|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
led porte ethernet lampeggianti o di colore diverso = probabile guasto porte ethernet causato da condensatori guasti.
Se il modem è in garanzia aproffitane. La garanzia viene fornita gartuitamente da chi ti ha venduto il prodotto (per due anni) o direttamente da NetGear (in quel caso le spese di sepdizione in andata sono a carico tuo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io l'ho preso da mediaworld che si trova a 100km di distanza,e non mi va di farmi tutta quella strada per farmelo cambiare,inoltre ho preso il bundle con la penna usb,devo riportare tutto o solo il router
se vado in un negozio di informatica a chiedere quanto mi potrebbe costare questa riparazione? la cosa strana è che poco fa lo ha fatto per un po' ma poi si è messo a funzionare via cavo le spedizioni all'assistenza netgear a quanto ammontano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
|
Non ti suggerisco la riparazione perchè ti costerebbe non pcoo e decade la garanzia.
Verifica sul sito NetGear i contatti teelfonici e evrifica con loro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 | |
Senior Member
|
Quote:
ora cerco sul sito netgear chi ha già avuto a che fare con l'assistenza,dove va spedito il prodotto?italia o estero?solo il router o vogliono tutti i cavi e gli accessori inclusi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
stai facendo una sfilza di domande inutili perchè ti sarebbe bastato leggere alemno le ultime pagine della discussione per trovare tutte le risposte.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 |
Senior Member
|
Nelle ultime pagine ho trovato informazioni sui condensatori da cambiare con foto e tutto,ma sull'assistenza netgear poco o niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate si può usare tale router in modalità ripetitore wireless? Se si come?
Grazie...
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oggi per la prima volta dopo un anno dell'acquisto ho notato una cosa strana...il router mi si è riavviato da solo senza alcun motivo!! Per interderci proprio come se fossi andato in diagnostica --> riavvia dispositivo.
Cosa può essere? Il forte caldo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Senior Member
|
EDIT: scusate doppio post! :@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, stesso problema di sempre. La connessione cade, ovvero il margine di rumore in downstream scende quasi a 0 e naturalmente non mantiene la portante. Adesso ho il DGN2000, prima possedevo un DG834GT con lo stesso problema. Mi dissero di sostituire i condensatori ma senza risolvere nulla.
Il problema si verifica da 3-4 giorni. Almeno 2 volte al giorno sono costretto a riavviare il router per via della perdita del segnale. Il router lo acquistai nuovo 6 mesi fa, non credo che i condensatori siano già gonfi, e soprattutto non credo nemmeno al problema dei condensatori. Il router è retto dai piedini in dotazione, quindi non scalda tantissimo. Ho solo notato un miglioramento nella mia linea: Ho sempre agganciato 4,5mbps, massimo 5, ma ultimamente ne aggancio 6,5mbps, e tramite telnet 7616kbps (massimo), e prima max 6500kbps. Ci sono rimasto contento, magari avranno fatto qualche modifica, ma le disconnessioni? Per 6 mesi non aveva mai detto di No. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Senior Member
|
Visto che il problema si verifica con due router diversi è improbabile che il probelma sia il router.
Controlla l'impianto (prese in paralello, niente condensatori all'interno delle prese) e fai un test con il solo modem (e tutto il resto scollegato) collegato alal presa principale. Se il problema permane è senza dubbio un problema del provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 |
Senior Member
|
E' perchè il problema non si è verificato in quell'arco di 6 mesi quando ancora era nuovo?
L'impianto è già perfezionato, eliminai tutte le prese della casa. Adesso tra la cassetta esterna della telecom e la mia unica presa (rj11) ci sono solo 4 metri di doppino che ho sostiuito l'anno scorso. Non ci sono condensatori e come filtro uso quello rj11 telecom senza prolunghe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Senior Member
|
Perchè nel frattempo il provider avrà peggiorato al qualità delle propri linee.
Come fai a dire che è assolutamente il router il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
|
Dico questo perchè non so se il provider si diverte a peggiorare e migliorare la linea. 2 anni fa comprai un DG834GT usato, e il problema si è riscontrato da subito, man mano, dopo circa un anno ha cominciato a disconnettersi 4-5 volte al giorno, e negli ultimi tempi non manteneva i 10 minuti.
Ho cambiato router col nuovo DGN2000, et voilà, il mio record è stato di 1200 ore senza riavviare finchè mia madre non è andata e ha staccato tutto per pulizie. Il nuovo problema, lo stesso problema del vecchio router si verifica da 3-4 giorni. La portante in downstream, con 12db di margine, scende a 0-1 e cade la connessione. L'anno scorso ho già contattato telecom ma mi hanno confermato di avere una linea ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
|
Nel primo caso il problema erano probabilmente i condensatori.
Nel secondo caso è probabilmente il provider o qualche falso contatto. Ma il GT che fine ha fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 |
Senior Member
|
Nemmeno i condensatori. Al DG834GT cambiai tutti e 5 i condensatori con dei low est panasonic consigliati dal forum. Problema non risolto nonostante il condensatore medio, accanto ai 2 più grossi era gonfio
Il GT adesso l'ho proprio buttato, ma i condensatori li ho messi da parte Ultima modifica di mattiuccio92 : 30-06-2011 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
|
Se avevi ancora un condensatore gonfio andava sostituito anche quello.
La prossima volta prima di buttarlo (non si fa mai) metti un messaggio nel forum.
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
|
lo so, appunto dico: ho sostituito tutti e 5 i condensatori e uno di questi 5 era gonfio. Ma non ho risolto nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domandina: uso JDonwloader, ma non trovo più da nessuna parte lo script di riconnessione del modem...qualcuno me lo passa x favore?
![]() ![]() E poi è possibile che quello del DGN2000 non ci sia? ![]() Cosa era quella cosa dei numeri (o DNS di google)? Scusate, ma a settare questo modem faccio pena!!! ![]()
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.