|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() PS: inutilmente preso dal panico (ne rimanevano in stock solo 2, invece rivisitando il sito ho notato che non è vero, vai a capire...) ho infine acquistato le famose AKG K450, spero stavolta vada tutto per il meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
ciao a tutti, mi servirebbero delle buone cuffie per gaming, dai 20 ai 50 euro (non di più).
A me personalmente piacciono le Roccat Kulo (il cui nome è tutto un programma ![]() Cmq accetto ben volentieri consigli su altri modelli... ![]()
![]() |
#10783 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
anche io sto cercando cuffie sui 50 €. Per ora le Sennheiser PC 151 sono quelle che mi convincono di più (anche se avrei da criticare il prezzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10784 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per caso, qualcuno ha avvistato le "piccole" beyerDynamic DTX300p in qualche shop on-line (a parte che sull' amazzone)?
![]() Mi interessava qualcosa di ultraleggero e pieghevole in alternativa alle KSC75... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10785 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
AKG K450
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10786 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Devo acquistare delle cuffie ed ero indirizzato verso le AKG. Non so ancora quale modello prendere. Ho sentito dire che le circumaurali sono più comode delle sovraurali, quindi modelli come le k77 e k99 mi risulterebbero più confortevoli di modelli come le k121, k141 e k171?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10787 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Dopo aver chiesto nel forum e dopo aver letto varie recensioni stavo per comprare le shure 840, per il mio portatile. Poi ti ho letto, dici sono ottime ma che usate con lettori portatili non rendono come dovrebbero e che se non ben pilota.ta ci sono dei problemi di striduli per carenze di setup e mi sono bloccato. Che dici mi conviene prenderle? o potrei avere problemi di striduli o altro?? E cosa potrei prendere di diverso?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10788 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() EDIT: ho trovato anche delle AKG K330 ad un buon prezzo, voi che ne dite? cosa prendo fra: cx 300 ii precision koss spark plug akg k330 Ultima modifica di puculpino : 03-05-2011 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
niente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Riguardo alle cuffie portatili devi distinguere tra "collassabili" e "pieghevoli".
Nel primo caso hai quelle che presentano i padiglioni che ruotano sul loro asse, in modo da "appiattirne" il profilo: tra queste trovi le Sennheiser HD238 et similia, Le Denon AH-D1100 ed altre, fino ad arrivare alle BeyerDynamic T50P. Riguardo alle pieghevoli, vai dalle Sennehiser HD380, alle AKG che citi, alle Beyer che ho postato più su. Personalmente ho appena preso le K430 a 39 euro, visto che da quel che ho letto dovrebbero essere un pò meglio delle K450, sia come materiali che come resa sonora, con bassi non così in evidenza...
![]() |
#10791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Solo un paio di volte l'ho collegato al mio smartphone e oltre ad un volume un pò basso non ho notato alti striduli. Questo particolare, che poi più che striduli diciamo indurimento della gamma alta, è uscito nelle recensioni che hanno postato altri utenti su pareri di altro forum. Per me rimane una ottima cuffia e quindi ti consiglio cmq di prenderla visto che non è "difficile" da pilotare e scala bene in base a dove la si collega. Il consiglio di collegarla in un setup di buon livello rimane sempre, sia per la cuffia che per le proprie orecchie ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ciao ragazzi, in attesa che arrivino le mie nuove ath-m50 stavo cercando di capire come equipaggiare decentemente il mio secondo pc.
Ho collegato una sk audio m-audio mobilepre usb e l'ho provata con le cuffie merdose che ho: volume basso e va pure in distorsione se alzo tutto al massimo. Invece, stesse cuffie collegate a delle casse gamerbeast della trust di 10 anni fa, a loro volta collegate alla scheda audio integrata della scheda madre, si sentono molto meglio e non vanno in distorsione neanche ai massimi volumi (almeno raddoppiati rispetto alla mobilepre). Insomma, è normale tutto ciò? edit: le cuffie sono arrivate, ma non sento bassi pomposi e il volume mi sembra sempre basso.. boh! :\
![]() Ultima modifica di Silent killer : 03-05-2011 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
con l'ipod si sentono bene, ma ovviamente immagino possano dare di più... perchè vanno in distorsione con la sk audio integrata e con la mobilepre usb, con volumi massimi ridicoli? Collegandola alle casse si sentono fruscii che con le cuffie merdose non sentivo.. insomma, cosa mi consigliate? Un amplificatore per cuffie da collegare al pc risolverebbe il tutto? Da spenderci poco però..
![]() |
#10794 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10796 |
Member
|
sisi, l'avevo anche scritto
![]() erano segnalati solo 2 pezzi rimanenti, quindi le ho comprate al volo! invece ce n'erano, vai a capire cos'è successo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10797 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() .... per il portatile chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106 Purtroppo non sò consigliarti in quanto non preparato, io ascolto solo a casa.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
Con Mistertrevor ci siamo già incrociati ![]() Se non ricordo male l'utilizzo ,sarebbe in treno ed aereo, quindi posizione non di "movimento" ![]() ![]() Ricordo che si parlava anche di DT880 32 Ohm , poi scartata per via dell'isolamento sia int. che est. Ora dobbiamo sempre tener presente la sorgente, che mi pare fosse un Cowon J3 che non conosco, ma se spinge come il mio Cowon D2 ( dalla timbrica non calda più digitale che analogica..via) credo che la Shure SRH840 calda di suo, si sposerebbe bene . Tieni presente comunque , che un buon paio di in-ear dal costo magari leggermente superiore alle shure SRH840 o anche no, potrebbe darti delle ottime soddisfazioni, (pari ad una cuffia) ,privilegiando un minor ingombro ( spostamenti, custodia ecc.) e sempre un miglior isolamento che nessuna cuffia potrà mai offrirti. Entra poi in gioco la tua tollerabilita alle IEM da non sottovalutare ![]() Puoi chiedere di seguito chiarendo possibilmente anche il tuo budget...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35070931. Altrimenti per godere pienamente (con riserva perchè ti mancherebbe un dac-il tuo cowon ne è dotato- ma considerando l'ingombro limitato, non potrà mai equagliare un dac "fisso" il cui costo è superiore al tuo lettore), potresti affiancare un ampli portatile, sempre in considerazione della Shure SRH840 che ne migliorerebbe sicuramente le prestazioni evitando un eventuale "durezza" in gamma alta. Concludendo il tuo grosso problema è l'solamento, altrimenti con un lettore portatile come il tuo ci vedrei molto bene una Koss KSC 75 (clip-on) dal costo di un ventina di € e dalle ottime prestazioni. In effetti le cuffie di cui abbiamo parlato finora, non riuscirebbero comunque ad esprimersi al meglio, se non messe nelle condizioni ideali, dac+ ampli per goderne pienamente. Con un lettore portatile ci si accontenta e ripeto con una IEM di buon lignaggio il risultato potrebbe essere migliore proprio perchè create per dare il meglio con gli ipod e SIMILARI ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.