|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Salve.
Per cause varie (i bimbi mi hanno distrutto le auricolari e mia moglie mi ha imposto di non usare speaker) volevo prendere un paio di cuffie. Dopo aver girato qua e la ho capito che prenderò le AKG K702 ma (e questo il punto) non vorrei pilotarle direttamente dal PC (anche perché a quanto leggo sono cuffie abbastanza "ostiche" che non suonano granché bene senza un amplificatore per cuffia discreto). Per questo (in mancanza di un thread ufficiale "a livello") chiedo : nel range dai 100 ai 400 euro (sigh!) che amplificatore per cuffia dovrei abbinare alle 702 ?
![]() |
![]() |
#13742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
ma useresti sempre un pc o altra sorgente? Il pc è dotato di una buona scheda audio (performante) o utilizzi un Dac esterno? L'ampli con la 702 AKG è fondamentale, ma un buon Dac non è da meno ![]()
![]() |
![]() |
#13743 |
Senior Member
|
La userei solo col PC (altrove ho un 7.1 un pelino più serio, quindi non m'interressa usarlo per altro che non sia ascoltare musica dal PC) e, sebbene ora usi la scheda audio integrata (che comunque ha anche l'output ottico, servisse) posso anche mettergli una Xonar D2.
Fino a quando usavo solo le auricolari (AKG K324P, niente di che) l'output della scheda audio integrata andava bene (perché il limite non era la scheda e perché le auricolari le attaccavo al jack frontale) ma volendo passare ad una cuffia posso rispolverare fuori la mia D2... o posso prendere un amplificatore/DAC esterno (USB o AC-3)... EDIT : No, ho visto ora che il layout della piastra ed il crossfire mi coprono tutti gli slot PCI... quindi o integrata o DAC esterno...
Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2012 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ciao, io ho avuto le AKG in questione e, sperando che tu non debba usarle per ascoltare musica rock e affini, posso consigliarti in linea di massima un ampli molto molto potente e dalla timbrica preferibilmente calda/valvolare. Un buon candidato potrebbe essere il Maverick A1 (250 euro, a valvole) che ho e reputo un ottimo prodotto per il prezzo. L'ampli ha una tibrica molto rotonda ed una bella potenza d'uscita, inoltre ha 20 watt di uscita diffusori (ibrida) e può quindi essere usato anche in un impianto tradizionale. Comunque l'ampli con le K702 è tassativo, sono cuffie molto esigenti ed ostiche ed amplificarle bene non è facile.
![]() |
![]() |
#13745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() sì è vero in Italia i cavi A/V specie nei negozi fisici te li fanno pagare manco fossero diamanti ![]() Ci provo e ti faccio sapere. Ah sulle 668 avevo scritto una recensione non tanto tempo fa. Soundstage molto ampio ed il burn-in ha decisamente aiutato anche se mi manca la prova con un sintoampli degno di questo nome...io non posso che consigliartele ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13746 |
|
gente due consigli semplici , in attesa di ricevere le mie nuove cuuffiette grado alessandro ms1i , volevo avere qualche info sul rodaggio da fargli fare , ho letto che bisogna lasciarle andare parecchie ore , quante di preciso e con che traccia musicale ? inoltre qualcuno sa se acquistando questi cuscinetti , si ha un migioramento tangibile nell'ascolto della musica tale da spendere 40 euro ??
http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1551 |
![]() |
![]() |
#13747 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che devo ascoltarci: di tutto. La mia sfortuna è stata farmi una saletta cinema e metterci amplificatori decenti, diffusori a torre e via dicendo... ora quando qualcosa suona plasticoso un po'lo noto :-( (disse il saggio : ignorance is bliss)
![]() |
![]() |
![]() |
#13748 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
sto cercando delle cuffie a prezzo non troppo alto max 40/50euro..
tipo di musica... di più tipi... Jazz, ma anche manu chao
![]() |
#13749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le AKG 702 non suonano assolutamente plasticose, anzi sono molto raffinate, però sul rock/metal manca un po' di spinta, anche se con un ampli dal timbro caldo e con un'uscita molto potente, si può parzialmente rimediare.
![]() |
![]() |
#13750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Solo un'ultima domanda: è possibile che una cuffia come la Panasonic HT-21 link(semi-open con impedenza 16ohm) emetta più potenza sonora, almeno sulla carta, e dunque si senta di più anche senza contatto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13752 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ok, ![]() Io prenderei molto seriamente visto il budget, il prezioso consiglio di Archigius riguardo al Maverick. E' uno dei miei ampli e con una Akg k501, offre una eccellente sinergia senza svenarsi. Credo che con la 702 possa fare altrettanto. Un'apparecchiatura comprensiva di ampli/dac, non sembrerebbe la miglior soluzione. Ve ne sono diverse sul mercato, io stesso ne ho una, il Carat/Topaz, dotato di un ottimo dac ma la sezione ampli/cuffia non è delle più performanti, specialmente utilizzando una AKG702, vedo io con la 501 ![]() Infatti il mio impianto da pc è formato da Carat/Topaz solo Dac+ Maverick A1 Concludendo sarei più propenso per un dac esterno con ampli cuffia separato. Con 400 € potresti anche starci, dai un'occhiata a i Dac FiiO, io ho l'E7 buono e caldo. E'appena uscito l'E17 dac ancora più performante e compatibile con l'E9 ampli già abbinato all'E7. Ed è probabile che con poco più di 200 € la 702 ...possa "cantare" Altro ampli, sinergicamente valido con l'Akg menzionata è il Docet ( avuto) made in italy ![]() Le vie dell'Hi-Fi sono infinite ![]() Altrimenti con un "combo" e con cuffie più facilmente pilotabili ci sarebbero meno problemi, non è detto comunque,vedi l'Asus Xonar Essence One, che sembra abbia un'ottima sezione cuffia. ma vai oltre il tuo budget.. ![]() Altra possibilità ma sempre oltre la cifra considerata è il Cambridge Audio Dac Magic Plus Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13753 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Analogo discorso per K99/K514 Quote:
Le ho provate in un negozio e hanno un pessimo meccanismo di regolazione e non stanno ferme in testa. In compenso hanno padiglioni enormi. Le HD518 sono ottime cuffie da PC e TV. Non sono pensate per un lettore MP3 ( cavo da 3m e jack da 6,3mm ) ma per un uso fisso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13754 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Chiedo scusa, non so se è già stato trattato: esiste una stessa comparativa, per qualità, prezzo etc. per cuffie dotate anche di microfono? O (non so perchè) l'aggiunta di uno stantuffo, il più "pazzo" possibile, fa cadere la possibilità di ascoltare della buona musica e all'occorrenza farsi una chiachierata su gtalk, Skype o altro?
O, da quanto sembra, esistono solo cuffie buone SENZA MICRO o per avere quello occorre andare per forza sulla "monnezza"? Ad esempio, mi è parso di capire che un buon rapporto qual/prezzo è dato da Creative con Aurvana.. Ma senza micro a scomparsa (non mi sembra che possa comproemttere tutto una semplice cosa aggiunta). Per il Pc è abbastanza fondamentale.. Perchè ignorarlo totalmente (ripeto come aggiunta)? Chiedo scusa per eventuali inesattezze e/o per cose già trattate. Ringrazio ![]() Ps. Ad esempio, cercando un po' le cuffie con microfono stereo con cavo (a me interesserebbero Circumaurale e intorno a 50e per musica, film e chat) , la Creative fa Draco HS-850 ma più per i giochi, oppure le ChatMax HS-620 per musica e chat. Andando troppo più su ci sono le HN-900 ma siamo po su coem prezzo ( e non le ho trovate nememno). Altrimenti per sennheiser sono le PC 320 ma siamo sui 90e + spediz. Sono molto meglio e valgono la pena? Potete consigliarmi altro (anche marca diversa) con filo e microfono a scomparsa per musica e film circumaurali di buona qualità sui 50e e dintorni? Grazie ancora!
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle - foto Trattative concluse HwUpgrade ![]() Ultima modifica di PuppinoCbr : 21-02-2012 alle 16:39. Motivo: Aggiunta eventuali scelte |
![]() |
![]() |
![]() |
#13755 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
giusto per....
se a qualcuno interessa alla fine dopo diverse letture sul web ho preso delle Sennheiser HD 515 ![]() Prese online da euronics a 59 euro piu spedizione, devo dire che dalle prime impressioni sono davvero soddisfatto. Sono comode e leggere, non infastidiscono per nulla e suonano davvero bene. Un altro pianeta rispetto alle scrause philips che usavo prima. Non oso immaginare come possano sentirsi i modelli Top....
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13757 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Alla fine ieri ho ordinato su amazon le Sennheiser PC 320 a 67euro compreso di spedizione (sono per poco al 24% di sconto).
Dovrebbero essere una buona scelta.. Speriamo bene.
![]() |
![]() |
#13758 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Fra. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13760 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sbagliato thread! Scusate!!!
![]() Ultima modifica di Cleonte : 22-02-2012 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.