Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 09:43   #12861
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
capisco ma la scheda audio credo di avercela buonina (ho una xfi xtreme music)
per il resto, si ascolto mp3 più che altro!
ok si è discreta (dico discreta) perche il massimo al momento nelle schede commerciali è la Asus Essence che integra un ampli per cuffia egregio questultimo ti permette di poterci abbinare la gran parte di cuffie senza doverti preoccupare delle caratteristiche di pilotaggio.

comunque sia data la scheda, se cominci ad usare musica non compressa e passi ad una cuffia con impendenza Max. 50 Ohm e una sensibilita dai 110 Db in sù (prettamente audio) lasciando da parte AKG troppo ostiche per la sola scheda audio, magari una Sennheiser serie 500.
ho messo Sennheiser perche nel panorama delle cuffie, sono notoriamente le più facili da pilotare oppure provare delle Denon serie 1000, il tutto se col tempo vorrai fare un Upgrade del tuo sistema.

P.S. non guardare alla mia scheda audio (la uso per il Gamming) a causa dello SLI, io la musica la ascolto con un ipianto stereo da CD
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 23-10-2011 alle 09:45.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:50   #12862
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ok si è discreta (dico discreta) perche il massimo al momento nelle schede commerciali è la Asus Essence che integra un ampli per cuffia egregio questultimo ti permette di poterci abbinare la gran parte di cuffie senza doverti preoccupare delle caratteristiche di pilotaggio.

comunque sia data la scheda, se cominci ad usare musica non compressa e passi ad una cuffia con impendenza Max. 50 Ohm e una sensibilita dai 110 Db in sù (prettamente audio) lasciando da parte AKG troppo ostiche per la sola scheda audio, magari una Sennheiser serie 500.
ho messo Sennheiser perche nel panorama delle cuffie, sono notoriamente le più facili da pilotare oppure provare delle Denon serie 1000, il tutto se col tempo vorrai fare un Upgrade del tuo sistema.

P.S. non guardare alla mia scheda audio (la uso per il Gamming) a causa dello SLI, io la musica la ascolto con un ipianto stereo da CD
io aspetto la xfi 2 però darò un'occhiata a questa a questa essence
ma queste sennheiser che prezzi hanno giusto per curiosità?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:10   #12863
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
io aspetto la xfi 2 però darò un'occhiata a questa a questa essence
ma queste sennheiser che prezzi hanno giusto per curiosità?
la sennheiser hd 558 (che é quella intermedia della serie 500) la trovi sui 115€
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:12   #12864
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
la sennheiser hd 558 (che é quella intermedia della serie 500) la trovi sui 115€
minchia, una bella spesa però!
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 11:22   #12865
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
grazie ricky vorrei anche un parere dagli altri con marche diverse giusto per confrontarle tra loro e scegliere quella con caratteristiche migliori,intanto vedo un po le review delle sony XB
qualche altro consiglio? ricordo ascolto generalmente musica house,dance
Old 23-10-2011, 16:08   #12866
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Ciao a tutti, stavo pensando di provare delle cuffie da abbinare ad un sansa clip+. Volevo chiedere qualche consiglio.

Leggendo in giro ho visto che generalmente consigliate (tetto budget circa 50€):
- Superlux HD 662;
- Creative Aurvana Live!;
- AKG Acoustics K 518 DJ;
- Superlux HD 668 (ho letto che sarebbe meglio abbinarle ad amplificatore);

Usi:
- solo per musica;
- uso in viaggio (pendolare), o in biblioteca mentre studio;
- ascolto 70% rock e 30% classica.

Quale mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo
Old 23-10-2011, 16:22   #12867
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
- Superlux HD 662;
- Creative Aurvana Live!;

Quale mi consigliereste?
Direi che la scelta dovresti restringerla a queste due, perchè sono chiuse ed eviteresti di disturbare gli altri in biblioteca...

Per il resto, le Creative sono cuffie della fascia dei 100 euro e, se assomigliano alle altre Denon di quella fascia, dovrebbero avere bassi piuttosto in evidenza, mentre le Superlux ti permettono di scegliere tra le tre versioni disponibili quella che si avvicina di più al tipo di suono che preferisci.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:47   #12868
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che la scelta dovresti restringerla a queste due, perchè sono chiuse ed eviteresti di disturbare gli altri in biblioteca...

Per il resto, le Creative sono cuffie della fascia dei 100 euro e, se assomigliano alle altre Denon di quella fascia, dovrebbero avere bassi piuttosto in evidenza, mentre le Superlux ti permettono di scegliere tra le tre versioni disponibili quella che si avvicina di più al tipo di suono che preferisci.
Ok, intanto grazie mille come sempre miriddin
Le creative ho visto che sono in offerta sullo store a 50.. quindi essendo di fascia + alta suonano meglio?

Per le versioni.. personalmente ascolto tutto in equalizzatore flat con delle pl-21.. i bassi mi piacciono ma non devono essere invadenti..

Attendo qualche altro parere ed info sulle creative
Old 23-10-2011, 16:50   #12869
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Attendo qualche altro parere ed info sulle creative

http://www.innerfidelity.com/content...ic-reincarnate
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 17:26   #12870
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ciao ragà,mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un buon headset per il netgaming.
Mi serve qualcosa di qualità anche se ad un prezzo non troppo elevato.
Pensavo quindi di prendere le Steelseries Siberia V2.
Attualmente il prezzo più basso l'ho trovato su Amazon,dove vengono vendute a 59,30€.
Ora mi chiedevo,che voi sappiate si possono trovare anche a meno?
Inoltre me lo consigliate come headset?Com'è come comodità?
Ultima cosa,nelle immagini il mic sembra "corto" nel senso che sembra essere troppo vicino poi alla bocca,sbaglio io o poi può essere fastidioso?

Grazie per le risposte.
Pareri ragà?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 20:34   #12871
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Grazie
Guardando le risposte in frequenza.. mi sembra che le 662(F) mettano in risalto alti e bassi mentre le aurvana live abbiano più medi bassi.. sbaglio?

Ergo, se interpreto bene, per me sarebbero meglio le 662F?

Ultima modifica di Juspriss : 23-10-2011 alle 20:41. Motivo: aurvana medio-bassi e non bassi?
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:20   #12872
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao belli!.. queste come sono come cuffie stereo? :

Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset HS-800

il mio budget sarebbe sui 50€ max.. queste mi sembrano buone (non so niente di cuffie) e ho letto buoni pareri..

cosa mi dite?
Old 23-10-2011, 22:23   #12873
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
sono stato da €ur@nics e uni€ur@ oggi.

non le avevano cuffie di fascia alta da provare. solo roba da 20-30 euro della philips o della sony.

alla fine ho notato che le superlux hd660 sono ottime, suono molto pulito,
meglio delle sennheiser 448 nei film.
ma non sono per il mio genere musicale, troppi bassi e poi sono fin troppo chiuse.

io ascolto soprattutto pop, roba leggera. mi piacciono i brani live e le voci femminili accompagnate da piano e chitarra.

non mi serve che siano portabili, per quello sto valutando l'acquisto di una iem, e da quel che ho capito per l'ascolto in casa il meglio lo si ha dalle full size.

al momento sto valutando se prendere le hd668b o le audio technica AD700.

dalla rece su headfonia

The Superlux HD668B aims for a far more monitor-like approach in it presentation. The sound is closer to a good closed monitor than to the very open AD700. It does not sound nearly as warm and as weighty as the AD700, and is quite thin on the mid bass to low mid region. If you are looking for full-sounding mids or midbass like the HD600 and HD650, you really should look elsewhere. True to its purpose as monitoring headphones, most parts of the frequency from bass to treble have a great control and balanced amount to it. The bass is more compact than AD700’s but is a bit deeper, more accurate, more detailed, and has a little bit more punch.

la parte in grassetto. ce vuol dire?
non ho capito cosa si intende. soprattutto quando si parla di frequenze. qual'è il range di frequenze bass, mid e high ? la voce umana in che range cade?

qui finisce che spendo un patrimonio solo per capire quali cuffie mi piacciono. leggendo le recensioni trovo termini che penso si possano capire solo
dopo averne provate tante. con le moto è così, finché non la guidi non lo sai.

Ultima modifica di deidara80 : 23-10-2011 alle 22:32.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:55   #12874
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
sono stato da €ur@nics e uni€ur@ oggi.
non le avevano cuffie di fascia alta da provare. solo roba da 20-30 euro della philips o della sony.
Visto che sei di Roma potresti dare un occhio alla Mondadori o alla FNAC oppure un Saturn.

Non conosco i punti vendita di Roma dato che sono di Milano, ma qui hanno parecchie cuffie in esposizione ( ovviamente non trovi le Superlux )

Altrimenti potresti dare un occhio a Cherubini ( Via Tiburtina 364 ) che dovrebbe essere uno dei negozi più forniti
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 23:08   #12875
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

grazie ricky. proverò allora in questi posti.
mi serve per capire il tipo di suono.
magari trovo quella da 500€ euro che ha il suono che piace a me,
e poi cerco la versione economica che suona simile.

Ultima modifica di deidara80 : 23-10-2011 alle 23:23.
Old 24-10-2011, 11:54   #12876
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
...la parte in grassetto. ce vuol dire?
non ho capito cosa si intende. soprattutto quando si parla di frequenze. qual'è il range di frequenze bass, mid e high ? la voce umana in che range cade?
VUol dire che per avere medi e medio-bassi in evidenza bisogna rivolgersi ad un'altra cuffia.

La voce umana ricade orientativamente nelle frequenze medie: un'ottima cuffia per questo tipo di resa è, secondo la mia esperienza, la AIAIAI Tma-1.

Quote:
...qui finisce che spendo un patrimonio solo per capire quali cuffie mi piacciono.
Benvenuto nel gruppo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:15   #12877
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vuol dire che per avere medi e medio-bassi in evidenza bisogna rivolgersi ad un'altra cuffia.

La voce umana ricade orientativamente nelle frequenze medie: un'ottima cuffia per questo tipo di resa è, secondo la mia esperienza, la AIAIAI Tma-1.
Allora decisamente non sono per me. Ma in genere per le voci femminili non sono meglio le cuffie aperte?
Sulle superlux mi manca da fare la modifica col cottone, ma dubito cambi molto. dopo mezz'ora d'ascolto risultano stancanti, e rendono male ai volumi bassi.

Quote:

Benvenuto nel gruppo!

Grazie ma non ci tengo
Spero che la prossima sia quella giusta e poi sto apposto per un bel po'
Old 24-10-2011, 12:23   #12878
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Grazie ma non ci tengo
Spero che la prossima sia quella giusta e poi sto apposto per un bel po'
Il guaio non è nemmeno quello... è che se inizi a guardare le cuffie poi piano piano finisci per pensare a tutto il resto... e ti ritrovi a dire "ma se avessi quell'amplificatore chi sa come suonerebbero...", "quasi quasi cambio scheda audio al pc", ecc.

E poi che fai, spendi 150 euro per una sk audio al pc e non prendi delle cuffie che gli rendano onore? :P

Io ho deciso di fermarmi con una Essence ST e un paio di Beyerdynamic dt880 600ohm dopo un paio di Denon ah-d1001 e un paio di Sennheiser HD380... insomma, un bel pò di soldi

Quindi attento!! L'audiofilia è una brutta bestia :P
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:24   #12879
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ciao belli!.. queste come sono come cuffie stereo? :

Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset HS-800

il mio budget sarebbe sui 50€ max.. queste mi sembrano buone (non so niente di cuffie) e ho letto buoni pareri..

cosa mi dite?
answer plz
Old 24-10-2011, 12:33   #12880
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Il guaio non è nemmeno quello... è che se inizi a guardare le cuffie poi piano piano finisci per pensare a tutto il resto... e ti ritrovi a dire "ma se avessi quell'amplificatore chi sa come suonerebbero...", "quasi quasi cambio scheda audio al pc", ecc.

E poi che fai, spendi 150 euro per una sk audio al pc e non prendi delle cuffie che gli rendano onore? :P

Io ho deciso di fermarmi con una Essence ST e un paio di Beyerdynamic dt880 600ohm dopo un paio di Denon ah-d1001 e un paio di Sennheiser HD380... insomma, un bel pò di soldi

Quindi attento!! L'audiofilia è una brutta bestia :P
ampli già preso(cmoy), scheda audio.. ci sto pensando. e devo cambiare il lettore portatile che ho un creative di 4 anni fa, comodo ma non molto potente. a sentir voi è peggio della droga

@SiR.OnLy: e perché non una 5.1 per i giochi? c'è un 3d specifico.
te la cavi con 60€.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian