|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... penso che il consiglio di Archigius sia molto valido . Io la musica la ascolta da postazione fissa e in auto, per il resto nada. Quote:
![]() Quote:
![]() P.s: beato te per il mese di ferie Quote:
![]() A te le HD650 non sono proprio piaciute eh? in 7 gg le hai date vie neanche il rodaggio gli hai fatto completare ... te possino ![]() Quote:
![]() ![]() ... cmq vediamo, ci rifletto visto che il tempo c'è, tra la pausa estiva con il blocco delle spedizione, tra il fatto che in estate le cuffie sono poco tollerate, avrò modo di riflettere. A questo punto ti auguro buone ferie! P.s: certo che un mese ferme quelle cuffie mi fanno pena, poteva mandarmi la T1 per confortarle. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il neo delle 650 è sempre stato un po' di chiusura in gamma alta, ma con questa cuffia gli alti vengon fuori al punto giusto. Purtroppo, come giustamente dici, si tratta fra cavo ed ampli (pur non volendio comprare il Rudistor a cui fai riferimento) di spendere varie volte il costo della cuffia. Io se non le avessi provate in quella configurazione, non avrei mai creduto al miracoloso miglioramento. Le cuffie migliorano in tutti i parametri e possono competere con i migliori modelli oggi in commercio.
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Lo chiedo a te e tutti, se mi aiutate a fare chiarezza ![]() E fatemi notare eventuali castronerie che scrivo sotto per favore. Posseggo dei lettori mp3 portatili, uno dei quali con ampli in classe A ( Rocoo ), ma mi e' stato detto che se ci attaccassi un ampli, sarebbe un lavoraccio da non fare. Potrei usare questi lettori mp3 per un'uso fouri casa, e riservarmi qualcosa di cui parlero' sotto per un ascolto casalingo. L'ascolto in ogni caso e' e sara' nel tempo da cuffie, raramente da clip-on questo e' bene dirlo, e saranno di alta qualita' in quanto ho in arrivo le K601 e le Alessandro Music Series Pro. Le k601 le voglio provare non tanto per la musica classica, quanto per canzoni lente romantiche/melodiche tipo Whitney Houston, Mariah Carey, Change, Gianni Morandi ecc ecc. Al limite il jazz, ma ammetto totale ignoranza al momento, ma c'e' sempre tempo per rimediare, no ?? Se proprio non fosse adatta ai miei gusti la posso rivendere dopo un mesettoe passare alla Beyerdynamic DT880, ma ho voluto provare la AKG per avere una cuffia che staccasse dalle Alessandro/Grado, e le DT880 sembrava abbastanza simile. La Ale pro sarebbe cmq in ogni caso quella principale. Quindi una ciofeca di impianto non la acquistero', ma nemmeno superare certi livelli, e oggi dopo avere letto schede e fatto ricerche sulla rete, sono in grado di stabilire in 130 euro per il DAC e lo stesso per l'ampli, oppure la somma per un'unico apparecchio. Circa...neh ? ![]() Mi intriga parecchio la storia delle valvole, cambiarle provarle testarle ( nel tempo e con calma ), mmhhh eccitante !!! Ora, dato che non posseggo CD, non mi serve quindi il lettore CD, e come posso fare per ascoltarmi la musica in casa, oppure in giro per casa ? Usando il pc come sorgente, quindi per forza di cose la postazione di ascolto dovrebbe essere fissa, anche se mi piacerebbe portarmi un qualcosa a spasso per casa, visto che sono sempre in movimento. Da quanto ho letto, e capito, usando il pc come sorgente con dentro i miei mp3 a 320 e FLAC ( altre alternative per me ci sono ?? scommetto un hard disk portatile ![]() - DAC piu' ampli separati, ad esempio la soluzione che mi attira e' SuperPro DAC 707 USB + AERON HA-102 ![]() - DAC piu' ampli uniti nello stesso apparecchio, e mi piace Meier corda 3move ( un po' meno della precedente per via della classe A ) ![]() - little DOT+ ( non fa da sorgente ma solo ampli ). Con tutte e 3, euro piu' meno, ci starei nel budget, cambio valvole futuro a parte...ma per ora non lo conteggiamo ![]() L'impianto da scegliere dovra'guardare soprattutto a pilotare nel modo migliore le Alessandro/Grado, e solo in seconda battuta ad AKG o Beyerdynamic, sulle quali mi accontenterei di fare in modo che suonino decentemente. Ecco, qui viene il punto : essendo una postazione fissa, che differenza fa se ho un solo apparecchio oppure ne ho 2, appoggiati sopra il pc, magari legati e tenuti assieme ? Cosa si intendeva per portabilita' ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 |
Senior Member
|
Iron, non me ne volere, ma non ho capito il punto.
Il Meier Audio è l'unico che ti garantisce la portatilità. Da considerare che le Alessandro PRO sono pilotabili anche direttamente col lettore mp3, anche se con sorgente e ampli migliori naturalmente scalano di più a livello qualitativo. Le altre due soluzioni sono a portatilità zero. D'altronde la classe A in un ampli portatile non avrebbe senso, scalderebbe parecchio e consumerebbe tantissima energia. Non credo esistano ampli portatili in pura classe A e se esistono, non saranno certo il massimo dell'ergonomia. Poi la classe di funzionamento non è tutto, ad un certo punto, come diceva giustamente m@iko, entra in gioco la componentistica. Altrimenti non si spiegherebbe come mai ci siano ampli in classe A da 150 ma anche da 1500 ecc... Dunque, ad un certo punto bisogna operare una scelta netta. A mio avviso la postazione fissa potrebbe garantirti qualcosa in più a livello qualitativo, ma la portatilità non sarebbe sacrificata del tutto grazie alla bassa impedenza delle Alessandro, che suonano un po' con tutto. Io quando avevo il Meier, lo usavo come ampli/DAC al pc, come ampli portatile quando mi andava di portarlo in giro e non lo usavo proprio, attaccando le RS-1 al Cowon D2, quando volevo la massima flessibilità. Si tratta solo di prendere delle decisioni e capire che in nessun caso si potrà avere il meglio nel portatile e nel fisso contemporaneamente, a meno di spendere ricchi ricchi euroni. ![]() Se vuoi sapere la mia...al posto tuo prenderei un buon DAC, il Little DOT con una paio di Mullard EF95 e le Alessandro le piloterei da lettore quando sono in giro e da quest'ottimo impiantino quando sono in postazione fissa.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-08-2010 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
comunque preferisci quelle con gli spinotti Jack, se li ha in entrambi i PC casomai volesse passare ad una scheda Seria ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 | |
Senior Member
|
Quote:
Se voglio andarmene a spasso ( ma questo non lo considerare nella valutazione per la scelta, ho gia' il Rocoo ), o solo in giro per casa, posso collegare il lettore mp3 al meier, e questo funzionerebbe a pile, giusto ? La pila e' usa e getta oppure ricaricabile ? Poi altra cosa : ammettendo di mettere al little dot+ le Mullard EF95 ( ho letto su un'altro sito la tua discussione ![]() Le Mullard EF95 quanto costano la coppia ? Ho letto buone cose sul SuperPro DAC 707 USB, c'e' qualcosa di meglio per quel prezzo ? Magari nelle vacanze ho cose chiare e rifletto, cosi al ritorno agisco ![]() Grazieeee ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi certo aggiungendo il Meier guadagni in dinamica. La pila la prendi come ti pare, usa e getta oppure ricaricabile, per economia e minor inquinamento naturalmente va meglio la seconda. Per il LD dovresti prendere la configurazione con le EF92, forse c'è bisogno di cambiare i jumpers all'interno per montare le EF95, non ne sono sicuro. Considera che le Mullard hanno una splendida gamma media, bassi corposi ed alti molto delicati, a mio avviso un'ottima accoppiata con una Grado/Alessando. Se però preferisci un suono più aperto in alto puoi prendere direttamente quello con le WE 408a. Questione di gusti, trattasi di eccellenti valvole in entrambi i casi. Le Mullard costano fra i 20 ed i 50 euro a coppia in base a dove le compri, sul sito giusto te la cavi con circa 25 euro, è un ottimo prezzo per valvole come quelle. Le 408a invece sono già montate di serie e molto performanti, specie per il soundstage/headstage. Su quel DAC che citi (707) anch'io ho informazione ottime, trattasi di uno dei migliori a quel prezzo, se non il migliore.
![]() |
![]() |
#5988 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto !!! ho le idee chiare, si tratta solo di scegliere. Dato che non ascolto molto rock ma disco music anni 70/80, piu' gentile come musica, forse forse se prendesso il Litte DOT+ mi arrischierei a provarlo prima con le 408a. Ci penso su. Buone vacanze ancora Archi, e a parere mio, sei un grande in tutti i sensi !!!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Sono completamente d'accordo con Archi per quanto riguarda il lettore portatile senza ampli. Con le buone cuffie e in-ear che hai serve a ben poco.Tra l'altro Il Meier Corda 3move lo sfrutteesti solo come ampli (con i lettori portatili), ilDac non ti fa nulla a meno chè non hai la possibilità con il tuo lettore (tipo Ipod/ Zen) di prelevare il segnale digitale attraverso la lineout, sempre se questi lettori non processano, non elaborano già il segnale, prima , per cui ..nisba. Io continuo a preferire visto il budget di spesa cha hai un ampli/dac unico a stato solido, non a valvole. Credo che per avere una resa piacevole con le "lampadine" si debba salire col prezzo. Sarà che non amo molto le "luminarie" sarà che per ampli valvolari poco costosi, mi "puzza" di moda, e di effetti scenografici..che bello al buio,...ma che calore ![]() ![]() Io con 319 € mi porterei a casa un ampli/dac/usb di tutto rispetto tipo il Carat/ruby2 un oggettino poco ingombrante e che se la cava molto bene, sia con la 501 che la Tesla, in confronto con un Violectric sempre a stato solido che costa due volte e mezzo. Attenzione e quì mi scuso con Archi , ma il Marrano di Archi costa 7 volte e più il Little ![]() ![]() Ok cambiar le valvole per migliorane la resa del Little!!.... ma il motore è sempre quello ![]()
![]() |
![]() |
#5990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
per la scheda seria non penso proprio gli possa interessare...già io sono stato toccato dal turbinio audiofilo ![]() ![]() ![]() ![]() cmq ho letto diverse review per le Steelseries 4H e queste due riassumo molto bene il tutto (basta vedere anche solo le conclusioni molto schematiche) Review 1 Review 2 dove in pratica dicono pochi bassi ("problema" anche delle pc 350 nelle review come ben sai ![]() non sapevo però del fatto delle PC 151.. ![]() dunque gli propongo queste 2 (le altre giù nel dimenticatoio)? poi vede lui in base al prezzo e alla facile reperibilità...?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Marrano è chiaramente di un'altra categoria, però il Little Dot si difende molto bene. Non è solo una questione di fascino/moda, il piccoletto spinge molto e pure con qualità. Voglio dire...non è che passando dal Megahertz al Little Dot dico "che schifo!", c'è sicuramente un decremento del dettaglio e della messa a fuoco, ma il LD è capace di restituire un suono abbastanza analogico e con buon dettaglio. Poi certo i gusti sono gusti...stato solido VS valvole è un po' come paninari/metallari, freddofili/caldofili, interisti/juventini...insomma, scuole di pensiero diverse! ![]()
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-08-2010 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
|
Quote:
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione è una diatriba infinita tra stato solito e "luminarie" ![]() ![]() Mettiamola così ..io sono interista e tu Jiventino..giusto..... non credo di aver sbagliato con la tua squadra. ![]() ![]() Buone Vacanze ancora Archi ! ![]()
![]() |
![]() |
#5994 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde, dall'altra parte della barricata, ho sempre apprezzato un buono e onesto stato solido come il Meier per pulizia e versatilità. Poi c'è da considerare anche il tipo di cuffia collegato, Grado e valvole sono come il cacio e i maccheroni, l'aggressività e l'apertura delle Grado ben si sposa col carattere dolce e liquido di molte valvole, fornendo un risultato di grande completezza. Alla fine si tratta di scegliere, come un po' in tutti gli altri campi della vita. Per la squadra è un brutto perido ma...ritorneremo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come per le valvole anche gli opamp variano nella qualità. Ma credo sia importante in un ampli anche il progetto e tutta la circuitazione. Comunque ragionavo molto sul budget (ampli +dac) di Iron che a conti fatti dovrebbe sfiorare i 300€, per quella cifra non avrei dubbi,vedo molto bene il Carat/ruby2, avendo il Carat/topaz il modello precedente, e come mi conferma linkley è dotato di buoni componenti. Si sposa bene con la 501 avendo una sezione ampli "caldina" in confronto con il Violectric molto dettagliato, neutrale e raffinato. Ottimo se si vuole usare con pc fisso e portatile in movimento, poco ingombrante e ben funzionante con Foobar e Asio. E' da più di un anno che l'utilizzo con sommo piacere. E sono convinto che per avere una maggior performance con le "lampadine" bisogna salire col prezzo. A proposito di Grado c'è chi sostiene e non è il primo arrivato che lo Swing Meier si sposa molto bene con la SR80, questo dimostra che anche una grado possa incontrare i favori di uno stato solido. ![]() Ed è probabile che la stessa SR80 vada meglio con un Sony che con un D2 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Le Ozone Attack le ho comprate io, per quel che costano mi sembrano buone, se si parla di comodità sono leggerissime, 258 gr... in pratica sembra non esistano ![]() ![]() ![]() ![]() Sono avvolgenti e quindi senti bene l'audio, però non isolano al 100% dall'esterno, il che può piacere o meno (se i genitori ti chiamano per la cena e tu non senti... ![]() Le Creative Fatalyt1 da 35 € sono buone per il loro prezzo, potresti considerare anche le Plantronis 367 (chiuse) o 377 (aperte). Ah: attacco USB = lascia stare. Anche per questo secondo me sono meglio le Ozone Spark o Attack delle Oxid. Logitech precision ecc ecc: LASCIALE PERDERE! ![]() ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 01-08-2010 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5997 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un domani volessi cambiare l'ampli, il Carat/ruby 2 mi puo' fare solo da DAC, quindi escludendo il suo ampli e collegarlo appunto con il nuovo ? Oppure viceversa ( questo meno probabile ), posso utilizzare il suo ampli con un'altro DAC? C'e' pero' il prezzo che e' fuori budget, cmq essendo cosi' inesperto preferirei avere la possibilita' di cambiare eventualmente un componente, piuttosto che il tutto. Non so quanti anni hai, ma tempo fa andavano di moda i compatti a livelli di Hifi casalinghi, molto belli e comodi, pero' c'era sempra una sezione che faceva da imbuto, cioe' meno all'altezza degli altri componenti ( anche oggi accade sui pc comprati completi ), ma non si poteva cambiare : infatti allora avevo acquistato una torre componibile. Per il momento in pole ci sarebbe l'Aeron, ma tutto e' possibile ancora. Oltretutto sarebbe ibrido, la parte pre-ampli valvolare, non mi dispiace affatto la cosa ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quì i pilatri sono Bystronic,Ricky e Archigius in ordine di età anagrafica io mi limito a tentar di fare il giullare cercando di non varcare i confini ![]() Quote:
![]() Niente da fare, nude e crude senza bilanciamenti e cavi vari non mi ha soddisfatto meglio la 501, e la DT880.. Probabilmente questione di gusti ![]() Quote:
![]() Quote:
Sono un povero diavolo cattivo e malevolo la mia cuffia soffre il mal di mare e dall'aereo non si fa amare Malgrado ci sia lo Stretto che dona un grand effetto preferisce rimanere con il primo amore che la coccola e le offre il suo cuore. ![]()
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
|
Nella fretta non sto considerando bene i costi, a cui si sommano i trasporti.
Ci rifletto su e prsdparo subito dei conteggi perche' qui si arriva veramente a 300 euro, a meno che non riesca a trovare una DAC che costi meno di quello proposto.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
|
Meno del super DAc e dura, trovi il Trends Audio UD-10.1 a 109 euri, ma e tecnicamente inferiore, per 20 euro andrei di SuperPro DAC 707.
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.