Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 18:45   #10901
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
Alla fine finalmente ho deciso prenderò le Sennheiser HD 380 Pro....
Le recensioni non sono male, e credo sia la scelta giusta per iniziare a capire che tipo di ascolto preferisco .
Le userò da "cavia" come mi aveva suggerito M@ico.
Le ho trovate a 89 euro su pix
é un buon prezzo?
Ordinate su musicalstore.
E adesso tocca pensare ad un buon amp portatile...
Quale mi consigliate???
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:00   #10902
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Poco obiettivo senza dubbi, ma siamo umani ed è normale. Resta il fatto che per me lui e clieos sono un riferimento. Ma sbagliano anche loro ( o quanto meno, non sono unbiased).
Tu hai mai provato le k518?Credi possano essere una buona scelta per chi ha usato un pò le Triport ma non può permettersele?
Old 07-05-2011, 19:03   #10903
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ehi!
mi servono delle cuffie:

attualmente ho un paio di AKG K512 che utilizzo a casa dei miei, sono comode e mi ci posso addormentare anche se l'orecchio soffre un po' il calore a lungo andare, non si sentono malaccio (devo giusto giocare o guardarci un film la sera, occasionalmente) a parte i bassi troppo spinti.

ho anche delle AKG K518LE: trasportabili, suonano discretamente, ben costruite e resistenti ma troppo rigide e scomode per ascolti serali (si parla sempre di film, qualche gioco e un po' di musica)

mi servirebbe un terzo paio circumaurali (non come le K518 quindi), comode e che si sentano discretamente, non voglio spendere troppo (50 euro). cosa posso prendere? K77?

Ultima modifica di Drago : 07-05-2011 alle 19:20.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:26   #10904
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
Tu hai mai provato le k518?Credi possano essere una buona scelta per chi ha usato un pò le Triport ma non può permettersele?
Uhm no, ma a me le Bose fanno abbondantemente schifo.
Consiglio una K450 dall'amazzonia se cerchi molti bassi e vuoi restare sui 50 euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:41   #10905
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm no, ma a me le Bose fanno abbondantemente schifo.
Consiglio una K450 dall'amazzonia se cerchi molti bassi e vuoi restare sui 50 euro.
Ci darò un occhiata

Ah ho trovato quello che mi serviva!!! un confronto diretto da un paio di persone che le avessero provate entrambe (k81dj aka k518 e Triport OE)..
http://www.head-fi.org/forum/thread/...e-vs-akg-k81dj
Manco a farlo apposta ha fatto riferimento alla stessa scena di Matrix che dicevo io ("ignorance is bliss" in italiano doppiarono "l'ignoranza è un bene"!) segno del destino!
Mi hanno tolto ogni dubbio domani faccio l'ordine per un AKG, ora devo solo vedere quale.. e a limite di che colore

grazie anche a voi per le dritte!
Old 07-05-2011, 20:21   #10906
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio da esperti.

Premesse:
non ne capisco un H in questo settore.... Ma proprio zero.

Consiglio:
Mi servono cuffie sovraurali da mettere quando faccio snowboard. Posto che vorrei una buona qualità, mi servirebbero un paio di cuffie "non di cristallo". Magari anche con qualche imbottitura per renderle meno spigolose in caso di caduta in pista.
Naturalmente tutti gli snowboarder utilizzano le skullcandy per le loro grafiche. Ma ne ho sentito parlare veramente male in quanto a qualità audio.
A me non me ne frega una mazza della grafica. Mi interessa che suonino bene.
La musica che ascolto è rock, pop, house per la stragrande maggioranza.

Avete qualche consiglio da offrirmi?? Range di spesa 100 euro.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!!
scii con le cuffie?!?!?! pazzo!!! dimmi dove vai a sciare che mi tengo a 50 km di distanza
comunque, a parte gli scherzi, non credo esistano cuffie che con delle cadute (frequenti) da snowboard non si rompono...
che richiesta strana! O_o
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:01   #10907
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ho quasi decisi di prendere le Shure SHR840 ma ho visto che tra poco escono le SHR940,c'è qualche differenza tra l'una e l'altra a parte l'estetica?
quale prendo?
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 08:02   #10908
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da lorixillo Guarda i messaggi
scii con le cuffie?!?!?! pazzo!!! dimmi dove vai a sciare che mi tengo a 50 km di distanza
comunque, a parte gli scherzi, non credo esistano cuffie che con delle cadute (frequenti) da snowboard non si rompono...
che richiesta strana! O_o

Si mi piace sciare con la musica nelle orecchie... Solo che adesso uso delle in ear sotto il casco e già a mezza giorno mi si spaccano le orecchie...... (nn preoccuparti che con lo snow non sono una capra come nel settore cuffie.......... anzi!!)

Per le giornate che giro solo in pista senza entrare in park vorrei utilizzare le cuffie sovraurali.
Tutti gli snowboarder come dicevo prima utilizzano le skullcandy. Graficamente molto belle, ma qualitativamente???
Non voglio un paio di cuffie indistruttibili, so che non esistono, ma magari eviterei quelle più rigide e quindi più facilmente distruttibili.

Nessuno sa darmi qualche dritta????
In sostanza mi servirebbe un consiglio su:
un bel paio di cuffie in ear da mettere quando uso il casco.
un bel paio di cuffie sovraurali da utilizzare con cuffia da snowboard.

Ringrazio ancora chi vorrà aiutarmi nella scelta!!!!!!!!!!!!!! (sono disperatooooooooo!!!)

Ultima modifica di Master Yoda : 08-05-2011 alle 08:05.
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:43   #10909
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Bella!
Il bundle è molto simile alla mia. Devo dire che mi attira, però io già una chiusa ce l'ho, farei meglio a puntare ad una Beyerdynamic DT880 600Ohm.

Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
Ho quasi decisi di prendere le Shure SHR840 ma ho visto che tra poco escono le SHR940,c'è qualche differenza tra l'una e l'altra a parte l'estetica?
quale prendo?
A parte l'estetica?
Le SRH940 dovrebbero essere il top di casa Shure, quindi migliori delle SRH840. Fino a quando non ci saranno utenti che le avranno ascoltate sarà difficile sbilanciarsi. Considera inoltre che costeranno di più delle SRH840.

Ultima modifica di Xfree : 08-05-2011 alle 11:45.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 13:19   #10910
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti..qualcuno sa consigliare un bel paio di cuffie gaming, quindi con microfono annesso? per massimo 50 euro, il budget è limitato
in prima pagina son tutte senza microfono
Old 08-05-2011, 14:04   #10911
Ace01
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti Devo fare un regalo, un paio di cuffie (non importa se con microfono o senza) per ascoltare la musica, necessariamente che ricoprano tutto l'orecchio per immergersi completamente.

Purtroppo ho dando un occhiata in giro mi accorgo che esistono davvero un infinità di modelli, e non saprei proprio da dove partire. Nella prima pagina del topic ho trovato che consigliavate
Sennheiser HD 201 (20€)
Sennheiser HD 201 G4ME (25€)
AKG K 77 (31€)

Avete maggiori consigli a riguardo? la spesa massima è 50€.
Ace01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 16:20   #10912
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
ciao a tutti..qualcuno sa consigliare un bel paio di cuffie gaming, quindi con microfono annesso? per massimo 50 euro, il budget è limitato
in prima pagina son tutte senza microfono
Senneheiser pc 160
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:46   #10913
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
azz,,sembran delle belle cuffie ma costan 80 euroni...mi sforano di troppo il budget
oggi mi son rivisto tutte quanti i numeri di una nota rivista di giochi per pc.. perche' mi ricordavo che c'era una recensione su delle cuffie.
le ho trovate e son le creative sound blaster tactic3D alpha..li ne parlavan bene ma non mi fido.
sulla baia costan 50 euro + spedizione gratis quindi ci starei
che ne pensate?
Old 08-05-2011, 18:25   #10914
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ieri sono andato da mw a sentire un paio di cuffie.
Ho potuto provare le hd438 e le k540. Avevo con me l'ipod di un amico e lì c'era a disposizione un ampli con dentro un cd stunz tunz...
Vorrei capire se le sensazioni avute (sono proprio newbie nel campo) sono sensate o meno ed eventualmente se possono non essere dovute alla cuffia.

Le HD438 mi sono sembrate vuote di bassi... un po' moscie anche se ben definite; complessivamente pulite.
La K540 molto più ampie nel riprodurre anche buoni bassi (che per me non sono importantissimi... ma davvero in confronto le hd ne erano vuote proprio...). Saprei dire molto poco oltre a ciò... solo delle sensazioni... ma non saprei molto come spiegarmi. C'era un po' troppa confisione al mw e sto ipod era proprio scarso come volume (ma non solo sulle cuffie, anche con gli auricolari non era un granchè).

Ho sentito pure un paio di sony... ma erano pompatissime di bassi... insensate.

C'erano pure le 558 ma non avevano l'adattatore per il 6.3 (ho chiesto pure al commesso e non l'avevano nemmeno in vendita!). Peccato.

Comunque per adesso la scelta è tra:
Sennheiser Hd 555 / Hd 380 pro
Akg k240mk II / k242 Hd
Audio Thecnica Ath-ad700
Shure440

...

Ripeto ancora che le cuffie le devo attacare al pc e ci ascolterei rock, metal prevalentemente. Aspetto consigli e indicazioni...
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 21:45   #10915
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
mr.trevor, non sei l'unico.
per colpa di questa gente (LOL ) ho comprato una cuffia da 140 euro rimandandola indietro perchè troppo gigante xDDD
sono sicuramente preso peggio di te [/quote]

Sono in buona compagnia allora lorixillo eheheheheh
Cmq ho ordinato le 380 pro spero nn siano enormi, altrimenti sarò costretto a fare l'alieno in giro....
Adesso voglio prendere pure un amp portatile adatto alle pro tanto per chiudere in bellezza.....
Consigli utili???
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 23:02   #10916
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di un piccolissimo aiutino/consiglio data la vostra esperienza nel campo

allora dovrei sostituire le mie schifosissime Sony MDR-V150 che ormai sono distutte e non vorrei spendere molto....premetto che non me ne intendo quasi nulla, ho letto un po' la guida qui e quella su wikipedia, e sono indeciso fra queste due cuffie:

- Draco HS 850
- Fatal1ty Gaming Headset

mi servirebbero per un utilizzo multimediale (musica, video e giochi) e per l'appunto non vorrei spendere molto. Ho letto alcune recensioni su queste cuffie e ne parlano bene, soprattutto della Fatal1ty Gaming Headset (OvercklockersClub Review), che a quel prezzo mi alletta non poco!

voi che dite, quale mi consigliereste?

P.S. grazie in anticipo per le eventuali risposte
non c'è nessuno che può darmi un parere su queste cuffie?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 05:58   #10917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
non c'è nessuno che può darmi un parere su queste cuffie?
Ti aiuteremmo volentieri, ma ho paura che non siano in molti ad utilizzare delle cuffie specifiche per Gaming in questo thread.

Le uniche che uso io con XBox 360 e per vedere dei BluRay sono delle cuffie 5.1 della Sharkoon (X-Tatic Digital).

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:08   #10918
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joziu Guarda i messaggi

Comunque per adesso la scelta è tra:
Sennheiser Hd 555 / Hd 380 pro
Akg k240mk II / k242 Hd
Audio Thecnica Ath-ad700
Shure440

...

Ripeto ancora che le cuffie le devo attacare al pc e ci ascolterei rock, metal prevalentemente. Aspetto consigli e indicazioni...
Beh tra le 555 e le 380 vedrei meglio le seconde per il rock. Le 555 sono sicuramente più confortevoli ma sono un po' castrate sulla gamma medio alta ( a meno di operarle ) e con meno grinta rispetto alle 380. Le 380 hanno una buona presenza in basso ben equilibrata che da giustizia al suono di bassi e chitarre elettriche ed acustiche. Per contro è un po' più scomoda della 555 a causa della maggiore pressione dei padiglioni. Le dimensioni dei padiglioni sono le stesse ( tanto che si possono invertire i pad delle 555 e delle 380 ) anche se quelli della 380 sono meno profondi.
Le 555 sono leggermente più sensibili delle 380 comunque entrambe non sono particolarmente esigenti come amplificazione.

Tra le 2 AKG dire K240MKII dato che funzionalmente sono la stessa cuffia ma le MKII hanno il cavo staccabile, una dotazione più ricca ( 2 cavi, 2 set di pad ) e in genere si trovano a meno. E poi nere sono più "cattive"
Rispetto alle Sennheiser sono più esigenti come amplificazione.

Le AT e le Shure non le conosco.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:32   #10919
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Bella!
Il bundle è molto simile alla mia. Devo dire che mi attira, però io già una chiusa ce l'ho, farei meglio a puntare ad una Beyerdynamic DT880 600Ohm.
Io ero indeciso per la Senn HD650 e DT880 600 Ohm e a questo giro ho preferito la prima...

... tu come mai sei propenso per le Beyerdynamic?

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
A parte l'estetica?
Le SRH940 dovrebbero essere il top di casa Shure, quindi migliori delle SRH840. Fino a quando non ci saranno utenti che le avranno ascoltate sarà difficile sbilanciarsi. Considera inoltre che costeranno di più delle SRH840.
Sai che non è sempre così?... molte volte il nuovo modello non risulta superiore a quello precedente.... quindi bisognerebbe prima ascoltarle entrambe per capire cosa sia cambiato tra le 2.
Di certo è che da Shure mi aspetto tanto, avendo la SRH840 non posso che parlare bene di questo marchio prima a me sconosciuto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:08   #10920
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh tra le 555 e le 380 [...]
Grazie. Gentilissimo.
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian