Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 08:58   #3681
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
led porte ethernet lampeggianti o di colore diverso = probabile guasto porte ethernet causato da condensatori guasti.

Se il modem è in garanzia aproffitane.
La garanzia viene fornita gartuitamente da chi ti ha venduto il prodotto (per due anni) o direttamente da NetGear (in quel caso le spese di sepdizione in andata sono a carico tuo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:05   #3682
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io l'ho preso da mediaworld che si trova a 100km di distanza,e non mi va di farmi tutta quella strada per farmelo cambiare,inoltre ho preso il bundle con la penna usb,devo riportare tutto o solo il router

se vado in un negozio di informatica a chiedere quanto mi potrebbe costare questa riparazione?

la cosa strana è che poco fa lo ha fatto per un po' ma poi si è messo a funzionare via cavo

le spedizioni all'assistenza netgear a quanto ammontano?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:08   #3683
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ti suggerisco la riparazione perchè ti costerebbe non pcoo e decade la garanzia.

Verifica sul sito NetGear i contatti teelfonici e evrifica con loro.
Old 23-06-2011, 16:08   #3684
Metal2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ti suggerisco la riparazione perchè ti costerebbe non pcoo e decade la garanzia.

Verifica sul sito NetGear i contatti teelfonici e evrifica con loro.
la garanzia mi finirebbe comunque il prossimo mese

ora cerco sul sito netgear

chi ha già avuto a che fare con l'assistenza,dove va spedito il prodotto?italia o estero?solo il router o vogliono tutti i cavi e gli accessori inclusi?
Old 23-06-2011, 23:06   #3685
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
la garanzia mi finirebbe comunque il prossimo mese

ora cerco sul sito netgear

chi ha già avuto a che fare con l'assistenza,dove va spedito il prodotto?italia o estero?solo il router o vogliono tutti i cavi e gli accessori inclusi?
Ciao,
stai facendo una sfilza di domande inutili perchè ti sarebbe bastato leggere alemno le ultime pagine della discussione per trovare tutte le risposte.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:08   #3686
Metal2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao,
stai facendo una sfilza di domande inutili perchè ti sarebbe bastato leggere alemno le ultime pagine della discussione per trovare tutte le risposte.
Nelle ultime pagine ho trovato informazioni sui condensatori da cambiare con foto e tutto,ma sull'assistenza netgear poco o niente
Old 29-06-2011, 03:24   #3687
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate si può usare tale router in modalità ripetitore wireless? Se si come?
Grazie...
Old 29-06-2011, 17:43   #3688
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Oggi per la prima volta dopo un anno dell'acquisto ho notato una cosa strana...il router mi si è riavviato da solo senza alcun motivo!! Per interderci proprio come se fossi andato in diagnostica --> riavvia dispositivo.
Cosa può essere? Il forte caldo?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:06   #3689
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

EDIT: scusate doppio post! :@
Old 30-06-2011, 10:39   #3690
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, stesso problema di sempre. La connessione cade, ovvero il margine di rumore in downstream scende quasi a 0 e naturalmente non mantiene la portante. Adesso ho il DGN2000, prima possedevo un DG834GT con lo stesso problema. Mi dissero di sostituire i condensatori ma senza risolvere nulla.

Il problema si verifica da 3-4 giorni. Almeno 2 volte al giorno sono costretto a riavviare il router per via della perdita del segnale. Il router lo acquistai nuovo 6 mesi fa, non credo che i condensatori siano già gonfi, e soprattutto non credo nemmeno al problema dei condensatori. Il router è retto dai piedini in dotazione, quindi non scalda tantissimo.

Ho solo notato un miglioramento nella mia linea: Ho sempre agganciato 4,5mbps, massimo 5, ma ultimamente ne aggancio 6,5mbps, e tramite telnet 7616kbps (massimo), e prima max 6500kbps. Ci sono rimasto contento, magari avranno fatto qualche modifica, ma le disconnessioni? Per 6 mesi non aveva mai detto di No.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:51   #3691
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Visto che il problema si verifica con due router diversi è improbabile che il probelma sia il router.

Controlla l'impianto (prese in paralello, niente condensatori all'interno delle prese) e fai un test con il solo modem (e tutto il resto scollegato) collegato alal presa principale.

Se il problema permane è senza dubbio un problema del provider.
Old 30-06-2011, 10:59   #3692
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

E' perchè il problema non si è verificato in quell'arco di 6 mesi quando ancora era nuovo?

L'impianto è già perfezionato, eliminai tutte le prese della casa. Adesso tra la cassetta esterna della telecom e la mia unica presa (rj11) ci sono solo 4 metri di doppino che ho sostiuito l'anno scorso. Non ci sono condensatori e come filtro uso quello rj11 telecom senza prolunghe.
Old 30-06-2011, 11:07   #3693
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè nel frattempo il provider avrà peggiorato al qualità delle propri linee.
Come fai a dire che è assolutamente il router il problema?
Old 30-06-2011, 11:14   #3694
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Dico questo perchè non so se il provider si diverte a peggiorare e migliorare la linea. 2 anni fa comprai un DG834GT usato, e il problema si è riscontrato da subito, man mano, dopo circa un anno ha cominciato a disconnettersi 4-5 volte al giorno, e negli ultimi tempi non manteneva i 10 minuti.

Ho cambiato router col nuovo DGN2000, et voilà, il mio record è stato di 1200 ore senza riavviare finchè mia madre non è andata e ha staccato tutto per pulizie. Il nuovo problema, lo stesso problema del vecchio router si verifica da 3-4 giorni. La portante in downstream, con 12db di margine, scende a 0-1 e cade la connessione.

L'anno scorso ho già contattato telecom ma mi hanno confermato di avere una linea ok.
Old 30-06-2011, 11:29   #3695
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel primo caso il problema erano probabilmente i condensatori.

Nel secondo caso è probabilmente il provider o qualche falso contatto.

Ma il GT che fine ha fatto?
Old 30-06-2011, 11:35   #3696
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Nemmeno i condensatori. Al DG834GT cambiai tutti e 5 i condensatori con dei low est panasonic consigliati dal forum. Problema non risolto nonostante il condensatore medio, accanto ai 2 più grossi era gonfio

Il GT adesso l'ho proprio buttato, ma i condensatori li ho messi da parte

Ultima modifica di mattiuccio92 : 30-06-2011 alle 11:38.
Old 30-06-2011, 11:45   #3697
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se avevi ancora un condensatore gonfio andava sostituito anche quello.

La prossima volta prima di buttarlo (non si fa mai) metti un messaggio nel forum.
Old 30-06-2011, 11:48   #3698
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

lo so, appunto dico: ho sostituito tutti e 5 i condensatori e uno di questi 5 era gonfio. Ma non ho risolto nulla
Old 30-06-2011, 14:29   #3699
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Oggi per la prima volta dopo un anno dell'acquisto ho notato una cosa strana...il router mi si è riavviato da solo senza alcun motivo!! Per interderci proprio come se fossi andato in diagnostica --> riavvia dispositivo.
Cosa può essere? Il forte caldo?
Lo butto?
Old 30-06-2011, 17:55   #3700
konzendoji
Member

L'Avatar di konzendoji

Iscritto dal: Oct 2006
Domandina: uso JDonwloader, ma non trovo più da nessuna parte lo script di riconnessione del modem...qualcuno me lo passa x favore?

E poi è possibile che quello del DGN2000 non ci sia?

Cosa era quella cosa dei numeri (o DNS di google)?

Scusate, ma a settare questo modem faccio pena!!!
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB Ali Nexus (modello Boh ) Case Enermax Phoenix (Nero) con ventolone 28 cm
konzendoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP