Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 12:33   #16341
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
presumo tu abbia un amplificatore per cuffie per sfruttarle!
acquistare un paio di cuffie 300€ credo che se non possegga l'amplificatore, lo possa sempre acquistare in un secondo momento senza problemi
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:58   #16342
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
acquistare un paio di cuffie 300€ credo che se non possegga l'amplificatore, lo possa sempre acquistare in un secondo momento senza problemi
beh ovvio.. altri 300 euro e vai tranquillo
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:10   #16343
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
beh ovvio.. altri 300 euro e vai tranquillo
Se non hai un amplificatore lascia perdere, ci sono miglioni di cuffie in commercio molto più facili da pilotare.
Peraltro gli amplificatori portatili in grado di pilotarle bene (nel caso volessi usarle con un lettore mp3), partono da almeno 200 euro.
Inoltre se a te piace rock o elettronica, ma anche acustica, penso che le hd 650 non sono la scelta migliore.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:25   #16344
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Se non hai un amplificatore lascia perdere, ci sono miglioni di cuffie in commercio molto più facili da pilotare.
Peraltro gli amplificatori portatili in grado di pilotarle bene (nel caso volessi usarle con un lettore mp3), partono da almeno 200 euro.
Inoltre se a te piace rock o elettronica, ma anche acustica, penso che le hd 650 non sono la scelta migliore.
Dicono siano piuttosto ombrose e scure come suono

Ci vuole l'ampli in ogni caso.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:33   #16345
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
infatti, mi vengono in mente le alessandro, le akg k550, le shure srh840 o srh940, le denon ah d2000... che più o meno sn facili da pilotare! e mi piacciono anche di più :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 23-07-2012, 13:51   #16346
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quoto.

Le HD650 possono suonare anche molto bene, ma bisogna spenderci parecchi soldi fra ricablaggio e amplificazione in bilanciato.

Già con un semplice ampli classico hanno un loro carattere molto marcato, basso in evidenza, gamma media morbida e suadente, gamma alta arretrata anche se raffinata.

Senza ampli non ne parliamo proprio, possono suonare molto mosce e spente.
A quel prezzo, da usare senz'ampli ci sono altre cuffie altrettanto valide, come ti è stato suggerito anche da altri utenti del forum.
Old 23-07-2012, 15:12   #16347
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. Permettimi pero' di dirti che io ho optato per la DG in quanto a differenza della DX che tu possiedi, la DG ha anche un amplificatore per cuffie (che credo non ci sia, correggimi se sbaglio). Alla luce di cio' credo che forse con le headphones sia meglio la DG.
P.S. Riconosco di essere un neofita, se sbaglio correggetemi!
Purtroppo anche la DX ha un suo amp integrato e comunque le due schede condividono il chip anche se la DG costa la metà ed è una very low profile (leggi, il gradino più basso di tutta la gamma).
Non voglio assolutamente sminuire la qualità della tua scheda, ma siamo a livelli decisamente bassi per un puro utilizzo musicale già con la DX che è lievemente di fascia superiore quindi...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:06   #16348
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Man'vedi come ho scritto milioni!!!
Old 23-07-2012, 17:13   #16349
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Man'vedi come ho scritto milioni!!!
Però miglioni è più simpatico!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:33   #16350
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Qualcuno sa dove acquistare i pad per le Denon ah-d 2000 (Archi, sono uguali a quelli della 5000, quando si consumano che fai? Lawton ti chiede 123 dollaroni senza IVA!)
Old 23-07-2012, 20:52   #16351
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Quote:
presumo tu abbia un amplificatore per cuffie per sfruttarle!
Per adesso sono con una xonar dx accompagnata da un mezzo amplificatore della kenwood (niente di che) appena mi sarà possibile prenderò una xonar essence one

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:57   #16352
DeadTermi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi,parlo da profano, vorrei comprare delle cuffie on-ear/around-ear che non siano eccessivamente ingombranti (quindi che qualche volta posso uscire di casa con quelle senza sembrare fresco di permanente ) e che userei principalmente al PC (senza scheda audio dedicata ma integrata) e per ascoltare qualche brano dal mio HTC Desire HD (che ha una buona parte audio, ovviamente sempre per quanto possa essere buona su un telefono).

Ho sentito spesso impianti Bose e mi hanno particolarmente colpito ogni volta quindi stavo guardando le:

- Bose Around-ear 2
- Bose On-ear 2

La differenza principale tra le due (oltre la forma) quale sarebbe? Suonano in modo diverso?

Se no rimanendo su cose un po' più economiche ho visto che consigliate le

- Creative Aurvana Live
- KSC 75

e cercando qualcosa della Sennheiser ho trovato a buon prezzo le HD 418.

Volevo chiedervi se la differenza tra le cuffie più economiche citate e quelle della Bose è notevole (in particolare adoro i bassi delle Bose) e quale mi converrebbe comprare??
Old 23-07-2012, 23:23   #16353
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeadTermi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,parlo da profano, vorrei comprare delle cuffie on-ear/around-ear che non siano eccessivamente ingombranti (quindi che qualche volta posso uscire di casa con quelle senza sembrare fresco di permanente ) e che userei principalmente al PC (senza scheda audio dedicata ma integrata) e per ascoltare qualche brano dal mio HTC Desire HD (che ha una buona parte audio, ovviamente sempre per quanto possa essere buona su un telefono).

Ho sentito spesso impianti Bose e mi hanno particolarmente colpito ogni volta quindi stavo guardando le:

- Bose Around-ear 2
- Bose On-ear 2

La differenza principale tra le due (oltre la forma) quale sarebbe? Suonano in modo diverso?

- Creative Aurvana Live
- KSC 75

Volevo chiedervi se la differenza tra le cuffie più economiche citate e quelle della Bose è notevole (in particolare adoro i bassi delle Bose) e quale mi converrebbe comprare??
non conosco le bose, ma ho da poco acquistato le creative aurvana live! e sono rimasto piacevolmente colpito.
ps. come scheda audio ho una vecchia creative sb live! 5.1 con driver kx
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:47   #16354
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Per adesso sono con una xonar dx accompagnata da un mezzo amplificatore della kenwood (niente di che) appena mi sarà possibile prenderò una xonar essence one

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
quindi, nn hai l'amplificatore... quindi, hd650 sprecata... quindi, nn prenderla o tornala indietro.. o procurati l'ampli.. ahah
Old 24-07-2012, 00:28   #16355
marceus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
salve a tutti, sono interessato all'acquisto di cuffie sovraurali o circumaurali ad un prezzo che non superi i 60 euro, per ascoltare mp3 o film... sono indeciso tra le akg k430 e le sennheiser hd238. voi che ne dite? c'è di meglio oppure posso buttarmi su una tra queste due? grazie mille per le eventuali risposte...
edit: dimenticavo ascolto metal, rock, punk e folk

Ultima modifica di marceus : 24-07-2012 alle 00:34. Motivo: precisazione
marceus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:05   #16356
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
quindi, nn hai l'amplificatore... quindi, hd650 sprecata... quindi, nn prenderla o tornala indietro.. o procurati l'ampli.. ahah
perchè scusa? non posso comprarlo adesso l'ampli?

Old 24-07-2012, 11:08   #16357
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da DeadTermi Guarda i messaggi

- Bose Around-ear 2
- Bose On-ear 2

- Creative Aurvana Live
- KSC 75

se riesci a mettere 50€ in più prendi le HD 25 C II che sono un altro mondo!

Old 24-07-2012, 12:24   #16358
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Ragazzi che ne pensate del fiio e17 (DAC\Ampli) da abbinare alle mie hd650?

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

Old 24-07-2012, 12:54   #16359
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
perchè scusa? non posso comprarlo adesso l'ampli?
comprati un bel amplificatore bose
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:28   #16360
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi che ne pensate del fiio e17 (DAC\Ampli) da abbinare alle mie hd650?

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Perchè mortificare una cuffia di così alto livello, con un amplificatore come il Fiio E17 con non è assolutamente adatto?
Meglio un Schiit Asgard o un NuForce Icon HDP.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian