Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 13:48   #1921
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Come è la mia linea Alice 7mb? ...fà caghicchiare??

Sto valutando il passaggio a Infostrada Absolute ADSL, mi hanno fatto una proposta interessante, solo che nella mia zona non sono coperto dalla rete infostrada e quindi è disponibile solo in tecnologia VOIP!
Mi darebbero il loro Modem Voce WiFi, ma non ho capito se sono obbligato ad usarlo o meno ....
Come và? posso aprire poi le porte come voglio?

Dovrò tenerlo acceso tutto il giorno e "penso" che potrò collegare solamente un telefono....io nè ho due, come cavolo faccio??
se vuoi usare il telefono, quindi il voip, sei obbligato ad usare il loro router, puoi collegare 2 telefoni direttamente e se compri uno sdoppiatore puoi collegarne anche qualcuno in +.
Occhio che se usi la linea principalmente per scaricare non è il massimo.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:55   #1922
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Si certo, meglio cosi, vuol dire che il firewall del router funziona davvero.
Avevo un Zyxel che non mi aveva mai dato problemi con firewall SW.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Guarda che il router non c'entra assolutamente nulla
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:15   #1923
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Ho comprato questo router perchè dopo un reset di troppo mi si è bruciato il mitico Zyxel HW660. Non avendo avuto la possibilità di reperire informazioni sulla rete mi ricordavo solo che circa 2 anni fà i più gettonati fra i router sotto i 100eur c'èrano appunto Zyxel e Netgear fra i migliori.
La mia versione è quella più recente (firmware già aggiornato e 2 piedini per dissipare meglio il calore prodotto )
Per il momento tutto bene sia via lan che wifi, ancora più semplice da configurare, anche perchè ho Win7 e schede wifi N (anche con xp e wifi g tutto ok), quindi nessun problema di incompatibilità e mi trovo vicino alla centrale adsl. A parte la necessità di dover configurare i dns manualmente il resto mi sembra più che soddisfacente. Sarebbe stato ottimo se avesse montato una scheda wifi Atheros.
Io ho una adsl ancora a 640kbs quindi non posso dire se è un buon router o meno, ma rispetto all'ormai sorpassato zyxel che avevo si nota la differenza in positiva. Più facile da configurare, linea più stabile, tempi di risposta più veloci, wifi on/off comunque entrambi ottimi. Spero che con la PS3 almeno via lan si comporti bene.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:47   #1924
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
se vuoi usare il telefono, quindi il voip, sei obbligato ad usare il loro router, puoi collegare 2 telefoni direttamente e se compri uno sdoppiatore puoi collegarne anche qualcuno in +.
Occhio che se usi la linea principalmente per scaricare non è il massimo.
Grazie 1000 per la risposta che aspettavo.....
Se sono costretto a usare il router infostrada allora penso che aprire certe porte sia utopia!
E' un peccato che non possa usare il Netgear DGN2000 , il commerciale ovviamente al telefono mi ha datto che non c'erano problemi ....

Avremmo risparmiato quasi 250€ considernado le spese sino al 31-12-2011, peccato onestamente ......

...azz faccio
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:48   #1925
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Volevo segnalare questa anomalica che ho riscontrato con il fw 1.1.8

Se imposto la protezione solo WPA2 nelle impostazioni del wifi quando torno è selezionata la WPA.

Se faccio una ricerca delle rete però risulta effettivamente settata su WPA2, penso che sia solo un errore di visualizzazione delle impostazioni.

Capita solo a me?

Ciao
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:57   #1926
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Ho un problema di quelli stupidi che pensavo di risolvere per esasperazione ma che mi fa dannare soltanto.

Apparati:

netgear dgn2000
us robotic9110

il router dgn2000 riceve adsl ed è collegato al pc fisso sulla porta ethernet 1. Collego l'usr mezzo cavo ethernet standard alla porta ethernet 2 del dgn e tutto funziona regolarmente, led acceso sul notegear, pingo regolarmente l'usr e tutto va come deve andare.
Se invece sfrutto il datato cablaggio residenziale funziona una mazza! ("host di destinazione non raggiungibile")
Stessa procedura: pingo e niente. Eppure la visualizzazione del link sul dgn è corretta: led fisso verde sulla porta 2 come se tutto andasse regolarmente.

Da cosa può dipendere?
collegamenti? ho provato anche con un cavo cross

Ultima modifica di pioss~s4n : 30-03-2010 alle 18:00.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:25   #1927
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ma perchè usi anche lo usr? il netgear ha ben 4 porte
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:51   #1928
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
uso l'usr come access point per estendere il wifi ai piani alti dell'abitazione. Purtroppo però i problemi persistono
Old 30-03-2010, 21:23   #1929
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Grazie 1000 per la risposta che aspettavo.....
Se sono costretto a usare il router infostrada allora penso che aprire certe porte sia utopia!
E' un peccato che non possa usare il Netgear DGN2000 , il commerciale ovviamente al telefono mi ha datto che non c'erano problemi ....

Avremmo risparmiato quasi 250€ considernado le spese sino al 31-12-2011, peccato onestamente ......

...azz faccio
le porte sul router infostrada si possono aprire senza problemi e puoi utilizzare anke il tuo netgear; unika pecca è ke per usare il telefono devi necessariamente scollegare il netgear e collegare quello d infostrada.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 31-03-2010, 11:31   #1930
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tiscali, dopo l’apertura di 2 segnalazioni di guasti e l’intervento dei tecnici sulla linea, mi comunica che data la mia distanza dalla centrale (circa 3,5 km) non posso “avere” una ADSL megliore della attuale; quindi anche con la portante impostata a 640 non riesco a rimanere connesso per piu di 10 minuti senza disconnettermi.

Ora ho impostato il profilo a 2 mega (ADSL1) un attenuazione a 46.9 e un margine di rumore a 12.8.

è realmente possibile che dipenda solamente dalla distanza?

Possibile che sia un problema legato al DGN2000?
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:53   #1931
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io con 49 db margine di rumore 7 db ho il profilo a 4 Mb di alice e non si disconnette mai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:16   #1932
Squarehead
Member

quindi da cosa può dipendere? cosa posso fare per cercare di risolvere la situazione?
Old 31-03-2010, 13:01   #1933
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Resetta il router.....
Dici?Eppure funziona benissimo.
Vabbè se è preferibile lo faccio tanto ci vogliono 5 min a riconfigurarlo.

Grazie
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:30   #1934
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
Tiscali, dopo l’apertura di 2 segnalazioni di guasti e l’intervento dei tecnici sulla linea, mi comunica che data la mia distanza dalla centrale (circa 3,5 km) non posso “avere” una ADSL megliore della attuale; quindi anche con la portante impostata a 640 non riesco a rimanere connesso per piu di 10 minuti senza disconnettermi.

Ora ho impostato il profilo a 2 mega (ADSL1) un attenuazione a 46.9 e un margine di rumore a 12.8.

è realmente possibile che dipenda solamente dalla distanza?

Possibile che sia un problema legato al DGN2000?
il margine di rumore è buono mentre l attenuazione è un pò altina. 3.5km sn anke tanti però se neanke a 640 non riesci a stare stabile potrebbe esserci qualcos altro.
consiglio_1_ in alcune versioni firmware c'è la possibilità di cambiare modulazione all interno della voce " adsl setting"....quindi se puoi metti g.dmt o gdmt.lite... potresti risolvere;

consiglio_2_ potrebbe anche esserci qualke presa difettosa, una controllatina nn farebbe male
Old 31-03-2010, 14:47   #1935
Squarehead
Member

Quote:
consiglio_1_ in alcune versioni firmware c'è la possibilità di cambiare modulazione all interno della voce " adsl setting"....quindi se puoi metti g.dmt o gdmt.lite... potresti risolvere;
sai quale versione e dove posso trovarla?

Quote:
consiglio_2_ potrebbe anche esserci qualke presa difettosa, una controllatina nn farebbe male
io ho controllato provando direttamente sulla presa principale e togliendo i filtri senza nessun esito positivo; che altri controlli si possono fare?
Old 31-03-2010, 15:23   #1936
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
sai quale versione e dove posso trovarla?
purtroppo su questo nn so esserti d aiuto, non ho ancora acquistato il dgn2000 ma su alcuni 834 so che esiste(i firmware sn molto molto simili).Chiedi qui, magari qualcuno lo sa.

Quote:
io ho controllato provando direttamente sulla presa principale e togliendo i filtri senza nessun esito positivo; che altri controlli si possono fare?
hai fatto bene, altra cosa ke rimane da fare è aprire la scatoletta della presa principale e accertarsi ke i fili siano ben collegati.
Domanda... ma tu sei con tiscali in wholsale o in ULL???
Old 31-03-2010, 15:35   #1937
Squarehead
Member

Quote:
ma tu sei con tiscali in wholsale o in ULL???
non saprei? come lo verifico?
Old 31-03-2010, 16:49   #1938
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
Volevo segnalare questa anomalica che ho riscontrato con il fw 1.1.8

Se imposto la protezione solo WPA2 nelle impostazioni del wifi quando torno è selezionata la WPA.

Se faccio una ricerca delle rete però risulta effettivamente settata su WPA2, penso che sia solo un errore di visualizzazione delle impostazioni.

Capita solo a me?

Ciao
Solo io ho avuto questo problema con il WPA2?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:54   #1939
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
le porte sul router infostrada si possono aprire senza problemi e puoi utilizzare anke il tuo netgear; unika pecca è ke per usare il telefono devi necessariamente scollegare il netgear e collegare quello d infostrada.
Ma posso mettere in cascata i 2 apparati?
Forse non ha senso .... ....tanto vale usare solo quello infostrada allora, sperando non sia una ciofeca
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:43   #1940
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Ma posso mettere in cascata i 2 apparati?
Forse non ha senso .... ....tanto vale usare solo quello infostrada allora, sperando non sia una ciofeca
no in cascata assolutamente.

in genere i router d infostrada peri l voip sono il dlink 3670b, il dlink 3340s e in rari casi il fritzbox.

Per sapere se sei in ULL o Wholsale devi chiamare il tuo gestore e chiedere, è un tuo diritto suppongo.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian