|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
La durata della batteria sembra non vada oltre 10 ore in classe A , maggior durata in classe A-B e non di poco, questo è logico. Ma bisognerebe specificare se analizza Flac o Mp3, il bitrate alto è micidiale x la batteria. Mha !... non lo so credo che sia più importante in un lettore portatile la bontà del dac più che un ampli, anche se in classe A è sicuramente più sofisticato con una risposta sonica più raffinata,visto che si utilizzano auricolari dotati d'impedenza ad hoc per i lettori.Ma non credo possa supportare impedenze ostiche come sono quelle Akg accoppiate a basse sensibilità Ero curioso di sapere quanto possa reggere con una cuffia tipo Akg o Sennheiser da 300 Ohm.Tra le rece, un utente che lo utilizza, con una sennh. HD600..300 Ohm ed è molto soddisfatto. Bho,non so che dire, un solo parere, non è sufficiente. D'altra parte alcune in-ear altolocate tipo Shure Se530 beneficiano poco o nulla di ampli, come del resto le mie IE8. La sorgente che dà energia è sempre una batteria ![]() La corrente come ben diceva Bystronic è insostituibile per pilotare degnamente una cuffia ad alta impedenza... ![]() Ma ditemi sia tu Miriddin che Iron che lo possedete, rispetto al D2, tralasciando la bontà sonica, come reagiscono le cuffie, che avete ??, so che non hanno una notevole impedenza, in base all'escursione del volume di entrambi. In altre parole qual'è la differenza in percentuale dell'escursione volume.,con lo stessso brano sia su D2 che su Rocoo e la stessa cuffia. Esempio con il D2 viaggiate su 20/50 che sarebbe il 40% ![]() Su RoCoo invece ??? ![]()
![]() |
![]() |
#5863 |
Senior Member
|
Ho paura di non poter provare ora (sono in piena "bolgia" da prossima partenza per le ferie!); farò il possibile, ma nel frattempo guarda se ti può servire qualche parere sul RoCoo che mi aveva chiesto illo tempore Rainy...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...151635&page=11 P.S.: il sito del RoCoo ora và di nuovo: http://www.hisoundaudio.com/products.php Ultima modifica di miriddin : 29-07-2010 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Inizialmente ero talmente sorpreso che credevo di aver preso una versione sbagliata di cuffia, tipo una 80ohm invece che 250 ![]() Per curiosità, un paio di giorni fa ho voluto provare la beyer con i7+fiio: ne sfrutti fose il 20% delle potenzialità (il basso è minore che con le RE0) ma si può sentire! Lungi da me consigliare di comprare la dt880 senza un ampli adeguato ma onestamente non credevo si potesse sentire anche col lettore portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5865 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, mi pare veramente un ottimo lettore da come lo dipingete, ma essendo in classe A dovrebbe scaldare come una stufa, non è che vi brucia le dita ![]() Interessante anche le differenze riscontrate da Iron tra le RE0 e le cuffie Alessandro Posso capirlo essendo in classe A controlla meglio sia la gamma bassa che l'alta, rendendo la prima più controllata e la seconda meno sibilante, considerando i confronti fatti con il sansa clip+ Un pò quello che ho rilevato passando dal Docet al Violectric, tutto più raffinato e controllato. Quote:
![]() C'è una terza versione il "C" classico...... Comunque a parte l'ottima potenza di uscita è ben specificata l'impedenza consigliata.. ROCOO-A (class A amp) * Specifications o Single-color OLED display screen o Language Support multi-language o High-speed USB2.0 data rate o Supported music file formats: MP3/WMA/WAV o Recording: WAV o Text: TXT (ANSI) o FM Frequency (optional) 76MHz - 90MHz; 87MHz - 108MHz o SNR 85dB o Maximum output power (L) 10mW + (R) 10mW (32Ohm) o Power Supply 3.7V polymer battery o Operating temperature 5 - 40 degrees Celsius o System supports Windows 98 SE/ME/2000/XP, etc. E' sicuramente un lettore da tenere in "parecchia" considerazione. Peccato che non legga i flac e sperando che non sia un forno,magari d'inverno quando passeggi potresti anche evitare i guanti.. ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Delle Beyer DT880 come sai c'è la versione da 32 Ohm, 250 Ohm e 600 Ohm che a quanto pare sembra la più amata, ma sono sfumature. Pensa la 501 è praticamente impossibile da sentire neanche col FiO E5 ![]() Intendiamoci qualcosa si sente ma lontano un miglio.. ![]()
![]() |
![]() |
#5866 |
Senior Member
|
ma se si pensa che in un amplificatore A/B un buon 30 e a volte 40% della potenza è in distorsione, mentre il classe A non commutando in fase ascendente e discendente ti dà una potenza del 95/99% esente da Distorsione quindi anche un ampli da 20 Watt produce una potenza udibile quanto quasi un 50 in classe B (perchè oltre alla distorsione intervengono altri difetti della classe B ) ma più dolce e pulita insomma la Classe A è Classe
![]() ![]() ![]() io ho sempre pensato che l'ampli in classe A per quelle peculiarità (alimentazione e assenza di distorsione) abbia la capacità di pilotare anche cuffie difficili ora ditemi voi possessori di tali apparati se sbaglio. ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5867 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah guarda Il salto comunque dal pc nudo e crudo lo senti ...eccome, ![]() ![]() ![]() Per scaldare,scalda anche il mio, prova con bitrate basso, vedrai che scalda meno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Ha una qualita' unica e qualche difettucio ; strumenti che su altri lettori nemmeno riesci a percepire o se li senti sono lontani 100 miglia, sono portati avanti sulla scena e tu sei in mezzo all'orchestra. Questo secondo il mio modesto parere. Cmq sul thread del C30 troverai anche le mie impressioni e difetti riscontrati. A proposito : non scalda nemmeno di un grado !!! Cmq stesso problema di ieri sera : siamo un gruppo di amici e amiamo parlare di tutto, ma siamo sempre su thread sbagliati. Confido nel buon cuore del moderatore.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 29-07-2010 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. Infatti tra le due versioni sembra che In classe A la batteria duri 10 ore ed in classe A/B circa 15
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 29-07-2010 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. come mai nelle note tecniche non fanno cenno ai Flac
![]() |
![]() |
#5871 |
Senior Member
|
Cmq non esitare se vuoi il Rocoo, e prendi quello in classe A, lascia perdere quello in A/B oppure il C che non ha il displey.
il mio giudizio conta nulla, dato che sono appassionato da 5 mesi, e quindi a livello di esperienza ne ho poca, pero' di lettori ne ho parecchi modelli, e ti dico che a quel prezzo non troverai nulla di meglio sul mercato ( mi manca il cowon da ascoltare ). Trovo il suo suono cristallino. Con il Rocoo niente equalizzatore, non ce l'ha, ma non serve ( almeno a me ), c'e' tutto nella quantita' giusta. Leggi sul Rocoo : Audio Codecs: MP3, WMA, WAV, APE, FLAC , OGG
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 29-07-2010 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5872 |
Senior Member
|
Per Miriddin : niente da fare per quanto sai.
Se vuoi farti una risata ![]() Devo ridere o piangere ? ![]() Una bella linguaccia ogni tanto sta bene : ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Per quello non mi sono soffermata molto sulla sezione amp del giocattolino ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5875 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda io nella pagina precedente ho fatto un copia incolla dei dati tecnici del RoCoo direttamente dal sito Hisoundaudio Co.,Ltd postatomi da Miriddin. spiegatemi com'è sta storia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5876 | |
Senior Member
|
Quote:
Il capo del progetto in una email mi aveva risposto : It can work well with FLAC.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5877 | |
Senior Member
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Li ho subito provati col lettore Sansa Fuze, la differenza rispetto alle cuffie in dotazione è davvero notevole, si sentono le sfumature delle canzoni, alcuni suoni che normalmente nemmeno si percepiscono..per me che sono novizio è davvero una rivoluzione.. ![]() Poi le ho provate collegate al decoder dello Z-5500 e qui una cosa non mi ha convinto...il volume...per sentire decentemente (a me piace il volume bello pompato..) ho dovuto alzare A MANETTA il volume del decoder, fino al limite, e fino oltre (per chi lo conosce, ha una funziona "Boost" che arriva sino a 11, e volendo anche a 22..)..non vorrei fosse dovuto all'impedenza delle cuffie (correggetemi se sbaglio!). Comunque tenendo questo livello si sente perfettamente, ho provato giochi e film in HD...davvero notevole ![]() Poi ho provato a collegarle direttamente al televisore, e qui il volume ha avuto un "balzo" davvero apprezzabile...però non sono riuscito in nessun modo a regolarlo (alzarlo o abbassarlo)...e qui non so davvero come fare. Mi mancano ancora i test con le cuffie collegate al pc, domani proverò ![]() Notte
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho un ordine aperto da marzo col negozio torinese per le 501 e mi continuano a dire che c'è solo da aspettare... ![]() P.S.: anche perchè ero curioso di provare le K 501 anche con il Nationite. Riguardo alla gestione delle K 501 , volevo provare anche con il Meier Corda2Move e con l' Indeed G2, e sono anche incuriosito dal Docet e da un cinese di cui dicono bene (anche se è più connesso al mondo PC), lo Scyte 2000. P.P.S.: lo sò, sono un caso disperato! Meno male che vado in ferie e devo quindi sospendere per forza gli acquisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di miriddin : 30-07-2010 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5880 |
Senior Member
|
prova le Sennheiser PC131 le puoi trovare dal Dragone a €41.90 iva compresa escluse S.S. ma il portatile ha la presa per il microfono?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.