Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 10:38   #12561
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
questa cosa è specificata nei dati tecnici? intendo cuffia aperta e chiusa.
Non certo da parametri come aperta e chiusa, che indicano la tecnologia di costruzione, quanto dalla risposta in frequenza.

E comunque dovresti trovare dei grafici dell'effettiva curva di risposta della cuffia, considerando che anche le cuffie più scarse vengono vendute come 20-20000 Hz
In realtà la curva di risposta utile ( cioè prima che l'ampiezza decada troppo ) spesso si ferma a valori ben più ristretti ( dell'ordine di 100-10000 Hz )
Non farti ingannare dai numeri. 16 Hz li ottieni con difficoltà da un subwoofer coi controfiocchi, una cuffia anche a 3 zeri non ci arriverà mai così in basso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:42   #12562
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
le k512 non le ho sentite, le HD201 si, e sono orribili (parere ampiamente condiviso qui sul forum)
davvero? ho sempre sentito osannarle ovunque per il loro rapporto prezzo-prestazioni!
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:58   #12563
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
davvero? ho sempre sentito osannarle ovunque per il loro rapporto prezzo-prestazioni!
Sicuro?

Considera che nessuna altra Sennheiser è mai riuscita a rubare alle HD201 il titolo di "Peggior cuffia mai prodotta da Sennheiser"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:41   #12564
Dema92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti sono nuovo!

Sono interessato alle akg k450, per?o ho sentito che hanno qualche problema con i bassi, confermate?
Si nota molto il problema, oppure bisogna avere un buon orecchio.
Io ascolto indie rock, roch alternative,....

Ci sono altre cuffie, olte alle akg k430, che sono simili esteticamente alle akg 450 e che hanno qualità audio superiore?

Quale prendereste tra akg k430 e akg k450?

Ciao e grazie a tutti!
Dema92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:07   #12565
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Dema92 Guarda i messaggi
Ci sono altre cuffie, olte alle akg k430, che sono simili esteticamente alle akg 450 e che hanno qualità audio superiore?

Quale prendereste tra akg k430 e akg k450?
Tra le due io ho preso le AKG K430, principalmente per la resa più uniforme.

In alternativa potresti considerare le Denon dei post precedenti: se siano superiori però te lo potrò dire solo quando mi arriveranno...
Old 02-10-2011, 12:10   #12566
Dema92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra le due io ho preso le AKG K430, principalmente per la resa più uniforme.

In alternativa potresti considerare le Denon dei post precedenti: se siano superiori però te lo potrò dire solo quando mi arriveranno...
In che senso "resa più uniforme"?
Old 02-10-2011, 12:13   #12567
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Sicuro?

Considera che nessuna altra Sennheiser è mai riuscita a rubare alle HD201 il titolo di "Peggior cuffia mai prodotta da Sennheiser"!
addirittura? XD va bene allora mi lancerto sulle k512 o su quelle da te consigliate..in alternativa pensavo alle k77 ma costano gia di piu..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:39   #12568
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In che senso "resa più uniforme"?
Un difetto delle AKG K450 è quello di avere i bassi eccessivamente in evidenza; le K430 non hanno frequenze particolarmente in evidenza.
Old 02-10-2011, 12:44   #12569
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!

Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...

P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.
Se ho capito bene, hai acquistato le false PortaPro, per utilizzare l'archetto e trasformare le Koss K75 in cuffie, giusto ?

Mi daresti il link su Focalprice in privato dell'articolo, cosi' ci butto un'occhio ? Mica sono sicuro di averle trovate.

Cosi' in spiaggia, nel paese del sorriso, tutti/e hihihi mi chiederanno da dove saltano fuori
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:49   #12570
Dema92
Junior Member

Quote:
Un difetto delle AKG K450 è quello di avere i bassi eccessivamente in evidenza; le K430 non hanno frequenze particolarmente in evidenza.
Ma si nota molto questo difetto?
Sai, gradirei moltissimo prendere le akg k450 perché esteticamente mi piacciono moltissimo, molto di più delle akg k430, che sono comunque l'alternativa principale.
Old 02-10-2011, 12:51   #12571
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ricevuto, le ordino

Graziee

P.S. vedo che i tarli che ci rodono il cervello continuiamo a scambiarceli, se vuoi posso contraccambiare !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 02-10-2011, 13:04   #12572
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ricevuto, le ordino

Graziee

P.S. vedo che i tarli che ci rodono il cervello continuiamo a scambiarceli, se vuoi posso contraccambiare !!
Sì, ma se continui a confondermi le idee...

Mi quoti quando parlo di Denon e AKG e poi mi chiedi delle Koss!?
Old 02-10-2011, 13:10   #12573
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Sì, ma se continui a confondermi le idee...

Mi quoti quando parlo di Denon e AKG e poi mi chiedi delle Koss!?
Non stare a guardare il capello

Ero preso a fare il sesto ordine del giorno, uff

Ho anche scovato un coupon, e mi sono anche concesso il lusso della spedizione tracciata

Old 02-10-2011, 13:12   #12574
Dema92
Junior Member

Quote:
Ma si nota molto questo difetto?
Sai, gradirei moltissimo prendere le akg k450 perché esteticamente mi piacciono moltissimo, molto di più delle akg k430, che sono comunque l'alternativa principale.
Nessuno riesce a ripondermi?
Old 02-10-2011, 16:48   #12575
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

ho un pc con scheda audio Xonar D1 a cui collegare cuffie con microfono per sessioni di gioco sulle 2 ore.

Caratteristiche:
- budget 80€-110€
- molto comode
- adatte al gaming
- NO USB
- NO LOGITECH

Mi stavo orientando su:
- Steelseries 7h
- AKG GS 1
- altro ?

Grazie,
Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:12   #12576
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nessuno riesce a ripondermi?
Pensavo di averlo fatto!

Non stiamo parlando di un difetto ma di una caratteristica delle cuffie che può piacere o meno; per il resto sei tu che, in base alle tue preferenze d'ascolto devi scegliere l'una o l'altra.

Detto semplicisticamente:

- Vuoi che i bassi si sentano di più rispetto ai medi ed agli alti? Prendi le K450.

- Vuoi che tutte le frequenze siano ben rappresentate senza che una predomini sulle altre? Prendi le K430.
Old 02-10-2011, 17:16   #12577
zaffa123
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti, vorrei un cosiglio sono intenzionato ha cambiare cuffie, ora posseggo delle akg 272hd che amplifico con un asus xonar essence, sono molto interessato alle grado in particolare ai modelli 325is, rs2i e alla nuova ps500 in quanto ascolto principalmente rock e la 272hd ha dei bassi che non mi soddisfano appieno. volevo sapere se valesse effettivamente la pena spendere il doppio per una rs2i o una ps500, in quanto su amazon usa le rs2i costano esattamente come le ps500 (che purtroppo non sono ancora in vendita, almeno su amazon), e quale fosse la più indicata per me.
mi chiedevo inoltre se fosse consigliabile un amplificatore portatile nel caso in cui dovessi attaccarle all' iphone.
scusate le mille domande ma non avendo la possibilità di ascoltarle non so proprio cosa fare.
zaffa123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:27   #12578
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Visto che siamo in tema, un paio di amici a cui avevo preso a suo tempo le Koss KSC 75 hanno tentato di "appropriarsi indebitamente" delle mie Koss KSC 75 Porta Pro!

Mi sono visto quindi costretto a fare un giro su "focalprezzo" per prendere due o tre Koss Porta Pro palesemente false! Devo ancora decidere se "spacciarle" loro per autentiche o limitarmi a recuperare da quelle gli archetti per la Mod...

Io opterei per la prima soluzione
se non hanno l'orecchio allenato manco se ne accorgono
Grazie per il suggerimento ne ho preso anch'io un paio di Portapro su Focal...
Mi serve l'archetto per le 75

Quote:
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!

Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...

P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.
Un paio anch'io

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ti ringrazio! =) si tratta di una marca mai sentita per me..è valida al pari di akg e sennheiser? sul sito da te consigliato sono in super sconto tipo del 50%!
si tratta di una cuffia che copre tutto l'orecchio o parzialmente?
in alternativa tra hd 201 e k512 cosa consiglieresti?
ti ringrazio =)
Non ho mai ascoltato le ultime due, la Denon in quanto a cuffie è molto quotata, per quanto riguarda le AH-P372 ne ho già parlato precedentemente.
Preferisco le Koss KSC75 malgrado costino meno

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non stare a guardare il capello

Ero preso a fare il sesto ordine del giorno, uff

Ho anche scovato un coupon, e mi sono anche concesso il lusso della spedizione tracciata
Ha ragione Miriddin, non è questione di guardare il capello, già risponde a parecchi utenti, se poi gli complichi la vita , tanti saluti...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:55   #12579
whiker
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vorrei 1 parere sulla cuffia SHP2000_10-GAL pagati a 16 euro, come sono per i giochi FPS tipo counter strike source?

grazie in anticipo.
whiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 14:07   #12580
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Io opterei per la prima soluzione
se non hanno l'orecchio allenato manco se ne accorgono
Grazie per il suggerimento ne ho preso anch'io un paio di Portapro su Focal...
Mi serve l'archetto per le 75

Un paio anch'io
Beh, non mi aspetto niente di buono a livello del suono dalla pseudo PortaPro, saranno probabilmente all'opposto dei miei gusti timbrici, speriamo almeno di potere utilizzare l'archetto, visto che ho 2 paia di K75.

Quote:
Ha ragione Miriddin, non è questione di guardare il capello, già risponde a parecchi utenti, se poi gli complichi la vita , tanti saluti...
Le donne la complicano la vita, non io

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian