|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Occhio che la 800 all'inizio fa l'effetto meraviglia...poi ti accorgi della gamma medio-alta un po' strana e del palcoscenico talmente ampio da risultare aberrato nel posizionamento di alcuni strumenti.
La 800 è davvero affascinante, però c'ha 2-3 magagne non da poco.
![]() |
#10622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sarei proprio curioso di sentirla, questa hd800
![]() m@iko: della parte bassa di questa cuffia che mi dici? ha un basso secco e profondo come sembra avere?? ![]() ![]() @archigius: quali sono i difetti più evidenti di cui parli? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Nella Senn HD800 viene superato, acquistando una maggior freschezza e dettagliol. Non per niente ho calcato la mano sul genere sinfonico. Quando gli attori sono esigui si potrebbe avere l'effetto di un palco troppo allargato, (dipende dalle incisioni) pericolo assolutamente scongiurato con l'orchestra. L'ascolto è molto vicino all'effeto reale. E' da 10 gg. che l'ascolto e non ho mai ascoltato di meglio con le sinfonie di Dvorak,Smetana,Beethoven ,Mendelssohn, per non parlare delle Rapsodie di Franz Liszt solo pianoforte. Il mediobasso con la T1 nel pianoforte lo trovo troppo marcato, anche se il decadimeto finale leggermente più prolungato è accattivante Con Boccherini,Geminiani,Marcello,Vivaldi, preferisco la T1 , quando il violoncello emerge meravigliosamente. ![]() Con il mio Saxofonista preferito ..Getz , preferisco la T1 Ma con la sinfonica complessa, specialmente nei pieni orchestrali il campo della T1 malgrado sia già ottimo, non offre quella stupenda ariosità,dettaglio, e separazione che invece trovo nella HD800. Alla fine poi il gusto personale vince su qualsiasi argomentazione. Per me sono entrambe delle eccellenti cuffie. Infine tieni presente che il mio ampli il Violecric HPAV200 potrebbe aver trovato una compagna "perfetta" nella Sennh. forse meno con la Tesla T1 ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 21-04-2011 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10624 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Perché Ho solo 2 orecchie e qualche cuffia in più
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#10625 | |
Senior Member
|
Quote:
Al suo posto ![]() ![]() Pensa Miriddin che le Denon AH-D5000 (se non è cambiato ora) che non costano poco, manco avevano, sia l'astuccio o custodia, pazzesco. Mi son dovuto creare una scatola apposita," ma rob' da Matt' " ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10626 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ammetto che ci avevo fatto un pensierino anche io ma no..resisto anche perche adesso le ascolto poco ormai... maledetti PC e PPC ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sicuramente è una questione di gusto personale. Quel basso un po' più "lungo" mi fa sentire la T1 come più naturale, come il riverbero della cassa armonica di un vero pianoforte; ho ascoltato la 800 con vari ampli e mai il piano mi è sembrato realistico come con la T1. Sull'enorme palcoscenico non c'è dubbio, è di grande fascino, nelle masse orchestrali avverto grande ampiezza, ma non altrettanto impatto. Certo, avendole entrambe, uno può scegliere... ![]() ![]()
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 21-04-2011 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10628 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
grazie mille m@iko, allora vado dritto sulle 450! mi piacciono di più esteticamente e hanno il cavo staccabile... peccato per il regolatore di volume, ma è anche un po' ingombrante e scomodo (molto sensibile) secondo me.
c'è quindi un adattatore per prolungare il cavo da 1.1 con quello da 0.5? buona pasqua a tutti gli utenti, vi farò sapere! Lorixillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10629 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
dunque, chi mi consiglia un' ottima cuffia per uso pc e anche Lettore Mp3 portatile, per un ascolto di musica DANCE TAMARRA?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10630 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io pensavo di prendere proprio quelle!
hanno forti bassi, penso che per il tuo genere possano andare bene! esteticamente inoltre per me sono ottime. dato che devo prenderle anch'io, se hai informazioni aggiuntive scrivi pure qui! io farò lo stesso ok? ciao! Lorixillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10631 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10632 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
|
Salve, volevo avere una breve delucidazione circa quanto ho trovato nel manuale sony e precisamente cosa vuol dire: Metodo di protezione del contenuto supportato: SCMS-T ? grazie mille
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10633 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10634 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10635 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() COme abbiamo detto tutti più volte, in ultima analisi quello che conta è il gusto personale, dando per assodato che la stragrande maggioranza delle cuffie di cui si parla più spesso partono da un livello di qualità innegabile... Il mio consiglio è comunque quello, laddove possibile, di provare più di qualche tipo di cuffia in qualche negozio specializzato, per farsi un'idea precisa ed evitare possibili delusioni. Questo non perchè le DT880 non siano ottime cuffie, ma perchè, a seconda dei diversi gusti personali, non è detto che non si riesca ad ottenere un risultato altrettanto soddisfacente con cuffie di minor costo, anche alla luce di un costo di circa 270 euro delle Beyer. Se puoi, prendi anche in considerazione anche la fascia da 100 euro in sù nella quale trovi varie possibilità di cui si è più volte parlato...
![]() |
![]() |
#10636 | |||
Senior Member
|
Quote:
l'hai sentita, giusto ??,..... anche se per poco, ![]() La timbrica è la stessa, leggermente più arretrato, con miglior definizione. Io non sono un esperto di rock, ma per me non è una cuffia "rockettara" ![]() A mio parere l'HD800 è nata per la sinfonica,acustica e jazz orchestrale ![]() ![]() Quote:
![]() Ora basta, c'è come sempre..di meglio...ma di cuffie ne ho fatte passare e posso ritenermi soddisfatto,... il portafoglio ? Lo cucio ermeticamente.. ![]() Per forza ascolti meno ,....continui a giocare.... Tu si che sei giovane!! ![]() Quote:
![]() La T1 ha sicuramente più impatto che non chiamerei maggior dinamica, ma punch superiore. Ed è proprio questa a volte enorme incisività che nei brani sinfonici trovo esuberante. Con il fortepiano, nei brani dalla trama veloce, la maggior coda presente con la T1 rispetto alla HD800 ,crea qualche rischio di accavvallamento o se preferisci , sovrapposizione, non sempre gradevole. ![]() Comunque nell'HD800 il decadimento strumentale è ben presente ed è leggermente inferiore rispetto alla Tesla. Quest'ultima la sento leggermente più scura ed anche più calda rispetto alla Sennh. Probabilmente la maggior ampiezza sonora (palco)nell'HD800 ,anche nel pianoforte,il cui messaggio è meno concentrato, in un certo modo evita l'accavallamento.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 22-04-2011 alle 16:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() è una cuffia che mi incuriosisce, anche se preferisco quelle più "rockettare" (cmq mi piacerebbe averne una per ogni genere ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10638 |
Junior Member
|
acquistate akg k 430 e consiglio su rodaggio
Ciao a tutti! Avevo scritto qualche post poco tempo fa x indecisione sulla scelta..dunque alla fine ho comprato le AKG K 430.
Diciamo che mi sono "accontentato" perchè le K 450 erano un po' fuori budget, almeno per il momento ![]() Avrei una richiesta, leggevo di un rodaggio...la domanda è semplice..in cosa consiste? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Tienile per le prime ore a volume moderato, basta non esagerare e non farle andare più di 6-7 ore al giorno di fila. Il rodaggio lo puoi fare benissimo mentre le ascolti. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() C'è poco da fare: quando si scopre il gusto di ascoltare c'è sempre qualcosa di meglio o di diverso che ti tenta. Tanto lo so che prima o poi ti farai una elettrostatica ![]() ![]() A proposito con cosa le amplifichi le HD800 ? Ultima modifica di Ricky65 : 22-04-2011 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.