Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 21:53   #15641
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm, ascolto di tutto.. Non credo sia quello un fattore limitante.. Voglio ottimi alti e buoni transienti, voglio bassi secchi e il riverbero mi mette angoscia. Preferisco la velocità e la freschezza al calore e alla mielosita. Ok leggero harshness rispetto al velo sugli alti, ok poco head-stage e presentazione 'in viso'.. Ok bassi senza punch e ok anche a leggere sibilanti. No a bassi overespressi, no a medi arretrati, no a imaging esasperato e falsato.
Che dici?? Si può fare qualcosa?
Con l'immagine non ci siamo: l'immagine della 800 è enorme e si avvicina molto a quella dell'ascolto con i diffusori. Non è il tipico ascolto in cuffia, dove il suono è al centro della testa, ma il suono è tutto intorno nelle 3 direzioni.

Ci siamo per i transienti e la freschezza, niente bassi pompati o medi arretrati (basso profondissimo e quasi lineare fino al medio), ma la presentazione non è "in viso", quella è una caratteristica tipica Grado dovuta ai medi in evidenza (vedi grafico RS-1):

http://www.innerfidelity.com/images/GradoRS1.pdf

A confronto la gamma media della 800, quasi completamente lineare tranne che per una leggera colorazione sui 6-7 Khz:

http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf

Infine, per un raffronto visivo, questa la Beyer che hai ascoltato finora:

http://www.innerfidelity.com/images/...T880600ohm.pdf

Avendole avute tutte, posso dire che i grafici rispecchiano con molta fedeltà quello che poi si ritrova in questi 3 modelli.

Ultima modifica di archigius : 14-06-2012 alle 22:07.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:09   #15642
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Uhm, ascolto di tutto.. Non credo sia quello un fattore limitante.. Voglio ottimi alti e buoni transienti, voglio bassi secchi e il riverbero mi mette angoscia. Preferisco la velocità e la freschezza al calore e alla mielosita. Ok leggero harshness rispetto al velo sugli alti, ok poco head-stage e presentazione 'in viso'.. Ok bassi senza punch e ok anche a leggere sibilanti. No a bassi overespressi, no a medi arretrati, no a imaging esasperato e falsato.
Che dici?? Si può fare qualcosa?
A parte il basso secco, direi semisecco, va
Hai descritto perfettamente la Tesla. che dici Archi,
Ma possibile che ti trovi una "capoccia" che non calza bene con le Beyer

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:22   #15643
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
A parte il basso secco, direi semisecco, va
Hai descritto perfettamente la Tesla. che dici Archi,
Ma possibile che ti trovi una "capoccia" che non calza bene con le Beyer
Direi anche a parte l'immagine, perchè la Tesla ha un'immagine ampia e precisa, seconda solo alla HD800. Però Rainy ha detto che Beyer non ne voleva più, altrimenti, dopo la DT880 era il passo più logico.

E comunque dalla descrizione, visto che l'immagine ampia non è gradita, direi che la cuffia è la RS-1 o come consigliava reckca, l'HD25.
Però nessuna delle due va con l'OTL.
Old 14-06-2012, 22:29   #15644
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Più che la testa il problema è all'apparato masticatorio.. Mi parte il dolore dalle orecchie fino alla mandibola con le 880 nuove, con le akg o le Alessandro mai successo, nemmeno dopo la mod e i loro nove etti. Diciamo che mi viene da piangere a pensare di dovermi riadattare alle 880 nuove, quindi basta beyer: troppo inaffidabile la marca per mia esperienza. Comunque approvata la hd800. Appena faccio il passo avviso
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 00:26   #15645
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Leggendo i requisiti... Ma una Grado fascia alta no?
+1
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 06:49   #15646
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
ringraziandovi ancora per il consiglio sulle CAL, tra l'altro sembrano suonare sempre meglio, e ho imparato anche ad indossarle meglio
vi pongo un altro paio di domande:
-1 ci sono amplificatori portatili da usare con iphone anche in giro che mi consigliate di acquistare?
-2 sto provando qualche file flac e devo dire che la differenza si sente, pero essendo molto pesanti per un iphone 16gb per grandi linee vanno bene 320kbp o si perde cmq molta della qualità?
-3 Leggo che molti di voi hanno comprato queste cuffie koss per poi moddarle, vi volevo chiedere il perché. oltre ovviamente al costo vantaggioso, hanno particolari qualità? ve lo chiedo perché mi è venuta un idea abbastanza particolare. Visto che una buona cuffia si vede anche dal suo isolamento, cosa succederebbe se applicassimo gli altoparlanti delle koss con un paio di cuffie da cantiere? in quanto ad isolamento non penso ci sia di meglio al mondo e dal ferramente si trovano a nn più di 5 euro, inoltre se trovate il giusto modello sono anche abbastanza comode, io le uso per studiare, perché da me spesso c'è una confusione infernale, e vado avanti anche due ore senza problemi
Uuup
Old 15-06-2012, 08:24   #15647
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Direi anche a parte l'immagine, perchè la Tesla ha un'immagine ampia e precisa, seconda solo alla HD800. Però Rainy ha detto che Beyer non ne voleva più, altrimenti, dopo la DT880 era il passo più logico.

E comunque dalla descrizione, visto che l'immagine ampia non è gradita, direi che la cuffia è la RS-1 o come consigliava reckca, l'HD25.
Però nessuna delle due va con l'OTL.
Sarà..... però Rainy scriveva di immagine esasperata e falsata, alla Tesla non appartiene.
Molto più reale ed intima rispetto alla Sennh HD800 che ne guadagna soprattutto con "attori" particolarmente numerosi, l'apprezzo meno con piccole band

Comunque scartata la Beyer per ovvi motivi di compatibilità "masticatoria",
non mangiarmi i Pads Rainy ,possedendo le Grado SR80i, voto anch'io per le RS1 o Alessandro (fascia alta)
Presumo che mantengano l'impostazione tipica delle SR80i acquistando raffinatezza e dettaglio.

P.S...ho perso l'ampli, non resta che cambiarlo, del resto io e le valvole non andiamo d'accordo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-06-2012 alle 08:39.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:38   #15648
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Più che la testa il problema è all'apparato masticatorio.. Mi parte il dolore dalle orecchie fino alla mandibola con le 880 nuove, con le akg o le Alessandro mai successo, nemmeno dopo la mod e i loro nove etti. Diciamo che mi viene da piangere a pensare di dovermi riadattare alle 880 nuove, quindi basta beyer: troppo inaffidabile la marca per mia esperienza. Comunque approvata la hd800. Appena faccio il passo avviso
Azz, hai deciso per il meglio vedo!! Però non è che poi la tieni mesi ferma? Sarebbe un peccato

P.s: ti costa meno prendere l'Audio GD che ti dicevo che fà da ampli e DAC e comprare una HE-500 HifiMan che dovrebbe rispecchiare ciò che chiedi

Saluti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:49   #15649
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Azz, hai deciso per il meglio vedo!! Però non è che poi la tieni mesi ferma? Sarebbe un peccato

P.s: ti costa meno prendere l'Audio GD che ti dicevo che fà da ampli e DAC e comprare una HE-500 HifiMan che dovrebbe rispecchiare ciò che chiedi

Saluti
questo purtroppo è certo, uso molto poco le cuffie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 15-06-2012, 22:06   #15650
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
questo purtroppo è certo, uso molto poco le cuffie.
rassegnatevi l'avete persa...è una videogiocatrice (e solitamente sono pure toste)

ben trovata nel cub
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 22:18   #15651
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Lo sono sempre stata, sfortuna ha voluto che nell'ultimo anno io abbia potuto giocare sempre meno per i vari impegni. I fine settimana li passo quindi a giochicchiare e in vista delle vacanze ( e delle agognate ferie) preferisco rimpolpare il PC e morire dietro a Diablo III, Torchlight 2 e compagnia bella

Poi, ora che le koss sono le mie fedeli compagne di gioco....
Old 15-06-2012, 22:27   #15652
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Comunque approvata la hd800. Appena faccio il passo avviso
Curiosità, mi spieghi come mai visto che l'immagine non coincide con la tua richiesta di suono "in faccia"?
Old 15-06-2012, 22:35   #15653
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Curiosità, mi spieghi come mai visto che l'immagine non coincide con la tua richiesta di suono "in faccia"?
Perché non voglio una grado, assolutamente. Inoltre la mia era una richiesta "in senso lato". Per dirti, preferisco il suono frontale e le voci in evidenza, ma non muoio in caso di allargamento della scena se però altre condizioni sono rispettate. Le cose importanti ( e sulle quali non transigo) sono i bassi. Non voglio rimbombi, non voglio riverbero e non fa niente se finiscono per essere graffianti. Insomma tollero bene la ruvidezza ma non la "burrosità".
So che è pur sempre una sennh e so cosa aspettarmi, ma so anche che sono diventata un orecchio che si adatta bene. Se non ci sono bassi sparati, lenti e overespressi ci siamo; se mi confermi un medio alto presente (ma anche un po' affaticante, va bene) e delle voci femminili mai scure io ci metto la firma.
Old 15-06-2012, 22:48   #15654
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Perché non voglio una grado, assolutamente. Inoltre la mia era una richiesta "in senso lato". Per dirti, preferisco il suono frontale e le voci in evidenza, ma non muoio in caso di allargamento della scena se però altre condizioni sono rispettate. Le cose importanti ( e sulle quali non transigo) sono i bassi. Non voglio rimbombi, non voglio riverbero e non fa niente se finiscono per essere graffianti. Insomma tollero bene la ruvidezza ma non la "burrosità".
So che è pur sempre una sennh e so cosa aspettarmi, ma so anche che sono diventata un orecchio che si adatta bene. Se non ci sono bassi sparati, lenti e overespressi ci siamo; se mi confermi un medio alto presente (ma anche un po' affaticante, va bene) e delle voci femminili mai scure io ci metto la firma.
Il basso è tecnicamente il migliore che abbia mai ascoltato in cuffia: profondità, velocità, texture, tutto perfetto; la quantità è votata all'equilibrio, come ho detto a volte un po' più di mediobasso non mi sarebbe dispiaciuto (come nella Tesla) perchè rende alcune incisioni più divertenti, ma la presenza è esattamente quella che ci vuole per lasciar trasparire totalmente il medio. Il medio-alto a volte più essere un po' più frizzante di quella che sarebbe la perfetta linearità, si vede anche dal grafico che intorno ai 6-7 Khz ci sono 2-3 db più del dovuto. Io ho effettuato il cambio del cavo stock e si hanno una ulteriore messa a fuoco e precisione dell'immagine e un lieve addolcimento del medio-alto.

Il problema che ci potrebbe essere con la 800 è la assoluta fedeltà all'incisione, qualora questa non fosse ben realizzata, ma più o meno questo vale per tutte le cuffie di pregio. E' come se la cuffia fosse una gigantesca lente d'ingrandimento sull'incisione: spesso si riescono a leggere proprio le varie tracce sovrapposte in sala d'incisione, suonano perfettamente distinte, messe a fuoco. La differenza con la T1 è nell'immagine superiore della 800, che gode anche di un pizzico di microdettaglio in più, mentre la T1 è un po' più intima e ruffiana sul mediobasso e più frizzante sull'alto.
Old 15-06-2012, 22:50   #15655
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Mi è venuta un'idea..anche se dubito che vorrai ridare fiducia alla Beyer
comunque può servire anche per qualsiasi altro archetto ostico alla tua povera testolina..
hai un headphone stand tipo questi?..nel senso..non col gancio ma fatti in modo che le cuffie poggino su entrambi i suoi versanti?
Ma così prendono la polvere
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 23:02   #15656
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Non vorrei rovinare la "festa" a Rainy... ma l'HD800 con una Asus DX come sorgente?

Si vuole proprio del male la ragazza
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 15-06-2012, 23:13   #15657
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Non vorrei rovinare la "festa" a Rainy... ma l'HD800 con una Asus DX come sorgente?

Xonar più little dot è quello che passa il convento, non ho intenzione di andare oltre. Considerato appunto l'uso, saranno più un soprammobile le cuffie che prenderò e non un vero e proprio investimento ricreativo. Mi sta più che bene spendere in qualcosa a cui tengo di più (il pc) e tenermi stretta sull'ascolto in cuffia che non è assolutamente un mio pallino.
Anche per questo non ho per niente fretta.
Old 15-06-2012, 23:15   #15658
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Xonar più little dot è quello che passa il convento, non ho intenzione di andare oltre. Considerato appunto l'uso, saranno più un soprammobile le cuffie che prenderò e non un vero e proprio investimento ricreativo. Mi sta più che bene spendere in qualcosa a cui tengo di più (il pc) e tenermi stretta sull'ascolto in cuffia che non è assolutamente un mio pallino.
Anche per questo non ho per niente fretta.
Questo io l'ho ben compreso ed anche io ero un giocatore incallito... si legge anche dal pc in firma....

... però a mio avviso se prendi l'HD800 il sistema è fortemente sbilanciato e non livellato.
IHMO
Old 15-06-2012, 23:17   #15659
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Eh.. Amen, a me il little dot con questo setup piace e come detto non lo cambio. Vorrà dire niente cuffie, fosse mai che si mettano a piangere una volta vista la sorgente che ho da offrire
Old 16-06-2012, 09:15   #15660
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Perchè suona tanto male 'sta Asus? Alla fine pure io ho il V-DAC mica un Weiss?

Ad ogni modo credo che per fare esprimere le cuffia sia più importante l'amplificazione e i 300 ohm con un OTL dovrebbero andare molto bene.

Più che altro mi chiedo se abbia senso prendere una cuffia impegnativa, visto che pensa di usarla molto poco, considerando che anche sull'usato ol prezzo è sui 650.
Magari vista la grande tridimensionalità della Sennheiser, finisce che la usa per giocare!

Ultima modifica di archigius : 16-06-2012 alle 09:17.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian