Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 07:04   #10341
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh l'oste non ti dirà mai che il suo vino lo fa con le polverine. Però se uno ti vende il Brunello a 2€ la bottiglia dicendo che esce comunque da una cantina toscana e che ha lo stesso sapore di quello di una bottiglia DOC venduta a 10 volte tanto non senti puzza di tarocco?

Stiamo parlando di una cuffia PRO di Sony, non di Skullcandy o giocattoli simili, ti pare logico che si possa vendere a 33€ nuova? Con 33€ non ti compri manco i pad.
chi le ha già ricevute (sono utenti di un forum, non centra niente ebay) e ha anche quelle comprate in negozio a 150 euro ha detto che suonano allo stesso modo. cmq quando arrivano cerco di andare da un rivenditore sony per capire se sono tarocchi o originali.

prima dovrebbero cmq arrivare le 7509hd, vi farò sapere come vanno.
ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:05   #10342
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la 7506 che ho ordinato è stata presa anche da altri utenti che l'hanno ricevuta e testata assieme a quella presa in negozio, per questo mi sono fidato. dite che non può essere originale?? così mi mettete ansia!!

per 33 euro l'avrei presa comunque, poi ho visto pure che il tizio ha molti feedback positivi (99,3% su un totale di più di 1000). alla peggio ho buttato 33 euro

quando arriva allora la porto subito in un centro sony per una verifica. io sono di torino, dove posso vedere se ce n'è uno nella mia zona??

speriamo bene!!!!
Di centri autorizzati Sony su Torino ce ne sono tre vedi....

http://support.sony-europe.com/repai...site=odw_it_IT

Mentre la 7509 HD proviene da fonti sicure ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 13:43   #10343
twistdh
Senior Member

grazie

la 7509hd spero che provenga da fonti sicure perchè non l'ho pagata certo 33 euro!! di questi tempi non si sa mai però

appena arrivano ci risentiamo

intanto tutti quelli che hanno preso la 7506 da 33 euro dicono che suona molto ma molto bene (e parlo di gente che le usa professionalmente e che ha anche quella pagata 150 euro in negozio )

stay tuned
Old 26-03-2011, 18:32   #10344
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Sono tornato all'attacco!

Vorrei prendermi un paio di cuffie CHIUSE che abbiamo alti cristallini e bassi molto profondi ma non invasivi. Per essere chiari, che suonino simili (ma meglio) delle Hippo VB (rainy, spero tu mi possa aiutare).
Direi budget psicologico di 100€.
Avevo visto le shure un anno fa, sono ancora buone?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 23:16   #10345
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragà scusate,ma qualcuno sà dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le Siberia V1 e le Siberia V2?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 23:34   #10346
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ragà scusate,ma qualcuno sà dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le Siberia V1 e le Siberia V2?
Mi spiace ma credo sia inutile qui, se nessuno ti ha risposto continuare a uppare non porterà risultati. Hai dato un'occhiata ai link che ti ho passato????
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:33   #10347
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
vorrei sapere se, dovendo prendere delle buone cuffie aperte per rock (che suonino un pò diverse dalle sennheiser HD 650 che ho già, magari un pò più pompate o divertenti ) le grado 325 o le alessandro MS2 sono equivalenti (dato che le seconde costano la metà delle grado)
grazie
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:40   #10348
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Beh se le trovi le v1! Sono un modello vecchio fuori produzione. Quanto le pagheresti? Le v2 sono una versione più aggiornata credo.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:22   #10349
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Alla fine ho comprato le AKG K518LE a 59€, spinto dal consiglio del negoziante. Sono andato sul sicuro in quanto le AKG mi incuriosivano e anche perché ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e mi sono piaciute. Però riscontro alcuni "problemini"..

1) Il volume è davvero bassissimo, nonostante l'impedenza di 32! E' risaputo che l'iPod non ha questo gran volume, ma a livello massimo è come se lo sentissi al minimo. Non c'è proprio nessuna soluzione per migliorare?
2) Sono cuffie chiuse, ma l'audio all'esterno si sente tantissimo, è normale?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:42   #10350
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato le AKG K518LE a 59€, spinto dal consiglio del negoziante. Sono andato sul sicuro in quanto le AKG mi incuriosivano e anche perché ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e mi sono piaciute. Però riscontro alcuni "problemini"..

1) Il volume è davvero bassissimo, nonostante l'impedenza di 32! E' risaputo che l'iPod non ha questo gran volume, ma a livello massimo è come se lo sentissi al minimo. Non c'è proprio nessuna soluzione per migliorare?
si è tutto normale (io ho le 518Dj) anche se di soli 32 Ohm occorre molta più corrente per far rendere al meglio le cuffie, vanno un pò meglio con i player sony serie A o X ma comunque non riescono ad assordarti (al massimo si sentono un pò alte tutto quì).

e si pur essendo di tipo chiuso sono comunque Sovraurali (Appoggiano Soprà l'orecchio non Attorno) quindi a seconda di come sono indossate e come è conformato il tuo orecchio, è molto probabile che il suono riesca ad uscire (è Normaslissimo con questo tipo di cuffie ) tranquillo.

l'unica soluzione al volume basso è affiancarci un miniAmpli a batteria, come ne sono già stati suggeriti molti nel thread il Fijo mi pare uno di questi...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:44   #10351
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
1) dovrebbe essere normale. non so le caratteristiche delle tue, ma quelle che ho provato io avevano un'efficienza ridicola che non le faceva suonare abbastanza forte con un lettore portatile. per sentire più forte puoi alzare il volume da itunes se non l'hai già fatto (selezioni le canzoni che vuoi che si sentano più forte, schiacci il tasto destro e vai su informazioni, poi in "opzioni" aumenti il volume del 100%). facendo così sul pc/mac potresti sentire meno bene le canzoni, ma sull'ipod si sente tutto bene (almeno sul mio la qualità audio non cambia)

2) non saprei, se sono chiuse non dovrebbe sentirsi tanto

EDIT: mentre scrivevo ti hanno già risposto

ciao

Ultima modifica di twistdh : 28-03-2011 alle 16:47.
Old 28-03-2011, 19:41   #10352
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Salute a tutti !
Volevo chiedere il vostro parere sulle cuffie "Pioneer HDJ 2000".
Sono buone cuffie ? Valgono quello che costano ?
Grazie
Alberto
Old 29-03-2011, 12:20   #10353
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un quesito da sottoporvi...

Ho delle cuffie AKG K-430 che col passare del tempo ho letteralmente consumato e penso sia ora di sostituirle...

Sono incuriosito dalle AKG Q460...che ne dite? Pensavo di scegliere tra queste e ricomprare le K-430 che mi hanno soddisfatto...se no potrei vedere le K-450?
Old 29-03-2011, 17:10   #10354
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
vorrei sapere se, dovendo prendere delle buone cuffie aperte per rock (che suonino un pò diverse dalle sennheiser HD 650 che ho già, magari un pò più pompate o divertenti ) le grado 325 o le alessandro MS2 sono equivalenti (dato che le seconde costano la metà delle grado)
grazie
Visto che nessuno mi risponde, aggiungo una domanda, fiducioso......
Ho letto in giro nei vari forum la diatriba tra flat pads (che sembrano offrire un suono molto migliore , meno stridente sugli alti e più bassoso sacrificando un pò di soundstage) e pad originali delle Grado. Qualcuno di voi ha fatto la prova e conferma ? Perchè poi altri dicono che invece sono meglio i pad originali.... enon so a chi dare retta Ho dato un 'occhiata ma a voler comprare in Montana i flat pads (35 €) si spendono più di 100 dollari con le spese di spedizione.... Qualche possessore delle Grado cosa dice ?
Old 29-03-2011, 17:29   #10355
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Qualcuno di voi ha fatto la prova e conferma ? Perchè poi altri dicono che invece sono meglio i pad originali....
Se ti può essere utile, io con le Grado SR80i sono andato nella direzione opposta, sostituendo ai pads originali i Bowls (tecnicamente LCush) e non me ne sono mai pentito, visto che le cuffie ne hanno beneficiato moltissimo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9436
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:29   #10356
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Le Kuffione ......di tendenza .......

http://www.qnm.it/hi-tech/kuffione-d...ost-14601.html

Questa va bene per Ricky... rossonera

è primo in classifica ....... la mia è più piccola son secondo...per ora ...

Questa invece per Rainy.. dal sito

"Per le inguaribili romantiche."

""Be Sweet – Per le ragazze romantiche che vogliono ascoltare i propri brani avvolte da una mondo di colori, abbinati magari ad accessori ricercati e super trendy.""

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 29-03-2011 alle 20:20.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:29   #10357
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti può essere utile, io con le Grado SR80i sono andato nella direzione opposta, sostituendo ai pads originali i Bowls (tecnicamente LCush) e non me ne sono mai pentito, visto che le cuffie ne hanno beneficiato moltissimo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9436
Grazie della risposta. Ma per cambiare i pads,come si fa ? Bisogna smontare tutto ? E' complicato ? c'è qualche immagine o video magari su you tube ?(non ne ho visti)
Old 29-03-2011, 18:44   #10358
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Grazie della risposta. Ma per cambiare i pads,come si fa ? Bisogna smontare tutto ? E' complicato ? c'è qualche immagine o video magari su you tube ?(non ne ho visti)
Video non ne conosco, ma l'operazione è molto semplice, visto che sono solo ad incastro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:13   #10359
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Ciao a tutti, voglio comprare delle cuffie chiuse o semi chiuse, possibilmente di qualità buona, tipo sennheiser ecc, non indispensabilmente troppo colorate, anche nere vanno bene, oppure colori tipo blo o verde, max 60€, cosa mi consigliate?

ciao grazie a tutti...

PS: scusate ma non so nulla di cuffie, però ho un iPod e quando ci sono delle cuffie buone l'audio mi fa impazzire...
Old 29-03-2011, 20:34   #10360
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, voglio comprare delle cuffie chiuse o semi chiuse, possibilmente di qualità buona, tipo sennheiser ecc, non indispensabilmente troppo colorate, anche nere vanno bene, oppure colori tipo blo o verde, max 60€, cosa mi consigliate?

ciao grazie a tutti...

PS: scusate ma non so nulla di cuffie, però ho un iPod e quando ci sono delle cuffie buone l'audio mi fa impazzire...
Mah per quella cifra o anche meno ti porti a casa le AKG K430 come le mie...che non son malaccio...soprattutto con iPod et simila.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian