Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 23:15   #6281
Jack87terror
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack87terror Guarda i messaggi
ciao vorrei un vostro consiglio.
vorrei comprare un paio di cuffie chiuse da usare al pc portatile che abbia molti bassi.
meglio Circumaurali o Sovraurali come suono?
visto che le tengo x molte ore la sera credo siano piu comode le circumaurali.
avevo le akj 181dj che a forza di usarle mi si sono rotte.
possedevo prima anche le bose around ear ma non mi hanno convinto tanto, comodissime ma poco potenti.
ascolto un genere musicale di qualita poco pulita e bassi molto potenti e distorti... hardcore-speedcore.
ditemi la vostra.
grazie
giacomo

mi avete consigliato le sony mdr xb-700... altri consigli?
up
Jack87terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:00   #6282
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per la "gioia" di Archi le ho terminate finalmente...

Sono molto soddisfatta (ma con la gommapiuma inserita dopo i driver come mod aggiuntiva).
Vedo bene oppure hai tolto i comfies con cerchio fatto a mano e montato i bowls ?

Non e' meglio cosi ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:18   #6283
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Vedo bene oppure hai tolto i comfies con cerchio fatto a mano e montato i bowls ?

Non e' meglio cosi ??
Più che altro è una cuffia diversa, segue un progetto noto su headfi che prevede, oltre ai pad per le gs1000, anche dei distanziatori. Sono perfette se hai intenzione di usare valvole, altrimenti vanno ammorbidite come ho fatto io con la gommapiuma.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 22:08   #6284
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Ho chiesto aiuto al riguardo nella discussione sugli auricolari, ma mi consigliano di migrare qui...

Vorrei comprarmi un paio di cuffie da utilizzare col pc o col Sansa Clip plus. Vorrei che isolassero il più possibile dal rumore perché spesso, nella stanza del pc, c'è la tv accesa e non riesco a sentire la musica.

Mi piacciono i bassi e di solito ascolto colonne sonore, rock, pop, musica classica... e tutto quello che mi sembra interessante.

Qualche consiglio per un acquisto ad un massimo di 70€ (compresa spedizione)? Ma se spendo anche meno, non piango

Se possibile, qualcosa di disponibile sul sito tedesco perché vorrei cercare di ammortizzare le spese di spedizione di un altro acquisto.
Old 25-08-2010, 22:54   #6285
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti

Purtroppo ho appena terminato di distruggere il mio secondo paio di HD201. Ascolto musica dal PC in mp3\FLAC, da un'integrata Realtek ALC-889.

Cerco un cuffia che si adatti un po' a tutto (ascolto dall'elettronica ambient fino a grindcore\poweriolence\noise\drone), che renda benino anche per la sporadica visione di film. Non mi dispiacerebbe poterla sfruttare anche in caso di upgrade del reparto audio del PC.
Non importa che sia comodissima, dato che non la userò per più di poche ore al giorno. Budget preferirei rimanere sotto i 150 €.

Da anni voglio passare dall'HD201 a qualcosa di più serio, quindi a periodi alterni ho tenuto d'occhio sia questo thread che tutto head-fi.org.

Mesi fa appunto ero al punto di oggi e le principali candidate erano HD555, Audio Technica ATH-AD700 e Denon AH-D1001.

Consigli?
Old 26-08-2010, 15:53   #6286
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti,
vorrei aquistare delle cuffie.
Dovrebbero funzionare bene sia con musica che con giochi e film.
Il buget è di 100 max 150 euro.
Grazie
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:21   #6287
Kukulcan
Junior Member

L'Avatar di Kukulcan

Iscritto dal: May 2010
Ciao

Stavo pensando di comperare un nuovo paio di cuffie ( le precedenti si sono rotte! ), devono essere orientate al gaming , che è l'attività principale che svolgo su pc e stare sotto i 130€...

Sono parecchio indeciso anche sulla scelta 5.1 o stereo, dato che ho sentito dire che i sistemi 5.1 su cuffie non rendono bene...

Comunque avevo già notato alcuni modelli e speravo qualcuno potesse consigliarmi ;

Roccat Kave ; ho sentito recensioni positive su queste ma anche problemi relativi al sistema 5.1 e ad un fruscio di fondo che non ho capito bene..

Sennheiser PC 330 ; le recensioni ne parlano bene ma non ne ho sentito parlare molto in giro ( sistema stereo )

Quali sono meglio ? Oppure , al limite, ce ne sono altre meglio di queste sempre stando sotto i 130?
Kukulcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:54   #6288
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
qualcuno ha provato le AKG 701? Dove si comportano meglio? Inzialmente le avevo escluse per il prezzo, però ho visto che si trovanoanche a 220, è un po' oltre il budget (le HD 595 stanno a 160), mi sapete dire se la differenza di prezzo fa pesare anche una significativa differenza di qualità? Mi interessa soprattutto per la musica ambient.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:23   #6289
ASD33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Grazie
Qualcuno ha provato le sennheiser hd380 pro?
Old 26-08-2010, 18:24   #6290
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
qualcuno ha provato le AKG 701? Dove si comportano meglio? Inzialmente le avevo escluse per il prezzo, però ho visto che si trovanoanche a 220, è un po' oltre il budget (le HD 595 stanno a 160), mi sapete dire se la differenza di prezzo fa pesare anche una significativa differenza di qualità? Mi interessa soprattutto per la musica ambient.
Le AKG 701 sono ottime cuffie soprattutto orientate a chi ascolta musical classica ( o jazz anche ), ho avuto modo di provarle ed hanno un suono molto pulito, non si sposano benissimo con la musica rock-pop dove magari si va un po piu di basso. Io ti consiglierei di prendere in considerazione se decidi di rimanere in casa AKG anche le K601 ( da possessore ne sono molto soddisfatto ), prezzo piu basso (160 in media), ma molto pulite come suono e dettagliate ( rimangono sempre un po i limiti sul rock - metal ma li dipende un po dai tuoi gusti di ascolto). Su head-hifi molti le preferiscono anche alle 701 proprio per la resa ottima e il prezzo discretamente contenuto.
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:23   #6291
L'Esattore
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sennheiser HD 595 + ampli?

salve, avendo un budget di circa 150-200 euro e volendo migliorare l'ascolto in cuffia ho deciso di guardare un po' cosa posso acquistare con questa cifra.
Mi è saltata all'occhio soprattutto la Sennheiser HD595.
Ora, premettendo che ascolto soprattutto musica classica e che userei la cuffia esclusivamente per l'ascolto di musica, pensate sia un buon acquisto?

Il mio attuale sistema d'ascolto è di qualità mediocre: collegherei la Sennheiser o direttamente all'uscita analogica del notebook, oppure potrei utilizzare questa "via" alternativa:
Notebook -> segnale digitale prelevato tramite M2tech hiFace -> Diffusori attivi con DAC 24/192 Behringer MS40 (uscita cuffie) -> Sennheiser.

La domanda che vi porgo è la seguente: collegando la Sennheiser HD595 all'uscita cuffia dei diffusori attivi (quindi amplificati) Behringer MS40 otterrei già l'effetto amplificazione che potrei ottenere con un ampli dedicato per le cuffie? E comunque, data la bassa impedenza delle Sennheiser (50 ohm), ci sono benefici netti usando un ampli per cuffie?

Alternativamente, volendo spendere qualcosa in più (diciamo cuffie + 150/200 euro aggiuntivi da recuperare con un po' di risparmi nei prossimi mesi), potrei ottenere un miglioramento nell'ascolto collegando a valle dell'hiFace (quindi con a disposizione un segnale digitale della massima qualità) un DAC + un amplificatore per cuffie (magari combo)?

Cosa mi consigliate? Quali prodotti potrebbero fare al caso mio?

Grazie

P.S.: mi consigliate un sito affidabile e con buoni prezzi per prendere le Sennheiser HD595?

Ultima modifica di L'Esattore : 27-08-2010 alle 11:24. Motivo: aggiunta importante
L'Esattore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:06   #6292
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti

Purtroppo ho appena terminato di distruggere il mio secondo paio di HD201. Ascolto musica dal PC in mp3\FLAC, da un'integrata Realtek ALC-889.

Cerco un cuffia che si adatti un po' a tutto (ascolto dall'elettronica ambient fino a grindcore\poweriolence\noise\drone), che renda benino anche per la sporadica visione di film. Non mi dispiacerebbe poterla sfruttare anche in caso di upgrade del reparto audio del PC.
Non importa che sia comodissima, dato che non la userò per più di poche ore al giorno. Budget preferirei rimanere sotto i 150 €.

Da anni voglio passare dall'HD201 a qualcosa di più serio, quindi a periodi alterni ho tenuto d'occhio sia questo thread che tutto head-fi.org.

Mesi fa appunto ero al punto di oggi e le principali candidate erano HD555, Audio Technica ATH-AD700 e Denon AH-D1001.

Consigli?
secondo mè per la musica Ambient le Sennheiser o Audiotechnica, per tutto il resto le Denon
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:18   #6293
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
secondo mè per la musica Ambient le Sennheiser o Audiotechnica, per tutto il resto le Denon
Le integrate realtek sono un grosso disastro.. Qualsiasi cuffia perderebbe molto mi sa, anche se la sua ex 201 suona talmente male che una accoppiata dac+akg 240mk II lo faranno sognare. Lo dico perché quella senn ha bassi in evidenza, che ne dici??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 27-08-2010, 16:07   #6294
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le integrate realtek sono un grosso disastro.. Qualsiasi cuffia perderebbe molto mi sa, anche se la sua ex 201 suona talmente male che una accoppiata dac+akg 240mk II lo faranno sognare. Lo dico perché quella senn ha bassi in evidenza, che ne dici??
Confermo io una scheda di questo tipo e fa schifo.

Da quando ho dovuto vendere il DAC tempo fa, praticamente non ascolto più dal PC, solo cd/ampli. Almeno fino all'acquisto di nuovo DAC.

Ultima modifica di archigius : 27-08-2010 alle 16:10.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:02   #6295
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Confermo io una scheda di questo tipo e fa schifo.

Da quando ho dovuto vendere il DAC tempo fa, praticamente non ascolto più dal PC, solo cd/ampli. Almeno fino all'acquisto di nuovo DAC.
Fino a ora non ho beccato un solo audio integrato che fosse sufficiente, certo la mia ZS non è oro, ma in confronto a ciò che proviene dalle schede madri è un passo avanti
Eppure moriresti dalle risate nel leggere le specifiche che gonfiano quando presentano la mobo e il fantascientifico chip audio integrato nella stessa
Old 27-08-2010, 17:28   #6296
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Eppure moriresti dalle risate nel leggere le specifiche che gonfiano quando presentano la mobo e il fantascientifico chip audio integrato nella stessa
Mi sono risparmiato questa perdita di tempo.
Certo, con una cuffia da pochi euro magari le differenze percepibili sono minori, ma io ricordo che anche con le G2A (35 euro) le differenze scheda/DAC erano più che evidenti: il suono, senza DAC, era chiuso, piatto, senza vita.

Ultima modifica di archigius : 27-08-2010 alle 17:46.
Old 27-08-2010, 18:23   #6297
ASD33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Grazie
Leggedo su head-fi o ristetto il campo a:

Sennheiser hd 595
Sennheiser hd 595
Audio-Technica ATH-AD700
AKG k601

Che ne pensate?
Consigli a altri modelli ?
Old 27-08-2010, 18:35   #6298
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Mi sono risparmiato questa perdita di tempo.
Certo, con una cuffia da pochi euro magari le differenze percepibili sono minori, ma io ricordo che anche con le G2A (35 euro) le differenze scheda/DAC erano più che evidenti: il suono, senza DAC, era chiuso, piatto, senza vita.
Io posso dire però che nel mio portatile la qualità si mantiene buona e riesce anche a muovere la akg 501.

Sicuramente non è paragonabile all'essence o ampli/dac dedicato, ma si può tranquillamente ascoltare musica e in modo piacevole.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:51   #6299
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io posso dire però che nel mio portatile la qualità si mantiene buona e riesce anche a muovere la akg 501.

Sicuramente non è paragonabile all'essence o ampli/dac dedicato, ma si può tranquillamente ascoltare musica e in modo piacevole.
Magari ho l'orecchio un po' viziato... ...oppure la mia scheda fa particolarmente schifo.
Certo non voglio dire che l'integrata sia assolutamente inascoltabile, ma se devo attaccare la K1000 o la Denon D5000 al pc non mi viene proprio, preferisco il cd/ampli, c'è troppa differenza qualitativa.

Oppure se proprio voglio un'alternativa poco impegnativa rispetto ai cuffioni, prendo il Cowon D2 e le Yuin G2A o le Hifiman RE0; il mio lettore mp3 con gli auricolari suona molto meglio del pc.

Ultima modifica di archigius : 27-08-2010 alle 18:57.
Old 27-08-2010, 18:59   #6300
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Magari ho l'orecchio un po' viziato... ...oppure la mia scheda fa particolarmente schifo.
Beh anche io un poco dai, tra essence e k501 ...

... poi lunedì mi arriva la belva (Burson HA160 Amp. ) e se non me le vizierà lui
Quote:
Certo non voglio dire che l'integrata sia assolutamente inascoltabile, ma se devo attaccare la K1000 o la Denon D5000 al pc non mi viene proprio, preferisco il cd/ampli, c'è troppa differenza qualitativa.

Oppure se proprio preferisco un'alternativa poco impegnativa rispetto ai cuffioni, prendo il Cowon D2 e le Yuin G2A o le Hifiman RE0; il mio lettore mp3 con gli auricolari suona molto meglio del pc.
L'importante è provare... io non ho lettori portatili quindi, quando il fisso è smontato, ergo inutilizzabile, debbo accontentarmi.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian