Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 09:41   #13741
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Salve.

Per cause varie (i bimbi mi hanno distrutto le auricolari e mia moglie mi ha imposto di non usare speaker) volevo prendere un paio di cuffie.
Dopo aver girato qua e la ho capito che prenderò le AKG K702 ma (e questo il punto) non vorrei pilotarle direttamente dal PC (anche perché a quanto leggo sono cuffie abbastanza "ostiche" che non suonano granché bene senza un amplificatore per cuffia discreto).
Per questo (in mancanza di un thread ufficiale "a livello") chiedo : nel range dai 100 ai 400 euro (sigh!) che amplificatore per cuffia dovrei abbinare alle 702 ?
Old 18-02-2012, 09:58   #13742
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Salve.

non vorrei pilotarle direttamente dal PC (anche perché a quanto leggo sono cuffie abbastanza "ostiche" che non suonano granché bene senza un amplificatore per cuffia discreto).
Per questo (in mancanza di un thread ufficiale "a livello") chiedo : nel range dai 100 ai 400 euro (sigh!) che amplificatore per cuffia dovrei abbinare alle 702 ?
Scusa,
ma useresti sempre un pc o altra sorgente?
Il pc è dotato di una buona scheda audio (performante) o utilizzi un Dac esterno?
L'ampli con la 702 AKG è fondamentale, ma un buon Dac non è da meno

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:01   #13743
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La userei solo col PC (altrove ho un 7.1 un pelino più serio, quindi non m'interressa usarlo per altro che non sia ascoltare musica dal PC) e, sebbene ora usi la scheda audio integrata (che comunque ha anche l'output ottico, servisse) posso anche mettergli una Xonar D2.

Fino a quando usavo solo le auricolari (AKG K324P, niente di che) l'output della scheda audio integrata andava bene (perché il limite non era la scheda e perché le auricolari le attaccavo al jack frontale) ma volendo passare ad una cuffia posso rispolverare fuori la mia D2... o posso prendere un amplificatore/DAC esterno (USB o AC-3)...

EDIT : No, ho visto ora che il layout della piastra ed il crossfire mi coprono tutti gli slot PCI... quindi o integrata o DAC esterno...

Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2012 alle 10:07.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:09   #13744
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Salve.

Per cause varie (i bimbi mi hanno distrutto le auricolari e mia moglie mi ha imposto di non usare speaker) volevo prendere un paio di cuffie.
Dopo aver girato qua e la ho capito che prenderò le AKG K702 ma (e questo il punto) non vorrei pilotarle direttamente dal PC (anche perché a quanto leggo sono cuffie abbastanza "ostiche" che non suonano granché bene senza un amplificatore per cuffia discreto).

Ciao, io ho avuto le AKG in questione e, sperando che tu non debba usarle per ascoltare musica rock e affini, posso consigliarti in linea di massima un ampli molto molto potente e dalla timbrica preferibilmente calda/valvolare.

Un buon candidato potrebbe essere il Maverick A1 (250 euro, a valvole) che ho e reputo un ottimo prodotto per il prezzo.
L'ampli ha una tibrica molto rotonda ed una bella potenza d'uscita, inoltre ha 20 watt di uscita diffusori (ibrida) e può quindi essere usato anche in un impianto tradizionale. Comunque l'ampli con le K702 è tassativo, sono cuffie molto esigenti ed ostiche ed amplificarle bene non è facile.
Old 18-02-2012, 13:32   #13745
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
come vedi un cavetto prolunga da 1 solo metro non costa molto anche se di qualità.. non so che marca sia, io non ci faccio caso. ho visto che ha un buon spessore e i terminali dorati, per me sufficet. l'ultima volta che ho avuto bisogno di cavi li ho presi su ebay, qua 200703952788 (all'estero perché con il prezzo che hanno i cavi in italia sembra che siano intrecciati a mano - anche se son fatti in cina) e son rimasto contento.
Grazie mille

sì è vero in Italia i cavi A/V specie nei negozi fisici te li fanno pagare manco fossero diamanti

Ci provo e ti faccio sapere.

Ah sulle 668 avevo scritto una recensione non tanto tempo fa.
Soundstage molto ampio ed il burn-in ha decisamente aiutato anche se mi manca la prova con un sintoampli degno di questo nome...io non posso che consigliartele
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:50   #13746
fssdfsfsdfdsfsfd

gente due consigli semplici , in attesa di ricevere le mie nuove cuuffiette grado alessandro ms1i , volevo avere qualche info sul rodaggio da fargli fare , ho letto che bisogna lasciarle andare parecchie ore , quante di preciso e con che traccia musicale ? inoltre qualcuno sa se acquistando questi cuscinetti , si ha un migioramento tangibile nell'ascolto della musica tale da spendere 40 euro ??
http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1551
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:05   #13747
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao, io ho avuto le AKG in questione e, sperando che tu non debba usarle per ascoltare musica rock e affini, posso consigliarti in linea di massima un ampli molto molto potente e dalla timbrica preferibilmente calda/valvolare.

Un buon candidato potrebbe essere il Maverick A1 (250 euro, a valvole) che ho e reputo un ottimo prodotto per il prezzo.
L'ampli ha una tibrica molto rotonda ed una bella potenza d'uscita, inoltre ha 20 watt di uscita diffusori (ibrida) e può quindi essere usato anche in un impianto tradizionale. Comunque l'ampli con le K702 è tassativo, sono cuffie molto esigenti ed ostiche ed amplificarle bene non è facile.
Grazie del consiglio.
Per quello che devo ascoltarci: di tutto.
La mia sfortuna è stata farmi una saletta cinema e metterci amplificatori decenti, diffusori a torre e via dicendo... ora quando qualcosa suona plasticoso un po'lo noto :-(

(disse il saggio : ignorance is bliss)
Old 18-02-2012, 21:42   #13748
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
sto cercando delle cuffie a prezzo non troppo alto max 40/50euro..

tipo di musica... di più tipi... Jazz, ma anche manu chao
Old 19-02-2012, 14:18   #13749
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie del consiglio.
Per quello che devo ascoltarci: di tutto.
La mia sfortuna è stata farmi una saletta cinema e metterci amplificatori decenti, diffusori a torre e via dicendo... ora quando qualcosa suona plasticoso un po'lo noto :-(

(disse il saggio : ignorance is bliss)
Non ritengo la K701/702 una cuffia molto flessibile: bene per classica, acustica e jazz ma col rock non ce la vedo proprio. Meglio cuffie più universali timbricamente come le Sennheiser HD598 e HD600 o la Beyerdynamic DT880.

Le AKG 702 non suonano assolutamente plasticose, anzi sono molto raffinate, però sul rock/metal manca un po' di spinta, anche se con un ampli dal timbro caldo e con un'uscita molto potente, si può parzialmente rimediare.
Old 20-02-2012, 09:12   #13750
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Allora, integrali misurano circa 23mm di spessore, togliendo le clips si riducono a 18 mm. c.ca.
Volendo potresti togliere le spugnette che rivestono i driver, poco o niente come spessore, ma forse un leggero guadagno acustico.

Concludendo Skini,
le Koss KSC75 per quello che costano, sono senza dubbio un Best-Buy, molto gradevoli con tutti i generi musicali.

Io la prova con il tuo "casco" la farei, sai cosa spendi e se non dovessero soddisfarti, avresti nell'uso normale, una risposta sonora eccellente, per la spesa sostenuta.
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per le risposte

Solo un'ultima domanda: è possibile che una cuffia come la Panasonic HT-21 link(semi-open con impedenza 16ohm) emetta più potenza sonora, almeno sulla carta, e dunque si senta di più anche senza contatto ?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:07   #13751
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi

Solo un'ultima domanda: è possibile che una cuffia come la Panasonic HT-21 link(semi-open con impedenza 16ohm) emetta più potenza sonora, almeno sulla carta, e dunque si senta di più anche senza contatto ?
No... a meno che dai MilliWatt non si passi ai Watt (vedi esempio AKG K1000)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:26   #13752
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
La userei solo col PC (altrove ho un 7.1 un pelino più serio, quindi non m'interressa usarlo per altro che non sia ascoltare musica dal PC) e, sebbene ora usi la scheda audio integrata (che comunque ha anche l'output ottico, servisse) posso anche mettergli una Xonar D2.

Fino a quando usavo solo le auricolari (AKG K324P, niente di che) l'output della scheda audio integrata andava bene (perché il limite non era la scheda e perché le auricolari le attaccavo al jack frontale) ma volendo passare ad una cuffia posso rispolverare fuori la mia D2... o posso prendere un amplificatore/DAC esterno (USB o AC-3)...

EDIT : No, ho visto ora che il layout della piastra ed il crossfire mi coprono tutti gli slot PCI... quindi o integrata o DAC esterno...

Ok, Mi sono permesso di chiederti l'esistenza di un dac, considerando che hai accennato alla spesa sostenibile per un ampli e non alle sorgenti.
Io prenderei molto seriamente visto il budget, il prezioso consiglio di Archigius riguardo al Maverick.
E' uno dei miei ampli e con una Akg k501, offre una eccellente sinergia senza svenarsi. Credo che con la 702 possa fare altrettanto.

Un'apparecchiatura comprensiva di ampli/dac, non sembrerebbe la miglior soluzione.
Ve ne sono diverse sul mercato, io stesso ne ho una, il Carat/Topaz, dotato di un ottimo dac ma la sezione ampli/cuffia non è delle più performanti, specialmente utilizzando una AKG702, vedo io con la 501

Infatti il mio impianto da pc è formato da Carat/Topaz solo Dac+ Maverick A1
Concludendo sarei più propenso per un dac esterno con ampli cuffia separato.
Con 400 € potresti anche starci, dai un'occhiata a i Dac FiiO, io ho l'E7 buono e caldo.
E'appena uscito l'E17 dac ancora più performante e compatibile con l'E9 ampli già abbinato all'E7.
Ed è probabile che con poco più di 200 € la 702 ...possa "cantare"
Altro ampli, sinergicamente valido con l'Akg menzionata è il Docet ( avuto) made in italy la versione più "poderosa" però.
Le vie dell'Hi-Fi sono infinite

Altrimenti con un "combo" e con cuffie più facilmente pilotabili ci sarebbero meno problemi, non è detto comunque,vedi l'Asus Xonar Essence One, che sembra abbia un'ottima sezione cuffia. ma vai oltre il tuo budget..

Altra possibilità ma sempre oltre la cifra considerata è il Cambridge Audio Dac Magic Plus

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi

No.... è molto facile.... che emetta più distorsione

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:48   #13753
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma le akg 512 sono ancora una buona scelta?
ci sono feed di cuffie false? perchè tipo per gli auricolari ho letto di modelli fake... :S

edit ma tra le akg k77 e le 512 in sostanza cambia la dimensione dei padiglioni giusto?

le k77 sono più grosse e inglobano completamente l'orecchio, le 512 no?
teoricamente le prime sono più comode se ho visto giusto...

come qualità tra le due?
Le K77 e K512 differiscono solo per il colore. Le K77 sono destinate al mercato PRO mentre le K512 sono destinate al mercato consumer.

Analogo discorso per K99/K514

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
EDIT: al limite che ne pensate di queste pioneer?

Pioneer SE-A 1000

Sono cuffie da TV con un cavo chilometrico ( credo siano 6m ).
Le ho provate in un negozio e hanno un pessimo meccanismo di regolazione e non stanno ferme in testa.
In compenso hanno padiglioni enormi.

Le HD518 sono ottime cuffie da PC e TV. Non sono pensate per un lettore MP3 ( cavo da 3m e jack da 6,3mm ) ma per un uso fisso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:54   #13754
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Chiedo scusa, non so se è già stato trattato: esiste una stessa comparativa, per qualità, prezzo etc. per cuffie dotate anche di microfono? O (non so perchè) l'aggiunta di uno stantuffo, il più "pazzo" possibile, fa cadere la possibilità di ascoltare della buona musica e all'occorrenza farsi una chiachierata su gtalk, Skype o altro?

O, da quanto sembra, esistono solo cuffie buone SENZA MICRO o per avere quello occorre andare per forza sulla "monnezza"?
Ad esempio, mi è parso di capire che un buon rapporto qual/prezzo è dato da Creative con Aurvana.. Ma senza micro a scomparsa (non mi sembra che possa comproemttere tutto una semplice cosa aggiunta).
Per il Pc è abbastanza fondamentale.. Perchè ignorarlo totalmente (ripeto come aggiunta)?
Chiedo scusa per eventuali inesattezze e/o per cose già trattate.

Ringrazio

Ps. Ad esempio, cercando un po' le cuffie con microfono stereo con cavo (a me interesserebbero Circumaurale e intorno a 50e per musica, film e chat) , la Creative fa Draco HS-850 ma più per i giochi, oppure le ChatMax HS-620 per musica e chat. Andando troppo più su ci sono le HN-900 ma siamo po su coem prezzo ( e non le ho trovate nememno).

Altrimenti per sennheiser sono le PC 320 ma siamo sui 90e + spediz. Sono molto meglio e valgono la pena?

Potete consigliarmi altro (anche marca diversa) con filo e microfono a scomparsa per musica e film circumaurali di buona qualità sui 50e e dintorni?

Grazie ancora!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 21-02-2012 alle 16:39. Motivo: Aggiunta eventuali scelte
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:03   #13755
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
giusto per....
se a qualcuno interessa alla fine dopo diverse letture sul web ho preso delle Sennheiser HD 515

Prese online da euronics a 59 euro piu spedizione, devo dire che dalle prime impressioni sono davvero soddisfatto.
Sono comode e leggere, non infastidiscono per nulla e suonano davvero bene.
Un altro pianeta rispetto alle scrause philips che usavo prima.
Non oso immaginare come possano sentirsi i modelli Top....
Old 22-02-2012, 15:20   #13756
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
giusto per....
se a qualcuno interessa alla fine dopo diverse letture sul web ho preso delle Sennheiser HD 515

Prese online da euronics a 59 euro piu spedizione, devo dire che dalle prime impressioni sono davvero soddisfatto.
Sono comode e leggere, non infastidiscono per nulla e suonano davvero bene.
Un altro pianeta rispetto alle scrause philips che usavo prima.
Ovviamente non posso far altro che confermare!
Old 22-02-2012, 15:23   #13757
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Alla fine ieri ho ordinato su amazon le Sennheiser PC 320 a 67euro compreso di spedizione (sono per poco al 24% di sconto).

Dovrebbero essere una buona scelta.. Speriamo bene.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:20   #13758
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No.... è molto facile.... che emetta più distorsione
Alla fine ho preso le koss ksc75 e le creative ep 630 a soli 10€ per isolarmi in altre situazioni non mi resta che attendere
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:27   #13759
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ti garantisco che i modelli Top suonano bene , ma ci vuole anche dietro un ottimo ampli e adeguata sorgente, per non parlare dei cavi di segnale se no tutto è vano .

Ciao Fra.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:59   #13760
Cleonte
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sbagliato thread! Scusate!!!

Ultima modifica di Cleonte : 22-02-2012 alle 19:04.
Cleonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian