|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Puoi comunque risparmiare comprando delle HD555 e facendo un piccolo mod ( cerca nei miei post passati ) Se l'uscita audio non ti basta puoi comunque anche prendere un ampli da battaglia ( ma si difende decisamente bene ) come il Behiringer HA-400 ( 30 euro circa ). Potresti anche pensare a una Grado o a una Alessandro che son cuffie decisamente rocckettare. Lascio la parola ai possessori per un feedback ( non ho mai provato una Grado ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Delle AKG K450 ti posso dire solo che le avevo prese in considerazione anch'io come cuffie portatili e che aspettavo di sapere qualcosa dall' utente che diceva di averle acquistate. Avendo già delle Sennheiser HD238 (molto orientate verso le frequenze basse), mi stò orientando ora verso le Denon AH-D1001 che, essendo delle cuffie chiuse, potrebbero andar bene per l'uso in biblioteca che citavi; c'è però da considerare che hanno un costo circa doppio delle AKG K450...
![]() |
![]() |
#8303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
O meglio lo preferirai forse, ma dei diffusori non puoi fare a meno ![]() Personalmente se devo mettermi in meditazione musicale e' cuffia tutta la vita.. ma per tutto il resto (mentre lavori, mentre chiacchieiri con la tua ragazza (o,ben inteso, mentre ci fai dell'altro), mentre tenti dic apire come mntare la dap (si quello sono io ![]() Bhe non puoi fare a meno dei diffusori. E non puoi pensare di avere due stanard cosi' diversi tra diffusori e cuffia.. altrimenti uno dei due ti fara' schifo. Ben venuto nel mondo hi-fi amico mio, dove i soldi se ne vanno a badilate e senza accorgersene.. ma per contro dove puoi trare enormi soddisfazioni. (Ad ogni modo una 650 per metal ce la vedrei alla grande :P )
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() le sennheiser sono delle buone tutto fare anche se non eccellono in nessun genere, mentre grado & company sono maggiormente adatte ad un contenuto energetico elevato ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() comunque sia le cuffie poi devi ascoltarle per capire se fanno per tè ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
salve, mi hanno appena regalato l'ipod touch 4g da 32 giga e visto che le cuffiette bianche in dotazione sono pessime, vorrei farmi regalare pure delle cuffie, purtroppo non vorrei far spendere più di 50 euro a quest'anima pia.
Mi ritrovo delle Sennheiser HD 201, è possibile trovare a quel prezzo qualcosa dello stesso tipo ma di migliore qualità (per tipo intendevo circumaurali)e che suonino meglio attaccate all'ipod in questione. Non sono molto esperto ma si era capito... Grazie mille a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
![]() x miriddin: il tuo era un commento della serie "aspetta e spera" da quello che mi avete detto su questo topic,quell'utente non si sentirà più ![]() su ebay ho trovato le k450 a 80€ nuove nuove da un negozio online, e già mi sembravano una cifra spropositata per le mie tasche....so che la qualità si paga, ma io (purtroppo) arrivo fino a li...comunque x le HD 238 potrei anche fare uno sforzo, ma ho visto che la gamma di frequenza della HD238 è 16 Hz- 23000 kHz mentre le K450 è 11 Hz-29.5 kHz quindi nei bassi non dovrebbe essere migliore (almeno sulla carta)? x bystronic: "perche comunque se il tipo con l'informazione e di buon cuore non risponde, non possiamo mica fucilarlo" e invece no, appena si comprano delle cuffie nuove bisogna subito andare a scrivere i propri pareri sennò tutti in riga e BUM BUM!! no dai scherzo ![]() comunque nel megastore come lo chiami tu, in cui vado io, c'è un angolino dedicato solo ed esclusivamente a prodotti e test sul mondo della musica digitale...almeno fino a 4 mesi fa, perchè poi non ci sono più andato (quella parte di negozio è rimasta invariata x un anno vuoi che lo cambino proprio adesso? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
scusate ragazzi, qualcuno sa indicarmi un negozio di cuffie a roma?
magari uno di quelli che permette anche di provare le cuffie prima di acquistarle.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
k501, K501, K501
.. e che 2 pa..e!!
Probabilmente c'è chi di voi l'ha pensato, non mentite. Sempre a parlare delle stesse cuffie; pure vecchie e fuori produzione poi. Ma io due righe le scrivo lo stesso ![]() Divorato dalla curiosità di ascoltarle, ho preso queste cuffie qualche settimana fa da Iron58p. A suo tempo non le comprai nuove preferendo le k240 per una maggiore adattabilità a vari generi ma mi era rimasta la voglia di sentirle. Al primo ascolto sono rimasto perplesso: colpito da alcuni aspetti ma deluso da altri. Col passare del tempo mi stanno piacendo sempre di più: ieri pomeriggio mentre ero in ufficio e di umore un po' nero, mi sono trovato a pensare "non vedo l'ora che arrivi stasera così sprofondo sul divano con la 501 sulle orecchie".. insomma non è stato amore al primo ascolto ma adesso è diventata un piacere. Non ascolto jazz e la classica è limitata a 1, max 2 ore a settimana e quindi i miei commenti sulla 501 saranno di taglio un po' diverso dal solito clichè. Iniziamo da quello che è considerato il punto debole di queste cuffie: il basso. Se amplificata a dovere il basso c'è, ben distante da quello della beyer dt880, ma c'è. Leggero invece il medio basso. Sulla gamma media niente da eccepire. Buona la gamma alta ma anche qui l'ampli conta, eccome se conta. Col mio carat-topaz è un piacere, estesa e generalmente poco affaticante. Sentita collegata all'uscita cuffie di un compattone sony l'ascolto a volume medio-alto è stato una trapanante sofferenza per le orecchie .. la cuffia "strillava" in maniera indegna, probabilmente anche l'arretratezza del basso amplificava lo sbilanciamento sulle alte frequenze. Per ascolti diversi dalla solita classica, devo dire che mi è piaciuta veramente con parecchi album di progressive rock dai genesis alla pfm. Grazie all'ampio headstage è stato veramente notevole l'ascolto di the wall dei pink floyd; quasi una riscoperta nonostante abbia perso il conto di quante volte l'ho sentito. Coi Jethro Tull mi è piaciuta tantissimo con Thick as a brick mentre con Aqualung siamo arrivati al limite, è emerso il primo dei punti deboli: la mancanza di dinamica, la cuffia tende a appiattirsi sullo stesso volume, non ci sono esplosioni nel passaggio basso-alto di volume. L'altro limite è una certa confusione sui passaggi più complessi, con troppi strumenti si perde un po' la magia della k501. Credevo che andasse bene con musica non elettrificata ma sorprendentemente mi ha deluso con MTV Unplugged in New York dei nirvana, le chitarre avevano un suono che non mi convinceva per niente. Che dire, se ascoltate solo metallica o ac/dc cercate un'altra cuffia.. oppure riepiegate sugli Apocalyptica ![]() E' una cuffia veramente particolare: eccellente con alcuni album, scarsa su altri: non la prenderei come unica cuffia ma tenerla affiancata ad altre cuffie più adattabili può dare grosse ma grosse soddisfazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sì sì è la prima cosa che ho fatto, ma nella domanda mi premeva sottolineare l'abbinamento all'ipod touch perchè ho pensato, forse sbagliando, che la cuffia suona diversamente a seconda del lettore cui è abbinato. Questo intendevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 | |
Member
|
Quote:
1) cosa non ti convince delle hd201? 2) le cuffie devono essere portabili o verranno usate solo in casa e possono essere anche un po' grosse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
o megkio non è da chitarre elettrificate ![]() ![]() Su classica e jazz compete tranquillamente con cuffie più blasonate e costose, magica nell'esporre il messaggio musicale medio ed alto condito da un headstage che pochissime hanno, solo alleggerendo di molto le proprie tasche.. ![]()
![]() |
![]() |
#8314 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ragazzi finalmente è arrivato il fatidico momento delle cuffie. Quindi mi consigliate ancora le akg 601 per musica pop, classica e rock melodica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
So che magari è già stato scritto in passato, ma non riesco a trovare il post relativo
![]() Qualcuno sa dirmi se "Beyerdynamic DT880 Premium" è un sinonimo di "Beyerdynamic DT880 Edition" o "Beyerdynamic DT880 Pro"? Oppure si tratta di una versione completamente diversa? ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
lo sto cercando anche io per provare le hd600 o qualche altro paio di cuffie prima dell'acquisto ma non si trova... soprattutto è difficile che te le fanno provare... prova da cherubini sulla tiburtina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Secondo me la Premium e' la Edition e non la Pro. Senti cmq anche altri, per la conferma ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
le ha mia mamma ora, come bottino di guerra ![]() Se cerchi dinamica, grinta, ritmo, c'e' di meglio. Ecco, sul rock qualche reserva ce l'avrei, non e' il suo genere, pero' se melodioso potrebbe andare. A differenza delle k 501 con la disco-music mi sono piaciute, in special modo per quella piu' romanticosa e melodiosa ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
conoscete le skullcandy GI rasta e le skullcandy lowrid? se si sono migliore delle hd228?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.