Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 11:55   #18081
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Esatto, grazie per la delucidazione bystronic. Non era una polemica. Fatto sta che il mio interno messaggio non aveva toni polemici, ma solo sentenze che ho cercato di tenere il più oggettive possibili.
La storia delle cuffie gaming che si rompono presto non è mia esperienza personale (come detto, ne ho un paio regalate che funzionano a meraviglia da anni), ma solo frutto di ricerche su internet e pareri di altri utenti anche qui sul forum.
Non posso che quotare bystronic per le PC 350: non ho letto in rete nessuno che se ne lamenti, ne tantomeno per le 360. Comunque non mi riferivo a queste due particolari cuffie, anche perchè fuori budget per la maggior parte delle persone che cercano cuffie gaming, ma a tutte quelle cuffie "gaming" sotto i 100-80 euro, di marche che campano solo perchè sinonimo di gaming.
Ripeto, non è esperienza personale ma pareri raccolti in rete ed essendo moltissime (e sottolineo moltissime) le persone che hanno problemi con quei tipi di headset, non mi sento di raccomandarli.
Ultima considerazione: è ovvio che come si trattano le cuffie influisce sulla loro vita utile, ma si leggono sempre commenti di headset gaming trattati con i guanti bianchi e che si rompono misteriosamente da soli... Che abbiano inserito l'autodistruzione?
secondo me i produttori di hw pensano: utenti gamer = utenti spendaccioni
e allora danno vita ad una sorta di obsolescenza programmata per spennarli.
son d'accordo con te, molto spesso è così e c'è poco da fare.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:04   #18082
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Iscritto dal: Oct 2012
AKG K 142 HD Vs Bose AE2

Siccome natale è alle porte stavo pensando di dare una sorellina alla mia AKG.
Secondo voi la bose AE2 rispetto alla 142 HD come suona, è meglio, è peggio?
Ne vale la pena?
Vorrei avere una cuffia un pò più portatile rispetto alla AKG e ai suoi 3 m di cavo!
Attendo i vostri commenti.
Grazie
luxkry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:11   #18083
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
secondo me i produttori di hw pensano: utenti gamer = utenti spendaccioni
e allora danno vita ad una sorta di obsolescenza programmata per spennarli.
son d'accordo con te, molto spesso è così e c'è poco da fare.
Quotone. Penso vada proprio così.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:57   #18084
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da luxkry Guarda i messaggi
Siccome natale è alle porte stavo pensando di dare una sorellina alla mia AKG.
Secondo voi la bose AE2 rispetto alla 142 HD come suona, è meglio, è peggio?
Ne vale la pena?
Vorrei avere una cuffia un pò più portatile rispetto alla AKG e ai suoi 3 m di cavo!
Attendo i vostri commenti.
Grazie
Se ti piace il suono AKG prova a dare un occhio alla nuova serie TIËSTO
Old 13-12-2012, 20:40   #18085
linkerino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Perché non restare in casa Denon con le Creative Aurvana Live?

Ne ho sentito parlare, dici che potrebbero essere una valida soluzione?

Ultima modifica di linkerino : 13-12-2012 alle 20:42.
linkerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:04   #18086
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Visto che parlate di AKG io posso dire che ho le K272HD da ormai quasi 2 anni, davvero comode e leggere. Ne sono molto soddisfatto e la soundblaster Z che ho preso recentemente in sostituzione della titanium è stato un bel passo in avanti in quanto a resa soprattutto dei bassi(più morbidi e profondi). Io le uso per tutto, musica, film e gaming(la virtualizzazione surround rende molto bene).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:42   #18087
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Visto che parlate di AKG io posso dire che ho le K272HD da ormai quasi 2 anni, davvero comode e leggere. Ne sono molto soddisfatto e la soundblaster Z che ho preso recentemente in sostituzione della titanium è stato un bel passo in avanti in quanto a resa soprattutto dei bassi(più morbidi e profondi). Io le uso per tutto, musica, film e gaming(la virtualizzazione surround rende molto bene).
Ciao, anche io ho da poco le suddette AKG, devo dire che in effetti mi ci sto trovando molto bene, ci ascolto solo musica però. Inoltre sono solo le mie prime cuffie di qualità che ho, quindi non saprei esprimere giudizi approfonditi per ora.
Comunque sia, volevo chiederti se tu hai ancora il modello "made in Austria", io ho ormai quelle "made in PRC", ho sentito che la qualità costruttiva è calata un pochino per questo.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:47   #18088
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da linkerino Guarda i messaggi
Ne ho sentito parlare, dici che potrebbero essere una valida soluzione?
Per quel prezzo difficile trovare di meglio
Old 13-12-2012, 23:56   #18089
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho da poco le suddette AKG, devo dire che in effetti mi ci sto trovando molto bene, ci ascolto solo musica però. Inoltre sono solo le mie prime cuffie di qualità che ho, quindi non saprei esprimere giudizi approfonditi per ora.
Comunque sia, volevo chiederti se tu hai ancora il modello "made in Austria", io ho ormai quelle "made in PRC", ho sentito che la qualità costruttiva è calata un pochino per questo.
No...purtroppo ho anch'io le PRC(disegnate in Austria ma prodotte in Cina ), però se ti può tranquillizzare le mie dopo 2 anni vanno ancora benone, nessun degrado nell'audio e nessun logoramento nella struttura, nonostante mi siano anche cadute un paio di volte
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 14-12-2012, 01:05   #18090
linkerino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Per quel prezzo difficile trovare di meglio
Va bene, la ringrazio per il tempo speso
linkerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 07:24   #18091
Gentaro79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sto scegliendo quali cuffiew acquistare e sono indecisissimo fra le SteelSeries Siberia V2 e le Turtle Beach DX12
Mi serve un paio di cuffie da gioco da usare sia con PC che con XBOX
Ho visto che le DX12 hanno il fantastico modulo CSS2 che tramite uscita ottica permettere di collegare qualsiasi cuffia alla XBOX360, però le cuffie X12 con cui viene venduto in abbinamento non mi convincono, non credo che siano di grande qualità
Perciò stavo pensando di acquistare separatemente le Siberia V2 che sono molto più balsonate (e mi piacciono anche di più) e abbinarci il CSS2 (che su Amazon si trova anche singolarmente).
Che ne pensate?
Unico dubbio, il CSS2 da la possibilità di collegare anche cuffie alimentate tramite USB ma le Siberia V2 non hanno il cavo USB per l'alimentazione... ma dite che siano sufficientemente potenti?
CIoè dei cuffioni così grossi dedicati al gioco e non hanno una presa USB per l'alimentazione, hanno solo il jack 3,5mm... è sufficiente?
Se le attacco anche a un semplice iPod o alla presa cuffie della TV si sentono bene?

Mi illuminate PLEASE
Gentaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:12   #18092
vincas88bn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No...purtroppo ho anch'io le PRC(disegnate in Austria ma prodotte in Cina ), però se ti può tranquillizzare le mie dopo 2 anni vanno ancora benone, nessun degrado nell'audio e nessun logoramento nella struttura, nonostante mi siano anche cadute un paio di volte
io posseggo le akg k242hd molto simili a queste ma semi-aperte e purtroppo mi si è lesionato leggermente il cavo alla base delle cuffie. Le akg suonano bene ma come qualità costruttiva sono fragiline, in compenso sono comode e leggere.
anche le mie sono made in cina e le ho prese solo un anno fa.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:32   #18093
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Grazie per le delucidazioni. In effetti inizialmente mi sembravano davvero fragili, complice anche la leggerezza, ora usandole un po' non mi sono sembrate fragili, anche se comunque non si può dire siano il massimo della solidità. Ovviamente in compenso la leggerezza e comodità fanno piacere.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:34   #18094
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
io posseggo le akg k242hd molto simili a queste ma semi-aperte e purtroppo mi si è lesionato leggermente il cavo alla base delle cuffie. Le akg suonano bene ma come qualità costruttiva sono fragiline, in compenso sono comode e leggere.
anche le mie sono made in cina e le ho prese solo un anno fa.
Capisco...mmh probabilmente dipende anche dai modelli. Anche se sono leggere le mie non mi hanno mai dato un'impressione di fragilità, i padiglioni chiusi sono belli robusti e hanno anche l'anello metallico di rinforzo per cui non è solo "plasticaccia". Stessa cosa per l'archetto auto-assestante, semplificato per ridurre il peso. Fortunatamente il mio filo è ancora a posto, è la parte più critica di una cuffia ma finora tutto ok...e di torsioni ne ha subite parecchie. L'importante è non arrotolare mai il filo intorno alle cuffie lasciando appunto quella parte iniziale sotto a costante torsione. Unico piccolo neo è che ho dovuto un pò penare per rimontare le imbottiture dei padiglioni dopo aver dato loro una lavata.

Ultima modifica di TigerTank : 14-12-2012 alle 09:38.
Old 14-12-2012, 10:26   #18095
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Gentaro79 Guarda i messaggi
Sto scegliendo quali cuffiew acquistare e sono indecisissimo fra le SteelSeries Siberia V2 e le Turtle Beach DX12
Mi serve un paio di cuffie da gioco da usare sia con PC che con XBOX
Ho visto che le DX12 hanno il fantastico modulo CSS2 che tramite uscita ottica permettere di collegare qualsiasi cuffia alla XBOX360, però le cuffie X12 con cui viene venduto in abbinamento non mi convincono, non credo che siano di grande qualità
Perciò stavo pensando di acquistare separatemente le Siberia V2 che sono molto più balsonate (e mi piacciono anche di più) e abbinarci il CSS2 (che su Amazon si trova anche singolarmente).
Che ne pensate?
Unico dubbio, il CSS2 da la possibilità di collegare anche cuffie alimentate tramite USB ma le Siberia V2 non hanno il cavo USB per l'alimentazione... ma dite che siano sufficientemente potenti?
CIoè dei cuffioni così grossi dedicati al gioco e non hanno una presa USB per l'alimentazione, hanno solo il jack 3,5mm... è sufficiente?
Se le attacco anche a un semplice iPod o alla presa cuffie della TV si sentono bene?

Mi illuminate PLEASE
Se guardi le pagine precedenti ho discusso e ridiscusso sull'argomento, ho consigliato e riconsigliato sul da farsi in caso di cuffie gaming. Leggi le ultime 10 pagine per avere un idea .
Comunque, se la necessità è un headset, i più consigliati in rete sono:
- Siberia V2
- CM Storm Sirius
e dai uno sguardo alle nuove Razer Kraken Pro.
Delle Turtle Beach l'unico acquisto "sensato", almeno da come si legge in rete, sembrano essere le P11.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 14-12-2012, 11:35   #18096
Gentaro79
Junior Member

Ok grazie ho letto i consigli tuoi e degli altri a proposito di cuffie gaming.
Credo che prenderò le Siberia V2... anche se non ho capito la differenza fra cuffie amplificate e non.
Le siberia non lo sono giusto?
non avendo un cavo USB per l'alimentazione ho solo paura che non abbiano un audio sufficientemente alto (specie i bassi) specialmente se collegate all'uscita cuffie della TV lcd quando gioco con l'XBOX360.
Old 14-12-2012, 15:03   #18097
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Help!!! Perché la mia ksc75 sinistra scricchiola sui bassi quando ascolto bob marley?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:18   #18098
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Gentaro79 Guarda i messaggi
Ok grazie ho letto i consigli tuoi e degli altri a proposito di cuffie gaming.
Credo che prenderò le Siberia V2... anche se non ho capito la differenza fra cuffie amplificate e non.
Le siberia non lo sono giusto?
non avendo un cavo USB per l'alimentazione ho solo paura che non abbiano un audio sufficientemente alto (specie i bassi) specialmente se collegate all'uscita cuffie della TV lcd quando gioco con l'XBOX360.
No non sono amplificate, sono cuffie semplici. Comunque hai qualche altro paio di cuffie in casa? Prova a collegarle alla tv e sentire come va, tanto l'impedenza più diffusa sulle cuffie è 32 ohm, la stessa delle siberia.
Old 14-12-2012, 18:06   #18099
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Mi sapreste consigliare buone cuffie aperte per musica elettronica? Senza bassi troppo pompati però.
Old 14-12-2012, 20:54   #18100
Gentaro79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
No non sono amplificate, sono cuffie semplici. Comunque hai qualche altro paio di cuffie in casa? Prova a collegarle alla tv e sentire come va, tanto l'impedenza più diffusa sulle cuffie è 32 ohm, la stessa delle siberia.
Ho provato con dei sempili auricolari da smartphone attaccandoli alla'uscita cuffie della TV e il volume è un pò bassino...

Ho deciso prendo le DX12 della Turtle beach che sono amplificate e con il modulo CSS2 posso collegarle comodamente alla XBOX360 godendomi anche l'audio Dolby Digital.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian