Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 16:59   #15741
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caspiterina! Con quello che costa la HD800 , comunque
E' un discorso che va fatto per qualsiasi produzione industriale, vale la legge del massimo profitto.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Fa sempre parte della scelta del progettista,localizzazione ideale per trame complesse e ricche di interpreti.
Su questo non sono d'accordo. Se tu progetti la cuffia con un cavo che mette in evidenza l'ariosità invece della precisa localizzazione, fai sì una scelta progettuale, ma si tratta di una scelta meno corretta per quanto riguarda una fedele riproduzione. Nel tuo riferimento alle masse orchestrali, anche il peso (o corpo) degli strumenti ha la sua importanza e facilita la localizzazione. Devi capire gli strumenti dove si trovano e devi sentirli spostare aria. Sotto quest'aspetto il miglioramento col cavo in rame è subito evidente.

Che poi da come descrivo la cosa potrebbe sembrare che l'HD800 suoni male col suo cavo, ma non è così, solo che non esprime il suo pieno potenziale. Parliamo di drivers da 56 mm con un conduttore 36 AWG, poco più grande di un capello. E' come se sperassi di spostare un SUV montandogli le gomme di una Punto. Magari cammina, ma la potenza e dimensioni dell'auto sono sprecate.

Diciamo che col suo cavo l'HD800 è una cuffia in linea con le altre top dinamiche e la preferenza va a gusti timbrici. Con un cavo di sezione maggiorata e interamente in rame stacca le altre, naturalmente secondo il mio gusto ed orecchio.
La scommessa quando l'ho presa era che questo avvenisse e fortunatamente è andata bene.

Ultima modifica di archigius : 18-06-2012 alle 17:05.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:41   #15742
Maiden89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maiden89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie da usare con il mio smarphone per andare in giro. Cerco delle cuffie over the ear (spero che si dica così) e spendere massimo 50 - 60 euro cercando però di ottenere il massimo per questa fascia di prezzo. Ho fatto varie ricerche sul forum ma ho sempre le idee confuse. Io ascolto rock - metal - punk e la mia attenzione per ora è sulle sennheiser PX200 II ma non saprei se sono la scelta più azzeccata, voi che ne dite? Ce ne sono altre che mi consigliate?

Grazie mille

Nessuno ha da consigliarmi qualche cuffia sovraurale o circumaurale adatta per l'ascolto prevalente di musica rock o metal con un budget di spesa di 50/60 euro?
Io per ora ho visto
  • akg k430
  • sennheiser pc 200 II
  • CAL!
  • akg k518
Che ne dite?
Maiden89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:22   #15743
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ecco il tasto dolente...
Consumi insomma, scaldare scalda. Ma dipende dal case, per me i flussi non sono mai stati un problema e mi arriverà un obsidian 550d che dovrei sistemare a modino. Al limite ti faccio sapere.
no...no... per una giocatrice che si rispetti la serie 800 e lascia perdere quelle cuffiette (HD800 ) una bella PC350 e vivi felice
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:20   #15744
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Sembra che alla fine non mi regaleranno le sennheiser hd 25-1 II ma le Monster Beats Solo HD
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:29   #15745
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Sembra che alla fine non mi regaleranno le sennheiser hd 25-1 II ma le Monster Beats Solo HD
Chi ti vuole così male???
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:39   #15746
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Cerca di fare di tutto per fargli cambiare idea!!!
Proprio quel modello lì no!!!

E' in assoluto la peggior cuffia che abbia mai provato, metre l'HD-25 è una delle migliori di quella fascia.

Giusto per farti un'idea:

http://www.innerfidelity.com/images/...rDreSoloHD.pdf

http://www.innerfidelity.com/images/...251IIB2012.pdf
Old 19-06-2012, 11:57   #15747
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no...no... per una giocatrice che si rispetti la serie 800 e lascia perdere quelle cuffiette (HD800 ) una bella PC350 e vivi felice
Nono, abbandono il case truzzo e colorato per una cosina fine e delicata
Niente più finestre luminose, ora sono una bimba grande.

Quote:
Condoglianze.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:49   #15748
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
un altro commento positivo per quelle cuffie e secondo me gli finisce cosi a sto povero uomo http://www.youtube.com/watch?v=N_nWtY1LL94#t=00m15s

Vooooooooglie le cuuuuuuuuffie le cuuuuuuuuffie !!!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:55   #15749
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

E' in assoluto la peggior cuffia che abbia mai provato, metre l'HD-25 è una delle migliori di quella fascia.

Giusto per farti un'idea:

http://www.innerfidelity.com/images/...rDreSoloHD.pdf

http://www.innerfidelity.com/images/...251IIB2012.pdf
le studio da sempre questi pdf invece come sono?

http://www.innerfidelity.com/images/...eatsStudio.pdf
Old 19-06-2012, 16:57   #15750
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Chi ti vuole così male???
Quote:

Quote:
Condoglianze.
E il reparto marketing Beats ringrazia
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:05   #15751
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

Non saprei, ma le Solo le ho ascoltate ed i grafici coincidono con quello che ho ascoltato.
Old 19-06-2012, 19:21   #15752
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Le studio non suonano così male come dicono alcuni (che ovviamente non le hanno provate), ma non suonano nemmeno bene come dicono quasi tutti. Suonano e hanno un loro flavour. Se costassero una novantina di euro o poco meno direi che sarebbero accettabili. Visto che a 100 euro invece le trovi solo false, sono un prodotto da non acquistare nemmeno sotto tortura.
Scordati della linea Beats, dammi retta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:36   #15753
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Le studio non suonano così male come dicono alcuni (che ovviamente non le hanno provate), ma non suonano nemmeno bene come dicono quasi tutti. Suonano e hanno un loro flavour. Se costassero una novantina di euro o poco meno direi che sarebbero accettabili. Visto che a 100 euro invece le trovi solo false, sono un prodotto da non acquistare nemmeno sotto tortura.
Scordati della linea Beats, dammi retta.
Troppo tardi ho le studio da come leggi in firma

Però ammetto che di listino costano troppo ed in un post ho già esposto la mia opinione di certo non priva di critiche, tutta via io non mi ritengo insoddisfatto dal prodotto e col passare del tempo sto ascoltato altre cuffie/auricolari e nel mio piccolo mi rendo conto che non sono male.

Mi interessava sapere qualcosa a proposito di quei grafici comparativi che sembrano interessanti(al di là dell'ascolto personale che è ben piu importante)
Old 19-06-2012, 20:27   #15754
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Mi interessava sapere qualcosa a proposito di quei grafici comparativi che sembrano interessanti(al di là dell'ascolto personale che è ben piu importante)
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1383

Diciamo che il grafico è un bel saliscendi.

Io ho espresso la mia sulle Solo perchè le ho ascoltate due-tre volte e mi sono parse abominevoli, anche le mie Koss KSC-75 da 15 euro suonano molto molto meglio.
Old 19-06-2012, 21:12   #15755
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1383

Diciamo che il grafico è un bel saliscendi.

Io ho espresso la mia sulle Solo perchè le ho ascoltate due-tre volte e mi sono parse abominevoli, anche le mie Koss KSC-75 da 15 euro suonano molto molto meglio.
e diciamo che quel grafico risponde un po alla mia critica sul fatto che sopratutto alcune frequenze medie sembrano meno presenti nella "scena musicale" (se mi sbaglio correggetemi)

io ho avuto modo di provare in contemporanea le solo le beats pro ed un paio di akg, le solo confermo che bassi a parte non mi hanno convinto nemmeno a me.
Old 19-06-2012, 23:37   #15756
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Devi cercare fra i dati la potenza d'uscita (mW o W) e l'impedenza d'uscita. Se poi conosciu anche la tipologia circuitale (stato solido, opamp, valvole o ibrido) molto meglio, perchè anche quello è importante.

Per quanto riguarda il consiglio sulle cuffie, occorre conoscere:
- budget;
- preferenze musicali;
- preferenze timbriche (preferisci molti bassi ecc).
L'amplificatore è questo: Link

E' un classe A pura e le caratteristiche son queste

Quote:
Output
Output Power 1.1W into 32Ω
Output impedance less than 1Ω
Output level 5.2V rms max
Frequency response 15Hz to 75kHz -3dB max.
Signal to noise >109dB “A”- wtd
Total harmonic distortion <0.008% 10Hz to 20kHz
Per quanto riguarda le cuffie mi interesserebbe un discorso un pò piu articolato riguardo alle fasce di prezzo, per intenderci mi interesserebbero vari consigli su varie fascie di prezzo fino ad un massimo di 500\600€.
Per la timbrica fino ad ora ho prediletto un ascolto piuttosto neutrale (mi hanno detto che si definisce british) ma mi mancano esperienze di ascolto per poter affermare che non mi piaccia qualcosa di più sbilanciato... Come generi ascolto di tutto, dal jazz alla classica, cantautori, rock classico e indie ma i miei generi di elezione sono il Post-Rock, Post-Metal, Sludge, Math-Metal (Isis, Neurosis, Tool, Pelican, Red Sparowes, Meshuggah, A Storm of Light etc etc...)

Grazie
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:08   #15757
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Vorrei un consiglio: devo acquistare una cuffia circumaurale, uso principale gaming al pc, il microfono se non c'è non fa niente, il mio budget é 40/50 euro, io ho visto per quel prezzo:
-razer orca
-sennheiser hd419
-sony xb300
-sony xb500
Che ne pensate di queste? Se c'è di meglio per quella fascia di prezzo consigliatemi pure.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:50   #15758
simo8
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Dopo un paio di giorni mi sono deciso a comprare le Brainwavz HM3 , devo dire che mi sembrano davvero delle buone cuffie , non ho però niente con cui paragonarle visto che sono il mio primo paio di cuffie serie. Sono soddisfatto anche perchè le trovo comode da indossare , grazie dei vostri consigli.
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 23:11   #15759
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Qualcuno conosce plantronic gamecom 607 o le 637? Per un uso blando su pc coi games, come vanno? Sono delle porcate oppure per quello che costano (20-30 euro) fanno il loro onesto lavoro?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:23   #15760
Beks
Junior Member

L'Avatar di Beks

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti. Non me ne intendo di headset, non ne ho mai avuto grande bisogno. Ma ora che mi servono, mi sono reso conto che le logitech h530 che ho, non funzionano più, penso sia colpa dell'usb.
Comunque, sono alla ricerca di un nuovo headset e questa volta vorrei fare una scelta più oculata. Sono alla ricerca di un headset che non costi più di 50€, lo userò più che altro per giocare online e per la chat, quindi mi interessa particolarmente la qualità del microfono.
C'è qualcuno che mi può aiutare? O a soli 50€ si trova roba poco buona?
Beks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian