Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 16:23   #6601
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da Salernoshow
Mi è venuto un dubbio....ma non è che per far funzionare ste aggiunte che ho messo, tipo ring of god...e mod vari, devo iniziare da capo il gioco??? E non dal salvataggio che ho attualmente?
Prova: avvia una nuova partita e vedi se funziona.
Non ho Vista quindi non saprei proprio come aiutarti. Se risulta correttamente tra i mod ed è indossabile non so proprio perchè non funzioni...
Per la gilda dei guerrieri: non ricordo la missione, ma sei sicuro che non volesse l'ectoplasma di uno specifico spirito? Quando te lo sei procurato ti è comparso qualche messaggio del tipo: 'Ecco, hai preso l'ectoplasma, adesso vai a darlo alla donna' o il diario è ancora ad un punto tipo 'Vai e procurati l'ectoplasma'?
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:43   #6602
Salernoshow
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Prova: avvia una nuova partita e vedi se funziona.
Non ho Vista quindi non saprei proprio come aiutarti. Se risulta correttamente tra i mod ed è indossabile non so proprio perchè non funzioni...
Per la gilda dei guerrieri: non ricordo la missione, ma sei sicuro che non volesse l'ectoplasma di uno specifico spirito? Quando te lo sei procurato ti è comparso qualche messaggio del tipo: 'Ecco, hai preso l'ectoplasma, adesso vai a darlo alla donna' o il diario è ancora ad un punto tipo 'Vai e procurati l'ectoplasma'?
Ciao, dato che ho scaricato parecchi mod, questa sera inizio da capo e vedo se funziona....l'anello me lo da, lo indosso, ma nulla...
per la gilda forse hai ragione...non mi è comparsa nessuna scritta....ma non mi chiedeva uno spirito particolare per l'ectoplasma.....boh....
Salernoshow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:45   #6603
Salernoshow
Member

Altra cosa...io ho installato l'OBSE, mi sembra si chiami così, ma devo mettere anche il mod manager?
Comunque nel file dati, mi da tutte le cose aggiunte, però in partita non comparivano, tranne che l'anello, che me l'ha messo in partita in corso...ma come ti dicevo non mi apre nessuna console.....
certo che sto oblivion è proprio bello ed espandibilissimo.....oltre tes 4 nexus ci sono altri siti con varie mod?
Old 10-11-2009, 17:49   #6604
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da Salernoshow Guarda i messaggi
Altra cosa...io ho installato l'OBSE, mi sembra si chiami così, ma devo mettere anche il mod manager?
Il mod manager è cosa buona e giusta.

Quote:
Comunque nel file dati, mi da tutte le cose aggiunte, però in partita non comparivano, tranne che l'anello, che me l'ha messo in partita in corso...ma come ti dicevo non mi apre nessuna console.....
certo che sto oblivion è proprio bello ed espandibilissimo.....oltre tes 4 nexus ci sono altri siti con varie mod?
planetelderscrolls. Questo e tes nexus sono i migliori.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 08:21   #6605
Salernoshow
Member

Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Il mod manager è cosa buona e giusta.

planetelderscrolls. Questo e tes nexus sono i migliori.
Niente da fare, nemmeno con l'inizio di una partita nuova e con il ring of god inserito nell'inventario e indossato mi si apre la console.....però i mod funzionano, c'è una nuova razza i demigod...
nessuna ha vista e può aiutarmi???
Old 11-11-2009, 18:42   #6606
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Niente da fare, nemmeno con l'inizio di una partita nuova e con il ring of god inserito nell'inventario e indossato mi si apre la console.....però i mod funzionano, c'è una nuova razza i demigod...
nessuna ha vista e può aiutarmi???
Tanti hanno Vista e la console funziona perfettamente con Oblivion 1.2.0416, come al sottoscritto...
Old 13-11-2009, 19:28   #6607
TheRaizen7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
...

Salve a tutti,ho un problema,da tempo desidero giocare tranquillamente con oblivion ma ho sempre avuto problemi grafici come rallentamenti paurosi,il pc attuale mi permette di giocarci a malapena,senza uso di texture particolari(basta un armatura troppo dettagliata e gia rallenta -.-)
giocare in modalità finestra,disattivare l'antialiasing e ridurre le impostazioni grafiche come alberi etc,mi sono stancato di questo quindi pensavo di cercare di sistemare qualcosa,che si tratti di comprare una scheda video nuova o di cambiare impostazioni dal file.ini spero mi possiate consigliare una soluzione,ecco le informazioni del mio pc:

Sistema operativo :Vista
Memoria ram:3GB
Processore: Sempron(tm) Si-40 2.0 GHz
Scheda video: Ati radeon HD 3200 Graphics

Cosa ne pensate?Cosa dovrei cambiare per riuscire a migliorare le prestazioni e giocar decentemente?

Ultima modifica di TheRaizen7 : 13-11-2009 alle 19:31.
TheRaizen7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:59   #6608
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
nella mia grande ignoranza, ti consiglio di cambiare cpu e scheda video.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:32   #6609
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Quoto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:25   #6610
Salernoshow
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tanti hanno Vista e la console funziona perfettamente con Oblivion 1.2.0416, come al sottoscritto...
Potrebbero essere gli infrarossi che fanno contrasto? da qualche parte avevo letto così...
quindi tu hai vista e la console ti si apre tranquillamente con il ring of god...con il tasto " \ "......solo a me quindi.....ah ah ah
Old 16-11-2009, 15:06   #6611
TheRaizen7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sì,mi consigliereste una scheda video adatta?Io purtroppo sono abbastanza ignorante in questo campo,avreste una scheda video da consigliarmi che mi permetta di giocare in modo soddisfacente?
TheRaizen7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:15   #6612
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
dipende da che risoluzione giochi. Se giochi a 1440x non ricordo cosa, allora basta e avanza una geforce 8600gts. Comunque in questo campo non sono molto esperto ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:19   #6613
Salernoshow
Member

Quote:
dipende da che risoluzione giochi. Se giochi a 1440x non ricordo cosa, allora basta e avanza una geforce 8600gts. Comunque in questo campo non sono molto esperto ^^
Scusa anche la mia di ignoranza....quindi alzando la risoluzione il gioco è più fluido e veloce? abbassandola invece va più lento? quindi giocando con un 800x si corre il rischio di rallentamenti rispetto ad un 1200x?
Old 16-11-2009, 16:29   #6614
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusa anche la mia di ignoranza....quindi alzando la risoluzione il gioco è più fluido e veloce? abbassandola invece va più lento? quindi giocando con un 800x si corre il rischio di rallentamenti rispetto ad un 1200x?
veramente dovrebbe essere tutto il contrario.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:11   #6615
Kyuzo

Quote:
Più la VGA è potente e prestante, più è possibile salire di risoluzione e dettagli grafici. Ciao!
Old 16-11-2009, 19:14   #6616
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Potrebbero essere gli infrarossi che fanno contrasto? da qualche parte avevo letto così...
quindi tu hai vista e la console ti si apre tranquillamente con il ring of god...con il tasto " \ "......solo a me quindi.....ah ah ah
Nessun Ring of God necessario, la console funziona perfettamente senza fare nulla.
Mmmh... potrebbe darsi, ma non esattamente gli infrarossi bensì un driver per la tastiera di troppo che crea problemi con le DirectInput. Leggi qui cosa avevo scritto, nel mio caso un portatile...

Ultima modifica di hexaae : 16-11-2009 alle 19:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:20   #6617
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheRaizen7 Guarda i messaggi
Sì,mi consigliereste una scheda video adatta?Io purtroppo sono abbastanza ignorante in questo campo,avreste una scheda video da consigliarmi che mi permetta di giocare in modo soddisfacente?
tutto dipende da cosa intendi per soddisfacente, per me soddisfacente è così:

lo screen lo ho fatto con una 4870x2, e gira fluido, con ini modificato per incrementare i dettagli grafici, e filtri aa8x e af 16x

se vuoi giocare così, dovresti come minimo procurarti una radeon 4850 che trovi sui 100€.

tieni conto che con una vga simile, sarai pesantemente limitato dalla cpu, e forse, dovrai anche cambiare alimentatore. vedi tu quanto vuoi spendere
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:35   #6618
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Smanettando nell'INI vi raccomando di NON impostare bAllow30Shaders=1 ma di lasciarlo a default: 0, perché sono stati riscontrati problemi di compatibilità (luci sbagliate in alcuni casi, soprattutto se ci sono più fonti luminose colorate insieme nella stessa cella) e una resa grafica leggermente inferiore. Probabilmente era ancora sperimentale il supporto agli Shader 3.0....

Infine, le impostazioni per il (supposto) multithreading tipo bUseThreadedTempEffects= o bUseThreadedBlood= e simili purtroppo non incrementano assolutamente le prestazioni su cpu multi-core come testimoniato anche da riviste specializzate che hanno condotto dei test...

Ultima modifica di hexaae : 16-11-2009 alle 19:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:28   #6619
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
tutto dipende da cosa intendi per soddisfacente, per me soddisfacente è così:

Ed è un gioco del 2006... Dopo quasi quattro anni, gli effetti grafici colpiscono ancora... Ciao!
Old 16-11-2009, 22:55   #6620
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ed è un gioco del 2006... Dopo quasi quattro anni, gli effetti grafici colpiscono ancora... Ciao!
si graficamente è molto bello, lo ho reinstallato quasi solo per rigirarmi la mappa, visto che ormai non avevo piu niente da fare in game, e vista la nuova generazione di hardware ne ho approfittato per modificare l'oblivion.ini, ritoccando vari parametri che per l'epoca risultavano particolamente pesanti ma che incrementavano di molto la qualità grafica, tipo bForceFullLOD e uGridsToLoad
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian