Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 11:46   #9361
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho nessuna delle due Shure, ma da quel che ho letto in giro, le 750DJ, sebbene siano delle buone cuffie per la loro classe, non sono paragonabili alle 840, spesso paragonate a cuffie di classe superiore; per sapere se hanno bisogno di amplificazione, aspetta di sentire chi le ha, anche se molto dipende dal lettore con il quale si useranno.

Và detto comunque che in ogni caso una buona amplificazione è sempre raccomandabile per sfruttare al meglio le cuffie; visto che sostieni di doverle usare principalmente in casa, potresti pensare anche ad un ampli non portatile, come uno dei vari cinesi economici (Indeed G2, etc...)
Si, sto pensando anche a quello, e onestamente ora che mi sto orientando su una cuffia da circa 150 euro (le Shure e le Audiotechnica sono li) qualcosa in quel senso potrei anche permettermelo, magari non subito. Mi sai dare qualche nome di amplificatore a basso costo? Stavo pensando anche al FiiO e7 o direttamente e9...
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:55   #9362
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
dopo diversi mesi di ricerca, ho fatto finalmente il mio acquisto.
ho preso le akg k142hd.
grazie a tutti per i suggerimenti e per le spiegazioni.
Old 09-01-2011, 12:07   #9363
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Si, sto pensando anche a quello, e onestamente ora che mi sto orientando su una cuffia da circa 150 euro (le Shure e le Audiotechnica sono li) qualcosa in quel senso potrei anche permettermelo, magari non subito. Mi sai dare qualche nome di amplificatore a basso costo? Stavo pensando anche al FiiO e7 o direttamente e9...
Rimanendo su quelli a basso costo non portatili, c'è appunto l' Indeed G2, che è un valvolare; per i modelli portatili ci sarebbero invece i vari ampli iBasso, il Fiio E7 e tutta una serie di altri modelli, che trovi citati nei thread dedicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291

Poi puoi dare un'occhiata anche qui:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-portable-amps
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:34   #9364
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Rimanendo su quelli a basso costo non portatili, c'è appunto l' Indeed G2, che è un valvolare; per i modelli portatili ci sarebbero invece i vari ampli iBasso, il Fiio E7 e tutta una serie di altri modelli, che trovi citati nei thread dedicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291

Poi puoi dare un'occhiata anche qui:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-portable-amps
Chissà come si comportano le M50 con i portatili? E' realistico pensare che vadano come si deve? O hanno bisogno di più energia?
Old 09-01-2011, 13:42   #9365
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Salve a tutti...Ho le akg k514, modello economico ma che con i lettori mp3 da molte soddisfazioni. Volevo collegarle alla xbox direttamente...Stavo pensando ad un microampli per cuffie, cosa ne pensate del behringer ha400?
Mmm..in giro per la rete trovo pareri discordanti!
C'è addirittura chi dice che è parecchio "cinese style"...qualche esperienza diretta?

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:17   #9366
cm0901
Senior Member

Ho deciso, ho appena ordinato le Audiotechnica ATH-M50 per 160€. In futuro vedrò se amplificarle, ma per i primi tempi penso di poterne fare a meno. Grazie per i consigli!
Old 09-01-2011, 14:44   #9367
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Come bystronic sa Rainy ha deciso, se collaboreranno i negozianti, in arrivo ci sarà la Fostex T50rp. :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:32   #9368
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Mmm..in giro per la rete trovo pareri discordanti!
C'è addirittura chi dice che è parecchio "cinese style"...qualche esperienza diretta?
Beh in effetti è "Manufactured in China but proudly designed in Germany"
Sicuramente non ha l'ambizione di competere con ampli ben più blasonati e costosi, ma non penso sia poi inferiore a molti prodotti compatti con amplificazione a operazionali.

E' un piccolo ampli da studio pensato per collegare più cuffie ad una stessa sorgente ( es. l'uscita di un mixer ) con un ingresso e 4 uscite ciascuna dotata di regolazione del volume indipendente.
E' basato su operazionali JRC4580

Considerato il costo irrisorio ( circa 30 euro ) e la possibilità di trovarlo facilmente nei negozi di strumenti musicali direi che va più che bene se son si hanno ambizioni hi-end.

Personalmente io mi ci trovo bene. Lo uso per collegare le cuffie al PC. Riesce a pilotare bene ( anche se col volume quasi al max ) anche una cuffia particolarmente esigente come la K501.

L'unica accortezza è non saturare l'ingresso con segnali molto forti ( es. l'uscita cuffia di un amplificatore ) per evitare che il Behringer vada in clipping.

Che uscita ha la XBOX? La classica coppia di RCA da collegare a ampli o TV ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:13   #9369
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh in effetti è "Manufactured in China but proudly designed in Germany"
Sicuramente non ha l'ambizione di competere con ampli ben più blasonati e costosi, ma non penso sia poi inferiore a molti prodotti compatti con amplificazione a operazionali.

E' un piccolo ampli da studio pensato per collegare più cuffie ad una stessa sorgente ( es. l'uscita di un mixer ) con un ingresso e 4 uscite ciascuna dotata di regolazione del volume indipendente.
E' basato su operazionali JRC4580

Considerato il costo irrisorio ( circa 30 euro ) e la possibilità di trovarlo facilmente nei negozi di strumenti musicali direi che va più che bene se son si hanno ambizioni hi-end.

Personalmente io mi ci trovo bene. Lo uso per collegare le cuffie al PC. Riesce a pilotare bene ( anche se col volume quasi al max ) anche una cuffia particolarmente esigente come la K501.

L'unica accortezza è non saturare l'ingresso con segnali molto forti ( es. l'uscita cuffia di un amplificatore ) per evitare che il Behringer vada in clipping.

Che uscita ha la XBOX? La classica coppia di RCA da collegare a ampli o TV ?
Io collegherei questo ampli alla coppia audio rca della xbox, in quanto non credo abbia un'uscita preamplificata...Qualche buon shop online da consigliarmi???

Old 09-01-2011, 17:24   #9370
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
mmmm secondo te collegandolo al mio amplificatore per basso sarebbe troppo rischioso???
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:45   #9371
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
buonasera a tutti
mi scuso in anticipo se come primo post scrivo qui ma non sono proprio riuscito a trovare la sezione di presentazione anche usando il cerca

tornando in topic: leggendo che alcuni utenti chiedevano consigli su amplificatori e cuffie chiedo anche io consigli avrei un budget di 250€ e vorrei la miglior cuffia overhear che si possa trovare con quel budget;
la cuffia sarà utilizzata per tutto ma proprio tutto: musica,pc,consolle (game e djing),viaggi e altro; ovviamente la cuffia deve essere buona per ogni genere musicale poichè ascolto tutto e ovviamente il comfort di essa
vi spiego: ero orientato sulle moster beat dr dre studio però ho letto che alcuni non sono contenti per la qualità quindi mi è sorto il dubbio.. avevo preso in considerazione anche le koss qz 900 ma anche qui ho letto che c'è di meglio allo stesso prezzo.. quindi chiedo a voi consigli
grazie in anticipo
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:57   #9372
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
buonasera a tutti
mi scuso in anticipo se come primo post scrivo qui ma non sono proprio riuscito a trovare la sezione di presentazione anche usando il cerca
Ciao e benvenuto a te

Quote:
tornando in topic: leggendo che alcuni utenti chiedevano consigli su amplificatori e cuffie chiedo anche io consigli avrei un budget di 250€ e vorrei la miglior cuffia overhear che si possa trovare con quel budget;
la cuffia sarà utilizzata per tutto ma proprio tutto: musica,pc,consolle (game e djing),viaggi e altro; ovviamente la cuffia deve essere buona per ogni genere musicale poichè ascolto tutto e ovviamente il comfort di essa

grazie in anticipo
Se devi utilizzarla per tutto e quindi la collegherei in sorgenti/ampli non adatti ti ci vuole una cuffia che sia di facile pilotaggio questo, nella maggior parte delle volte, si traduce in Ohm bassi e SPL elevati.(dai una lettura in prima pagina per capire meglio).
Dovendo anche usarla in viaggio presumo che ti interessi la portabilità, quindi mi sento di consigliarti le:

ATH M50

Shure SRH840.

Queste ad oggi sono le 2 cuffie più consigliate nei forum esteri, godono di buona fama e valgono più di quello che costano, almeno sulla Shure avendola posso garantire.
Prima che dimentico... è difficile trovare una cuffia che suoni bene con tutti i generi, tant'è che molti di "noi" hanno più cuffie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:46   #9373
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
sinfoni ti ringrazio tantissimo
ma avrei ancora qualche domanda diciamo che il genere più ascoltato è pop, hip hop, e musica da discoteca quindi quale delle due andrebbe meglio?
edit: dimenticavo una cosa che conta molto per me è l'isolamento acustico cioè vorrei essere estraneo al mondo esterno quando sono con le cuffie

Ultima modifica di sorax : 09-01-2011 alle 21:49.
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:26   #9374
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Io collegherei questo ampli alla coppia audio rca della xbox, in quanto non credo abbia un'uscita preamplificata...Qualche buon shop online da consigliarmi???
Beh l'uscita RCA della XBOX mi aspetto sia a livello linea ( 2V PP ) quindi non mi aspetto problemi.
Ti serve un cavo con 2RCA maschi da un lato e un Jack stereo 6,3 dall'altra parte

Non ci sono negozi di strumenti musicali dalle tue parti ? ( Se sei di Milano ti posso dire dove l'ho preso io)
Visto il basso costo dell'apparecchio sarebbe un peccato aggiungerci una decina d'euro di spedizione.

Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
mmmm secondo te collegandolo al mio amplificatore per basso sarebbe troppo rischioso???
Non penso.
Immagino che il tuo ampli abbia una uscita monitor o Line Out che dovrebbe avere un livello di circa 2V PP.
Comunque al limite l'uscita dell'ampli del basso avrà almeno un volume.

Considera che comunque l'HA-400 è proprio pensato per la connessione ad apparecchiature PRO come un ampli da basso o da chitarra elettrica.

Io il problema l'ho riscontrato solo sull'uscita cuffie del mio stereo, alzando un po' il volume.

Ultima modifica di Ricky65 : 10-01-2011 alle 00:29.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:42   #9375
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Beh l'uscita RCA della XBOX mi aspetto sia a livello linea ( 2V PP ) quindi non mi aspetto problemi.
Ti serve un cavo con 2RCA maschi da un lato e un Jack stereo 6,3 dall'altra parte

Non ci sono negozi di strumenti musicali dalle tue parti ? ( Se sei di Milano ti posso dire dove l'ho preso io)
Visto il basso costo dell'apparecchio sarebbe un peccato aggiungerci una decina d'euro di spedizione.
No di Milano, purtroppo sono di Napoli, e anche provincia, neanche città!

Old 10-01-2011, 07:28   #9376
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ciao a tutti

Non sono sparito ma sono semplicemente in vacanza in Thailandia, e mi sono collegato solo 1 volta, senza avere oltretutto letto nulla di quanto abbiate scritto.

Ma con la mente penso a voi, in quel paese lontano e al freddo, brr mi vengono i brividi ( hihihi sono tremendo ).

Dai...scherzo a dire la verita' mi manca il forum, anche se qui il tempo vola letteralmente, e spero che la vostra collezione di cuffie ed altro sia cresciuta, mi manca tanto la mia Ale MSPRO !!

A presto, un saluto e ... a presto !!

e scusate per l'OT
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:39   #9377
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Non sono sparito ma sono semplicemente in vacanza in Thailandia...
e scusate per l'OT
Veramente ti avevamo già dato per disperso!

Scherzi a parte, grazie per il saluto e goditi le tue vacanze!

P.S.: mi raccomando! Nascondi bene i tuoi acquisti, altrimenti alla dogana son dolori! Vagli un pò a spiegare che una trentina di ampli e cuffie sono esclusivamente "per uso personale"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:54   #9378
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
sinfoni ti ringrazio tantissimo
ma avrei ancora qualche domanda diciamo che il genere più ascoltato è pop, hip hop, e musica da discoteca quindi quale delle due andrebbe meglio?
edit: dimenticavo una cosa che conta molto per me è l'isolamento acustico cioè vorrei essere estraneo al mondo esterno quando sono con le cuffie
Le cuffie che ti ho consigliato sono del tipo "chiuse", questo fà si che non senti i suoni esterni e gli altri non sentano la musica che tu ascolti.

Per quanto riguarda i generi che ascolti penso che entrambe si prestano molto bene, forse sull'hip hop meglio la Audio Technica perchè dicono che ha dei bassi più pronunciati della shure.Quest'ultima perà sembra che sia più equilibrata.
Al momento stò ascoltando 2Pac-Pac's Life con la shure 840 ed è una vera goduria.

P.s: per la prova che hai chiesto la vedo difficile sia perchè non sarei bravo a spiegartene un ipotetico risultato, ma sopratutto perchè su youtube la qualità audio è paragonabile a MP3 da 192kbps... solo al pensiero mi vengono i brividi
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:03   #9379
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

vi spiego: ero orientato sulle moster beat dr dre studio però ho letto che alcuni non sono contenti per la qualità quindi mi è sorto il dubbio.. avevo preso in considerazione anche le koss qz 900 ma anche qui ho letto che c'è di meglio allo stesso prezzo.. quindi chiedo a voi consigli
grazie in anticipo
Sure 840 se vuoi delle cuffie equilibrate , se invece vuoi un basso più pronunciato ATH M50 . Entrambe le abbinerei ad un fiio e7+e9. Io ho ordinato shure 840 + fiio e7+ fiio e9 dovrebbe arrivarmi tutto entro venerdi. Poi posto le mie impressioni , anche se il tutto andrebbe rodato un centinaio di ore prima di potersi esprimere al meglio.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:06   #9380
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Non sono sparito ma sono semplicemente in vacanza in Thailandia, e mi sono collegato solo 1 volta, senza avere oltretutto letto nulla di quanto abbiate scritto.

Ma con la mente penso a voi, in quel paese lontano e al freddo, brr mi vengono i brividi ( hihihi sono tremendo ).

Dai...scherzo a dire la verita' mi manca il forum, anche se qui il tempo vola letteralmente, e spero che la vostra collezione di cuffie ed altro sia cresciuta, mi manca tanto la mia Ale MSPRO !!

e scusate per l'OT
Sei tornato perché ti ha reclamato Rainy ammettilo

La collezione di cuffie qui, almeno per me, latita
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian