Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 10:03   #561
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Notizie sulle super texture viste nelle pagine precedenti?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 10:15   #562
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Ho una 9800 Pro 256Mb/256Bit... Catalyst6.3

non riesco a far diventare trasparente l'acqua O_o
ho provato 200 settaggi... non c'è verso...

la vedo così :

io la vedo cosi', non è molto differente, a default:

http://digilander.libero.it/sanluisr...eenShot909.jpg

cmq se vuoi cambiare la trasparenza dall'ini :

http://www.tweakguides.com/Oblivion_10.html

http://www.gamedev.net/community/for...asp?id=2530871

http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=848851
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 10:31   #563
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi x favore è la 5 volta ke lo kiedo, e nn sono il solo: qualcuno di buona volonta ci può spiegare come si mette il btmod, cosa cambia, e se c'è qualcosa ke nn ci piace come si può rimediare e se si può togliere?anke in pm, per favoreeeeeeeeeee
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 11:01   #564
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi x favore è la 5 volta ke lo kiedo, e nn sono il solo: qualcuno di buona volonta ci può spiegare come si mette il btmod, cosa cambia, e se c'è qualcosa ke nn ci piace come si può rimediare e se si può togliere?anke in pm, per favoreeeeeeeeeee

ma dici per i secondi che mancano prima che finisca la spell?

scusa un attimo ma se il mod non ti permette di farlo fin dal principio vuol dire che dovresti tu modificarlo con l'editor. se no ti attacchi

in poche parole

Ultima modifica di amd-novello : 11-04-2006 alle 11:06.
Old 11-04-2006, 11:21   #565
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da DiNaStybw
Mi confermate questi bug:

RACCOLTA BUG trovati fino ad ora (senza applicare mod e fix vari):

-Le guardie hanno troppo sesto senso -.-

-Non si perde energia correndo e nn si sviene quando la barra finisce

-L'arco infligge poco danno

-Il moltiplicatore del danno della modalita' furtiva non funziona

-Le persone si incastrano tra le porte -.-

son tutti presenti sti bug nel gioko?

-Le guardie hanno troppo sesto senso -.-
NO, il sistema giudiziario a Cyrodiil è solo molto efficiente.
Se commetti dei reati NON DEVI FARTI BECCARE.
Non è nemmeno vero che è impossibile scappare di prigione.
Io ho anche recuperato gli oggetti sequestrati dalle guardie nel cesto della prigione. Ma bisogna avere esercitato la furtività.

-Non si perde energia correndo e nn si sviene quando la barra finisce.
Non è un bug, si perde energia combattendo e saltando.
Correndo si recupera energia più lentamente che stando fermo.
Con poca energia combatti peggio, quindi devi evitare comunque di fartela ridurre.

-L'arco infligge poco danno
A livello 1 con l'arco di ferro e frecce di ferro ho ucciso nemici con un colpo solo in modalità furtiva (elfo dei boschi specializzato in mira).

-Il moltiplicatore del danno della modalita' furtiva non funziona
A me sembra che funzioni, e anche bene.

-Le persone si incastrano tra le porte -.-
A me si è incastrato un cavallo in un cancello, ma poi si è tolto da solo dall'impiccio.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 11:36   #566
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da omega726
ma secondo me non ce la fa!
Non per mancanza di potenziale ma per la schifosa ottimizzazione del gioco....
Certo, ora come ora non credo neanche io, ma son sicuro che dopo che siano usciti i nuovi Catalyst 6.4 che avranno delle ottimizzazioni orientate ad Oblivion (questione di 1 settimana massimo) e la prima patch, volerà con la sua X1900XTX
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 12:05   #567
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Certo, ora come ora non credo neanche io, ma son sicuro che dopo che siano usciti i nuovi Catalyst 6.4 che avranno delle ottimizzazioni orientate ad Oblivion (questione di 1 settimana massimo) e la prima patch, volerà con la sua X1900XTX
Beh considerando che già sulla mia x1600 xt ottimizzando il file ini già va molto bene e senza rallentamenti a 1024 con dettagli abbastanza alti...usciti driver e patch già mi lecco i baffi!
Figurati poi sulla x1900, quasi mi commuovo solo a pensarci....

PS per il problema dei rallentamenti del gioco dovuti al saturamento della memoria senza svuotamento non è necessario uscire da gioco e rientrarci...
basta fare salvataggio rapido e poi caric rapido (F5 e poi F9) e si risolve il problema in meno di 3 secondi....
Old 11-04-2006, 12:18   #568
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
NO, il sistema giudiziario a Cyrodiil è solo molto efficiente.
Se commetti dei reati NON DEVI FARTI BECCARE.
Non è nemmeno vero che è impossibile scappare di prigione.
Io ho anche recuperato gli oggetti sequestrati dalle guardie nel cesto della prigione. Ma bisogna avere esercitato la furtività.
No, guarda che sistema giudiziario a parte, ci sono delle situazioni in cui guardie accorrono dopo un furto/omicidio, senza aver avuto la minima possibilità di accorgersene.
Ti do un esempio: ieri ho ucciso un elfo scuro che camminava sulla strada tra Kvatch e Skingrad...anche se prima avevo controllato e non c'erano guardie nei paraggi, 10 secondi dopo che era morto c'erano già due guardie a cavallo...un po' improbabile.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 12:32   #569
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ragazzi scusate ma ieri giocando ho notato che in città l'hdr sembra un pochino troppo forte, cioè mi spigo se per la strada cittadina mi fermo a parlare noto che il bagliore sul viso dei NPC è un pochino forte tanto che la pelle tende a diventare biancastra...non parlo di difetto grafico sia chiaro ma solo di un effetto un pochino esagerato!
Voi cosa mi dite?
Old 11-04-2006, 12:40   #570
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000

la btmod nn fa molto di piu che nn facesse gia una precedente mod per l'ionterfaccia! ti rende lo stile piu "pc style" cioè icone piu piccole! che è una cosa positiva ma ci devi fare la abitudine! poi viene messa la mappa piu grande ma non a colori, e poi viene messa la usura della arma in basso a sinistra!!! UNA COSA CHE NN MI PIACE è che viene aggiunto unc onto alla rovescia sulle magie di recupero alterazione ecc!! SE QUALCUNO SA COME SI LEVA MANTENENDO LA BTMOD ME LO DICA
Old 11-04-2006, 12:43   #571
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
la btmod nn fa molto di piu che nn facesse gia una precedente mod per l'ionterfaccia! ti rende lo stile piu "pc style" cioè icone piu piccole! che è una cosa positiva ma ci devi fare la abitudine! poi viene messa la mappa piu grande ma non a colori, e poi viene messa la usura della arma in basso a sinistra!!! UNA COSA CHE NN MI PIACE è che viene aggiunto unc onto alla rovescia sulle magie di recupero alterazione ecc!! SE QUALCUNO SA COME SI LEVA MANTENENDO LA BTMOD ME LO DICA
Io lo trovo di una comodità incredibile... oltre alla mini barretta (per altro decisamente poco chiara) si ha in secondi la durata di un incantesimo... cosa c'è che non va?!?!
Old 11-04-2006, 12:54   #572
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Io lo trovo di una comodità incredibile... oltre alla mini barretta (per altro decisamente poco chiara) si ha in secondi la durata di un incantesimo... cosa c'è che non va?!?!
ma nn mi piacciono quei numeroni sullo schermo!! soprattutto quando ce ne sn tanti! bastava e avanzava la barretta anche se dava un tempo piu approssimato.... dai dai dai la devo levare!!!
Old 11-04-2006, 13:01   #573
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Ragazzi scusate ma ieri giocando ho notato che in città l'hdr sembra un pochino troppo forte, cioè mi spigo se per la strada cittadina mi fermo a parlare noto che il bagliore sul viso dei NPC è un pochino forte tanto che la pelle tende a diventare biancastra...non parlo di difetto grafico sia chiaro ma solo di un effetto un pochino esagerato!
Voi cosa mi dite?
lo so da fastidio molto anche a me ma ci sono delle righe nell'ini da editare mi sembra in blurhdr qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
mi associo
Old 11-04-2006, 13:07   #574
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
lo so da fastidio molto anche a me ma ci sono delle righe nell'ini da editare mi sembra in blurhdr qualcosa.

mi associo
Allora qualcuno sa indicarmi i valori da editare per modificare l'hdr e magari anche i valori consigliati da inserire per migliorarlo?
grazie
Old 11-04-2006, 13:48   #575
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Beh considerando che già sulla mia x1600 xt ottimizzando il file ini già va molto bene e senza rallentamenti a 1024 con dettagli abbastanza alti...usciti driver e patch già mi lecco i baffi!
Figurati poi sulla x1900, quasi mi commuovo solo a pensarci....

PS per il problema dei rallentamenti del gioco dovuti al saturamento della memoria senza svuotamento non è necessario uscire da gioco e rientrarci...
basta fare salvataggio rapido e poi caric rapido (F5 e poi F9) e si risolve il problema in meno di 3 secondi....
hehehe

cmq a me il trucco del salvataggio e caricamento immediato non funge... bisogna salvare, uscire al menu principale e ricaricare il salvataggio appena fatto. Si deve tornare al menu principale perchè viene svuotata la memoria (infatti si nota un caricamento aggiuntivo per ritornare al menu, altro non è che lo svuotamento e il conseguente caricamento degli elementi del menu).
Cmq può darsi che ad alcuni basti ricaricare subito, non saprei
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:57   #576
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Vai nel File INI e setta:

bUse Joystick=0

grazie, ora provo
Old 11-04-2006, 14:13   #577
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Uso le X-530 Logitech abbinate ad una Sound Blaster Audigy 4 e mi sembra di avere un problema audio: dando le spalle ad una fonte sonora (ho notato le voci) questa risuona molto più forte che osservandola frontalmente.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:24   #578
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
ho provato i driver ngo 84.26 e mi sembra ke ci sia un piccolo miglioramento soprattutto x gli sbalzi di fps
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:29   #579
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
a me a volte si blocca la tastiera, con il personaggio che rimane fermo come un palo sul posto, benchè mi possa guardare attorno ...

Grazie per la risposta... ...quindi il mouse non ti si blocca? E il ctrl+alt+canc funzia? Cioè.... ti si blocca solo dentro oblivion?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:53   #580
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

strano però.
io ho il problema del sovraccarico della memoria solo in città e mi basta fare un caricamento rapido per eliminarlo...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian