappiate, togliendo il voip rimane poi il servizio "chi è" dove vedo il n° di chi chiama?
Specifica che vuoi mantenere il servizio chi è.
Piuttosto il router wifi. Il pirelli ha un apparato wifi che è molto buono (Broadcom). Fai una ricerca per capire che tipo di scheda wifi abbia quel d-link. Se di tipo Broadcom o Atheros -> molto bene! Se di tipo Ralink -> male! Corri il rischio di avere un wifi meno efficiente del Pirelli... comunque vedi tu.

Quote:
Originariamente inviato da drjis Guarda i messaggi
ciao, per favore aiutatemi! Ho un alice gate 2 plus by industrie dial face, durante la navigazione l'ho spento e riacceso e adesso il modem si è fottuto credo. In pratica il led power rimane rosso fisso, ciò significa Autodiagnosi modem/router fallita.

potete aiutarmi? i 2 router sono molto simili, scsate l'OT
Guardati il manuale per vedere la procedura di reset. Se non risolvi, chiama il 187.

Edit
Ho guardato il manuale in mio possesso. Forse il dialface non ha il pulsantino di reset. Nel manuale c'è scritto:
Nel caso di autodiagnosi negativa nessuna spia luminosa è accesa esclusa quella di “Power” che
sarà in condizione rosso fisso. Se tale condizione persiste per diversi minuti, si suggerisce di
spegnere e riaccendere il modem e se, anche dopo questa operazione, la condizione perdura
ulteriormente contattare il Servizio Clienti Telecom Italia (vedere sezione 5 Risoluzione Problemi ).

Ultima modifica di Gibbus : 30-04-2012 alle 17:35.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 08:34   #4423
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Si può fare e senza nessun sovrapprezzo. Telefona al 187 e chiedi che ti spostino la linea voce in analogico. Digli anche che il voip non ti soddisfa... A quel punto ti prendi un router da collegare al modem telecom e nel router imposti l'opzione "always on".
Credo che questa sia la soluzione migliore per te.
Sicuro senza sovrapprezzo?
A me al 187 hanno chiesto 100 euro per passare da voce di nuovo ad analogico...
Old 01-05-2012, 11:15   #4424
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Sicuro senza sovrapprezzo?
A me al 187 hanno chiesto 100 euro per passare da voce di nuovo ad analogico...
Parlo di un colloquio col 187 avvenuto ai primi di febbraio. Mi sembra che avessi l'abbonamento Alice casa, per intenderci: quello con adsl flat 7 Mbps + traffico voce illimitato su voip, il tutto a 45 euro/mese.
Alle mie lamentele circa i problemi del voip, mi proposero di dirottarmi di nuovo la voce su pots (in analogico), senza quindi avere la necessita del modem. Il tutto gratuitamente e senza nessuna spesa aggiuntiva.
A dire il vero ero tentato, poi passai a Tiscali 20 Mpbs che per due anni mi dava molto di più (con traffico voce in analogico) a meno...
Old 01-05-2012, 21:18   #4425
drjis
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ho già chiamato l'assistenza e non riescono ad aiutarmi mannaggia! Il reset non va, ho tenuto premuto per anche 1 minuto il tasto d'accensione ma nulla. Autodiagnosi fallita, sembra che non carichi il firmware (credo)...non so come sistemare, è andato del tutto
drjis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 06:10   #4426
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da drjis Guarda i messaggi
ho già chiamato l'assistenza e non riescono ad aiutarmi mannaggia! Il reset non va, ho tenuto premuto per anche 1 minuto il tasto d'accensione ma nulla. Autodiagnosi fallita, sembra che non carichi il firmware (credo)...non so come sistemare, è andato del tutto
Ma se l'apparecchio non è tuo semplicemente te lo devono sostituire con un altro funzionante, e pure di corsa...
Old 16-05-2012, 10:55   #4427
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Sto per passare da fastweb... viaggio sui 6/7 mega fissi.. ad alice.. sperando che possa attivare la megainternet per avere più banda...

Visto che il modem (che gia ho avuto con la casa precedente) mi costerebbe cmq un bel 3/4 euro mensili di canone...

Mi consigliate un altro modem router OTTIMO senza grandi problemi di costi ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:25   #4428
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
l'anno scorso decisi di cambiare il modem di alice, non perchè funzionasse male ma semplicemente perchè non consentiva la possibilità di espansione. Ho comprato un fritzbox 7270 e mi ci trovo veramente bene. Anche se costa non poco lo trovo veramente ottimo.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:40   #4429
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, da qualche settimana ho il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi http://www.telecomitalia.it/promo/ad...FUZd3woduRnHlw
e mi succede che lasciando il router acceso, se spengo il pc connesso via cavo alla riaccensione il pc non trova più la rete, per farlo riagganciare alla rete devo spegnere e riaccendere il router.
Questo problema non si verifica con i pc connessi in WIFI ma solo col pc connesso via cavo ethernet.
Ho provato a dare ip pre-assegnati ma il problema persiste.
Qualche suggerimento?
Grazie
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:42   #4430
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da framilo Guarda i messaggi
Salve, da qualche settimana ho il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi http://www.telecomitalia.it/promo/ad...FUZd3woduRnHlw
e mi succede che lasciando il router acceso, se spengo il pc connesso via cavo alla riaccensione il pc non trova più la rete, per farlo riagganciare alla rete devo spegnere e riaccendere il router.
Questo problema non si verifica con i pc connessi in WIFI ma solo col pc connesso via cavo ethernet.
Ho provato a dare ip pre-assegnati ma il problema persiste.
Qualche suggerimento?
Grazie
a me succede anche in wifi

che vantaggio ha sbloccare questo modem?
cioè smanetto per aprire cosa?
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:03   #4431
framilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
a me succede anche in wifi

che vantaggio ha sbloccare questo modem?
cioè smanetto per aprire cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37463035
Old 24-05-2012, 09:15   #4432
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da framilo Guarda i messaggi
non ho capito
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:43   #4433
framilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
non ho capito
ci sono dei consigli se ti possono essere utili, altro non sò
Old 25-05-2012, 11:54   #4434
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Alla fine ho fatto Infostrada. Sapete questo modem alice dove va restituito?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:49   #4435
www.nico
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti ho collegato questo modem al mio tp link per poter sfruttare la porta usb e crearmi un 'nas'.

Tutto bene ho due pc fissi + due portatili che vedono il nas.

Adesso vorrei modificare i permessi di accesso: solo un pc dovrà avere i permessi di lettura e scrittura e tutti gli altri solo di lettura.

Come si fa???
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:14   #4436
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Raga, è un pò di tempo che ho fatto il downgrade alla versione AGPF_4.4.2 e fino ad oggi tutto ok con la wi-fi del notebook...

Oggi mi rendo conto però che tramite lan non riesco ad accedere ad internet...

Nel menù avanzato viene rilevato il collegamento, ma nel menù classico alla voce LAN non rileva la connessione...

Ho mancato qualcosa al momento del settaggio?

Thanks
Old 02-07-2012, 13:49   #4437
EmBo2
Senior Member

Buon giorno a tutti.
Possiedo uno di questi maledetti router (AGIF_1.3.0) e, dal momento che non lo posso eliminare dalla mia linea per via del VOIP, volevo sapere se fosse possibile impostarlo come modem, delegando poi il controllo della connessione ad un router WAN un po' più serio (d-link).

Se disattivassi la connessione automatica, wifi, cazzi e mazzi, e impostassi nel router WAN una connessione PPPoE, funzionerebbe o no? Devo disattivare anche la funzione Firewall del router di alice?
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:20   #4438
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.
Possiedo uno di questi maledetti router (AGIF_1.3.0) e, dal momento che non lo posso eliminare dalla mia linea per via del VOIP, volevo sapere se fosse possibile impostarlo come modem, delegando poi il controllo della connessione ad un router WAN un po' più serio (d-link).

Se disattivassi la connessione automatica, wifi, cazzi e mazzi, e impostassi nel router WAN una connessione PPPoE, funzionerebbe o no? Devo disattivare anche la funzione Firewall del router di alice?
A suo tempo lo feci con l'AGIF 1.2, e funzionò. Nell'alice devi disabiltare il firewall ed il wifi. Per la connessione automatica non saprei perché da me non era modificabile.
Nel dlink, devi settare il pppoe (user:aliceadsl, password: aliceadsl), cambiare l'indirizzo ip in modo che sia nella stessa famiglia dell'alice (es: 192.168.1.2) ed il firewall.
Old 02-07-2012, 19:21   #4439
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Raga, è un pò di tempo che ho fatto il downgrade alla versione AGPF_4.4.2 e fino ad oggi tutto ok con la wi-fi del notebook...

Oggi mi rendo conto però che tramite lan non riesco ad accedere ad internet...

Nel menù avanzato viene rilevato il collegamento, ma nel menù classico alla voce LAN non rileva la connessione...

Ho mancato qualcosa al momento del settaggio?

Thanks
Intendi dire che l'hai sbloccato? Il cavo ethernet funziona per accedere e configurare il router, anche se non navighi?
Old 02-07-2012, 21:30   #4440
EmBo2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
A suo tempo lo feci con l'AGIF 1.2, e funzionò. Nell'alice devi disabiltare il firewall ed il wifi. Per la connessione automatica non saprei perché da me non era modificabile.
Nel dlink, devi settare il pppoe (user:aliceadsl, password: aliceadsl), cambiare l'indirizzo ip in modo che sia nella stessa famiglia dell'alice (es: 192.168.1.2) ed il firewall.
Grazie per le info
Solo una domanda: la funzione firewall del router di alice, quando si attiva nello specifico? Dubito faccia da firewall quando attivo una connessione bridge...
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian